Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2020, 09:31   #2101
Andrew_blake
Junior Member
 
L'Avatar di Andrew_blake
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
Effettuato aggiornamento qualche anno fa al massimo di memoria centrale RAM indirizzabile dal controllore di memoria integrato nell'Ivy Bridge 3630QM ovvero 32GiB (e sai cosa diamine bisogna svitare e riavvitare per raggiungere i due banchi non immediatamente accessibili);
Ciao Marco71, ahah purtroppo si ho visto parecchi tutorial su come smontare e rimontare il g75 , motivo per cui ho atteso fin'ora .
Una domanda, per arrivare a 32gb stavo leggendo sempre un tuo post, devo acquistare per forza ram a voltaggio 1.5 non posso scendere a 1.3 giusto?
Avresti un modello da consigliare piuttosto che un altro? io avevo puntato le crucial, ma non sono del tutto convinto, per via di alcuni problemi riscontrati sulla spedizione.

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
installato SSD prima da 250 GiB e poi di recente una Samsung 860 EVO da 500 GiB.
Vorrei prendere un ssd da 1TB , e fare upgrade anche dell' SO , sono ancora su windows 8.1. Tu sei su 10?

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
Investimento vale sicuramente...sto cercando componenti di ricambio anche la paratia sottostante che ha un malefico piedino in plastica che tende a rompersi onde per cui cercherò in futuro di aspirare polvere dall'esterno sia dalla parte sottostante che dalle feritoie posteriori.

Marco71
Recentemente mi sono imbattuto in un sito che vende veramente tutti i pezzi di ricambio originali possibili per il g75vx, immagino anche per il VW, non so se lo conosci ti lascio il link in PM. Ne avevo trovati altri ma non forniti come questo. Sto valutando se prendere il pannello della tastiera , perchè ho la parte di gomma che inizia a consumarsi.. ha proprio perso integrità nella struttura chimica, basta un niente per scalfirla, mentre all'inizio era resistentissima.

Grazie per il feedback

Ultima modifica di Andrew_blake : 06-11-2020 alle 09:35.
Andrew_blake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 11:47   #2102
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Sì...

Per i notebook in genere ed anche per la serie G75 Asus (a meno di non avere dei bios/firmware UEFI diciamo "sbloccati" nella moltitudine di parametri che invece il costruttor mantiene bloccati) non è possibile effettuare ne over ne downclock (pratica che comunque io evito accuratamente).
Puoi usare delle so-dimm Corsair con temporizzazioni leggermente migliori rispetto a quelle JEDEC standard per le so-dimm DDR3-1600.
Io al tempo acquistai due kit da 16 GiB l'uno di memoria Kingston.
Ad esempio queste...

https://www.corsair.com/us/en/Catego...tab-tech-specs

Io ho un kit da 16GiB in altro notebook con 3610QM non gaming però Asus A55VD.

Windows 10 Pro...io.

Marco71
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 21:16   #2103
Andrew_blake
Junior Member
 
L'Avatar di Andrew_blake
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
Non sono molto pratico , immagino che i 4 numeri che indicano la latenza più bassi sono meglio è? e due banchi da 16 sono consigliati rispetto a 4 da 8 o è la stessa cosa?.
Grazie ancora per i consigli
Andrew_blake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 22:03   #2104
Sti85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 367
g752v

Salve vorrei acquistare un asus g752vy ne ho trovato uno che sulla scocca riporta solo la scritta g752v senza y ma è la stessa cosa o non è il vy? Fatemi sapere grazie

Ultima modifica di Sti85 : 20-12-2020 alle 22:32.
Sti85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 22:43   #2105
Ponzio Pilota
Junior Member
 
L'Avatar di Ponzio Pilota
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 15
G75VX: non si può implementare la sk video; ma proprio proprio no-o?

Buongiorno carissimi,
ho (ancora!) un G75VX, al quale ho apportato un po’ di implementazioni;
tra le meno significative: ho cambiato tastiera, scocca e scheda madre, pulito ventole e sostituito pasta termica ovunque ci andava, sostituito HD con un SSD Sata 3;
tra le implementazioni più significative: ho implementato la RAM portandola a 32 Gb, cambiato la scheda WiFi inserendo una WiFi 6 e ho sostituito la CPU: ho cambiato l’i7-3630QM con un i7-3940XM (top di gamma su socket FCPGA988).
Insomma, come potete facilmente immaginare, su ‘sto notebook gira qualsiasi applicazione e anche molto velocemente, e anche la navigazione è decisamente veloce.

Rimane un problema, (ed è un problema non da poco…) e per questo provo a chiedere aiuto a chiunque di voi possa darmelo: il problema è che vorrei sostituire la scheda video; non che non funzioni, ma la GTX 670MX di serie, se 8-9 anni fa era una scheda validissima, ora non riesce neanche a far girare degnamente titoli anche un po’ datati, neanche alle impostazioni minime.

So già che, ufficialmente, nonostante la scheda video rispecchi lo standard MXM III, il formato (conformazione) della scheda è un formato proprietario ASUS, per cui non posso inserire una qualsiasi scheda video MXM III, semplicemente perché “non ci sta” all’interno del notebook; ma quello che vi chiedo è: nessuno di voi ha mai provato comunque ad inserire una scheda video MXM III più prestazionale della GTX 670MX di serie?
Vi sarei molto grato se mi deste un qualsiasi parere
Grazie mille
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (10.9 KB, 2 visite)
__________________
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Ponzio Pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:07   #2106
Ponzio Pilota
Junior Member
 
L'Avatar di Ponzio Pilota
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 15
Scusatemi se ripropongo la questione: ma nessuno di voi ha mai provato ad inserire una scheda video più prestazionale della GTX 670MX di serie?

In subordine (ma molto in subordine!): nel caso non si potesse sostituire, come vedreste l'idea di collegare una scheda video esterna col relativo adattatore? Quand'anche quest'ultima fosse molto veloce, lo scambio dei dati a mezzo cavo USB 3 (non c'è una porta Thunderbolt) non sarebbe comunque troppo lento per questo utilizzo?

Grazie a chiunque volesse rispondermi, soprattutto riguardo alla possibilità di poter sostituire la scheda video interna.
__________________
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Ponzio Pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:45   #2107
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Ciao...

...no ho un G75VW con proprio la GTX 670MX installata ma non ho mai tentato un upgrade anche per questioni di dissipazione termica.
Un collegamento tramite USB 3.0 ? Mmmmhhh ho un G752 con Thunderbolt usata anche per collegare schede video esterne.
Nel G75VW ho per informazione 32 GiB di memoria Corsair DDR3 10-10-10-27 installate.

Marco71
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v