Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2004, 18:18   #41
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:

Scritto da atidem

u credi alla favola che il portatile possa essere utilizzato per 5 ore di fila, accomodati prego...


5 ore no...ma 4h sì per un Centrino... il mio usando solo Word/Excel fa 4h15/4h30 provate e riprovate e con una batteria a 6 celle.

La casa costruttrice, come accade di solito, ne dichiarava 5. Sono stati abbastanza onesti.



Ciao
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:20   #42
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Che notebook possiedi?? Non sarà mica un acer, vero?
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:23   #43
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:


Scritto da Para Noir

petto di confermartelo quando mi arriva, ma non ho mai letto di nessuno che con l'8600c facesse meno di 3 ore e mezza di uso normale (non intenso), a meno di portatile difettoso, ed è comunissimo sentire di persone che fanno 4 e più ore, vuoi che raccontino tutti balle? Spero di no....

Se tutti dicono che fanno 4 e più ore vuol dire che è la verità

Certo che è stupido da parte di Dell tagliarsi le ali in questo modo.

Una delle caratteristiche che di solito un cliente interessato ai Centrino guarda è proprio l'autonomia.

Scrivere che dura 3h quando in realtà dura il 30/40% è davvero incredibile...


Ciao
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:25   #44
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:

Scritto da Atidem

Che notebook possiedi?? Non sarà mica un acer, vero?
perchè mi chiedi se è un Acer ?
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:26   #45
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
E' una domanda molto semplice.
Perchè non rispondi?
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:30   #46
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893


Quote:

Scritto da atidem

Perchè non rispondi?
Non so dove tu voglia arrivare visto che la domanda mi è parsa molto tendenziosa ... comunque sì il mio è un umilissimo Acer TM 292...
ma ti posso portare anche l'esempio di un HP dv 1067 EA che ha mio fratello e che raggiunge le 3h45 minuti pur con una batteria non certo da primato...

Ciao
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:32   #47
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Se tutti dicono che fanno 4 e più ore vuol dire che è la verità

Certo che è stupido da parte di Dell tagliarsi le ali in questo modo.

Una delle caratteristiche che di solito un cliente interessato ai Centrino guarda è proprio l'autonomia.

Scrivere che dura 3h quando in realtà dura il 30/40% è davvero incredibile...


Ciao
Come forse dice atidem, Dell non ha voluto creare false aspettative. Con un 8600c sai che non fai meno di 3 ore, almeno così facendo nessun cliente sarà mai disilluso. Forse ci sono altri motivi, non so. Per fortuna è un discorso che non mi tange molto, non ho preso l'8600 perchè ha tanta autonomia ma perchè per le mie esigenze non ha concorrenti sul mercato. (wsxga o sxga, marca nota, assistenza affidabile e prezzo sotto i 1400 euro).

Ed ora salto di palo in frasca, nessuno che ha fatto il bonifico mi sa dire in quanto glielo hanno confermato
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:43   #48
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:

Scritto da Para Noir

Come forse dice atidem, Dell non ha voluto creare false aspettative. Con un 8600c sai che non fai meno di 3 ore, almeno così facendo nessun cliente sarà mai disilluso. Forse ci sono altri motivi, non so. Per fortuna è un discorso che non mi tange molto, non ho preso l'8600 perchè ha tanta autonomia ma perchè per le mie esigenze non ha concorrenti sul mercato. (wsxga o sxga, marca nota, assistenza affidabile e prezzo sotto i 1400 euro).


Il tuo discorso non lo escludo e il fatto che tu l'abbia preso per altre caratteristiche ti evita eventuali e improbabili (da quanto ho capito) problemi con la durata della batteria.

A livello personale ritengo però che se Dell voleva evitare delusioni bastava che scrivesse che tale notebook ha un autonomia di 4h ma sotto determinate condizioni di utilizzo che Dell poteva elencare... in questo modo avrebbe mantenuto un atteggiamento di grandissima correttezza senza tarparsi le ali su una componente importante per un Centrino.

Ciao
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:57   #49
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da tidav
A livello personale ritengo però che se Dell voleva evitare delusioni bastava che scrivesse che tale notebook ha un autonomia di 4h ma sotto determinate condizioni di utilizzo che Dell poteva elencare... in questo modo avrebbe mantenuto un atteggiamento di grandissima correttezza senza tarparsi le ali su una componente importante per un Centrino.
Ciao
Su questo siamo d'accordo.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:59   #50
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Non so dove tu voglia arrivare visto che la domanda mi è parsa molto tendenziosa ... comunque sì il mio è un umilissimo Acer TM 292...
ma ti posso portare anche l'esempio di un HP dv 1067 EA che ha mio fratello e che raggiunge le 3h45 minuti pur con una batteria non certo da primato...

Ciao
Tendenziosa? Assolutamente!

Come fai a paragonare due notebooks (Hp - Dell) che appartengono a classi differenti?
Tanto per fare degli esempi reali:
A) Sai che esiste un consumo energetico totalmente diverso fra un monitor 14"wxga ed uno 15.4"wsxga+?
B) Fra un portatile che monda un hd a 7200rpm rispetto ad un altro con uno a 4200rpm?
C) Tra un laptop che possiede una scheda integrata o non?

Proviamo a restare su affermazioni che abbiamo almeno un fondamento o che siano sensate.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:13   #51
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da tidav
A livello personale ritengo però che se Dell voleva evitare delusioni bastava che scrivesse che tale notebook ha un autonomia di 4h ma sotto determinate condizioni di utilizzo che Dell poteva elencare... in questo modo avrebbe mantenuto un atteggiamento di grandissima correttezza senza tarparsi le ali su una componente importante per un Centrino.

Ciao

Secondo te dichiarare (in modo cautelativo) una durata inferiore della batteria equivale a non essere corretti?

Io ritengo, invece, che un cliente dovrebbe incazzarsi se le specifiche riportare nella guida non corrispondano a realtà!
Non per difetto ma per eccesso ovviamente!!
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 20:11   #52
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:

Scritto da atidem

Come fai a paragonare due notebooks (Hp - Dell) che appartengono a classi differenti?
Tanto per fare degli esempi reali:
A) Sai che esiste un consumo energetico totalmente diverso fra un monitor 14"wxga ed uno 15.4"wsxga+?
B) Fra un portatile che monda un hd a 7200rpm rispetto ad un altro con uno a 4200rpm?
C) Tra un laptop che possiede una scheda integrata o non?


Proviamo a restare su affermazioni che abbiamo almeno un fondamento o che siano sensate.
Non mi parlare così , please, altrimenti ti potrei dire che le cose sensate non le dici di certo tu...




prima di tutto tu prendi delle configurazioni massime...mentre con l'8600c si potrebbe avere un video a 1280x800 e non per forza wsxga+...tanto per fare un esempio....

Un prodotto Centrino deve avere una grande autonomia, questa è una sua caratteristica molto importante.

Tu fai il confronto tra Hp e Dell ma non citi la differenza tra le 2 batterie... quella della HP è molto inferiore a quella Dell...eppure....

A chi compra un Centrino importa che ci sia un'autonomia elevata...di solito...un'elevata trasportabilità...peso contenuto, computer facile da trasportare...

Quindi posso tranquillamente dire che le 3h massime dichiarate da Dell sono pochine per un Centrino.
Pure il peso è elevato.

Uno può dire che non gli interessa (come ha scritto Para Noir), ma io ho semplicemente fatto una constatazione...


Preciso che non ho mai scritto che sia un cattivo prodotto nel complesso...

Quote:

Scritto da atidem

Secondo te dichiarare (in modo cautelativo) una durata inferiore della batteria equivale a non essere corretti?
Dove avresti letto questa mia affermazione ?
Hai capito male, rileggi meglio ciò che ho scritto....
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 20:38   #53
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Un prodotto Centrino deve avere una grande autonomia, questa è una sua caratteristica molto importante.

Tu fai il confronto tra Hp e Dell ma non citi la differenza tra le 2 batterie... quella della HP è molto inferiore a quella Dell...eppure....

A chi compra un Centrino importa che ci sia un'autonomia elevata...di solito...un'elevata trasportabilità...peso contenuto, computer facile da trasportare...

Quindi posso tranquillamente dire che le 3h massime dichiarate da Dell sono pochine per un Centrino.
Pure il peso è elevato.
Innanzitutto non trascuriamo il fatto che l'8600 *di norma* fa più di 3 ore, in media 4: http://www.pcworld.com/reviews/artic...,118007,00.asp
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=1941 http://notebookforums.com/showthread.php?t=16235

Secondo, anche se l'8600 facesse solo 3 ore sarebbe cmq un risultato che non vanifica l'acquisto di un centrino. Un athlon64 o ad un p4 arrivano a malapena a 2 e non dimentichiamo che è pieno di centrino, là fuori, che fanno 2 ore di autonomia (amilo 1425, acer aspire col centrino ecc.). Terzo, non per cattiveria, ma forse se l'8600 montasse uno schermo poco luminoso e contrastato come quello del tm292 allora probabilmente guadagnerebbe un'altra mezz'ora o più di autonomia, questo per dire che sono molte le variabili di cui forse non ci rendiamo conto da valutare. Quarto, la Dell permette di avere un portatile custom built, questo significa che a seconda della configurazione possiamo avere un nb più o meno "consumoso", ad esempio è risaputo che la scheda bluetooth optional per l'8600 resta sempre accesa e ne riduce di parecchio l'autonomia, questo spiegherebbe perchè Dell ha dichiarato un valore cautelativo di autonomia di sole 3 ore.

Quanto al peso ed alle dimensioni, sì, l'8600 è piuttosto grosso, ma ciò non c'entra col fatto che sia un Centrino. Il Dell 9200 è ancora più grosso e pure monta un centrino. E' da buttare? No, il 9200 con la batteria con il quale è venduto in america arriva a 4 ore e mezza di autonomia se non ricordo male. Alla fine è questione di scelte e di necessità, l'HP per chi vuole un'ultra portatile (e 3 ore e mezza di autonomia, con uno schermetto da 14" un centrino e grafica integrata sono molto poche), il tm292 per chi vuole il massimo rapporto prezzo/prestazioni, l'8600 per chi sacrifica un pò di qualità costruttiva per un portatile dalle caratteristiche introvabili nella sua fascia di prezzo (nel mio caso parlo dello schermo) ecc.ecc.ecc.

Ultima modifica di Para Noir : 27-12-2004 alle 20:44.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 20:41   #54
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Quote:
prima di tutto tu prendi delle configurazioni massime...mentre con l'8600c si potrebbe avere un video a 1280x800 e non per forza wsxga+...tanto per fare un esempio....
Pensi che abbassando la risoluzione su un monitor nativo a 1680x1050 diminuiscano i consumi? Oppure credi che passando ad una risoluzione minore si possano comparare due laptop appartenenti a classi differenti??


Quote:
Tu fai il confronto tra Hp e Dell [...]
Io?? Ma prima scrivi le cose e poi le dimentichi?

Quote:
[...] ti posso portare anche l'esempio di un HP dv 1067 EA [...]
Non mi sarebbe mai saltato in mente di mettere a confronto laptop totalmente diversi.

Quote:
[...] posso tranquillamente dire che le 3h massime dichiarate da Dell sono pochine per un Centrino.
Il mio Dell i8600c ha un'autonomia di 4h.
Possiedi anche tu lo stesso portatile? No!
Allora non dichiarare nulla, è meglio!


Quote:
Dove avresti letto questa mia affermazione ?
Hai capito male, rileggi meglio ciò che ho scritto....
Non devo fare attenzione io a quel che leggo ma tu a quel che scrivi!
Ti riquoto!

Quote:
[...] questo modo avrebbe mantenuto un atteggiamento di grandissima correttezza [...]
Quote:
Non mi parlare così , please, altrimenti ti potrei dire che le cose sensate non le dici di certo tu...
Io se fossi in te riterei questa frase, è sconveniente e non si addice alla discussione.

Ultima modifica di atidem : 27-12-2004 alle 20:44.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 20:58   #55
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
[... ] ad esempio è risaputo che la scheda bluetooth optional per l'8600 resta sempre accesa e ne riduce di parecchio l'autonomia [...]

Ultima modifica di atidem : 27-12-2004 alle 21:00.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 21:14   #56
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da atidem
Ma sai che l'ho letto più di una volta su forum usa? Sarei felice di essere smentito, anche se il bluetooth non mi serve.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 21:17   #57
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Ma sai che l'ho letto più di una volta su forum usa? Sarei felice di essere smentito, anche se il bluetooth non mi serve.
Io attivo e disattivo la periferica bluetooth secondo necessità.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 21:39   #58
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da atidem
Io attivo e disattivo la periferica bluetooth secondo necessità.
Beh su notebookforums.com ricordo di aver letto almeno un paio di volte che, acceso o meno che fosse la schedina bluetooth, il portatile aveva un'autonomia più bassa del normale. Il tipo ha risolto smontando la schedina. Non so se non fosse vero, o se le cose adesso siano cambiate. Se per te va tutto bene meglio così.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 21:57   #59
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Si, nessun problema.

Prestare attenzione ai consumi energetici del proprio notebook e buona norma ma non in modo così maniacale.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 22:10   #60
roborob
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 381
Io ho un 8600c e con un uso normale e il risparmio energetico standard faccio anche qualcosina di + di 4 ore
roborob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v