Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2004, 09:30   #81
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da Leron
lasciandola stccata la si preserva, ma si mette il pc in "pericolo sbalzi" perchè non ha la batteria che fa da tampone

io stacco la batteria ma ho attaccato il portatile al gruppo di continuità
Credo si la scelta migliore da adottare se se ne ha la possibilità.
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 09:34   #82
ZerOFraG
Senior Member
 
L'Avatar di ZerOFraG
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
con SXGA si intende il formato 1280x1024 mentre con XGA si intende il 1024x768.
Si dice che l'SXGA è fuori standard perchè mentre nel 1024x768 il rapporto tra larghezza e altezza dello schermo è 4:3(rapporto classico delle TV) l'SXGA ha rapporto 5:4 che non è un rapporto standard.(il formato WIDE è 16:9).
Per questo quando vai a giocare la visuale si deforma per adattarsi alla risoluzione.
Ovviamente l'SXGA ha sempre 16,7 Milioni di colori, ma questo dipende dal numero di bit della scheda video.
Tra 1,25 e 1,33 non c'è una differenza apprezzabile: e' molto difficile anche notarla, soprattutto con i giochi e non dovrebbe essere criterio di scelta per un pannello.
Resta il fatto che c'è.
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 09:44   #83
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ZerOFraG
Tra 1,25 e 1,33 non c'è una differenza apprezzabile: e' molto difficile anche notarla, soprattutto con i giochi e non dovrebbe essere criterio di scelta per un pannello.
Resta il fatto che c'è.
io la vedo benissimo la differenza, la noto pure parecchio
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 11:09   #84
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da ZerOFraG
Tra 1,25 e 1,33 non c'è una differenza apprezzabile: e' molto difficile anche notarla, soprattutto con i giochi e non dovrebbe essere criterio di scelta per un pannello.
Resta il fatto che c'è.
Ma è sufficiente cambiare le impostazioni del driver video per visualizzare le bande nere ai lati, quando la proporzione corretta è necessaria. Chiaro che in quei casi una parte dello schermo viene "sprecata", ma ciò non interesserà all'acquirente, altrimenti non avrebbe preso uno schermo wide, o sbaglio?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 11:22   #85
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
A questo punto vorrei farvi una domanda...secondo voi il tm 292lmi è uno degli acer meglio riusciti sulla piazza??
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 11:28   #86
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
A questo punto vorrei farvi una domanda...secondo voi il tm 292lmi è uno degli acer meglio riusciti sulla piazza??
no, imho è il peggiore in assoluto: una ciofeca simile non potevano peggiorarla





ma che domande fate?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 11:39   #87
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
? non capisco...solo perchè lo abbiamo comprato non vuol dire necessariamente che lo riteniamo il migliore in assoluto o quello meglio riuscito...per questo chiedevo una valutazione il più possibile "obiettiva" da persone che portatili ne hanno avuti un bel pò....propri o sotto mano si intende..
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 11:50   #88
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
? non capisco...solo perchè lo abbiamo comprato non vuol dire necessariamente che lo riteniamo il migliore in assoluto o quello meglio riuscito...per questo chiedevo una valutazione il più possibile "obiettiva" da persone che portatili ne hanno avuti un bel pò....propri o sotto mano si intende..
è come andare a maranello e chiedere se la ferrari 360modena è una delle migliori ferrari

non ha senso


cmq imho SI: è uno dei migliori acer fatti finora, e uno dei migliori portatili attualmente in commercio, con un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale, un peso ridotto, una grande autonomia e una ottima potenza
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 11:56   #89
ZerOFraG
Senior Member
 
L'Avatar di ZerOFraG
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Leron
io la vedo benissimo la differenza, la noto pure parecchio
Davvero? Interessante, sei uno dei primi che sento. Potresti farmi l'esempio di un gioco in cui noti la differenza tra 1024x768 e 1280x1024? Vorrei fare una prova, magari sono io abituato alla 1280 (nella 1024 c'entra troppa poca roba per poter lavorare agevolmente, per cui scelgo sempre monitor a 1280) e mi sono "assueffatto"...
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 12:16   #90
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ZerOFraG
Davvero? Interessante, sei uno dei primi che sento. Potresti farmi l'esempio di un gioco in cui noti la differenza tra 1024x768 e 1280x1024? Vorrei fare una prova, magari sono io abituato alla 1280 (nella 1024 c'entra troppa poca roba per poter lavorare agevolmente, per cui scelgo sempre monitor a 1280) e mi sono "assueffatto"...
tutti i giochi 2d, noto molto la deformazione

oltre a quando lavoro di grafica, anche in win

nei giochi 3d non lo noto moltissimo, ma in giochi in 3* persona (tipo tomb rider) lo vedo benissimo

prima del 292 avevo un Hitachi CM752 (19" crt) : la risoluzione normale per tenerlo in 4/3 è 1125, non 1280
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 12:41   #91
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
? non capisco...solo perchè lo abbiamo comprato non vuol dire necessariamente che lo riteniamo il migliore in assoluto o quello meglio riuscito...per questo chiedevo una valutazione il più possibile "obiettiva" da persone che portatili ne hanno avuti un bel pò....propri o sotto mano si intende..
Di certo per 999 euro è un affare, è di 2-300 euro sotto il prezzo di mercato, per cui se come specifiche soddisfa le tue esigenze è un ottimo acquisto.

Di mio, come impressioni di potenziale acquirente, posso dire che lo schermo non mi è parso il massimo se paragonato ad altri 15" xga, gli angoli di visuale sono piuttosto ridotti (l'ho visto in esposizione), che è un problema anche del vecchio Presario di mio padre. Costruttivamente non pare male, anche se personalmente lo trovo anonimo e poco attraente. L'hard disk è lento e la ram è poca ma sono tutte cose comuni e facilmente migliorabili in questa fascia di prezzo.

In fondo comq sono mancanze di secondo piano, io ci avevo fatto un pensierino ma non l'ho acquistato solo perchè mi sono reso conto che per le mie esigenze la 1024x768 non mi bastava.

Per tutte le altre opinioni dai veri possessori c'è sempre il mega thread da ottomila miliardi di pagine...
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 13:21   #92
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
scusate sono gia un po di volte che mentre sto al pc, mentre faccio qlc cosa, mi accade una cosa strana!

mi esce una schermata blu a scritte bianche (i classici errori di windows) che rimane fuori per una frazione di secondo e subito dopo il pc si spegne e comincia ad emettere dei beep!

che continuano finchè non si toglie la batteria o si stacca l'alimentazione!

dopo di che si riaccende normalemente, scandisk e tutto torna normale!

questo mi è accaduto un paio di volte?
cosa dite?
a cosa potrebbe essere dovuto?

ed i beeep cosa sono??
marxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 13:35   #93
VaiLuca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 481
allora? Nessuna risposta?
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 13:38   #94
VaiLuca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 481
Allora?
Nella partizione più piccola poi ho notato che non c'è nulla.. Però mi dice che un gia abbondante è occupato... Ma da cosa? Non dallo swap che è sull'altra partizione da 20 giga....

Aiutatemi.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 13:51   #95
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
Allora?
Nella partizione più piccola poi ho notato che non c'è nulla.. Però mi dice che un gia abbondante è occupato... Ma da cosa? Non dallo swap che è sull'altra partizione da 20 giga....

Aiutatemi.
Sono i files nascosti, sono le immagini dei cd di ripristino ACER. puoi cancellare tranquillamente quella partizione 'incriminata' (per sicurezza magari fatti un backup prima).
Come programme ti consiglio Partition Magic.
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 14:10   #96
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Leron
è come andare a maranello e chiedere se la ferrari 360modena è una delle migliori ferrari

non ha senso


cmq imho SI: è uno dei migliori acer fatti finora, e uno dei migliori portatili attualmente in commercio, con un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale, un peso ridotto, una grande autonomia e una ottima potenza

Perdonami ma quello che dici tu “non ha senso”. Non necessariamente visto che qst è il thread ufficiale e qui postano in prevalenza possessori del suddetto portatile,non necessariamente, dicevo, il giudizio sullo stesso deve essere totalmente positivo:mi permetto di ricordare ,infatti, che ho chiesto se il tm 292 è uno dei migliori acer sulla piazza e non vedo perché un soggetto o più soggetti possessori debbano trovare la domanda “retorica” solo per il fatto che, appunto, lo possiedono. Acquistare un portatile( questo vale per tutto ma in particolare per la tecnologia che, si sa, invecchia presto) non necessariamente equivale alla convinzione (più o meno esatta) di avere scelto l’articolo “migliore” e, conservando un po’ di imparzialità, possono essere fatti commenti intelligenti paragonando il proprio acquisto a tutto ciò che PRIMA dell’ acquisto era in circolazione e a tutto ciò che SUCCESSIVAMENTE all’ acquisto è ENTRATO in circolazione. La mia domanda era infatti attuale, volta ad acquisire un giudizio sulla base del materiale acer tuttora presente sul mercato e quindi il paragone che fai tu non mi pare calzante. Comprare, scegliere qualunque cosa non significa AUTOMATICAMENTE ritenerla la migliore. La domanda sul giudizio di valore sul 292 non è dunque ne scontata ne retorica ma si rivolge a tutti coloro che amano comparare ciò che acquistano alla tecnologia presente anche per valutare il grado di “invecchiamento” del prodotto appena comprato. Tutto qui.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 14:14   #97
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
E'possibile eliminare una partizione senza dover cancellare tutto? Se si come? Grazie.

Fatti una ricerca nel 3d vecchio...se n'è parlato a lungo, ma veramente a lungo...
E poi...QUESTA non è una chat.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 14:23   #98
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da xorosho
Fatti una ricerca nel 3d vecchio...se n'è parlato a lungo, ma veramente a lungo...
E poi...QUESTA non è una chat.
In effetti nel vecchio thread se ne era parlato MOLTO a lungo...


VaiLuca , comunque ti consiglio, se non l'hai già fatto, di leggerti questi post di FAQ che sono i fondamenti. Molto utili, offrono consigli importanti.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=528902

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623890

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=581745

Ciao!
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 14:36   #99
ZerOFraG
Senior Member
 
L'Avatar di ZerOFraG
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Leron
tutti i giochi 2d, noto molto la deformazione

oltre a quando lavoro di grafica, anche in win

nei giochi 3d non lo noto moltissimo, ma in giochi in 3* persona (tipo tomb rider) lo vedo benissimo

prima del 292 avevo un Hitachi CM752 (19" crt) : la risoluzione normale per tenerlo in 4/3 è 1125, non 1280
Azz! anche quando lavori di grafica? Nel senso che le circonferenze non vengono cerchi perfetti? Giuro che non mi è chiaro.
So che sembra OT, ma non lo è: sto valutando se comprare o meno questo portatile (ho trovato un MW che acora l'ha!) e l'unica cosa che mi lascia perplesso è il 1024x768 che non uso da anni (da quando anni fa comprai il mio primo monitor TFT 18' philiphs 180p2 per la modica cifra di 2.700.000 e rotti a rate!) e per cui vorrei un consiglio...
Considerate che più che altro ci programmo, per cui lo spazio per l'ambiente di sviluppo e altre 5-6 finestre sembra non bastare mai!

Un'altra domanda che sembra scontata: chiaramente se sostituisco l'hd perdo la garanzia, vero? Nel senso: per cambiarlo bisogna rompere i sigilli o si può fare un lavoro pulito?
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 14:42   #100
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
marxt O LA TEMPERATURA DEL NOTEBOOK.........ma non credo,oppure è scarica la batteria,semplice!
kaibutsukun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v