Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2018, 21:44   #581
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Forse ho trovato la soluzione per chi aveva problemi di batteria in standby

https://reddit.com/r/MacOS/comments/...ng_sleep_with/

Ma non mi è chiaro se Findmymac funzioni comunque o menk

EDIT: Comunque io più che in standby ho problemi di batteria in generale, al 50% mi dice due ore rimanenti :/
Mmmmmm...ho provato a capirci un po' ma non mi è chiaro cosa va fatto.

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non ho capito... ti riferisci all'icona della batteria? Se si, uso FruitJuice
si si mi riferivo a quella, grazie.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 00:43   #582
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Ciao, possibile che non ci sia un server ftp con interfaccia grafica free per mojave?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 09:15   #583
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente sono riuscito a capire cos'è che mi manda quasi in freeze il Mac con la rotella che gira e gira per anche 10 minuti abbondanti... ...

...accade quando, semplicemente, monto delle cartelle di rete sulla scrivania !!!

Spiego meglio: praticamente ho un NAS Qnap e ho delle cartelle di rete con semplici files all'interno (una con video e l'altra con mp3), le apro tramite protocollo AFP; orbene, la prima volta che lo faccio, ecco che appare la rotella multicolor e si freeza tutto per un sacco di tempo, poi smette e il Mac torna ad essere una scheggia.
Il bello è che se smonto le cartelline e le ri-monto, ricomincia daccapo !!!
Ma cosa può essere ? Non penso sia l'indicizzazione, perché so che non funziona sulle cartelle di rete, appunto. Quindi ? Ma che farà mai ? Preciso che con High Sierra non lo faceva, lo fa da quando ho installato Mojave.
Almeno ora ho capito chi è il responsabile, anche se non ho ancora capito perchè lo fa (ed eventualmente come risolvere).

Voi sapete dirmi qualcosa in merito ?
AFP è un protocollo deprecato da Apple oramai da anni e quindi non è stato più sviluppato e/o corretto a partire da Mavericks. Molto probabilmente con Mojave, che ha abilitato il nuovo file system APFS per tutte le unità interne e di rete, AFP è stato relegato al mero supporto per vecchie unità con questo protocollo. Ti ricordo che APFS non è disponibile su unità AFP; potresti risolvere il problema passando allo standard di condivisione Samba ( SMB ).
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 09:59   #584
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
AFP è un protocollo deprecato da Apple oramai da anni e quindi non è stato più sviluppato e/o corretto a partire da Mavericks. Molto probabilmente con Mojave, che ha abilitato il nuovo file system APFS per tutte le unità interne e di rete, AFP è stato relegato al mero supporto per vecchie unità con questo protocollo. Ti ricordo che APFS non è disponibile su unità AFP; potresti risolvere il problema passando allo standard di condivisione Samba ( SMB ).

Infatti mi era venuta questa idea, ma come un fesso non ci ho mai provato. Pensavo che tra samba e AFP (essendo il primo generico e il secondo specifico), andasse molto meglio il secondo, appunto, ma magari non cambia proprio nulla.
Più tardi proverò.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:04   #585
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Aiuta parecchio FruitJuice per la batteria?
da quanto lo usate?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 13:19   #586
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Aiuta parecchio FruitJuice per la batteria?
da quanto lo usate?
Aiuta parecchio

Tu hai lo stesso modello di Macbook mio a quanto hai la capacità della batteria originale?

La mia è al 91% e uso il portatile tutti i giorni
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 14:25   #587
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Aiuta parecchio FruitJuice per la batteria?
da quanto lo usate?
Si, aiuta parecchio nel preservare la vita della batteria
Lo uso da 4-5 anni
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 11:58   #588
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Ciao, qualcuno ha installato Mojave sul MacBook retina early 2015?

Dite che mi convenga metterlo o resto con 10.13.6?
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 12:34   #589
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Probabile bug per le GPU Intel ( la mia è una Iris Pro 5200 ) con le API Metal...
Ieri sera ho provato a fare qualche partita con WoT Blitz, attivando il rendering Metal al posto di OpenGL ( nell'ultimo aggiornamento del gioco è stato inserito uno switch apposito invece di attivarlo di default per le GPU compatibili ) e il gioco crasha irrimediabilmente appena carica l'ambiente 3D.
Insospettito visto che con High Sierra questo problema non si è verificato mai, ho provato ad eseguire dei test con il benchmark GFX Metal; per alcune scene di alto livello come Aztec tutto ok, appena ha fatto partire la scena Chase si è ripresentato lo stesso problema: crash del programma al caricamento dei dati.
Anche per quanto riguarda GFX Metal con High Sierra non ci sono mai stati problemi di sorta.

Domani proverò ad installare la beta 10.14.3 per vedere se il problema si ripresenta.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 12:42   #590
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Probabile bug per le GPU Intel ( la mia è una Iris Pro 5200 ) con le API Metal...
Ieri sera ho provato a fare qualche partita con WoT Blitz, attivando il rendering Metal al posto di OpenGL ( nell'ultimo aggiornamento del gioco è stato inserito uno switch apposito invece di attivarlo di default per le GPU compatibili ) e il gioco crasha irrimediabilmente appena carica l'ambiente 3D.
Insospettito visto che con High Sierra questo problema non si è verificato mai, ho provato ad eseguire dei test con il benchmark GFX Metal; per alcune scene di alto livello come Aztec tutto ok, appena ha fatto partire la scena Chase si è ripresentato lo stesso problema: crash del programma al caricamento dei dati.
Anche per quanto riguarda GFX Metal con High Sierra non ci sono mai stati problemi di sorta.

Domani proverò ad installare la beta 10.14.3 per vedere se il problema si ripresenta.
Potrebbe essere un'incompatibilità col nuovo motore grafico, nel dubbio invia un feedback alla Apple
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:07   #591
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Potrebbe essere un'incompatibilità col nuovo motore grafico, nel dubbio invia un feedback alla Apple
Lo pensavo anche io per quanto riguarda WoT Blitz... ma alla riprova con GFX Metal, che non è stato aggiornato, il problema si è ripresentato pari pari: crash dell'App con uscita immediata al desktop.

Inviati i report ad Apple con messaggio allegato

Se qualcuno di voi ha tempo e voglia, ed ovviamente usa una GPU Intel, può provare e farmi sapere...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 13:05   #592
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Leggermente OT

Ma ho scoperto un'ottima app per chi usa il Mac su schermi esterni, Lunar permette di regolare la luminosità senza dover andare ogni volta ad andare a smanettare nelle impostazioni del monitor
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 14:55   #593
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Apple ha rilasciato le componenti open source di Mojave ( 10.14.1 ):

https://opensource.apple.com/release/macos-10141.html
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 21:16   #594
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Leggermente OT

Ma ho scoperto un'ottima app per chi usa il Mac su schermi esterni, Lunar permette di regolare la luminosità senza dover andare ogni volta ad andare a smanettare nelle impostazioni del monitor
Non so se ho capito bene, permette di modificare la luminosità degli schermi esterni senza usare i tasti dello schermo?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 00:10   #595
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Non so se ho capito bene, permette di modificare la luminosità degli schermi esterni senza usare i tasti dello schermo?
Si esatto, è comodissimo, puoi anche impostare la luminosità a seconda delle fasce orarie

__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 01:04   #596
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
purtroppo sono sul punto di abbandonare Safari perchè da quando è stato aggiornato non trovo più un benedetto adblock che funzioni e youtube va da schifo



il problema è che non vorrei usare assolutamente chrome perchè non sopporto le politiche google ma malternative valide non credo ci siano se non firefox che però non dovrebbe essere all'altezza di safari e chrome


voi come avete risolto con l'adblock con safari?
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 01:16   #597
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
purtroppo sono sul punto di abbandonare Safari perchè da quando è stato aggiornato non trovo più un benedetto adblock che funzioni e youtube va da schifo



il problema è che non vorrei usare assolutamente chrome perchè non sopporto le politiche google ma malternative valide non credo ci siano se non firefox che però non dovrebbe essere all'altezza di safari e chrome


voi come avete risolto con l'adblock con safari?
Perché Firefox non dovrebbe essere all'altezza di Safari?
Io lo trovo molto più personalizzabile/configurabile e supporta molte estensioni, anche se bisogna saper scegliere.
Come adblock per Firefox ti consiglio uBlock Origin o AdGuard, mentre per Safari solo AdGuard, trovi AdGuardForSafari nell'App Store anche se è ancora all'inizio (quindi non è ottimizzato al 100% e ha qualche buggettino comunque in via di risoluzione).
Il problema di Safari è che ora supporta solo le estensioni esterne, che funzionano come app e quindi hai sempre un processo in background che consuma risorse; inoltre non supporta gli script e gli stili, quindi è un adblocking molto più basico e limitato rispetto a quello a cui eravamo abituati. Io sto usando sempre più Firefox.

Ah, dimenticavo: su Safari c'è il limite massimo di 50000 regole, quindi bisogna scegliere accuratamente le liste da abilitare.

Ultima modifica di superlex : 16-12-2018 alle 01:19.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 01:26   #598
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
voi come avete risolto con l'adblock con safari?
Prima usavo uBlock, adesso Adguard
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 01:53   #599
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Perché Firefox non dovrebbe essere all'altezza di Safari?
Io lo trovo molto più personalizzabile/configurabile e supporta molte estensioni, anche se bisogna saper scegliere.
Come adblock per Firefox ti consiglio uBlock Origin o AdGuard, mentre per Safari solo AdGuard, trovi AdGuardForSafari nell'App Store anche se è ancora all'inizio (quindi non è ottimizzato al 100% e ha qualche buggettino comunque in via di risoluzione).
Il problema di Safari è che ora supporta solo le estensioni esterne, che funzionano come app e quindi hai sempre un processo in background che consuma risorse; inoltre non supporta gli script e gli stili, quindi è un adblocking molto più basico e limitato rispetto a quello a cui eravamo abituati. Io sto usando sempre più Firefox.

Ah, dimenticavo: su Safari c'è il limite massimo di 50000 regole, quindi bisogna scegliere accuratamente le liste da abilitare.
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Prima usavo uBlock, adesso Adguard
installato AdGuardForSafari ed effettivamente funziona benissimo, risolti anche i problemi con youtube sembra


grazie mille per i consigli
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 02:12   #600
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Figurati
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v