Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2008, 20:59   #61
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da vincent1974 Guarda i messaggi
Saluti a tutti.

Ho iniziato a utilizzare la chiavetta Huawei in sostituzione di un Samsung U700 che funzionava perfettamente raggiungendo anche i 200 kb/s

Stessa identica posizione e stessa zona (Tivoli Terme) ma con la chiavetta riesco a malapena a raggiungere i 10 Kb/s

E' davvero ottimo il Samsung come modem, o è davvero pessima (in confronto) la chiavetta?
La sto provando ora in EDGE. Sono molto deluso dalla ricezione altalenante e velocità ballerina, il mio vecchio modem Onda è superiore in tutto e per tutto
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:12   #62
klamath*
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
La sto provando ora in EDGE. Sono molto deluso dalla ricezione altalenante e velocità ballerina, il mio vecchio modem Onda è superiore in tutto e per tutto
a quanto ti va in edge ??
( con che os )
klamath* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:51   #63
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da klamath* Guarda i messaggi
a quanto ti va in edge ??
( con che os )
Col modem Onda N101E vado a 20 KB/s, mentre con la chiavetta e169 la velocità non è mai costante e varia nel range 5-17 KB/s e spesso si azzera pure Probabilmente ste chiavette non vanno se non sei a 100 metri dall'antenna
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 23:36   #64
klamath*
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Col modem Onda N101E vado a 20 KB/s, mentre con la chiavetta e169 la velocità non è mai costante e varia nel range 5-17 KB/s e spesso si azzera pure Probabilmente ste chiavette non vanno se non sei a 100 metri dall'antenna
con che os ?
klamath* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:33   #65
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da klamath* Guarda i messaggi
con che os ?
Win XP pro sp3
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 23:04   #66
marcofirenze
Member
 
L'Avatar di marcofirenze
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 153
Varie cose relative alla e169 Huawei

Salve gente.
Ok, da qualche giorno che provo la chiavetta della Huawei e169 con scheda della Tim.
Il collegamento in casa va bene, si connette in CSMDA/UMTS e viaggia bene in download

In auto meno, nel senso che si stacca facilmente il collegamento. Eppure con wind e cellulare UMTS per almeno un anno l'ho utilizzato in auto con il portatile senza che si sconnettesse se non qualche volta.

Per quanto riguarda l'antenna da adottare, volevo scambiare la mia esperienza, Siccome serviva un connettore mcx tipo per cellulari per intendersi, avevo fra le mani una chiavetta DVB-T Digitale Terrestre comprata a 25 euro in una fiera dell'elettronica e a corredo c'era anche un antennino con due metri di cavo schermato (forse RG174 a 50 ohm di impedenza) , ho provato a vedere se entrava il connettore. Perbacco il connettore era proprio il suo e cioè l'mcx dorato. Ho visto un aumento di 2 tacche sul programma di gestione della TIM per la chiavetta e169 ma non so se l'antenna è adatta a ricevere le frequenze CSMDA/HSDPA 2100 Mhz, anzi penso che sia tarata per frequenze del Digitale Terrestre che se non sbaglio in Italia vanno da 177.500 Mhz a 858.000 Mhz, quindi rimane da fare una cosa, fare un piccolo calcolo e provare a scorciarla un pochetto fino alla taratura ottimale sui 2100 ache se forse non è così importante che si adatti perfettamente visto che già aumenta di due tacche e che l'antenna si trova al di fuori dell'auto sul tettino e non dentro con ovvi benefici.

Oppure trovare un altra antenna su ebay ... o altri siti qui menzionati.

Provare ad allungare il cavo USB fino ad un certo punto non so se sia utile perchè ci potrebbe essere una caduta di alimentazione specie se viene da una porta di notebook e non di un PC desktop.

Qualcuno mi sa confermare queste cose suddette, ha fra le mani e può scrivere esattamente quali sono le bande interessate, UMTS,HSDPA,HSUPA,EDGE, TV Digitale Terrestre...

Qualcuno ha veramente trovato benefici con le antenne comprate per la e169? e i software? E' il caso di scaricare dal sito madre della HUAWEI il software aggiornato (mi sembra Mobile Partner o altro) o bisogna per forza utilizzare quello del gestore che utilizziamo?

E' possibile scrivere in un riepilogo tutti i profili per i nostri 4 gestori con i vari APN ... ibox.tim.it..... internet.wind.... in modo da crearseli tutti e memorizzarceli nella nostra e169?

Si può comprare la chiavetta USB che costa meno (per esempio quella della 3 o wind) e utilizzare gli altri gestori cambiando solo il profilo utilizzato?

Un ultima cosa, che differenze di prestazioni ci son tra le varie chiavette HUAWEI? e169 (tim...wind) e e172 (vodafone...) o sono tutte uguali a parte il fatto che quella della tim ha anche l'alloggiamento per una memoria microSD (Molto utile secondo me per portarla ovunque e memorizzare i nostri dati e programmi scaricati senza lasciare traccia su PC altrui)


Grazie

Marcofirenze
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:53   #67
gallis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 15
io mi trovo in una condizione strana la chiavetta messa un un pc nuovo di pacco sia che utilizzi xp che vista mi dà errore 619 come se nn connettesse alla rete wind se la butto un acerone 150 con xp parte come una palla fa fucile .... utilizzo in tutti e 2 i casi il win easy connect .... come può essere ?? il portatile dove nn va è un acer 5230 ..
gallis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 11:30   #68
Dr. Hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Hazard
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Forano (RI)
Messaggi: 552
Va va.. la chiave va.. presa ieri pomeriggio, provata solo in albergo (sono a Altedo (Bologna), navigo in HSDPA e scarico sui 120KB/s e dopo mezzanotte circa, anche a 200KB/s.

Oggi la provo nei pressi della stazione dei treni (lavoro la).

Solo una domanda: c'è modo, esiste una soluzione per avere un IP statico sempre ? Se creo un nuovo profilo con IP, DNS e WINS statici, all'autenticazione mi da errore 619.
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D - Noctua NH-D15 - MSI MPG B650 Tomahawk - 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo DDR5 6000MHz - XFX Speedster MERC319 RX 7800XT 16GB - Corsair RM1000x Shift 1000W - Samsung 990 PRO 2TB - Samsung 980 PRO 1TB - Fractal Design Define 7 - MSI Optix MPG341QR 34" - M-AUDIO Fast Track Pro - QNAP NAS TS-251D - Nipogi N100

Feedback mercatino: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8
Dr. Hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:11   #69
Dr. Hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Hazard
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Forano (RI)
Messaggi: 552
Qui in stazione raggiungo i 160KB/s in download su rapidshare segnalati da Firefox, mentre il software Tim indica 200/250Kb/s, ma facendo il test di velocità di NGI, tocco i 4200kbps ( http://test.ngi.it/ ).
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D - Noctua NH-D15 - MSI MPG B650 Tomahawk - 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo DDR5 6000MHz - XFX Speedster MERC319 RX 7800XT 16GB - Corsair RM1000x Shift 1000W - Samsung 990 PRO 2TB - Samsung 980 PRO 1TB - Fractal Design Define 7 - MSI Optix MPG341QR 34" - M-AUDIO Fast Track Pro - QNAP NAS TS-251D - Nipogi N100

Feedback mercatino: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8
Dr. Hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:52   #70
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Non metto link, ma c'è un sito che la vende a 119 euro con USIM 3 Ricaricabile preattivata e 79 euro di traffico inclusi ...
Visto che il suo prezzo medio è 120 euro, gli 80 euro mi sembrano regalati, quindi vi chiedo:

1) secondo voi è un'offerta conveniente ?
2) se poi voglio usarla anche con una SIM Wind si può fare tranquillamente ?

EDIT: alla seconda domanda, rileggendo meglio la discussione, ho visto che avevate già risposto positivamente ...

P.S.: Arki, potresti editare il titolo della discussione ?
hai scritto male (Hauwei, anziché Huawei) ... non per pignoleria, ma per non confondere il motore di ricerca ...

Ultima modifica di Il Castiglio : 28-12-2008 alle 13:20.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:35   #71
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Ragazzi c'e' l'offerta di H3G con la E169 brandizzata Yahoo!, completamente unlock, a 99Euro compresi 10Euro di traffico internet con tariffa 0.9E/MB
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:19   #72
leone2.0
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 2
Salve a tutti!sono nuovo del forum...
Ieri ho acquistato una chiavetta hauwei e169, l'ho istallata, e ho iniziato a navigare. ad un certo punto automaticamente si riavvia windows dicendo che c'è stato un errore col nuovo hardware installato. Ho riavviato. connesso ed è di nuovo saltato windows. Oggi stessa cosa. Ho disinstallato la chiavetta ed ora non succede più nulla.
Quale può essere il problema??Può esserci un conflitto hardware??
leone2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:53   #73
dpspgm
Member
 
L'Avatar di dpspgm
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da dpspgm Guarda i messaggi
Ciao!...ho letto che hai provato ad aggiungere una prolunga per avvicinare la chiavetta alla finestra...io ho provato ha mettere una piccola prolunga (circa un metro), ed ho notato che il segnale rimaneva lo stesso, ma la velocità di connessione scendeva drasticamente come se alla chiavetta arrivasse meno tensione che alimenta il ricevitore.
Il tuo è un cavetto particolare?
Grazie!
UP!!!...grazie!
dpspgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:47   #74
laposasi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 10
scusate se mi intrometto ma da circa una settimana ho preso la chiavetta in questione della tre con superweb time...ma ad oggi ancora nn sono riuscita a navigare perchè è come se si connettesse ma nn mi fa aprire nessuna pagina nonostante il segnale sia oltre il 90%...inoltre oltre al danno la beffa ovvero mi hanno già ciucciato i 10 euro che erano compresi con l offerta e 10 euro ricaricati oggi...e nn è bello...per connessioni mai effettuate..che faccio??? al momento l unica cosa che ho fatto è stato di mandare una meil alla tre anche se nutro forti dubbi che mi aiuteranno ma magari l anno nuovo ha reso tutti piu' bravi..grazie mille a tutti e buon anno..
laposasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:01   #75
la barca remo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 21
.......,,,
la barca remo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:03   #76
Neil72
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 525
posso avere il link

Quote:
Originariamente inviato da Rinion Guarda i messaggi
Salve!
Ho una huawei e169 e ci ho smanettato un pò, vorrei riportare qualche info che può essere utile:
1)L'ho acquistata con pacchetto wind e nella mia zona come segnale wind captavo solo l'edge (scaricavo a 5 Kb/s max) e prima di azzardare l'acquisto di una antenna ho contattato tramite mail la wind che ha fatto una verifica e mi ha confermeto che non c'era copertura e che non avrei risolto neanche con un'antenna....!vabbè!
2)Dopo diverse peripezie sul sito huawei sono riuscito a scaricare il software per la e169, l'ho installato e mi ha caricato il mobile partner, migliore del programma della wind e sopratutto dopo l'installazione riconosce anche schede tre, tim e vodafone, creando nuovi profili con i relativi apn ci si può collegare anche con altri operatori!!! Ora la uso con la tre e va davvero bene, si connette con l'hsdpa!!!
3)Mi sono messo con il portatile vicino il ripetitore della tre e durante i download ho toccato dei picchi di 700 Kb/s in media 400 Kb/s. Misurate con il grafico del mobile partner.
Credo che utilizzando un'antenna direttiva tarata sulla frequenza dell'hsdpa (2100 Mhz) si dovreppe ottenere un buon risultato anche da casa dove comunque raggiungo 100 Kb/s in media.
4)Il problema della disconnessione credo che sia un problema software perchè sul pc di un mio amico si disconnetteva ma sul mio no.
Ha risolto con una reinstallazione.
5)Sul mio pc la chiavetta viene vista solo se inserita nella porta usb in cui si trovava dirante l'installazione del software.

Domande:

1)Qualcuno sa a cosa serve la mini sd che si inserisce nella huawei?
2)Secondo voi aumentando la capacità della sim, cambiando una da 16 Kb con una da 128 Kb, la ricezione del segnale migliora?

Vi ho riportato la mia esperienza, so che parecchie sono cose già dette ma spero ci sia qualcosa di utile!
Potresti inviarmi il link per scvaricare il software dal sito ufficiale per utilizzare qualsiasi sim?
Sto impazzendo a trovarlo.
__________________
GIGABYTE EP45-DQ6 INTEL C2 DUO E8600, 2 GB DDR2 CORSAIR PC 6400 XMS2 DHX, XFX 9800 GTX PLUS
GIGABYTE 965P-DQ6, REV 3.3 INTEL C2 DUO E6850, 2GB RAM DDR2 CORSAIR PC6400 XMS2 DHX ,XFX 8800 GTS
Neil72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 09:48   #77
dpspgm
Member
 
L'Avatar di dpspgm
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 156
Ciao raga!...piccolo aggiornamento sulla yahoo web key!

Mi hanno appena detto che la chiavetta HAUWEI E169 è finita e che devo aspettare una decina di giorni...speriamo bene!!!
dpspgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:01   #78
cervo1957
Member
 
L'Avatar di cervo1957
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: LATINA
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Neil72 Guarda i messaggi
Potresti inviarmi il link per scvaricare il software dal sito ufficiale per utilizzare qualsiasi sim?
Sto impazzendo a trovarlo.
E' questo,la E169 và benissimo,si può usare con tutte le sim ,
http://www.huawei.com/mobileweb/en/d...ype=-1&id=4381
Tony
cervo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:59   #79
decaban
Senior Member
 
L'Avatar di decaban
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da cervo1957 Guarda i messaggi
E' questo,la E169 và benissimo,si può usare con tutte le sim ,
http://www.huawei.com/mobileweb/en/d...ype=-1&id=4381
Tony
Grazie a nome di tutti ! navigare su quel sito è un'impresa...ci hai fatto un grande favore
__________________
Dell Precision Mobile Workstation M4800
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:17   #80
cervo1957
Member
 
L'Avatar di cervo1957
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: LATINA
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
Grazie a nome di tutti ! navigare su quel sito è un'impresa...ci hai fatto un grande favore
Salve,se si è utili fà piacere,me la cavo su...connessioni,ricariche,e sim...E VOIP sono registrato su tutti i maggiori forum,
A DISPOSIZIONEEEE
Tony
cervo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v