Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2008, 00:11   #181
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
1) i driver del pad e dei tasti a sfioramento sia del pacco driver da usare con nlite e sia nell'altro non vanno bene, o meglio funzionano ma rimane acceso il led rosso sotto i tasti a sfioramento.
cavolo prima tutti a chiedere quei driver perchè senza il pallino rosso acceso, non si poteva vivere. Ora "funzionano ma però rimane acceso il pallino rosso"..! cmq se nn ti piace il pallino rosso, prova a usare i driver presi dal sito acer, con quelli il pallino non dovrebbe accendersi.

Per gli altri tuoi problemi, non so cosa dirti.. ormai sono mesi che non ho più XP, comunque a suo tempo io di periferiche sconosciute non ne avevo. Per la webcam, soprattutto se il tuo pc è recente, è possibile che sia stata introdotta una terza marca di webcam che sia incompatibile coi driver del pacco... per risolvere il problema, segui il metodo "del programmino MST" che dovrebbe comunque funzionare. (nella guida c'è la spiegazione)

fai conto che spesso anche i driver video, soprattutto se quelli moddati da laptop video, danno il problema del mancato spegnimento. Quelli nel pacco sono stati testati come funzionanti in questo senso (i 169.28).
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 08:16   #182
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Io ho risolto tutto col cd dei driver che mi ero ricavato da windows vista, funziona anche con xp, ho scritto appunto per far sapere questa cosa a chi avesse problemi con i vari pacchetti di driver, e infatti il cd mi è servito per eliminare i vari problemi che non risolvevo coi driver dei pacchi driver, ora va tutto bene e non ho problemi...come driver video ho usato i 169.28 come consigliato nella guida.

La mia web è una Suyin.

Piuttosto mi pare che qualche pagina prima abbiate iniziato a parlare del surriscaldamento della vga e del fatto che dovrebbero uscire dei driver per risolvere il problema....io mio portatile è un vero forno, non avendo una base raffreddante l'ho sollevato dal piano della scrivania poaizionando delle scatolette in modo da lasciare libere le vie di sfogo, la situazione è migliorata un pochino ma le temperature all'interno devono essere ancora alte, e dire che non ho preso un Fujitsu perchè tutti dicono che sono delle stufe, questo portatile lo posso usare come grill
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 09:56   #183
cccicccio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 207
Vista pulito ed Ubuntu 8.04 avviabile con tasto Acer Arcade

Ho letto i manuali postati nella prima pagina per installare ubuntu e farlo partire con il tasto Acer Arcade ma non ho trovato risposta su quello che vorrei fare.
Ora vi spiego:
Vorrei spianare tutto togliendo le partizioni nascoste ed installare sia Vista Home Premium 64 bit che Ubuntu 8.04.
E' possibile fare in modo da utilizzare il tasto Acer Arcade per far partire Ubuntu 8.04? Se si come?
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:50   #184
cccicccio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 207
Curiosità sul ripristino

Scusate ma ho un'altra domandina...

Al primo avvio del portatile ho creato i 3 DVD per il ripristino.
Vorrei adesso sapere se eliminando la partizione nascosta di recovery che occupa circa 9 giga potrei lo stesso effettuare il ripristino utilizzando esclusivamente i dvd creati in precedenza?
Non vorrei che eliminado questa partizione non fossi più in grado di riportare il pc nelle condizioni iniziali di acquisto.
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:57   #185
Hoolifan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 169
ciao..
allora sto installando ad un amico windows xp, però ad un certo punto ho trovato un problemino.
quando devo installare il driver Windows UAA non me lo accetta poichè la versione di windows è in inglese.
sapete dove posso trovare la versione corretta??
nel frattempo la cerco anche io... grazie

... ho risolto... grazie

Ultima modifica di Hoolifan : 06-07-2008 alle 17:31.
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:32   #186
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
mmmm....per mettere xp avete messo modalità ide nel bios?...se si dopo che installate il driver, al riavvio, dovete entrare nel bios e rimettere modalità ahci perchè se lasciate ide xp all'avvio da schermata blu.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:25   #187
.Kougaiji.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
mmmm....per mettere xp avete messo modalità ide nel bios?...se si dopo che installate il driver, al riavvio, dovete entrare nel bios e rimettere modalità ahci perchè se lasciate ide xp all'avvio da schermata blu.
Integri i driver sata nel cd di XP con nlite, così non fai i cambi nel bios.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 20:53   #188
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da cccicccio Guarda i messaggi
Ho letto i manuali postati nella prima pagina per installare ubuntu e farlo partire con il tasto Acer Arcade ma non ho trovato risposta su quello che vorrei fare.
Ora vi spiego:
Vorrei spianare tutto togliendo le partizioni nascoste ed installare sia Vista Home Premium 64 bit che Ubuntu 8.04.
E' possibile fare in modo da utilizzare il tasto Acer Arcade per far partire Ubuntu 8.04? Se si come?
Mi associo alla richiesta. Io ho spianato tutto ripartizionando, in seguito, secondo le mie necessità. Oltretutto non ho neanche creato i dischi di ripristino, dato che avevo intenzione di reinstallare vista pulito.
Però m'interesserebbe la questione dual boot "manuale". Ho cercato in rete, ma non ho trovato soluzione. Se qualcuno è più infomato.. si faccia avanti!
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 20:57   #189
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
non per fare il rompi, ma trovate così scomodo usare il bootloader che viene installato con ubuntu?
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 21:04   #190
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16816
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
non per fare il rompi, ma trovate così scomodo usare il bootloader che viene installato con ubuntu?
A dire il vero a me ha dato problemi.
Avevo vista e ho installato ubuntu 7.10 il problema era che all'avvio mi partiva ugualmente solo vista.
Ho dovunto installare easy bcd per ripristinare quasi il bootloader anche se all'avvio se decido di entrare con un ubuntu devo scegliere neogrubootloader e poi ubuntu 7.10 kernel ecc ecc (stranamente non ci sono le voci ubuntu safe mode ecc ecc)
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 21:24   #191
Gileantanis
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
A dire il vero a me ha dato problemi.
Avevo vista e ho installato ubuntu 7.10 il problema era che all'avvio mi partiva ugualmente solo vista.
Ho dovunto installare easy bcd per ripristinare quasi il bootloader anche se all'avvio se decido di entrare con un ubuntu devo scegliere neogrubootloader e poi ubuntu 7.10 kernel ecc ecc (stranamente non ci sono le voci ubuntu safe mode ecc ecc)
Mai provato Wubi dalla hardy?

p.s. ma aproposito ubuntu gira bene su questo portatile o servono "smanettamenti"?
Gileantanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 21:32   #192
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16816
Quote:
Originariamente inviato da Gileantanis Guarda i messaggi
Mai provato Wubi dalla hardy?

p.s. ma aproposito ubuntu gira bene su questo portatile o servono "smanettamenti"?
Ho ancora su la 7.10 quandò sarà formetterò e metterò su la 9 (aspetto quella) tanto per quello che ci faccio con ubuntu non vale la pena
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:17   #193
totti80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 118
Ciao ragazzi,
ieri ho preso il mio 5920g 934g32Bn. Un bel gioiellino!
La RAM dovrebbe essere da 4GB, così come scritto nelle caretteristiche del sito acer e sulla scatola. Ma se vado nelle impostazioni di Vista mi dice che ha solo 3 GB di RAM. Dipende dal fatto che ho il Vista preinstallato dall'Acer a 32bit e quindi non riconosce più dei 3GB di RAM anche se ce ne sono effettivamente montati 4GB RAM? Ho mi hanno messo un GB in meno??!!?? Questo GB di RAM virtualmente scomparso, ma che in realtà c'è (almeno spero!), può essere utilizzata dalla RAM della scheda video quando deve utilizzare più dei 512 MB dedicati, o li va a prendere solo dai 3GB che Vista "riconosce"?
Grazie!

Ciao!

Ultima modifica di totti80 : 06-07-2008 alle 22:20.
totti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:21   #194
CarloCosenza
Member
 
L'Avatar di CarloCosenza
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 154
Overclock Aspire 5920g RmClock 2.30

salve a tutti... possiedo l acer aspire 5920g configurato con il t7300 8600gt 2gb di ram e 200gb di hd...

ho installato rmclock per risparmiare un po di batteria e per mandare un po su di giri il processore....... bene rm mi da un step in piu ovvero un x11 con volt 1,250 che posso benissimo attivare ma poi realmente non sale il clock del processore ma solo il voltaggio.... cioe mi passa a 2000 mhz con voltaggio di 1,250...
in realta cpu-z 1.46 mi rileva si lo stesso clock ma diversi voltaggi...

al minimo :
rmclock
x6 volt 0,938 1200 mhz

cpu-z
1.050 volt 1200 mhz

al massimo
rmclock
x11 1,250 volt 2000mhz

cpu-z
1,363 volt 2000 mhz
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:23   #195
CarloCosenza
Member
 
L'Avatar di CarloCosenza
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 154
Overclock Aspire 5920g RmClock 2.30

salve a tutti... possiedo l acer aspire 5920g configurato con il t7300 8600gt 2gb di ram e 200gb di hd...

ho installato rmclock per risparmiare un po di batteria e per mandare un po su di giri il processore....... bene rm mi da un step in piu ovvero un x11 con volt 1,250 che posso benissimo attivare ma poi realmente non sale il clock del processore ma solo il voltaggio.... cioe mi passa a 2000 mhz con voltaggio di 1,250...
in realta cpu-z 1.46 mi rileva si lo stesso clock ma diversi voltaggi...

al minimo :
rmclock
x6 volt 0,938 1200 mhz

cpu-z
1.050 volt 1200 mhz

al massimo
rmclock
x11 1,250 volt 2000mhz

cpu-z
1,363 volt 2000 mhz


qualcuno mi sa dire perchè non combaciano i voltaggi sui due programmi...
e possibile far che il moltiplicatore per 11 venga sbloccato totalmente non solo per il voltaggio....???
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:24   #196
dragonhunter89
Senior Member
 
L'Avatar di dragonhunter89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
Messaggi: 3079
ciao a tutti..
Ho un piccolo problema su questo notebook. Quando lo accendo vista comincia a caricare e resta li all'infinito senza fare altro.
Ho provato a mettere dentro il cd di vista e farlo partire da CD, esce la schermata con scritto "windows is loading file" ma una volta completato il caricamento dei file, cambia schermata, compare quella tutta nera con la barra verde, e resta li all'infinito...
Cosa può essere? Come risolvo? Premetto che il pc nn è mai stato collegato in internet e quindi la probabilità di virus o altro e quasi nulla

Grazie
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:45   #197
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da totti80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ieri ho preso il mio 5920g 934g32Bn. Un bel gioiellino!
La RAM dovrebbe essere da 4GB, così come scritto nelle caretteristiche del sito acer e sulla scatola. Ma se vado nelle impostazioni di Vista mi dice che ha solo 3 GB di RAM. Dipende dal fatto che ho il Vista preinstallato dall'Acer a 32bit e quindi non riconosce più dei 3GB di RAM anche se ce ne sono effettivamente montati 4GB RAM? Ho mi hanno messo un GB in meno??!!?? Questo GB di RAM virtualmente scomparso, ma che in realtà c'è (almeno spero!), può essere utilizzata dalla RAM della scheda video quando deve utilizzare più dei 512 MB dedicati, o li va a prendere solo dai 3GB che Vista "riconosce"?
Grazie!
Ciao!
Vista Home 32 bit non indirizza e non mostra più di 3 GB di RAM.
Se installi il Service Pack di Vista vedrai riconosciuti tutti i 4 GB di RAM fisicamente presenti, ma resterà un GB inutilizzabile.
A quanto ho letto il GB in eccesso non viene sfruttato nemmeno dalla parte hypermemory della scheda grafica. In pratica, o installi una versione a 64 bit di Vista (occhio a driver e periferiche compatibili, però) oppure quel GB prenderà "polvere" e non servirà a nulla.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:48   #198
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da dragonhunter89 Guarda i messaggi
ciao a tutti..
Ho un piccolo problema su questo notebook. Quando lo accendo vista comincia a caricare e resta li all'infinito senza fare altro.
Ho provato a mettere dentro il cd di vista e farlo partire da CD, esce la schermata con scritto "windows is loading file" ma una volta completato il caricamento dei file, cambia schermata, compare quella tutta nera con la barra verde, e resta li all'infinito...
Cosa può essere? Come risolvo? Premetto che il pc nn è mai stato collegato in internet e quindi la probabilità di virus o altro e quasi nulla
Grazie
Ha tutta l'aria di un guasto hardware. Puoi fare un altro tentativo inserendo un disco "live" come molte versioni di Linux oggi disponibili in download gratuito o allegate alle riviste in edicola.
Se il Linux avvia e riconosce le periferiche principali (HD incluso) allora IMHO hai solo un problema risolvibile con una reinstallazione di Windows, altrimenti... chiama il supporto tecnico di Acer
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:57   #199
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da cccicccio Guarda i messaggi
Ho letto i manuali postati nella prima pagina per installare ubuntu e farlo partire con il tasto Acer Arcade ma non ho trovato risposta su quello che vorrei fare.
Ora vi spiego:
Vorrei spianare tutto togliendo le partizioni nascoste ed installare sia Vista Home Premium 64 bit che Ubuntu 8.04.
E' possibile fare in modo da utilizzare il tasto Acer Arcade per far partire Ubuntu 8.04? Se si come?
In passato è stato scritto che il funzionamento del tasto Acer arcade è vincolato all'MBR (master boot record) personalizzato da ACER.
Apportare cambiamenti al disco fisso che provochino la riscrittura dell'MBR (e togliere le partizioni ha quell'effetto) fa sparire l'MBR ACER e quindi la possibilità di attivare un boot "alternativo".
Personalmente non ho provato, altri potranno essere più precisi.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 06:20   #200
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
In passato è stato scritto che il funzionamento del tasto Acer arcade è vincolato all'MBR (master boot record) personalizzato da ACER.
Apportare cambiamenti al disco fisso che provochino la riscrittura dell'MBR (e togliere le partizioni ha quell'effetto) fa sparire l'MBR ACER e quindi la possibilità di attivare un boot "alternativo".
Personalmente non ho provato, altri potranno essere più precisi.
a dire il vero un modo a quanto pare ci sarebbe.. qua è descritta una procedura che mi sembra abbastanza complicata. Rimango dell'idea che basterebbe non sp*ttanare il bootloader di ubuntu, che rimane il sistema più semplice e veloce per fare il boot di entrambi i sistemi operativi.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v