Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2008, 20:50   #121
beppe8682
Senior Member
 
L'Avatar di beppe8682
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083
A secco:
Dopo 1 ora di sessione, indle, temp.ambiente 28°ca, piano d'appoggio legno, no rialzi

HD 49
GPU 68
CPU1 43
CPU2 42

Con CoolerMaster notepal w2

Dopo 3 ore di sessione, indle, temp.ambiente 28°ca, piano d'appoggio legno, no rialzi

HD 42
GPU 59
CPU1 33
CPU2 32

Il punto debole è l'HD, troppo in basso a sx per essere raffreddato a dovere, bene la gpu, fantastico sui core!
Sicuro del fatto che se modifico il pannello in plastica del notebook con delle feritoie la situazione diventa da accettabile a ottimale, che per il 5920g è fantastico!
Il difetto di mamma Acer come già detto è stato quello di ammassare tutti gli HOT sulla parte sx del notebook, ci voleva + dispersione.
Per il momento sono abb soddisfatto, la base rimane sempre fresca ed è + comodo l'utilizzo della tastiera, rumorosità praticamente nulla, replica, inoltre, la porta usb che lo alimenta, bello anche il design.
VOTO 7.5/10
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB

Ultima modifica di beppe8682 : 03-07-2008 alle 20:56.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 22:15   #122
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Bè, nessun componente che lavori ad una certa frequenza è fatto per lavorare ad una frequenza superiore, dunque neanche un fisso E' FATTO per essere overclockato.
C'è una leggerissima differenza tra il grado di integrazione dei componenti all'interno di un portatile e quelli di un desktop, per non parlare dei differenti sistemi di raffreddamento.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 22:36   #123
Lost Soul 1981
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 80
Quote:
C'è una leggerissima differenza tra il grado di integrazione dei componenti all'interno di un portatile e quelli di un desktop, per non parlare dei differenti sistemi di raffreddamento.
Basti pensare che alcune schede video vengono vendute GIA' overcloccate rispetto ai paramentri di funzionamento forniti dalla casa costruttrice...

Per non parlare dei dual core o i quad (q6600) che salgono di mhz una meraviglia!

I desktop hanno più spazio per dissipare questo è il punto fondamentale!!!

Notte!
__________________
Visitate il mio sito!!!

Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Lost Soul 1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 00:29   #124
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Il difetto di mamma Acer come già detto è stato quello di ammassare tutti gli HOT sulla parte sx del notebook, ci voleva + dispersione.
Direi che ci voleva miglior dissipazione con una buona circolazione d'aria.
Non essendoci molto spazio in un portatile, non è che potessero divertirsi a distribuire i componenti caldi un po' ovunque: sarebbero stati costretti a garantire dissipazione (circolazione d'aria) OVUNQUE.
Io avrei puntato su di una diversa presa per l'aria in ingresso: così sotto il portatile non ha abbastanza sezione utile per un buon flusso; lo prova il fatto che basta rialzare con un libro il portatile e già la ventola rallenta il funzionamento.
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
VOTO 7.5/10
Non capisco: il cooler sembra funzionare alla grande, elenchi solo pregi e lo voti solo 7,5 su 10? Severo tu o avevi prof bastardi a scuola?
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 00:35   #125
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da salemslot07 Guarda i messaggi
volevo chiedervi: visto che dovrei acquistare un hd esterno (o un box+hd) con anche interfaccia e-sata, è possibile collegarla al gemstone? se si come? Un'altra cosa, ma la firewire del gemstone è 400 o 800?
Non ha una presa e-sata. Forse trovi qualcosa su PC Card express (occhio al formato nuovo usato dai Gemstone), ma allora IMHO io rimarrei sulla firewire, della quale ho buona opinione provata sul campo.

AFAIK la nostra firewire è una 400 (le 800 fuori dal mondo Apple / Mac non mi sembrano diffuse), ma è ancora un ottimo canale per un disco esterno.
Tanti la snobbano, poi si infilano nel gorgo delle offerte consumer di HD con USB 2 e la CPU "s'impenna"!
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 00:57   #126
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
per chi ha i soldi da spendere E progetta di cambiare scheda video a breve:

dato che l'asus ha proposto una scheda video hd3850 su slot mxm(apparentemente di tipo II), chi vorrebbe comprarne una e fare il test, ovvero, fare lo switch tra la 8600 e la hd3850(e le prestazioni qui raddoppiano, altro che 8800m..)
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 01:08   #127
lglollo
Member
 
L'Avatar di lglollo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Messaggi: 210
touchpad destra

Ragazzi, non so se sono arrivato in ritardo... però sono riuscito a far funzionare i tasti a destra illuminati su Winamp su XP.... Sono arrivato in ritardo? sicuro che qualcuno l'ha gia scoperto e mi sono fatto una figura di m....
vabbè se non serve peace... scusate...

niente c'è già la guida... errore mio...non consideratemi...

Ultima modifica di lglollo : 04-07-2008 alle 01:12. Motivo: sono scemo
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 07:34   #128
beppe8682
Senior Member
 
L'Avatar di beppe8682
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non capisco: il cooler sembra funzionare alla grande, elenchi solo pregi e lo voti solo 7,5 su 10? Severo tu o avevi prof bastardi a scuola?

no è che mi aspettavo qualche grado in più sull hd!
cmq un prodotto valido.

@Sire: con la 3750 altro che fornetto, sarebbe un vulcano(anche di potenza)in eruzione
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:09   #129
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
[color="Red"][...]
Con CoolerMaster notepal w2
[...]
Il punto debole è l'HD, troppo in basso a sx per essere raffreddato a dovere, bene la gpu, fantastico sui core!
[...]
molti notebook cooler hanno le ventole in alto piuttosto che al centro o in basso e questo, come ben dici tu, non favorisce il rtaffreddamento dell'hard disk.

kle alternative potrebbero essere il notepal infinite (sempre della cooler master): a qualcuno è già arrivato?

ci sarebbe anche Enermax Aeolus (ma prima un untente dceva che non era un granchè).



Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non ha una presa e-sata. Forse trovi qualcosa su PC Card express (occhio al formato nuovo usato dai Gemstone), ma allora IMHO io rimarrei sulla firewire, della quale ho buona opinione provata sul campo.

AFAIK la nostra firewire è una 400 (le 800 fuori dal mondo Apple / Mac non mi sembrano diffuse), ma è ancora un ottimo canale per un disco esterno.
Tanti la snobbano, poi si infilano nel gorgo delle offerte consumer di HD con USB 2 e la CPU "s'impenna"!
bisognerebbe considerare anche se quel box verrà usato su altri computer e quali porte hanno questi altri computer




qualcuno conosce qualche negozio europeo dove comprare pezzi di ricambio del gemstone?
mi sta venendo una mezza idea di comprare (se il prezzo è basso) una cover posteriore, allargare le feritorie dell'aria e sostituirla con quella originale (per non far decadere la garanzia
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:16   #130
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
[quote=crust;23168566

qualcuno conosce qualche negozio europeo dove comprare pezzi di ricambio del gemstone?
mi sta venendo una mezza idea di comprare (se il prezzo è basso) una cover posteriore, allargare le feritorie dell'aria e sostituirla con quella originale (per non far decadere la garanzia[/QUOTE]

Mi sa che i prezzi sarebbero proibitivi. Ti consiglio di dare un'occhiata su eBay. Forse è il posto più adatto
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:52   #131
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
per chi ha i soldi da spendere E progetta di cambiare scheda video a breve:

dato che l'asus ha proposto una scheda video hd3850 su slot mxm(apparentemente di tipo II), chi vorrebbe comprarne una e fare il test, ovvero, fare lo switch tra la 8600 e la hd3850(e le prestazioni qui raddoppiano, altro che 8800m..)
Quanto verrebbe a costare?E' davvero così prestante sta scheda video...ci potrei fare un pensierino l'anno prossimo.Potre cambiare procio,gpu,e HD
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:52   #132
cerebrolele
Member
 
L'Avatar di cerebrolele
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 71
Ciao a tutti, avendo trovato una buona offerta, vorrei cambiare il notebook (vendendo il mio anche se ha meno di un anno) restando però sempre sullo stesso modello.
Ora ho:
5920g T7500 2gb ram 200gb HD 8600m GT 256mb HDDVD

e vorrei passare a:
5920g T9300 4gb ram 250 o 320gb HD 9500m GS 512mb

C'è effettiva differenza prestazionale tra le 2 macchine?
Visto il già noto problema di temperature, con la configurazione più nuova, saliranno ancora di più? o i nuovi componenti (scheda video in primis) sono meno soggetti a riscaldamento?
cerebrolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:56   #133
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avendo trovato una buona offerta, vorrei cambiare il notebook (vendendo il mio anche se ha meno di un anno) restando però sempre sullo stesso modello.
Ora ho:
5920g T7500 2gb ram 200gb HD 8600m GT 256mb HDDVD

e vorrei passare a:
5920g T9300 4gb ram 250 o 320gb HD 9500m GS 512mb

C'è effettiva differenza prestazionale tra le 2 macchine?
Visto il già noto problema di temperature, con la configurazione più nuova, saliranno ancora di più? o i nuovi componenti (scheda video in primis) sono meno soggetti a riscaldamento?
secondo me non ti conviene cambiarlo..la differenza in prestazioni non la noteresti in maniera che renda giustificabile il cambio. le temperature dovrebbero comunque essere un pelo più basse (perlomeno, quelle della cpu sicuramente, poi nn so).

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Quanto verrebbe a costare?E' davvero così prestante sta scheda video...ci potrei fare un pensierino l'anno prossimo.Potre cambiare procio,gpu,e HD
missà che spendesti meno a cambiare pc, vendendo il tuo.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:01   #134
cerebrolele
Member
 
L'Avatar di cerebrolele
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avendo trovato una buona offerta, vorrei cambiare il notebook (vendendo il mio anche se ha meno di un anno) restando però sempre sullo stesso modello.
Ora ho:
5920g T7500 2gb ram 200gb HD 8600m GT 256mb HDDVD

e vorrei passare a:
5920g T9300 4gb ram 250 o 320gb HD 9500m GS 512mb

C'è effettiva differenza prestazionale tra le 2 macchine?
Visto il già noto problema di temperature, con la configurazione più nuova, saliranno ancora di più? o i nuovi componenti (scheda video in primis) sono meno soggetti a riscaldamento?
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
secondo me non ti conviene cambiarlo..la differenza in prestazioni non la noteresti in maniera che renda giustificabile il cambio. le temperature dovrebbero comunque essere un pelo più basse (perlomeno, quelle della cpu sicuramente, poi nn so).
Ti ringrazio, sono molto tentato, perchè tra la vendita del mio a quel che mi hanno offerto e il prezzo che spunto sul modello nuovo ci ballano solo 50€...

credo che già solo per avere un pc nuovo (garanzia, ecc) ne possa valere la pena, mi chiedevo solo se oltre a questi vantaggi, ci sarebbero stati miglioramenti significativi di prestazioni, ma dalla tua risposta mi pare che sarebbero minimi!
cerebrolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:06   #135
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
So che mi ucciderete, ma in prima pagina non ho troato nulla che possa aiutarmi e anche con il cerca sulla vecchia discussione non ci ho cavato nulla.
Ho problemi con la sospensione del pc (suspend to ram), se per caso si sospende non rientra più dallo stato S3 (schermo nero e lucette accese) anzi ho notato che il led attorno al pulsante di accensione resta azzurro quindi direi che proprio non entra in S3.
Nessun problema invece per l'ibernazione (stato S4) che funziona correttamente.
Se non ricordo male la causa era il driver nVidia. Io ho il 167.64 installato di default. Che metto? Il nuovo driver ufficiale Acer (quello dell'8920) funziona? Il sito Microsoft come soluzione mi dice solo di mettere il service pack che include un fix fatto da loro, solo che ho già il service pack.
Scusate per la domandona iper inflazionata.

P.S. se si risolve magari due righe nelle FAQ non sarebbero male!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:07   #136
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
Ti ringrazio, sono molto tentato, perchè tra la vendita del mio a quel che mi hanno offerto e il prezzo che spunto sul modello nuovo ci ballano solo 50€...
credo che già solo per avere un pc nuovo (garanzia, ecc) ne possa valere la pena, mi chiedevo solo se oltre a questi vantaggi, ci sarebbero stati miglioramenti significativi di prestazioni, ma dalla tua risposta mi pare che sarebbero minimi!
a beh ok per 50 euro però puoi anche farlo.. solo i 2 giga in più di RAM e l'hd più capiente li valgono.. ma non aspettarti chissà che incrementi nelle prestazioni.. sommando alla garanzia nuova per 50 euro ne vale la pena
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:13   #137
Matteo[V]
Member
 
L'Avatar di Matteo[V]
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avendo trovato una buona offerta, vorrei cambiare il notebook (vendendo il mio anche se ha meno di un anno) restando però sempre sullo stesso modello.
Ora ho:
5920g T7500 2gb ram 200gb HD 8600m GT 256mb HDDVD

e vorrei passare a:
5920g T9300 4gb ram 250 o 320gb HD 9500m GS 512mb

C'è effettiva differenza prestazionale tra le 2 macchine?
Visto il già noto problema di temperature, con la configurazione più nuova, saliranno ancora di più? o i nuovi componenti (scheda video in primis) sono meno soggetti a riscaldamento?
Ciao a tutti, mi sono gasato tantissimo con questo acer gemstone, l'interno bianco e l'esterno nero mi riempiono gli occhi, dopo 3 anni ho deciso di cambiare pc, usare il vecchio pc fisso come muletto e per download vari e prendere questo acer per lavoro 40% internet 30% photoshop e montaggio video 30% videogiochi 1% (lo so che fa 101% ma non siate pignoli :P).
La scelta è ricaduta su questo

ACER Aspire 5920G-934G32Mn
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

Va detto che ormai il portatile lo prendo dopo le ferie quindi presumo di riuscir a vedere i primi notebook montevina... anche se questo hardware mi sembra molto prestante... premetto che al momento dell'acquisto rileggerò il topic, in special modo la parte dell'installazione del vista 32bit vs 64bit per i 4gb di ram.

Un utente ha detto che la differenza di prestazioni tra il portatile sopra e questo
T7500 2gb ram 200gb HD 8600m GT 256mb HDDVD
Non è poi tantissima come è possibile?

un T7500 che di 3dmarks 06 fa 1874 e un T9300 che fa 2251 hanno quasi le stesse prestazioni???

e poi una 8600m gt che di 3dmarks06 fa 3347 contro una 9500gs che fa 3763?
2 gb di ram vs 4gb di ram è quasi uguale?

M'ammazzo...

Altra cosa... sto leggendo attentamente la faccenda sulle temperature di esercizio... il problema che sto portatile è mal raffreddato è cosa nota, ma nonostante tutto sento pareri soddisfatti... il portatile sarà dotato di una base con 3 ventole, non so ancora se quella dell'enermax o della coolermaster... devo ancora valutare... ho notato che nessun portatile ha la stessa dotazione hardware ad un prezzo così competitivo... volevo sapere se voi possessori avete avuto problemi o qualche malfunzionamento... e volevo qualche commento sulla qualità costruttiva visto che non ho trovato grandi commenti al riguardo.

Ringrazio tutti anticipatamente per i commenti.
Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:40   #138
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Matteo® Guarda i messaggi
Un utente ha detto che la differenza di prestazioni tra il portatile sopra e questo
T7500 2gb ram 200gb HD 8600m GT 256mb HDDVD
Non è poi tantissima come è possibile?

un T7500 che di 3dmarks 06 fa 1874 e un T9300 che fa 2251 hanno quasi le stesse prestazioni???
e poi una 8600m gt che di 3dmarks06 fa 3347 contro una 9500gs che fa 3763?
2 gb di ram vs 4gb di ram è quasi uguale?
a parte che mi piacerebbe sapere come fai a misurare l'influenza sul 3dmark06 di ogni singolo componente del pc..

cmq la 8600gt è prestazionalmente uguale alla 9500gs (sono in pratica la stessa scheda) --> vedi la sezione giochi in prima pagina, c'è una serie di bench fatti da alcuni utenti, te ne renderai conto da solo.
per la differenza fra le cpu, ovvio che un minimo di differenza ci sia, ma la noteresti appunto guardando un punteggio di 100-150 punti più elevato nei benchmark.. tutto li (differenza infima, a volte basta solo cambiare driver per ottenere punteggi diversi sullo stesso hw anche di 250-300 punti..). Per non parlare della ram, in ambito di utilizzo normale la differenza fra 2 e 4 giga è veramente minima (o meglio, NULLA se non si fa uso di programmi che saturino la ram, o se si utilizzano sistemi operativi alternativi, roba seria insomma )..quindi..In ambito di utilizzo normale il "peggior" hardware si tradurrebbe in qualche decimo o forse centesimo di secondo in più a fare le normali operazioni.. tu te ne accorgeresti?
se fai conto poi che in genere i gemstone con i "vecchi" t7300 o t7500 li trovi a prezzi ben più bassi che quelli con i nuovi t9300 ecc, per me spesso nn ne vale la pena. Poi ovvio che se si trovano buone offerte, allora è meglio puntare su quelli nuovi, soprattutto perchè a quanto pare scaldano un po' meno.

ps la 8600gt fa ben più di 3300 al 3dmark, anche a frequenze stock.
Quote:
M'ammazzo...
no dai, per un pc nn mi sembra il caso
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:44   #139
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4898
ho installato i 177.41 e ho provato a installare il software per gestire la fisica con la GPU, a me non funziona... la voce "GeForce PysiX" non la posso spuntare

qualcuno ha provato?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:49   #140
Matteo[V]
Member
 
L'Avatar di Matteo[V]
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
a parte che mi piacerebbe sapere come fai a misurare l'influenza sul 3dmark06 di ogni singolo componente del pc..

cmq la 8600gt è prestazionalmente uguale alla 9500gs (sono in pratica la stessa scheda) --> vedi la sezione giochi in prima pagina, c'è una serie di bench fatti da alcuni utenti, te ne renderai conto da solo.
per la differenza fra le cpu, ovvio che un minimo di differenza ci sia, ma la noteresti appunto guardando un punteggio di 100-150 punti più elevato nei benchmark.. tutto li (differenza infima, a volte basta solo cambiare driver per ottenere punteggi diversi sullo stesso hw anche di 250-300 punti..). Per non parlare della ram, in ambito di utilizzo normale la differenza fra 2 e 4 giga è veramente minima (o meglio, NULLA se non si fa uso di programmi che saturino la ram, o se si utilizzano sistemi operativi alternativi, roba seria insomma )..quindi..In ambito di utilizzo normale il "peggior" hardware si tradurrebbe in qualche decimo o forse centesimo di secondo in più a fare le normali operazioni.. tu te ne accorgeresti?
se fai conto poi che in genere i gemstone con i "vecchi" t7300 o t7500 li trovi a prezzi ben più bassi che quelli con i nuovi t9300 ecc, per me spesso nn ne vale la pena. Poi ovvio che se si trovano buone offerte, allora è meglio puntare su quelli nuovi, soprattutto perchè a quanto pare scaldano un po' meno.

ps la 8600gt fa ben più di 3300 al 3dmark, anche a frequenze stock.

no dai, per un pc nn mi sembra il caso
E c'hai ragione anche tu... peccato che i T7500 non si trovano praticamente più, so che era un ottimo processore...

Girando per la rete ho trovato questi due link con dei benchmark

http://www.notebookcheck.it/Processo...rt=3dmark06cpu

http://www.notebookcheck.it/Schede-g...&sort=3dmark06

Giustamente chi ha già un portatile così e vuole upgradarlo con un altro portatile sempre acer stessa serie ma con la differenza di hardware come dall'utente elencato a ragionare e leggere quello che hai scritto secondo quanto c'è di differenza non ne vale la pena...

Se poi la differenza di prestazioni che dici tu è così bassa da essere centesimi di secondo... è inesistente praticamente...

Edit: sai che mi hai dato una bella dritta? voglio vedere se trovo qualcosa sulla baya con il T7500 geforce 8600gt a buon prezzo

Ultima modifica di Matteo[V] : 04-07-2008 alle 12:08.
Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v