Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2015, 11:21   #18221
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Se qualcuno volesse uno spunto per tentare di dare una seconda vita al fornetto: link
Bella storia
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:39   #18222
LostSoul1981GL
Member
 
L'Avatar di LostSoul1981GL
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 85
Circa 100$ sono troppi secondo me.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
LostSoul1981GL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:38   #18223
Vegets
Senior Member
 
L'Avatar di Vegets
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema, il mio fornetto continua a riavviarsi diverse volte prima di entrare in windows... a volte sono 2 o 3, altre 10, insomma è molto fastidioso
Sono sicuro che non sia un problema nè di HD nè di sistema operativo, cosa può essere? Probabilmente è un problema hardware dato che quando riesce ad avviarsi va normalmente, ma non so dove mettere mano...
Mi auto-quoto nella speranza che qualcuno possa darmi una mano
__________________
Trattative conlcluse positivamente con: olddan, -BillieJoe-, adrien82, Rbx88, gcap1766, Salvo1993
Vegets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 22:37   #18224
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
Mi auto-quoto nella speranza che qualcuno possa darmi una mano
se fai memtest86 da cdrom e lo lasci fare perun paio di ore va ok o si pianta uguale ?
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 20:48   #18225
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21234
Quote:
Originariamente inviato da LostSoul1981GL Guarda i messaggi
Circa 100$ sono troppi secondo me.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
per un gamer è un toccasana se non ha i soldi per prendere un alienware o un ROG o similia...ottima idea per chi vuole giocare senza doversi svenare e avere la libertà del pc e non le limitazioni delle console (dal mio punto di vista molto indicate per chi vuole giocare senza rotture etc)

Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
Mi auto-quoto nella speranza che qualcuno possa darmi una mano
come fai a dire che non sia il disco fisso?

verifica le temperature sotto windows a riposo,che vga hai?con che frequenza lo fà?testa l'alimentatore o direttamente provane un altro

se non dai dettagli come ti si può aiutare?

ho un pc che ieri si accendeva oggi non fa post boot etc...lo apro e trovo una parte del circuito di alimentazione che pare sia ok a occhio nudo ma tutta rovinata...cambio 4 chip e ora è stabile

ogni pc fa storia a se...come se tu chiami il tuo medico curante e dici 2 sintomi senza dare dettagli...penso che ti mandi a quel paese in meno di 60 secondi XD


PS signori vi avviso che ci sono effettivamente dei pazzi che stanno provando una mxm gddr5 su sto patonzolo...appena ho aggiornamenti e link li posto...purtroppo son vga di provenienza mac per cui ci sarà da lavorarci attorno

salud
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 21:24   #18226
mirtillo25
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
i beep non me li ricordo purtroppo...ci son utenti piu attenti a questi particolari...io ne ho diversi morti quindi non ricordo i beep che fanno XD

prova a rileggere usando il tasto cerca o il mitico SAN GOOGLE magari lui ti aiuta piu velocemente

salud
bb75

PS goldrake68 io ero disponibile...finche me ne resta uno posso dare una mano...ma qui la gente latita purtroppo...sta tramontando sto bestiolo...anche io lo ho abbandonato del tutto o quasi
Risolto ma purtroppo i due beep erano la scheda video che non funzionava.

Rinfornata sta ancora funzionando.. speriamo che regga
Grazie e saluti
mirtillo25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 12:46   #18227
Vegets
Senior Member
 
L'Avatar di Vegets
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
per un gamer è un toccasana se non ha i soldi per prendere un alienware o un ROG o similia...ottima idea per chi vuole giocare senza doversi svenare e avere la libertà del pc e non le limitazioni delle console (dal mio punto di vista molto indicate per chi vuole giocare senza rotture etc)



come fai a dire che non sia il disco fisso?

verifica le temperature sotto windows a riposo,che vga hai?con che frequenza lo fà?testa l'alimentatore o direttamente provane un altro

se non dai dettagli come ti si può aiutare?

ho un pc che ieri si accendeva oggi non fa post boot etc...lo apro e trovo una parte del circuito di alimentazione che pare sia ok a occhio nudo ma tutta rovinata...cambio 4 chip e ora è stabile

ogni pc fa storia a se...come se tu chiami il tuo medico curante e dici 2 sintomi senza dare dettagli...penso che ti mandi a quel paese in meno di 60 secondi XD


PS signori vi avviso che ci sono effettivamente dei pazzi che stanno provando una mxm gddr5 su sto patonzolo...appena ho aggiornamenti e link li posto...purtroppo son vga di provenienza mac per cui ci sarà da lavorarci attorno

salud
bb75

Non è il disco fisso perchè l'ho appena cambiato e riformattato. Le temperature in windows a riposo sono normali, scalda troppo quando gioco ma è una caratteristica del fornetto
Ho una radeon 3650 con copper mod.
Come faccio a testare l'alimentatore?
Comunque lo fa praticamente sempre... lo accendo, faccio avvia windows normalmente, carica per qualche secondo poi si spegne e riavvia. Questo un numero indefinito di volte, dalle 2-3 alle 10
Ma poi il "bello" è che dopo funziona tutto normalmente, a parte dota 2 che mi crasha continuamente, quindi non credo sia un problema di windows.
__________________
Trattative conlcluse positivamente con: olddan, -BillieJoe-, adrien82, Rbx88, gcap1766, Salvo1993
Vegets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 22:45   #18228
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21234
Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
Non è il disco fisso perchè l'ho appena cambiato e riformattato. Le temperature in windows a riposo sono normali, scalda troppo quando gioco ma è una caratteristica del fornetto
Ho una radeon 3650 con copper mod.
Come faccio a testare l'alimentatore?
Comunque lo fa praticamente sempre... lo accendo, faccio avvia windows normalmente, carica per qualche secondo poi si spegne e riavvia. Questo un numero indefinito di volte, dalle 2-3 alle 10
Ma poi il "bello" è che dopo funziona tutto normalmente, a parte dota 2 che mi crasha continuamente, quindi non credo sia un problema di windows.

3650 dovrebbe scaldare poco a riposo (io avevo la versione ddr3...la ddr2 scaldava da pazzi) naturalmente sotto gaming sò dolori...che cpu hai?

alimentatore o ne trovi un altro uguale o un compatibile o prendi un tester e misuri il suo voltaggio ma dal difetto che dici tu...imputati vga e sezione alimentazione o alimentatore...naturalmente da vedere da vicino...

hai la vecchia vga?o qualcuno che ti prova quella ati?idem testa le ram...

pare piu un difetto elettronico della potenza che altro...lo spegnimento indica questo...

dota 2 che sarebbe?

salud
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:19   #18229
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
ciao mi è capitato un 5920g con 9500gs ko. la reballo e noto dei flichering quando la gpu cambia frequenza. dato che ho visto sia qui sul forum che su altri forum che è un noto problema con win7 , volevo sapere a chi aveva tale vga coe maveva risolto. ho provato anche a impostare quelle frequenze scritte nel thread dello sfrfallio e mandarlo alla vga, ma fa uguale.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 21:20   #18230
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21234
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ciao mi è capitato un 5920g con 9500gs ko. la reballo e noto dei flichering quando la gpu cambia frequenza. dato che ho visto sia qui sul forum che su altri forum che è un noto problema con win7 , volevo sapere a chi aveva tale vga coe maveva risolto. ho provato anche a impostare quelle frequenze scritte nel thread dello sfrfallio e mandarlo alla vga, ma fa uguale.
visto che è una 8600gt solamente riflashata ,prova a forzare il bios...ricordo di tanto tempo fa sui forum esteri che risolvevano editando il .inf dei driver...forse poi risolto con altri artifizi o driver successivi ma era flicker permanente...in base a questo pare altri danni su quella scheda

hai comunque un bios recente sulla vga?

strano il flicker sul cambio frequenza...permane o è un attimo nel momento del cambio?

salud
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 21:26   #18231
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
visto che è una 8600gt solamente riflashata ,prova a forzare il bios...ricordo di tanto tempo fa sui forum esteri che risolvevano editando il .inf dei driver...forse poi risolto con altri artifizi o driver successivi ma era flicker permanente...in base a questo pare altri danni su quella scheda

hai comunque un bios recente sulla vga?

strano il flicker sul cambio frequenza...permane o è un attimo nel momento del cambio?

salud
bb75
lo fa un attimo:
https://www.youtube.com/watch?v=T1_D1JNGrdc


all'inizio pensavo fosse dovuto al calbi odi bga con una gpu a 64bit. così mi vedeva 256mb invece dei 512. poi ho reballato e rimesso gpu sua e faceva ugualmente....
ne parlano anche qui:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000448

qui discussione. ho risolto i flicker della 8600gt che avevo cambiando bios, ma 9500gs gli altri bios non va nessuno a parte il .40..



EDIT flashato bios della 8600gt.... e pare funzionare alla grande ti devo una birra
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4

Ultima modifica di Scruffy : 20-11-2015 alle 21:42.
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 21:56   #18232
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21234
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi

EDIT flashato bios della 8600gt.... e pare funzionare alla grande ti devo una birra
Trovami acer mxm 3 a prezzaccio xD anche pc e e scocche rotte
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 08:44   #18233
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Raga a chi ha messo w10 esiste un driver per il telecomando CIR?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 08:45   #18234
Pegri76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Raga a chi ha messo w10 esiste un driver per il telecomando CIR?
non mi ricordo se ci fosse, mai utilizzato, ma se ricordo bene non c'era neppure per w8
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 08:50   #18235
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Peccato perche mo faceva molto comodo.

Per il tuner tv che usate? Visto che il mediacenter è estinto?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 08:52   #18236
Pegri76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Peccato perche mo faceva molto comodo.

Per il tuner tv che usate? Visto che il mediacenter è estinto?
nulla, cambiato pc
l'ho mandato in pensione
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 08:57   #18237
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Io lo uso come postazione multimediale in camera, per il telecomando uso il telefono con remote desktop , e se devo dir la verità il tuner tv lo avrò usato 3 volte , ma era sistemarlo ( il lato nerd ha preso il sopravvento )
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 09:08   #18238
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Raga a chi ha messo w10 esiste un driver per il telecomando CIR?
Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18177
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 09:09   #18239
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49505
Grazie! Stasera li provo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:51   #18240
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Grazie! Stasera li provo.
Io li ho provati e nn vanno, fammi sapere
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v