Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2012, 14:36   #11421
jonbonjovanni
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovanni
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
il suono e' buono rispetto a cosa? il punto e' quello.
Nuove, sono casse che costano 250 euro.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...panion_20.aspx
prezzo per il quale si comprano anche monitor semiprofessionali biamplificati.
non ho capito bene di cosa parli forse diciamo 2 cose diverse , io sto dicendo , premettendo che non sono un audiofilo e che le uso per utilizzo game 90% e 10& musica, che le casse GigaWorks T40 Series II che ho preso "usate" emettono un suono pulito e forte , ma non le sto paragonando a nulla .
che centrano le bose? boh?
__________________
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:07   #11422
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Io invece mi riferivo in parte ai post sopra
sulla questione relativa al confronto delle Bose 20
con altre casse, tra cui le creative.
Audiofilo o no, se si mettono a confronto casse che costano la stessa cifra
ci si aspetta che suonino piu' o meno nello stesso modo,
se uno dice che suonano bene e pulite, ma rispetto a prodotti che costano un terzo,
non e' che il portafoglio ringrazia...
Vale anche per le T40 ii, devono suonare come minimo meglio delle S600 di empire.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 14-06-2012 alle 15:09.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:13   #11423
jonbonjovanni
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovanni
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Io invece mi riferivo in parte ai post sopra
sulla questione relativa al confronto delle Bose 20
con altre casse, tra cui le creative.
Audiofilo o no, se si mettono a confronto casse che costano la stessa cifra
ci si aspetta che suonino piu' o meno nello stesso modo,
se uno dice che suonano bene e pulite, ma rispetto a prodotti che costano un terzo,
non e' che il portafoglio ringrazia...
Vale anche per le T40 ii, devono suonare come minimo meglio delle S600 di empire.
concordo con te al prezzo pieno ,cioè nuove , ma usate ... in + io ho problemi di spazio e solo queste potevo mettere date le loro dimensioni di larghezza e profondità.
ma secodno te sono proprio una ciofeca ste creative?
__________________
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:34   #11424
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
No il mio e' un commento generico, quelle creative non ho avuto modo di sentirle,
caso mai sono piu' perplesso per le altre, che probabilmente sono abbondantemente
sovraprezzate.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:35   #11425
Toy Soldier
Member
 
L'Avatar di Toy Soldier
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 176
Io le Creative T40 le ho avute, non erano male... però, almeno per i miei gusti, le Empire PS2050 che ho preso successivamente (e che ora sono fuori produzione) erano migliori. Più naturali nel suono, bassi meno pompati (quelli dell T40 a volte davano delle "bordate" fuori controllo che mi infastidivano non poco). Insomma, le Empire erano qualcosa di più equilibrato... e costavano quasi la metà!
Immagino che le S600 siano ancora meglio.
__________________
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 19:31   #11426
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Scelta difficile!

Ciao ragazzi, sto leggendo con molto interesse questo thread e grazie a voi sto scoprendo marche di casse che nemmeno conoscevo...

Ad ogni modo, devo comprare un 2.0 per il mio iMac e mi ero focalizzato sulle Bose Companion 20. Ora, girando su internet sto scoprendo casse monitor, sulla carta, altrettanto valide, anzi, con un po' di potenza in più rispetto alle Bose (e questo ben venga!). Ho preso in considerazione Empire, Prodipe, Audioengine, Teufel ecc... ma una cosa mi frena: il fatto che nessuna di queste soluzioni (eccetto Bose!) ha un controller...cosa per me fondamentale per la regolazione del volume in maniera comoda. Tutte hanno l'accensione e la "manopola" del volume dietro la cassa stessa....compromesso a cui non voglio scendere....
Non conoscete qualche soluzione 2.0 (o 2.1) con controller? Mi servono soltanto 2 funzioni fondamentali: accensione/spegnimento e regolazione del volume. Budget massimo 250 Euro...potrei arrivare anche a 300!

Grazie per la pazienza!

Ultima modifica di fabiocasti : 14-06-2012 alle 19:39.
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:09   #11427
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
vai su strumentimusicali.net, sezione monitor da studio, trovi ottimi prezzi e ottimi pezzi, su qualcuno pure la recensione, cmq la maggior parte delle casse 2.0 hanno la regolazione direttamente su una cassa!
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:20   #11428
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
vai su strumentimusicali.net, sezione monitor da studio, trovi ottimi prezzi e ottimi pezzi, su qualcuno pure la recensione, cmq la maggior parte delle casse 2.0 hanno la regolazione direttamente su una cassa!
Ti ringrazio! Do un'occhiata subito
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 22:31   #11429
Toy Soldier
Member
 
L'Avatar di Toy Soldier
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Ti ringrazio! Do un'occhiata subito
Sì infatti, le casse amplificate in genere hanno la regolazione su una cassa. Poi se intendi un telecomando, basta che ti scarichi un app tipo "Rowmote" dall'Appstore (vedo dalla firma che hai un iPhone 4) e controlli direttamente il volume dalla scheda audio del Mac oppure iTunes. Regoli il volume delle casse ad un certo livello a te consono e poi volta per volta te lo aggiusti dalla scheda audio o da itunes tramite iPhone, al livello che preferisci

Poi se il problema sono le manopole dietro la cassa, potresti orientarti ad esempio su delle Empire S5500, che hanno i controlli sul lato cassa e non dietro, e dovrebbero essere anche ottime casse!
__________________
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)

Ultima modifica di Toy Soldier : 14-06-2012 alle 22:35.
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 00:17   #11430
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
fra le audioengine 2 e le m-audio av40 quale scegliereste voi ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 06:51   #11431
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
fra le audioengine 2 e le m-audio av40 quale scegliereste voi ?
le prime costano il doppio delle seconde... per cui...
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 08:27   #11432
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
fra le audioengine 2 e le m-audio av40 quale scegliereste voi ?
le seconde...ma solo perchè so tirchio!!!
a parte gli scherzi ho dato uno sguardo veloce su internet perchè non le ho ascoltate, parlano bene di entrambe perciò cadi comunque in piedi qualsiasi scelta fai!
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 14:19   #11433
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
le seconde...ma solo perchè so tirchio!!!
a parte gli scherzi ho dato uno sguardo veloce su internet perchè non le ho ascoltate, parlano bene di entrambe perciò cadi comunque in piedi qualsiasi scelta fai!
lasciando perdere il prezzo, chi dovrebbe essere la soluzione migliore ?
Le AE costano ben di più su listino ma sono anche ben più piccole come dimensioni.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:06   #11434
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
se scrivi su google audioengine2 m-audio av40 escono un po' di link...in inglese! da un'occhiata veloce parlano bene di entrambe, io sceglierei le m-audio, visto che parlano bene di tutte e due, perchè dovrei spendere quasi 100€ di più per le audioengine??
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:40   #11435
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
se scrivi su google audioengine2 m-audio av40 escono un po' di link...in inglese! da un'occhiata veloce parlano bene di entrambe, io sceglierei le m-audio, visto che parlano bene di tutte e due, perchè dovrei spendere quasi 100€ di più per le audioengine??
perchè le m-audio così come quasi tutti gli altri prodotti di quella fascia hanno dimensioni troppo grandi per molte postazioni da desktop
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:53   #11436
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
beh allora prendi quelle! qualitativamente vanno bene entrambe, per le dimensioni solo tu sai quanto spazio hai a disposizione!
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 17:09   #11437
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Conoscete i cavi di potenza ?
quelli che usano per collegare le casse.

Che voi sappiate fondamentalmente sono solo 2 fili di rame puro o sbaglio ?

Avevo pensato che al posto di comprarmi quelli su misura, siccome su ogni prodotto te ne danno uno o più sempre da 1.8 / 2.0 mt, di tagliarli con una semplice forbice.

E' una cosa sensata o vado in contro a qualcosa ? Cioè scelgo io la lunghezza perfetta dei cavi accorciando quelli del bundle con la semplice forbice, praticamente misuro quello che mi intere e taglio e all'occorrenza sfilo l'inguainatura, può andare ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 17:31   #11438
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Focal XS Book

Ciao,
finalmente, dopo settimane alla ricerca di un sistema 2.0 che faccia al mio caso, dovrei essermi deciso!

Ero quasi convinto a prendere le Bose Companion 20, che ho sentito e reputo molto buone, ma l'altro giorno ho trovato questi "gioiellini": Focal XS Book



20 Watt RMS per cassa, pulsante e rotella per accensione/spegnimento sopra la cassa destra (non sarà comodo come il controller della Bose, ma lo reputo comunque valido), bel design, e da tutte le recensioni che ho letto in rete sembrerebbero vincere sulle Bose. Prezzo: 280 Euro, 30 euro in più delle Companion 20.

Qualcuno di voi le conosce?
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 22:22   #11439
Falcon5
Senior Member
 
L'Avatar di Falcon5
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 526
Ciao, ho bisogno di un cosniglio, vorrei prendere un impianto 2.1 e una scheda audio da usare col mio computer (musica, giochi e film).
Il mio Budget è di massimo 400€ (solo se li valgono) per l'impianto e 150€ per la scheda audio (pensavo a una asus xonar ma non so quale sia qualle giusta).
Sono totalmente nella nebbia per quanto riguarda il sistema 2.1 (analogico o digitale?), i due satelliti li posiziono ai lati del monitor e il subwoofer a destra della scrivania o sotto.
Il tutto possibilmente in legno.
Infine due cose:
1. se entro il mio budget si riesce a fare anche una cosa composta, nel senso un subwoofer a parte e due casse da collegarci va benissimo uguale.
2. l'amplificatore serve? è è solo per gli impianti analogici?
Falcon5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 00:18   #11440
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Ciao,
finalmente, dopo settimane alla ricerca di un sistema 2.0 che faccia al mio caso, dovrei essermi deciso!

Ero quasi convinto a prendere le Bose Companion 20, che ho sentito e reputo molto buone, ma l'altro giorno ho trovato questi "gioiellini": Focal XS Book



20 Watt RMS per cassa, pulsante e rotella per accensione/spegnimento sopra la cassa destra (non sarà comodo come il controller della Bose, ma lo reputo comunque valido), bel design, e da tutte le recensioni che ho letto in rete sembrerebbero vincere sulle Bose. Prezzo: 280 Euro, 30 euro in più delle Companion 20.

Qualcuno di voi le conosce?
le focal sono la ferrari fxx, le bose una punto abarth
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v