Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2011, 14:05   #9501
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
ho ordinato le empire s5500 abbinate ad una xonar d2x come mi era stato consigliato.
ora, leggendo un po' i post recenti mi è venuta la scimmia del sub
considerando che ascolto musica rock, passando al punk fino all havy metal più estremo dite che sia necessario? io sono convinto di si perchè facendo io stesso parte di un gruppo mi sono accorto che quando suoniamo live, se nell impianto audio ci sono anche i sub (cosa che succede all 80% dei casi), l' audio è nel complesso migliore e da più profondita alla batteria e al basso.
poi, boh magari mi sto sbagliando, magari per un ascolto casalingo il sub non serve, cmq se qualcuno sa consigliarmi un sub da abbinare alle s5500 glie ne sarei grato
http://www.kenwoodstore.it/Catalogo/...RIMUS-PS8-BK_O

lo possego nell'impianto hometheater ed e' molto buono.

i pregi sono:

ottimo reflex
scende molto in frequenza
ha la regolazione del filtro passa basso
ha sia ingressi stereo che ingresso LFE
si accende da solo nel momento in cui gli arriva un segnale sulle rca.

e' perfetto per te. ed e' in offerta!!!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:28   #9502
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
certo, e ha anche l'uscita, non amplificata, con taglio delle frequenze
ultrabasse, per le 2 casse monitor di cui parla?

perche' il suo non e' un sistema 5.1 con i canali separati, ma un
sistema stereo che dovrebbe diventare 2.1 basato su CrossOver
attivi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:46   #9503
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
ho ordinato le empire s5500 abbinate ad una xonar d2x come mi era stato consigliato.
ora, leggendo un po' i post recenti mi è venuta la scimmia del sub
considerando che ascolto musica rock, passando al punk fino all havy metal più estremo dite che sia necessario? io sono convinto di si perchè facendo io stesso parte di un gruppo mi sono accorto che quando suoniamo live, se nell impianto audio ci sono anche i sub (cosa che succede all 80% dei casi), l' audio è nel complesso migliore e da più profondita alla batteria e al basso.
poi, boh magari mi sto sbagliando, magari per un ascolto casalingo il sub non serve, cmq se qualcuno sa consigliarmi un sub da abbinare alle s5500 glie ne sarei grato
non pensarci neanche ad accoppiare un sub ad un sistema 2.0 già pronto....a parte che, come diceva mental, faresti più danni che altro, sovrapponendo i bassi del sub a quelli dei tuoi diffusori...lo considero una spesa abbastanza inutile e senza senso, visto che i 5" delle tue s5500 raggiungono abbastanza tranquillamente le frequenze che faresti riprodurre dal sub.
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:52   #9504
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
certo, e ha anche l'uscita, non amplificata, con taglio delle frequenze
ultrabasse, per le 2 casse monitor di cui parla?

perche' il suo non e' un sistema 5.1 con i canali separati, ma un
sistema stereo che dovrebbe diventare 2.1 basato su CrossOver
attivi.
semplicemte deve usare un cavo che dalla sk audio tira fuori 4 rca

2 rca li mette sulle empire

2 rca li mette sul sub

basta regolare il taglio del sub per non icrociare le frequenze basse ed il gioco e' fatto.

nulla di esoterico o eretico.

poi parli di filtri attivi quando in realta' stiamo parlando di un semplice taglio di sub.... BHA!

Ultima modifica di Obrigado : 04-09-2011 alle 14:58.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:53   #9505
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
non pensarci neanche ad accoppiare un sub ad un sistema 2.0 già pronto....a parte che, come diceva mental, faresti più danni che altro, sovrapponendo i bassi del sub a quelli dei tuoi diffusori...lo considero una spesa abbastanza inutile e senza senso, visto che i 5" delle tue s5500 raggiungono abbastanza tranquillamente le frequenze che faresti riprodurre dal sub.
leggi sopra-

non si sovrappone un bel niente.

sapete cosa significa regolazione del taglio del sub?

se le casse arrivano a 65HZ, basta settare il potenziometro del sub su 65 cosi il sub si fermera' a 65hz non accavallando nulla.


poi sappiate che da 65hz in giu inizia il divertimento
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:54   #9506
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
semplicemte deve usare un cavo che dalla sk audio tira fuori 4 rca

2 rca li mette sulle empire

2 rca li mette sul sub

basta regolare il taglio del sub per non icrociare le frequenze basse ed il gioco e' fatto.

nulla di esoterico o eretico.
scusami ma non sono d'accordo....il beneficio non vale assolutamente lo sbattimento e la spesa che ne deriverebbe a mio parere.
le s5500 da sole sono più che adatte a riprodurre "fedelmente" i suoi generi musicali
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:59   #9507
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
scusami ma non sono d'accordo....il beneficio non vale assolutamente lo sbattimento e la spesa che ne deriverebbe a mio parere.
le s5500 da sole sono più che adatte a riprodurre "fedelmente" i suoi generi musicali

io verrei a milano con il sub in mano a farti sentire i 2 setup con e senza sub.

rimarresti imbarazzato dalla differenza.

poi... chi si accontenta gode no?

così,così.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:06   #9508
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
non scomodarti, precedentemente avevo le altec mx5021, che leggo hai posseduto anche tu e so la differenza.

permettimi di dirti però che per l'ascolto musicale, credo che la riproduzione dei bassi debba arrivare sempre dai diffusori, e non da un sub piazzato da qualche parte sul pavimento. oppure vorresti addirittura prenderne un paio da sistemare sotto entrambi i diffusori?

se hai delle torri con dei woofer da 8", 12" o quel che sia meglio. spostano più aria e riproducono meglio ciò che dici. ma le frequenze basse e ultrabasse arrivano sempre dai diffusori
altrimenti sistemi come quelle empire nascono apposta per godere di una discreta riproduzione musicale anche rinunciando ad un subwoofer

imho
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:14   #9509
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
non scomodarti, precedentemente avevo le altec mx5021, che leggo hai posseduto anche tu e so la differenza.

permettimi di dirti però che per l'ascolto musicale, credo che la riproduzione dei bassi debba arrivare sempre dai diffusori, e non da un sub piazzato da qualche parte sul pavimento. oppure vorresti addirittura prenderne un paio da sistemare sotto entrambi i diffusori?

se hai delle torri con dei woofer da 8", 12" o quel che sia meglio. spostano più aria e riproducono meglio ciò che dici. ma le frequenze basse e ultrabasse arrivano sempre dai diffusori
altrimenti sistemi come quelle empire nascono apposta per godere di una discreta riproduzione musicale anche rinunciando ad un subwoofer

imho
i bassi dell'altec sono stati i peggiori in asoluto di tutti i kit 2.1 che ho avuto.

le frequenze basse non sono individuabili nella scena sonora.

spostano aria ma non creano risonanza sufficente e pressione in grado di riprodurre grancasse e bassi di un sacco di strumenti.

l'ultima frase e' corretta: per godere di una discreta riproduzione musicale anche rinunciando ad un subwoofer (infatti e' discreta non completa.)

Ultima modifica di Obrigado : 04-09-2011 alle 15:17.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:16   #9510
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
io verrei a milano con il sub in mano a farti sentire i 2 setup con e senza sub.
rimarresti imbarazzato dalla differenza.
poi... chi si accontenta gode no?
così,così.
un filino altezzoso.
il sub della kenwood e' calandrone da sistema HT
lui ha due monitor audio da Studio.
Il taglio di frequenze dalla scheda lo fai quando si parla di canali 5.1
in stereo non e' nemmeno da prendere in considerazione come questione.
Il canale esce dal minijack Stereo principale della scheda.
Ci sono dei sub appositamente creati per la gestione in accoppiata con
i monitor da studio che hanno crossover attivo, che con la parola filtri
centra ben poco e anche la regolazione di phase, importante
per non avere il pastone che altrimenti ne verrebbe fuori.

Poi la scelta di abbinarci o meno un Sub non la discuto, si puo' tranquillamente
decidere di aggiungerlo e fare una regolazione decente,
pezzi come quelli dei Massive Attack ne giovano sicuramente,
ma francamente quello della Kenwood lo lascerei dove sta'.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 04-09-2011 alle 15:22.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:22   #9511
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
l'ultima frase e' corretta: per godere di una discreta riproduzione musicale anche rinunciando ad un subwoofer (infatti e' discreta non completa.)
guarda che per "discreta" intendevo non rispetto al sistema che proponi tu, ma rispetto a un impianto composto da un paio di torri da pavimento, guidate da un buon ampli, pilotato a sua volta da un buon pre, collegato a una buona sorgente.
l'ascolto che intendevo, per il contesto in cui si pone (diffusori da pc) senza troppe o eccessive pretese, resta molto soddisfacente
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:23   #9512
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Sei un filo altezzoso nei modi.
il sub della kenwood e' un mezzo cesso da sistema HT
lui ha due monitor audio da Studio.
Il taglio di frequenze dalla scheda lo fai quando si parla di canali 5.1
in stereo non e' nemmeno da prendere in considerazione come questione.
Il canale esce dal minijack Stereo principale della scheda.
Ci sono dei sub appositamente creati per la gestione in accoppiata con
i monitor da studio che hanno crossover attivo, che con la parola filtri
centra ben poco e anche la regolazione di phase, importante
per non avere il pastone che altrimenti ne verrebbe fuori.

Poi la scelta di abbinarci o meno un Sub non la discuto, si puo' tranquillamente
decidere di aggiungerlo e fare una regolazione decente,
pezzi come quelli dei Massive Attack ne giovano sicuramente,
ma francamente quello della Kenwood lo lascerei dove sta'.
quel sub e' infinity USA distribuito in italia da kenwood punto primo.

punto secondo. il suono e' formato da frequenze. giusto? se le monitor stereo si fermano a 65HZ, e io voglio avere la gamma al di sotto dei 65hz posso prendere questo sub e tagliarlo con l'apposito potenziometro che agisce in maniera attiva sul taglio della frequenza (essendo in fase pre e' piu' facile tagliare)

stai facendo dei discorsi sui filtri....

crossover= filtro

active crossover= filtro attivo

quel sub ha un crossover attivo 35/150Hz

vuoi far credere che io sia uno che non sa di cosa sta parlando giusto?

PS: sono altezzoso, perche' sento parlare di cose che non corrispondono completamente a certezze, ma a tendenze personali.

Ultima modifica di Obrigado : 04-09-2011 alle 15:27.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 16:22   #9513
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
io chiudo qui altrimenti finisco sospeso.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 16:23   #9514
Geomancer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Salve a tutti!

Avrei bisogno di un'indicazione per l'acquisto di un nuovo impianto audio per la postazione PC, che tuttavia dovrebbe rispondere ad alcuni requisiti pratici.

Convivo ormai da fin troppo tempo con un sistema Creative 5.1, che nonostante le premesse e l'entusiasmo "giovanile" mi ha procurato negli anni grattacapi a più non posso, a cominciare dalla terribile magagna che documentavo qui già nel 2006.

Essendo giunto ormai alle soglie dell'esasperazione più totale per via della precarietà del potenziometro (manca poco che lo disintegri a suon di martellate), dell'inutilità del 5.1 ai fini delle mie esigenze e della qualità generalmente misera dell'assetto e della sua resa sonora, vorrei orientarmi finalmente verso un valido sistema 2.0 o 2.1.

Ora, la mia scelta è tuttavia condizionata da alcuni elementi: utilizzo il PC su una TV deputata a monitor (un Sony D3000), ma che svolge funzione anche di televisore a tutti gli effetti e in particolare di schermo per console (Wii e PS3). In buona sostanza, la mia stazione PC è al contempo adibita a varie attività multimediali.

Con il vecchio sistema Creative 5.1, avevo connesso l'impianto al PC tramite i tipici cavi tripartiti; dopodiché avevo collegato un normale cavo RCA dalla presa AUDIO OUT della TV alla porta "Aux in" situata sul subwoofer. In questo modo ho potuto sfruttare il suono delle casse sia sul computer, sia da qualsiasi apparecchio esterno che fosse allacciato alla TV, senza necessità di staccare di volta in volta alcun connettore.

Chiaramente mi interessa preservare questa stessa dinamica anche su un eventuale nuovo impianto, quindi il primo requisito (fondamentale) sarebbe la presenza di una porta Aux In per indirizzare l'audio della TV proprio come sopra.

In secondo luogo, la mia scrivania al momento non ha uno spazio troppo ampio: consente la sistemazione di altoparlanti (posti ai lati dello schermo) che non superino i 22cm in larghezza. Questo è un altro aspetto essenziale da contemplare nella scelta.

In terzo luogo, vorrei puntare ad un suono quanto più analitico, preciso e meno colorato possibile, all'interno del range individuato dai primi due fattori. Mi diletto inoltre in qualche umilissima composizione musicale e non mi dispiacerebbe avere il vantaggio di un suono che ricordi anche solo vagamente un approccio da monitor.
Infine, la ciliegina sulla torta sarebbe la presenza di uno slot frontale, facile da raggiungere, per collegare le cuffie (AKG K 530 LTD) che già possiedo.

Mi rendo conto delle pretese forse eccessive e pedanti, ma spero che qualcuno qui possa sorprendentemente aiutarmi e magari indicarmi un modello conforme alle mie speranze. Non ho un limite fisso per quanto riguarda il budget, ma preferirei non spendere più di 100, max 150 euro.

Grazie in anticipo e scusate per la verbosa premessa!

Ultima modifica di Geomancer : 04-09-2011 alle 16:27.
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 16:40   #9515
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
ho ordinato le empire s5500 abbinate ad una xonar d2x come mi era stato consigliato.
ora, leggendo un po' i post recenti mi è venuta la scimmia del sub
considerando che ascolto musica rock, passando al punk fino all havy metal più estremo dite che sia necessario? io sono convinto di si perchè facendo io stesso parte di un gruppo mi sono accorto che quando suoniamo live, se nell impianto audio ci sono anche i sub (cosa che succede all 80% dei casi), l' audio è nel complesso migliore e da più profondita alla batteria e al basso.
poi, boh magari mi sto sbagliando, magari per un ascolto casalingo il sub non serve, cmq se qualcuno sa consigliarmi un sub da abbinare alle s5500 glie ne sarei grato
Hai la mia stessa scheda audio, obbligatori i driver moddati, che tolgono l'abbassamento audio in multicanale.
Ma nei live noleggiate? Si no qualcuno esperto dovresti conoscerlo. Comunque il sub per me è sempre consigliabile in abbinamento con casse monitor, capivo se parlavi di grossi tower da pavimento (ma anche in quel caso se ascolti elettronica ci va).

Ti direi, visto che si discute, a seconda di quanto vuoi spendere SAMSON RESOLV 120A oppure 120€ in più PRODIPE PRO10S
Ciao
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 18:58   #9516
Zama18
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 280
Mi sono innamorato delle Empire S-5500.

Amo il suono delle cuffie Beyerdynamic DT-880 Pro. Suonano luminose, ma senza essere frizzanti o fastidiose sulle alte frequenze, dettagliatissime, neutrali e mai colorate, con medi al loro posto e frequenze basse dotate di una risoluzione pazzesca e secche, senza code.

Ebbene, tutte queste caratteristiche, le ho ritrovate nelle Empire S-5500. Aggiungete la "fisicità" e spazialità ambientale tipica ovviamente di questo tipo di ascolto e avrete dei magnifici monitor 2.0. Un suono "dolce", mai stancante, nonostante ripeto, siano di un dettaglio strepitoso.

Questo è l'ascolto che piace a me. Le voci, sono qualcosa di immenso. De André, è ancor più da lacrime. Non rimpiango assolutamente l'assenza del subwoofer, per quanto mi riguarda. Basta ascoltare Heaven and Hell per capire che il coinvolgimento è ugualmente alle stelle.

Ricordo la mia catena ascolto FLAC da PC o CD AUDIO tramite PS3 + Musical Fidelity V-DAC + Empire S-5500.
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 19:12   #9517
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
...
vuoi far credere che io sia uno che non sa di cosa stà parlando giusto?

PS: sono altezzoso, perche' sento parlare di cose che non corrispondono completamente a certezze, ma a tendenze personali.
Ciao, francamente non mi può fregare di meno di farti passare per questo o quello,

il venditore lo hai fatto tu per primo, adducendo che un sub da
home theater entry lvl, senza regolaziome di fase, senza uscite tagliate
in frequenza
e di una marca che ha smesso di produrre materiale "consumer" di qualità,
negli anni 80
era perfetto accoppiato ad un paio di casse monitor abbastanza buone,
che scendono fino a 60hz.
per poi parlare di taglio dalla scheda audio, o di taglio diretto di quel sub
o della sua qualità rispetto ad un altec...

puoi arrabbiarti quanto vuoi, ma rimane un accoppiata da schifo, i prodotti
adatti ci sono, ma sono altri.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 19:44   #9518
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ciao, francamente non mi può fregare di meno di farti passare per questo o quello,

il venditore lo hai fatto tu per primo, adducendo che un sub da
home theater entry lvl, senza regolaziome di fase, senza uscite tagliate
in frequenza
e di una marca che ha smesso di produrre materiale "consumer" di qualità,
negli anni 80
era perfetto accoppiato ad un paio di casse monitor abbastanza buone,
che scendono fino a 60hz.
per poi parlare di taglio dalla scheda audio, o di taglio diretto di quel sub
o della sua qualità rispetto ad un altec...

puoi arrabbiarti quanto vuoi, ma rimane un accoppiata da schifo, i prodotti
adatti ci sono, ma sono altri.


addio (sei semplicemente uno poco aperto a capire ed informarsi)

non ho parlato di taglio dalla sk audio

del sub discutevo con l'altro utente.

Ultima modifica di Obrigado : 04-09-2011 alle 19:49.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 20:46   #9519
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Calma.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 20:55   #9520
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da Geomancer Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Avrei bisogno di un'indicazione per l'acquisto di un nuovo impianto audio per la postazione PC, che tuttavia dovrebbe rispondere ad alcuni requisiti pratici.

....
ciao, guarda forse le buone m-audio av40 hanno tutto quello che cerchi e sono perfette per te...prova a controllare dalle specifiche
http://www.m-audio.com/products/en_us/MAudioAV40.html
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v