Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2021, 14:27   #4121
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Spero questa volta di non essere ot.
Sul 7530 alla porta fon quanti telefoni tipo vecchio si possono collegare?
Mi spiego, adesso ho le 7 mega, dovrei passare ad fttc, ed ho due cordless
Li posso collegare in parallelo entrambi utilizzando il doppino collegato alla presa fon?
In linea generale si, non cambia nulla che sia in VoIP e poi esci in analogico sul doppino.
Unica cosa da considerare è la dispersione del segnale, in diverse installazioni in impianti troppo estesi o con cablatura "marcia" mi sono trovato in situazioni strane, dove magari solo il telefono più vicino suonava ed il "secondario" no.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:32   #4122
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Bisogna poi vedere come i due telefoni li si vuole attaccare alla presa FON, cioé se vi è un impianto dedicato per i telefoni e con cavo separato da quello da cui arriva il segnale della FTTC o se sono sul medesimo impianto dove arriva anche il segnale da fuori.

In ogni caso, se i cordless sono DECT si può provare a registrarli direttamente al 7530, che in questo caso farà da base DECT per i cordless, mentre le loro basette native serviranno solo come basi di ricarica (e non dovranno essere connesse all'impianto telefonico).
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:44   #4123
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Si, ok grazie
Penso che uno dei due sia dect, ma in futuro voglio prendere quello della fritz
La linea è separata, cioè il cavo di arrivo, va al fritz e poi ripartirebbe dalla presa fon.
Era per sapere come mi posso destreggiare nell'immediato, e non restare senza telefono fisso standard, perche il tecnico viene venerdi sera, per provare la linae fttc .
Poi se funziona, (da vedere perché cavo lungo fino alla cabina) piano, piano vedrò di sistemare per il meglio, ma adesso non voglio fare acquisti fino a che non ho provato la linea.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:54   #4124
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
07.27-89918-Inhaus
07.27-89936-LabBETA o zippato
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 10:24   #4125
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Quanti telefoni dect si possono registre sul 7530?
Me ne servirebbero 2 uno lo ho gia, poi ho un cordless via filo su porta fon ma funziona male lo vorrei sostituire con un altro dect.
Inoltre i telefoni mangiano banda?
Mi hanno messo la fttc, alla prima connessione, 40 mega, dopo aver registrato i 2 telefoni, dopo qualche ora mi sono accorto che era scesa a 30, ci può influire?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 07:52   #4126
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
ma sul 7530 niente multicast?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 13:12   #4127
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Quanti telefoni dect si possono registre sul 7530?
Me ne servirebbero 2 uno lo ho gia, poi ho un cordless via filo su porta fon ma funziona male lo vorrei sostituire con un altro dect.
Inoltre i telefoni mangiano banda?
Mi hanno messo la fttc, alla prima connessione, 40 mega, dopo aver registrato i 2 telefoni, dopo qualche ora mi sono accorto che era scesa a 30, ci può influire?
Io lo sto usando da pochi giorni, ho registrato 5 cordless DECT ed un telefono diretto via cavo.

Conviene usare i DECT Gigaset Siemens o altri che si interffacciano direttamente alla rubrica telefonica interna del FRITZ, quindi evitare i Panasonic.

Per la banda telefonica, non vi sono limitazioni di banda a scapito dela connessione dati: una parte di banda viene riservata in maniera esclusiva per consentire di effettuare 2 telefonate icontemporanee-
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 10:10   #4128
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
Vi riporto brevemente ( spero ) la mia storia con il Fritz 7530 e Fastweb FTTH.

Da un anno a questa parte ho avuto una Fastweb FTTC, non era il massimo come prestazioni ( 90/30 su Speedtest ), ma rete stabile e per quello che ci faccio mi è sempre andata più che bene. Finalmente ricevo la copertura a 1Gbps, apro la pratica direttamente dal portale e in 2 giorni mi viene montato il GPON di Openfiber.

Stranamente lo stesso tecnico, mi monta un secondo modem Fastweb ( non il next ma il solito Fastgate ), gli faccio notare che già ne ho uno ma mi fa capire che è obbligato a darmi questo nuovo ( adesso ne ho 2 buttati in garage... ).

Inizia così la mia trafila del modem libero che dura circa 5 settimane, fatte di chiamate al call center che non sa che pesci prendere, telefonate in attesa di 30min che per magia si interrompono, letture di forum e siti vari dove dicono che è necessario comunicare il Mac Address del Modem o clonare quello del fastgate.

Alla fine dopo l' ennesimo reclamo, vengo contattato dal centro tecnico di Bari e in 30 secondi risolviamo. A detta del tecnico Fastweb, non bloccano più il Mac Address ma è necessario inserire l' idVan 835 altrimenti il GPON non accetta la connessione del Fritz.

Lascio quì le schermate di configurazione completa, magari a qualcuno torneranno utili

https://ibb.co/S7r4FTK
https://ibb.co/mSYPbDK
https://ibb.co/6sdNGvD


Ora mi rimane solo un ultimo problema, con il PC Fisso collegato via cavo, se eseguo uno speed test da questo ottengo circa 950/30 mentre con lo stesso PC se passo direttamente dal modem FW ho circa 950/300. E' come se fosse castrato l' upload solo su questo PC, altri dispositivi sia wifi che via cavo non hanno questo problema. Qualche idea?
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 10:39   #4129
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
Ho appena risolto anche questo problema, i driver della scheda madre MSI avevano installato un software inutile chiamato Cforspeed una porcheria inutile, disinstallatelo.
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:56   #4130
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
7.28 ufficiale
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 09:57   #4131
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Aggiornato alla 7.28. Per quanto mi riguarda, non ho notato cambiamenti di rilievo. Solo piccoli cambiamenti sulla distanza del cabinet, ed un leggero aumento della capacità della linea. Comunque, andava bene prima e va bene adesso.

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 11:03   #4132
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1766
Anche io ho fatto l'aggiornamento alla 7.28, non ho notato particolari differenze sulla parte modem.
Devo fare qualche prova in più però da quando ho fatto l'aggiornamento credo non funzioni più il MESH con il repeater 2400 (FW 7.27) che ho collegato via cavo.
Mentre prima vedevo i client collegarsi un po' sul router ed un po' sul repeater ora li vedo tutti sul router e nessuno sul repeater.
Devo fare qualche prova in più ma mi è saltato subito all'occhio.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 11:20   #4133
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Aggiornato alla 7.28. Per quanto mi riguarda, non ho notato cambiamenti di rilievo. Solo piccoli cambiamenti sulla distanza del cabinet, ed un leggero aumento della capacità della linea. Comunque, andava bene prima e va bene adesso.

Con Tapatalk e Poco F3
Non vorrei aver parlato troppo presto, ma aggiornato alle 10:30 e ad ora sono già due volte che si disconnette/riconnette. Ora sembra stabile, ma è possibile che si sia trattato di una (improbabile) coincidenza?
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 20:45   #4134
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Anche io ho fatto l'aggiornamento alla 7.28, non ho notato particolari differenze sulla parte modem.
Devo fare qualche prova in più però da quando ho fatto l'aggiornamento credo non funzioni più il MESH con il repeater 2400 (FW 7.27) che ho collegato via cavo.
Mentre prima vedevo i client collegarsi un po' sul router ed un po' sul repeater ora li vedo tutti sul router e nessuno sul repeater.
Devo fare qualche prova in più ma mi è saltato subito all'occhio.
Ho la tua stessa identica configurazione e dopo l'aggiornamento (07.27->07.28) funziona come prima, prova a riavviare il repeater.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 21:52   #4135
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Anche io ho fatto l'aggiornamento alla 7.28, non ho notato particolari differenze sulla parte modem.

Devo fare qualche prova in più però da quando ho fatto l'aggiornamento credo non funzioni più il MESH con il repeater 2400 (FW 7.27) che ho collegato via cavo.

Mentre prima vedevo i client collegarsi un po' sul router ed un po' sul repeater ora li vedo tutti sul router e nessuno sul repeater.

Devo fare qualche prova in più ma mi è saltato subito all'occhio.
Mi è capitato con 1750E con un vecchio aggiornamento... Bastato resettare il repeater e riconfigurarlo in mesh con il 7530.

Con la 7.28 devo ancora provare, che non sono in casa in questi giorni.

Inviato dal mio A52 5G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 08:22   #4136
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Ho la tua stessa identica configurazione e dopo l'aggiornamento (07.27->07.28) funziona come prima, prova a riavviare il repeater.
Provato, anche riavviando non è cambiato nulla

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Mi è capitato con 1750E con un vecchio aggiornamento... Bastato resettare il repeater e riconfigurarlo in mesh con il 7530.

Con la 7.28 devo ancora provare, che non sono in casa in questi giorni.

Inviato dal mio A52 5G utilizzando Tapatalk
Questo invece non l'ho provato, oggi ho un po' di tempo libero e ci provo ;-)

Farò sapere se funziona ^^
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 12:10   #4137
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1766
Nulla da fare, anche eliminando dalla configurazione del Mesh sul 7530 il 2400 e poi resettando e configurandolo di nuovo vedo client collegarsi a quest'ultimo.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 12:30   #4138
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
Posso effettuare il downgrade del firmware dal 7.28 al 7.21 direttamente dall'interfaccia de frtiz (aggironamento----> file FRTIZ!OS) caricando l'immagine del firmware 7.21, o devo per forza usare la recovery?
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 13:11   #4139
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
Posso effettuare il downgrade del firmware dal 7.28 al 7.21 direttamente dall'interfaccia de frtiz (aggironamento----> file FRTIZ!OS) caricando l'immagine del firmware 7.21, o devo per forza usare la recovery?
Recovery, il downgrade solo con fw beta inhaus.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 14:21   #4140
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
MI e' appena arrivato il 7530, un poco deluso in generale ma interfaccia utente bellissima (almeno quella).

Io la sera spengo tutto da un interruttore centralizzato, visto che "frizzorello" non ha un pulsante di accensione pensate che questa cosa possa alla lunga danneggiarlo?
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v