Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2021, 09:16   #28241
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Non c'è modo di tornare indietro?
No

Ultima modifica di teo180 : 02-07-2021 alle 09:20.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 09:19   #28242
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
anzi, quando vai a comprare un telefono nuovo con gli stessi soldi di allora compri un hardware decisamente superiore; qua con i famosi 300 euro ti tolgono porte usb, ti dimezzano la ram, ti mettono SoC ridicoli; ecco appunto il discorso €€/hw. Al prossimo giro solo homemade, linux me lo posso gestire da solo.
Sono poco d'accordo, ma la tua lamentela è risolvibile con pochissimo, basta andare sulla concorrenza
I bug sulle app alcuni li sto riscontrando anche io, tipo surveillance station smette di funzionare senza motivo dopo poco.
Ma se non volevo il problema non avrei aggiornato alla prima release pubblica, oltretutto se ancora il pannello di controllo non ne notifica l'aggiornamento

In tutto questo, pensare che una major release come dsm 7 che porta cambiamenti notevoli a tutto il sistema sia stabile, e senza il minimo bug dal primo giorno è semplicemente un miraggio.

Ultima modifica di teo180 : 02-07-2021 alle 09:29.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 09:25   #28243
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Il tema Plex è ciò che al momento mi frena dall*aggiornare. Farò quando avrò più tempo e sarà chiaro cosa fare per non guastare tutto.
Plex lo puoi installare su docker, come già hanno fatto chi provava le beta senza riscontrare problemi a detta loro.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 09:27   #28244
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Plex lo puoi installare su docker, come già hanno fatto chi provava le beta senza riscontrare problemi a detta loro.

Proverò
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 09:34   #28245
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da emerson120
Non c'è modo di tornare indietro?
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
No
Fortunatamente ci sono riuscito seguendo una guida non ufficiale.
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz

Ultima modifica di emerson120 : 02-07-2021 alle 09:42.
emerson120 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 11:46   #28246
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Fortunatamente ci sono riuscito seguendo una guida non ufficiale.
Linkala per favore, magari serve a qualcuno
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 11:51   #28247
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per ExFat non ci voleva la licenza aggiuntiva? Magari qualcosa legato a lei?
No, con il DSM il pacchetto che aggiunge il driver filesystem di exfat è gratuito, e funziona.
Comunque io sono soddisfatto del DSM 7, funziona decisamente meglio del DSM 6.2.4
Almeno nel mio caso.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 14:34   #28248
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Linkala per favore, magari serve a qualcuno
https://www.blackvoid.club/dsm-7-to-dsm-6-downgrade/
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 16:16   #28249
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Il tema Plex è ciò che al momento mi frena dall*aggiornare. Farò quando avrò più tempo e sarà chiaro cosa fare per non guastare tutto.
Ritornando al problema di Surveillance station, sembrerebbe risolto installando l'ultima versione si surveillance station presente sull'archivio synology versione 8.2.9-7301 scaricabile da qui: https://archive.synology.com/downloa...illanceStation
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 17:09   #28250
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Ho un problema con il backup di hyperbackup.
Dopo avere fatto il downgrade da 7 a 6 ho un problema nel riconosicmento di un backup esterno fatto con hyperbackup.
Mi capita che la sincronizzazione non me la fa perche' non riconosce il vecchio profilo " synology1" , mi crea il nuovo profilo synology2 e quindi mi fa il backup dall'inizio anche se io ho gia' tutti i dati salvati nell'hd esterno.
Come posso risolvere???
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 18:12   #28251
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Ho un problema con il backup di hyperbackup.
Dopo avere fatto il downgrade da 7 a 6 ho un problema nel riconosicmento di un backup esterno fatto con hyperbackup.
Mi capita che la sincronizzazione non me la fa perche' non riconosce il vecchio profilo " synology1" , mi crea il nuovo profilo synology2 e quindi mi fa il backup dall'inizio anche se io ho gia' tutti i dati salvati nell'hd esterno.
Come posso risolvere???
Probabilmente non viene più riconosciuta dopo che è il pacchetto hbk è stato aggiornato da un task eseguito da una versione più recente, occorrerebbe capire che tipo di controllo esegue nel pre-backup (tipo se ha file di configurazione)
Non saprei come aiutarti sinceramente
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 00:04   #28252
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Un interessante (ed illuminante) articolo comprensibile anche ai non guru:
-> Synology DSM 7.0: Overall, a major improvement in user experience, with some surprises

Vengono toccati vari argomenti, dalla maggiore reattività dell'interfaccia, alla riorganizzazione del pannello di controllo, fino alle sorprese e ai mal di pancia...: dismissione di ext3 con obbligo di Btrfs, cessazione del supporto di qualunque dongle USB (Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth, cellular, speaker, DTV adapters), mancanza di supporto presente o futuro a molte (troppe) app di terze parti.

Alcune come Plex Media Server verranno supportate e breve, mentre altre come Acronis TrueImage, ArchiwareP5, ArchiwarePure, EynioServer, KodExplorer, Nakivo Backup and Replication, Nakivo Transporter, QuikFynd, Resilio Sync, Sony BraviaSignage, Teamviewer verranno supportate solamente in futuro (incerto).

Ancora altre app di terze parti non funzioneranno invece più con DSM 7.0: Discourse, DokuWiki, Drupal, Drupal8, DVBLink, GitLab, GLPI, Hasplm, Java7, Java8, LimeSurvey, Logitech Media Server, LXQt, Magento, Magento2, MantisBT, Mono, Moodle, Node.js 0.10, Node.js 0.12, Node.js v4, Node.js v6, Node.js v8, Odoo 8, OpenERP 6.1, OpenERP 7.0, OrangeHRM, Orthanc, osCommerce, osTicket, PHP PEAR, phpBB, Piwik, Podcast Generator, PrestaShop, PrestaShop1.7, PythonModule, Redmine, Ruby, Spree, SugarCRM, SVN, Synology File Manager, Syncthing, Tomcat6, Tomcat7, TVMosaic, Webalizer...

Un dubbio mi sorge quindi spontaneo circa il declassamento delle porte USB al mero supporto di storage esterno USB (drive portatili e chiavette per data sharing e backup)... gli UPS montati in precedenza, interfacciati via USB e che usano altri protocolli (non storage) funzionano? nel senso, continuano a comandare il safe mode del NAS in caso di blackout...?
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 09:41   #28253
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Sul supporto UPS ho letto questo nelle release notes:
Quote:
The "Shut down UPS when the system enters Standby Mode" function is only available on Omron UPS.
A leggere anche tutto il resto altro che mali di testa e di pancia... : https://www.synology.com/en-global/releaseNote/DSM

Vabbé finché ci saranno patch di sicurezza per DMS 6 resterò con quello,
possibilmente fino a fine vita del NAS; stabilità e mantenimento del consolidato per me fondamentali.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 10:17   #28254
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Un dubbio mi sorge quindi spontaneo circa il declassamento delle porte USB al mero supporto di storage esterno USB (drive portatili e chiavette per data sharing e backup)... gli UPS montati in precedenza, interfacciati via USB e che usano altri protocolli (non storage) funzionano? nel senso, continuano a comandare il safe mode del NAS in caso di blackout...?
Interessato anche io a questo aspetto, molto grave per quando mi riguarda se assente in DSM 7.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 11:04   #28255
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Gli UPS apc sembrano funzionare ancora correttamente come in precedenza, almeno vengono riconosciuti e sono disponibili le opzioni che c'erano anche su dsm 6
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 12:52   #28256
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Gli UPS apc sembrano funzionare ancora correttamente come in precedenza, almeno vengono riconosciuti e sono disponibili le opzioni che c'erano anche su dsm 6
Grazie, questo mi rincuora, anche io ho un UPS APC. Collegato via USB vero?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 12:59   #28257
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Un interessante (ed illuminante) articolo comprensibile anche ai non guru:
-> Synology DSM 7.0: Overall, a major improvement in user experience, with some surprises

Vengono toccati vari argomenti, dalla maggiore reattività dell'interfaccia, alla riorganizzazione del pannello di controllo, fino alle sorprese e ai mal di pancia...: dismissione di ext3 con obbligo di Btrfs, cessazione del supporto di qualunque dongle USB (Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth, cellular, speaker, DTV adapters), mancanza di supporto presente o futuro a molte (troppe) app di terze parti.
In realtà non vi è alcun obbligo di Btrfs... ext4 funziona! la cessazione di ext3 la posso pure capire, ormai è soppiantato da tempo da ext4, poi non tutti i modelli supportano btrfs, i modelli J non lo supportano ad esempio anche se eseguono DSM 7, viene supportato dal 218 liscio in poi, l'articolo da te postato dice che DSM 7 non supporta i NAS senza supporto brtfs, ma è sbagliato, i modelli J anche recenti non lo supportano, eppure possono eseguire DSM 7.
I dongle DTV in realtà dovrebbero funzionare! Il DSM 7 ha ancora i drivers di tutti i chipset DTV dei vari dongle supportati con il DSM 6, inoltre VideoStation su DSM 7 ha ancora il supporto DTV, quindi non capisco perché il changelog dice il contrario...
Io ho un Dongle DTV, ma non l'ho ancora provato per vedere se va, ma è tra quelli supportati di cui il sistema dispone i driver.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 03-07-2021 alle 13:34.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 14:00   #28258
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quindi PLex direttamente non si riesce ad usare?
E' facile installarlo su docker? c'è qualche guida?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 14:07   #28259
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Quindi PLex direttamente non si riesce ad usare?
E' facile installarlo su docker? c'è qualche guida?
vedi su Marius hosting.. ci sono tantissime guide compresa quella di plex
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 15:17   #28260
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
l'articolo da te postato dice che DSM 7 non supporta i NAS senza supporto brtfs, ma è sbagliato, i modelli J anche recenti non lo supportano, eppure possono eseguire DSM 7.
Posso convenire che l'articolo non sia abbastanza chiaro sulla questione Btrfs (e migrazione da vecchi dischi ext3, che era un po' il focus di quella parte di articolo - ext4 non c'entra nello specifico).

Ma prima di tutto è Synology che mi deve spiegare come fa a rendere disponibile il DSM 7 ad es. per un DS120j con 512 MB di RAM...:
Quote:
DSM 7.0 consumes more system resources, including memory. If your model has less than 1 GB of memory, updating to DSM 7.0 may affect system performance.
Sono loro a scriverlo. Idem per i Dongle DTV. Fa' comunque la prova e vedi se ti funziona ancora.
Non mi meraviglierei però se un prossimo aggiornamento di sistema o di VideoStation li segasse:
Quote:
1. USB devices (Wi-Fi dongle, Bluetooth dongle, 3G/4G dongle, USB DAC/speaker, and DTV dongle) are no longer supported.
@HSH
Per Plex nativo, senza docker, basta seguire il forum di Plex già linkato a pagina precedente. Il team di Plex sta postando praticamente in tempo reale e stigmatizzando i vari bug di DSM 7...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v