Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2012, 20:42   #5241
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Uno shop da cui avete comprato l'OptiBay ed il case esterno per l'unità ottica?

Anche in pm, ve ne sarei grato!
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 12:56   #5242
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Altra info

Dovessi mettere l'SSD sul MBP, disabiliterei l'ibernazione...

Questo significherebbe non potre più metter in stand-by il pc chiudendo semplicemente il monitor?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 13:01   #5243
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Assolutamente no, se imposti la modalità di sospensione su 0 digitando sudo pmset hibernatemode 0 (se non erro) chiudendo il coperchio del Mac il portatile andrà in stop senza salvare il contenuto della RAM su disco. Il disagio che ciò comporta è uno solo: se, mentre il Mac è in stop, la batteria si scarica completamente, poi il mac non potrà riprendere la sessione, ma dovrà essere nuovamente avviato (lo ritroverai spento), perdendo così il lavoro non salvato. Con un po' di attenzione, ossia salvando tutto ciò su cui si lavora se si è sotto il 5% di carica, il problema non si pone.

Per tornare alle impostazioni originali devi digitare sudo pmset hibernatemode 3, che corrisponde al salvataggio su RAM e HDD del contenuto della memoria.
Infine c'è un'ulteriore possibilità, sudo pmset hibernatemode 1, che scrive sull'HDD ma azzera il contenuto della RAM: in questo modo il mac si spegne quasi completamente, ma il risveglio è più lento perchè la lettura del contenuto della memoria avviene attraverso l'HDD.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 03-05-2012 alle 13:05.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 13:02   #5244
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Assolutamente no, se imposti la modalità di sospensione su 0 digitando sudo pmset hibernatemode 0 (se non erro) chiudendo il coperchio del Mac il portatile andrà in stop senza salvare il contenuto della RAM su disco. Il disagio che ciò comporta è uno solo: se, mentre il Mac è in stop, la batteria si scarica completamente, poi il mac non potrà riprendere la sessione, ma dovrà essere nuovamente avviato (lo ritroverai spento), perdendo così il lavoro non salvato. Con un po' di attenzione, ossia salvando tutto ciò su cui si lavora se si è sotto il 5% di carica, il problema non si pone.


pgp
Grazie mille!
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 13:02   #5245
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Altra info

Dovessi mettere l'SSD sul MBP, disabiliterei l'ibernazione...

Questo significherebbe non potre più metter in stand-by il pc chiudendo semplicemente il monitor?
Standby e ibernazione son due cose diverse..

Sandby: mette il contenuto nelle ram, e l'alimentazione rimane attiva.. Sostanzialmente quello che succede abbassando il monitor.

Ibernazione: il contenuto delle ram è scritto sull'hd ed il pc viene spento.. Non consuma più batteria, e quando lo avvii carica l'ultima sessione attiva.. Un po' come lo standby ma con pc spento. Per attivarlo devi usare un widget particolare che non ricordo come si chiamava..


iK@rus
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 13:05   #5246
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Grazie anche a te!
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 20:32   #5247
musgo90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 167
ciao ragazzi, sono possessore di un vaio f11, ma ultimamente sono molto attirato dal macbook pro 15", in quanto studio disegno industriale e lo schermo antiglare mi piace proprio. Anche perche ho la passione per la fotografia e l'editing su un 13" sarebbe per ciechi.
Ora come ora conviene aspettare l'uscita del nuovo o prendere l'attuale?

il mio set up sarebbe:
i7 2.4 Mhz
8GB RAM
1gb vga
750 gb hd @7200rpm
screen antiglare

che ne pensate?
meglio installare un SSD da 120 gb? mi sembrano un po miseri..
grazie mille

Ultima modifica di musgo90 : 09-05-2012 alle 20:37.
musgo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 00:25   #5248
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Chi di voi ha testato Chameleon SSD Optmizer con Lion ed un SSD C300?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 08:30   #5249
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
so che la questione è stata già affrontata molto qui nel thread, ma vorrei ritornarci un attimo: avrei voglia di giocare ad un rpg da poco uscito, Legend of Grimrock, l'ho testato e ho visto che va molto bene sul mio pc (MBP13), ma come al solito, il problema delle ventole e della temperatura mi preoccupa. In mezz'ora di gioco, temperatura a 85 e ventole a palla. Secondo voi, è un problema se ci gioco? Potrei rovinare qualcosa, a far girare cosi tanto le ventole e per cosi tanto tempo?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:07   #5250
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da musgo90 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono possessore di un vaio f11, ma ultimamente sono molto attirato dal macbook pro 15", in quanto studio disegno industriale e lo schermo antiglare mi piace proprio. Anche perche ho la passione per la fotografia e l'editing su un 13" sarebbe per ciechi.
Ora come ora conviene aspettare l'uscita del nuovo o prendere l'attuale?

il mio set up sarebbe:
i7 2.4 Mhz
8GB RAM
1gb vga
750 gb hd @7200rpm
screen antiglare

che ne pensate?
meglio installare un SSD da 120 gb? mi sembrano un po miseri..
grazie mille
Se non hai fretta, io attenderei, vedi cosa esce e male che vada prendi la generazione precedente scontata

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
so che la questione è stata già affrontata molto qui nel thread, ma vorrei ritornarci un attimo: avrei voglia di giocare ad un rpg da poco uscito, Legend of Grimrock, l'ho testato e ho visto che va molto bene sul mio pc (MBP13), ma come al solito, il problema delle ventole e della temperatura mi preoccupa. In mezz'ora di gioco, temperatura a 85 e ventole a palla. Secondo voi, è un problema se ci gioco? Potrei rovinare qualcosa, a far girare cosi tanto le ventole e per cosi tanto tempo?
Rovinare no, è stato progettato per lavorare anche in full per un po' di tempo, sarebbe preoccupante se va in blocco il processore per la eccessiva temperatura
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 23:34   #5251
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Montato l'SSD e cambiato sistema operativo...

Cosa consigliate per la gestione dei dischi NTFS da installare su Lion?

Oltre ad Office, Adobe Reader, Mozilla, Office ed un gestore di file zip, altri programmi da avere?

Per la pulizia dei file temporanei sto utilizzando Onyx...
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 23:45   #5252
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Ho notato che anche attivando l'opzione "Illumina tastiera quando non c'è luce sufficiente", la tastiera al buio non si illumina...

Inoltre sembra non funzionare nemmeno la luminosità automatica dello schermo...

Succede anche a voi in Lion 10.7.4?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 07:43   #5253
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ho notato che anche attivando l'opzione "Illumina tastiera quando non c'è luce sufficiente", la tastiera al buio non si illumina...
Neppure a me, però invece la luminosità dello schermo invece viene regolata in base alla luce ambientale.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 12:35   #5254
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Ciao a tutti, vorrei sapere se secondo voi queste memorie si possono mettere nel MBP, il mio è del 2010 ma non credo che cambi nulla rispetto a quello del 2010.

Le memorie sono queste:
http://www.bpm-power.com/it/product/...600c10_5D.html

Vorrei mettere due banchi da 8GB.
Fatemi sapere.
A presto.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 17:30   #5255
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
ciao!
mi chiedevo se è possibile disintallare le applicazioni preinstallate dal mac (ad es. safari o iMovie)

Lo chiedo perchè sull'i-pad non si può!!
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:31   #5256
ranmic822
Senior Member
 
L'Avatar di ranmic822
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1237
In questi giorni avendo un po' di tempo libero mi son messo a smanettare con il macbook, ho provato a reinstallare snow leopard e sinceramente mi ero dimenticato della reattività davvero superiore a lion, inoltre con lion quando avvio il mac una volta arrivato alla scrivania e inizio ad avviare i programmi mi esce quella rotella e ci rimane per un po' cosa che con snow non succede, appena si arriva alla scrivania e tutto bello funzionante. Alla fine ho rimesso lion ma sinceramente mi manca la reattività di snow e spero molto che con mountain le cose tornino come prima
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 10:11   #5257
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Up, nessuno mi dice se quelle memorie che ho messo vanno bene? Non e' che il dissipatore fa in modo che non entrino???
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 10:59   #5258
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Up, nessuno mi dice se quelle memorie che ho messo vanno bene? Non e' che il dissipatore fa in modo che non entrino???
Io ho smontato l'altro giorno il macbook (early 2011) ed il dissipatore non da nessuna noia nel montaggio delle ram...
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 16:59   #5259
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Che ram avete comprato voi?

1066 MHz CL7 o 1333 MHz CL9?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 17:26   #5260
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Io ho smontato l'altro giorno il macbook (early 2011) ed il dissipatore non da nessuna noia nel montaggio delle ram...
Ok, perfetto. 16 GB credi possano creare problemi? Con quello che costa è un crimine non comprarne tanta.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v