Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2011, 13:04   #4241
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
per chi fosse interessato: Mediastore Ama la Mela: sconti fino a 400 euro sui MacBook Pro
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:37   #4242
ironwolf1989
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 91
Ragazzi una info questa ram:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...i.asp?id=50972

Va bene per il mio macbook 13" 2011 I5 con 2,3 ghz? Me la danno a 23 euro l'una può andare?. Li ho qui in fiera e il prezzo me lo fanno più basso. Grazie a tutti per l'aiuto.
ironwolf1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:25   #4243
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
ssd macbook pro 15" 2011

ho letto quanto possibile della discussione in merito ai dischi ssd, e non sono sicuro di avere afferrato i concetti fondamentali circa la compatibilità con i MBP 2011...

prima di tutto, esiste il problema della compatibilità? leggo di vari utenti che installano un ssd e vivono felici...

poi, leggo che questo problema riguarderebbe i primi esemplari di MBP del 2011 - come il mio - e allora non capisco cosa possa essere cambiato negli esemplari successivi...

inoltre, il trim Lion dovrebbe averlo abilitato di default, o no?

scusatemi se posto quesiti che magari dovrebbero essermi già chiari. ma inizio ad avere un po' di confusione...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:27   #4244
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Interessante, molto interessante.. grazie per la segnalazione
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 16:42   #4245
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
ho letto quanto possibile della discussione in merito ai dischi ssd, e non sono sicuro di avere afferrato i concetti fondamentali circa la compatibilità con i MBP 2011...

prima di tutto, esiste il problema della compatibilità? leggo di vari utenti che installano un ssd e vivono felici...

poi, leggo che questo problema riguarderebbe i primi esemplari di MBP del 2011 - come il mio - e allora non capisco cosa possa essere cambiato negli esemplari successivi...

inoltre, il trim Lion dovrebbe averlo abilitato di default, o no?

scusatemi se posto quesiti che magari dovrebbero essermi già chiari. ma inizio ad avere un po' di confusione...
ciao io ti dico la mia esperienza sul MBP da 13 mod 2010 e MBP da 15 del 2011 (early), su entrambi ho montato SSD della crucial C300 da 256GB e Vertex 3 da 240GB senza nessunissimo problema di compatibilità e menate varie, ho uno Snow Leopard e sto per passare a Lion.
Ti posso anche riportare l'esperienza di un mio amico che sul mio stesso MBP da 15 del 2011 (early)ha montato un crucial C4 da 128 stessa mia situazione.
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 17:40   #4246
ironwolf1989
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da ironwolf1989 Guarda i messaggi
Ragazzi una info questa ram:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...i.asp?id=50972

Va bene per il mio macbook 13" 2011 I5 con 2,3 ghz? Me la danno a 23 euro l'una può andare?. Li ho qui in fiera e il prezzo me lo fanno più basso. Grazie a tutti per l'aiuto.
Nessuno mi sa rsp?
ironwolf1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 13:22   #4247
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Ragazzi, è da una vita che non scrivo ma vengo subito al punto: ho deciso, dopo una giustamente meditata scelta, di prendere il nuovo MBP 15 così come aggiornato qualche giorno fa (insomma quello con la scheda video da 512)
Ho solo un problema, la risoluzione. (premetto che ho letto tutto quello che c’era in rete ma ho un dubbio specifico di cui nessuno ha parlato :/ )
Premesse, uso del Mac: io con il pc ci scrivo, per professione, e, a livello amatoriale, mi diverto con l’editing video e foto....nonchè, ahimè, ci gioco (non assiduamente come un tempo anche perché ho affiancato una ps3)
Vengo da un vaio 14’’ con res 1600x900........
Il mio problema è il segunete: posto che con la navigazione, scrittura (ci vedo bene ), editing la risoluzione elevata è sicuramente un vantaggio, COME LA METTIAMO CON I GIOCHI!?
Insomma...la scheda video con soli 512 mb di ram è in grado di “tirarsi” i giochi più recenti a risoluzione nativa? Come sappiamo è paradossalmente meglio abbassare il dettagli delle texture che non giocare a risoluzione più bassa di quella del pannello (i risultati sono sempre PESSIMI sotto tutti i punti di vista.........)
Ma poi...la quantità di ram nella vga non serve solo per le textures?? (perdonatemi se ho scritto una follia) Nel qual caso, probabilmente, anche ad alta risoluzione la scheda dovrebbe andare (dato l’aggiornamento, e data anche la potenza complessiva del sistema che mi pare buona..........)

Dunque....che ne dite?!?!?!??!?!?!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 15:15   #4248
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
ciao io ti dico la mia esperienza sul MBP da 13 mod 2010 e MBP da 15 del 2011 (early), su entrambi ho montato SSD della crucial C300 da 256GB e Vertex 3 da 240GB senza nessunissimo problema di compatibilità e menate varie, ho uno Snow Leopard e sto per passare a Lion.
Ti posso anche riportare l'esperienza di un mio amico che sul mio stesso MBP da 15 del 2011 (early)ha montato un crucial C4 da 128 stessa mia situazione.
grazie del tuo riscontro, sicuramente rassicurante...in ogni caso dei problemi dovranno pur esserci, anche se sporadici, se anche Apple non garantisce il funzionamento degli ssd sulle sue macchine - a parte se montate in fabbrica...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 02:44   #4249
lupo rosso
Senior Member
 
L'Avatar di lupo rosso
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2828
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Un saluto agli utenti del forum,scusa ma dove sono questi sconti...??sono prezzi di mercato!
__________________
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 08:23   #4250
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da ironwolf1989 Guarda i messaggi
Nessuno mi sa rsp?
Vanno bene e 46€ c 8Gb è ok.

__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 09:38   #4251
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
grazie del tuo riscontro, sicuramente rassicurante...in ogni caso dei problemi dovranno pur esserci, anche se sporadici, se anche Apple non garantisce il funzionamento degli ssd sulle sue macchine - a parte se montate in fabbrica...
comunque io seguendo i consigli dati nel thread "metti un SSD nel tuo mac" non ho avuto problemi di sorta
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 09:46   #4252
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Un saluto agli utenti del forum,scusa ma dove sono questi sconti...??sono prezzi di mercato!
Io ho preso il MBP 13 Early 2011 base a 999 ..peccato di aver ricevuto una mail di ritardo della consegna ...saranno andati a ruba
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 10:01   #4253
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Un saluto agli utenti del forum,scusa ma dove sono questi sconti...??sono prezzi di mercato!
io ho riportato la news poi ogniuno valuta .
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 12:02   #4254
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Un saluto agli utenti del forum,scusa ma dove sono questi sconti...??sono prezzi di mercato!
Nei macbook early 2011 lo sconto è imho abbastanza buono, conta che molte catene continuano a venderli ancora al prezzo originario o comunque scontato di molto meno..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:34   #4255
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Beh, dipende..basta essere studenti o professori e si ottiene sul nuovo un prezzo praticamente identico a quello che per ora le grandi catene stanno proponendo per il vecchio..per inciso se ordinate per telefono avrete unsi sconto piu alto rispetto a quello dello store educational sul sito (10% contro il 6%)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:47   #4256
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Beh, dipende..basta essere studenti o professori e si ottiene sul nuovo un prezzo praticamente identico a quello che per ora le grandi catene stanno proponendo per il vecchio..per inciso se ordinate per telefono avrete unsi sconto piu alto rispetto a quello dello store educational sul sito (10% contro il 6%)
Va bé era un discorso generale, poi nel particolare c'è chi può avere l'apple on campus, lo sconto educational e così via..

>>per inciso se ordinate per telefono avrete unsi sconto piu alto rispetto a quello dello store educational sul sito (10% contro il 6%)

buono, non sapevo.. ma la garanzia è sempre di un anno? agli apple store fisici rientra anche quella del venditore per caso?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:04   #4257
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Non lo sapevo nemmeno io
Quanto alla garanzia(ti parlo da avvocato!!!) se vedi bene le condizioni generali di garanzia sul sito Apple noterai(e non poteva essere diversamente)che c'è scritto piu o meno 'la garanzia data da Apple è da considerarsi aggiunta e non sostituta delle eventuali garanzie legali di cui l'acquirente può godere nel suo paese di origine'. In soldoni se sei un consumatore hai un anno di garanzia Apple on. Site (ritiro del prodotto a casa etc) piu un anno di garanzia standard per difetti di conformità (ma in questo caso devi prima contattarli e poi spedirli il prodotto tu). Se vuoi tre anni di on site fai il protection care anche qualche mese dopo l'acquisto per diluire i costi!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:47   #4258
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Non lo sapevo nemmeno io
Quanto alla garanzia(ti parlo da avvocato!!!) se vedi bene le condizioni generali di garanzia sul sito Apple noterai(e non poteva essere diversamente)che c'è scritto piu o meno 'la garanzia data da Apple è da considerarsi aggiunta e non sostituta delle eventuali garanzie legali di cui l'acquirente può godere nel suo paese di origine'. In soldoni se sei un consumatore hai un anno di garanzia Apple on. Site (ritiro del prodotto a casa etc) piu un anno di garanzia standard per difetti di conformità (ma in questo caso devi prima contattarli e poi spedirli il prodotto tu). Se vuoi tre anni di on site fai il protection care anche qualche mese dopo l'acquisto per diluire i costi!
Ok, ho trovato, nella pagina http://store.apple.com/it/open/salespolicies#topic-10

Quote:
10.3 I vantaggi della garanzia limitata Apple si aggiungono ai diritti previsti dalla normativa a tutela del consumatore applicabile nel tuo paese. Ai sensi degli articoli 128–135 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”), i consumatori italiani hanno fino a 26 mesi per denunciare al venditore un difetto del prodotto esistente al momento della consegna dello stesso. Si presume che i difetti che si manifestano nei primi 6 mesi dalla consegna del prodotto esistessero già al momento della consegna. Un consumatore che intenda fare valere la garanzia ai sensi del Codice del Consumo può rivolgersi ad un Centro di Assistenza Autorizzato Apple per accertare l’esistenza del difetto al momento della consegna.
Quindi la garanzia reale è di 26 mesi?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 16:10   #4259
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Dunque: il difetto di conformità deve manifestarsi nel termine di 24 mesi dalla consegna e il consumatore ha l'onere di denunciare il difetto entro 2 mesi dalla scoperta. Per cui se dopo un mese dalla consegna scopri il difetto devi denunciarlo entro due mesi pena la perdita della garanzia. Nella ipotesi estrema in cui tu scopra il difetto al 24 mese avrai sempre 2 mesi per la denuncia:di qui il termine massimo complessivo di 26 mesi
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 16:48   #4260
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Dunque: il difetto di conformità deve manifestarsi nel termine di 24 mesi dalla consegna e il consumatore ha l'onere di denunciare il difetto entro 2 mesi dalla scoperta. Per cui se dopo un mese dalla consegna scopri il difetto devi denunciarlo entro due mesi pena la perdita della garanzia. Nella ipotesi estrema in cui tu scopra il difetto al 24 mese avrai sempre 2 mesi per la denuncia:di qui il termine massimo complessivo di 26 mesi
Ok, grazie per le delucidazioni
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v