Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2011, 07:33   #4181
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
il back dissi non lo uso cmq, nn trovo tutto questo vantaggio ed è scomodo imho...
Quindi sei sicuro che posso montarlo con quello?
Se mi dici di si lo ordino subito.
Grazie.
io ho il vecchio kit 1366 e son stato "costretto" ad acquistare questo kit per mantenere la compatibilità con il nuovo socket 2011...


quindi vai tranquillo
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 10:20   #4182
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
io ho il vecchio kit 1366 e son stato "costretto" ad acquistare questo kit per mantenere la compatibilità con il nuovo socket 2011...


quindi vai tranquillo
Grazie, appena preso
L' ho trovato a 15€ comprese le s.s. mi sembra onesto...
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:49   #4183
tonydibellini
Senior Member
 
L'Avatar di tonydibellini
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1228
Ragazzi partendo dal fatto che io prima possedevo un asus p5k e un q6600 montando su un thermalright ifx 14 con le staffette normali sulla matherboard, ora ho fatto un upgrade prendendo un asus m5a78m lx e un amd+3 phenom II x6 1055t, vorrei montare il dissi sul nuovo pc solo che le staffe che vanno sulla matherboard per l'appoggio della cpu e il fissaggio delle viti sono troppo corte e non sò come fare dato che ho perso i restanti kit, sapete dove trovare un kit adatto per l'asus m5a78m -lx e un amd x6 1055t?
tonydibellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 00:30   #4184
Chicco85
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco85
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
io ho il vecchio kit 1366 e son stato "costretto" ad acquistare questo kit per mantenere la compatibilità con il nuovo socket 2011...


quindi vai tranquillo
Mi intrometto nel discorso... quindi per il socket 2011 basta prendere l'universal bolt thru kit e sono a posto?

Grazie.
__________________
AMD Ryzen 7950x, Gigabyte X670 Gaming X AX, 2x32 GB Kingston Fury Beast 5600 C36 @ 6200 C36, Gigabyte RTX 2080 TI Windforce OC.

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:13   #4185
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Scuate la domanda ma non ho trovato alcun riferimento nei post precedenti.
Ho il fido IFX con staffa 775 vorrei montarlo su un 1155.
Cosa devo procurarmi?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:21   #4186
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Confermo, se a qualcuno serve, che il kit Venomous BTK è compatibile con il iFX14 e l'HR1.
Testato
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 15:39   #4187
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Io invece sono riuscito ad aggirare il problema con metodi più "casalinghi", ma altrettanto efficaci. Ed ora il mio amato IFX-14 raffredda un fiammante i7 3770K

Prima di tutto, mi sono disegnato un backplate con fori per socket 775 da applicare su quello presente sul retro della mobo (ringrazio AsRock di aver dotato le sue Z77 dei doppi fori), con intagli per evitare il contatto con le viti e con le saldature in rilievo del pcb della scheda.
Il risultato è, direi, soddisfacente



Dopo averlo isolato da entrambi i lati, l'ho avvitato alla motherboard. Ho dovuto mettere le viti al contrario rispetto al metodo usuale per montare i dissipatori per contenere lo spessore dietro la mobo, ed evitare di toccare il piatto del case, ed ho invertito l'orientamento di un dissipatore dei MOSFET (quello con la scritta Extreme) perché avrebbe impedito il posizionamento dell'IFX



Dopodiché il peggio è passato: con i millimetri contati sono riuscito a montare il mastodontico dissi, senza piegare la scheda madre.



E ad inserirlo nel case. La differenza si vede e si sente Le temperature in full load sono scese di 20 gradi, le ventole NoiseBlocker sono inudibili se confrontate a quel frullino del dissipatore Intel



Ed ecco l'ultima chicca questa è la mia configurazione per le prove di overclock



L'Ultra Kaze da 3000rpm sposta così tanta aria che fa accelerare di 500rpm la NoiseBlocker nel dissipatore e di 200rpm quella posteriore del case
Ci ho perso la mattinata, ma sono davvero soddisfatto


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 14-01-2013 alle 12:34.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 15:58   #4188
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io invece sono riuscito ad aggirare il problema con metodi più "casalinghi", ma altrettanto efficaci. Ed ora il mio amato IFX-14 raffredda un fiammante i7 3770K

Prima di tutto, mi sono disegnato un backplate con fori per socket 775 da applicare su quello presente sul retro della mobo (ringrazio AsRock di aver dotato le sue Z77 dei doppi fori), con intagli per evitare il contatto con le viti e con le saldature in rilievo del pcb della scheda.
Il risultato è, direi, soddisfacente

Dopo averlo isolato da entrambi i lati, l'ho avvitato alla motherboard. Ho dovuto mettere le viti al contrario rispetto al metodo usuale per montare i dissipatori per contenere lo spessore dietro la mobo, ed evitare di toccare il piatto del case, ed ho invertito l'orientamento di un dissipatore dei MOSFET (quello con la scritta Extreme) perché avrebbe impedito il posizionamento dell'IFX

Dopodiché il peggio è passato: con i millimetri contati sono riuscito a montare il mastodontico dissi, senza piegare la scheda madre.

E ad inserirlo nel case. La differenza si vede e si sente Le temperature in full load sono scese di 20 gradi, le ventole NoiseBlocker sono inudibili se confrontate a quel frullino del dissipatore Intel

Ed ecco l'ultima chicca questa è la mia configurazione per le prove di overclock

L'Ultra Kaze da 3000rpm sposta così tanta aria che fa accelerare di 500rpm la NoiseBlocker nel dissipatore e di 200rpm quella posteriore del case
Ci ho perso la mattinata, ma sono davvero soddisfatto


pgp
ottimo lavoro davvero,
complimenti!!! ;-)
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 00:36   #4189
thelittlesniper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
L'Ultra Kaze da 3000rpm sposta così tanta aria che fa accelerare di 500rpm la NoiseBlocker nel dissipatore e di 200rpm quella posteriore del case
Ci ho perso la mattinata, ma sono davvero soddisfatto

pgp
Riguardo alla ventola di destra (lato RAM) sei riuscito a fissarla bene o le ram te la facevano spostare in alto? Io ho dovuto rinunciare al montaggio della terza ventola (anche le mie Ultra Kaze da 3000rpm) causa altezza eccessiva delle ram.
__________________
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 07:57   #4190
joydivision
Senior Member
 
L'Avatar di joydivision
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io invece sono riuscito ad aggirare il problema con metodi più "casalinghi", ma altrettanto efficaci. Ed ora il mio amato IFX-14 raffredda un fiammante i7 3770K

Prima di tutto, mi sono disegnato un backplate con fori per socket 775 da applicare su quello presente sul retro della mobo (ringrazio AsRock di aver dotato le sue Z77 dei doppi fori), con intagli per evitare il contatto con le viti e con le saldature in rilievo del pcb della scheda.
Il risultato è, direi, soddisfacente



L'Ultra Kaze da 3000rpm sposta così tanta aria che fa accelerare di 500rpm la NoiseBlocker nel dissipatore e di 200rpm quella posteriore del case
Ci ho perso la mattinata, ma sono davvero soddisfatto


pgp
Complimenti per il lavoro. Mi dici per favore che case hai?

Edit.
Se cerchi ricambi per IFX hai provato ordinandoli direttamente da loro? Io feci così e il servizio fu ottimo. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2853
__________________

Ultima modifica di joydivision : 07-10-2012 alle 08:07.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 12:49   #4191
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Guarda i messaggi
Riguardo alla ventola di destra (lato RAM) sei riuscito a fissarla bene o le ram te la facevano spostare in alto? Io ho dovuto rinunciare al montaggio della terza ventola (anche le mie Ultra Kaze da 3000rpm) causa altezza eccessiva delle ram.
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Complimenti per il lavoro. Mi dici per favore che case hai?

Edit.
Se cerchi ricambi per IFX hai provato ordinandoli direttamente da loro? Io feci così e il servizio fu ottimo. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2853
Scusate per il mostruoso ritardo
Non ho avuto problemi con la ventola perché ho scelto un kit di ram con dissipatori molto bassi proprio per evitare il contatto con il dissi
Il case è un Cosmos 1000 di Cooler Master, lievemente moddato.

No, non ho chiesto a Thermalright direttamente, non sapevo di questa possibilità: vuoi dire che ho fatto tanto lavoro per niente?


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 20:02   #4192
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Confermo, se a qualcuno serve, che il kit Venomous BTK è compatibile con il iFX14 e l'HR1.
Testato
E' ancora possibile acquistarlo da qualche parte? Io non lo trovo.
Alternative per montare l'IFX14 su socket 1155?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 08:14   #4193
thelittlesniper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
E' ancora possibile acquistarlo da qualche parte? Io non lo trovo.
Alternative per montare l'IFX14 su socket 1155?
Che io sappia non è più acquistabile a meno che non trovi un usato da qualche parte. Ormai l'IFX è stato sostituito dal Silver Arrow. Alternativa a questi due l'NH-D14 di Noctua.
__________________
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:54   #4194
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Però è un peccato non poter più utilizzare un dissipatore di alto livello ancora perfettamente efficiente.

Comunque ho scritto a Thermalright e mi hanno risposto che è possibile utilizzare il Thermalright VX Bolt Through Kit II che sembra si trovi ancora.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 18:54   #4195
Bravio
Member
 
L'Avatar di Bravio
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 74
Scusate per caso qualcuno ha ancora a disposizione un paio di clips per l'IFX-14 ?
Bravio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v