Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2021, 07:48   #521
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Sono contento di sapere che sei il primo (e forse l'unico) a riuscire a spremere quella velocità dalla connessione wifi. L'attuale statistica condotta su un ampio campione di utenti, dice che le velocità di targa dichiarate da avm sono pura fantasia.

Saprai meglio di me che la velocitá di trasferimento Wifi dipende quasi totalmente in massima parte dalle interferenze ambientali delle altre reti Wifi.
La banda AC non é affollatissima anche se io non ho lasciato il canale automatico ma sui 5Ghz ho messo canale 38 fisso!

Nonostante il canale fisso peró se vedo streaming Wifi di film 1080p o 4k, sopratutto la sera lo streaming cade randomicamente dopo un po'! Escludo che sia la protezione di rilevazione dei rader (in quel caso il router blocca il Wifi per 30 secondi......e infatti non lo vedo nel log del Fritzbox) ma sono semplicemente le altre reti Wifi che generano interferenze!

La velocitá massima che sono riuscito ad arrivare durante i trasferimenti di file molto grossi su Wifi AC é 750mbit/secondo su ripetitore Fritz WLAN 1750E (ho anche un reperater 2400) ma in media la velocitá di trasferimento si attesta sui 500Mbit/s quando ci sono piú interfenze! Sotto i 500Mbit/s non scende anche con molte interferenze ed é questa la cosa eccezionale!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 11:07   #522
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Ti consiglio di fare il downgrade alla 7.13

La vpn in LTE, il myfritz, il ddyns e chissà cos altro non vanno. E se funzionano lo faranno fino al rinnovo dell'ip da parte di TIM. A nulla serve chiedere a TIM un indirizzo pubblico per la sim (cosa che fanno gratuitamente e rapidamente).
Purtroppo il team di supporto AVM se ne fotte dei problemi VERI e cincischia dietro a stronzate inutili (icone, aggiustamenti grafici) e ai drivers dsl perché il cliente medio (purtroppo) è diventato colui che vive di speedtest
Ti ringrazio per il consiglio, che ho seguito, e devo dire che con il 7.13 la VPN si instaura e, seppur male, funziona.
Non entro nel merito della discussione perché sono d'accordo che sia inconcepibile un funzionamento del genere su un prodotto di tal valore, soprattutto se su altri modelli della stessa casa certe funzionalità funzionano perfettamente (vedi 6820 come dicevo su) e non è proprio il massimo dover utilizzare un fw vecchio un po' castrato nelle sue funzionalità.
Ho fatto vari test con i vari fw:
con l'ultimo ufficiale (7.21) la VPN si instaura solo se non si chiede di far passare tutto il traffico tramite la VPN, cosa di cui ho bisogno, quindi solo con accesso alla rete remota, stesso dicasi con l'ultima labor (7.26 89823)
È vero, in LTE non ho un ip pubblico ma come ho già ribadito più volte con altri modelli il tutto funziona perfettamente.
L'unico modo è appunto usare il 7.13, pertanto ti ringrazio ancora per il suggerimento, è stato essenziale, in attesa di poter avere un fw aggiornato con tutte le funzionalità perfettamente funzionanti.
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 09:59   #523
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il consiglio, che ho seguito, e devo dire che con il 7.13 la VPN si instaura e, seppur male, funziona.
Non entro nel merito della discussione perché sono d'accordo che sia inconcepibile un funzionamento del genere su un prodotto di tal valore, soprattutto se su altri modelli della stessa casa certe funzionalità funzionano perfettamente (vedi 6820 come dicevo su) e non è proprio il massimo dover utilizzare un fw vecchio un po' castrato nelle sue funzionalità.
Ho fatto vari test con i vari fw:
con l'ultimo ufficiale (7.21) la VPN si instaura solo se non si chiede di far passare tutto il traffico tramite la VPN, cosa di cui ho bisogno, quindi solo con accesso alla rete remota, stesso dicasi con l'ultima labor (7.26 89823)
È vero, in LTE non ho un ip pubblico ma come ho già ribadito più volte con altri modelli il tutto funziona perfettamente.
L'unico modo è appunto usare il 7.13, pertanto ti ringrazio ancora per il suggerimento, è stato essenziale, in attesa di poter avere un fw aggiornato con tutte le funzionalità perfettamente funzionanti.

Bene dai, mi fa piacere.
Ti confermo che l'ip pubblico su lte non è la discriminante del cattivo funzionamento, quindi se il tuo operatore non te lo concede...poco importa.

Qualcuno sostiene che con l'ultima e la terzultima labor la vpn funzioni correttamente in caso di fallback (ma quelle stesse persone non hanno testato la vpn al ritorno dal fallback...quindi soggetti poco attendibili) e pare anche che abbiano implementato l'ipv6 su lte. non è dato sapere se un account VOIP di terze parti sia in grado di funzionare in questo scenario.

Se si ha necessità di una videosorveglianza affidabile e senza il P2P attivo col cinese che ti spia sul cesso...la 7.13 è l'unica strada
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 19:00   #524
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Per quanto riguarda il discorso VPN io non ho mai riscontrato nessun problema, ne per connessioni da pc/cellulare ne tra fritz e fritz. Nel mio caso ho VPN sempre in piedi tra il 6890, 7490 e un 6850 e non ho mai riscontrato disconnessioni o impuntamenti (tra l'altro dietro il 6890 c'è un raspberry con pihole che fa da dns per tutto, in caso di problemi me ne accorgerei subito). Stessa cosa quando al posto del 6890 avevo il 7590 e al posto del 6850 il 6820.
Questo per dire che ovviamente non sono più bravo di voi, ma solo per capire che problemi riscontrate di preciso.

Utilizzato sempre fw sia originali sia labor.

Ultima modifica di simone929 : 29-07-2021 alle 19:03.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 19:07   #525
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova beta LABOR per Fritzbox 6890LTE build 07.27-89995

E' uscita anche la beta INHAUS 07.27-89993 ma come potete vedere dal numero di build é 2 build indietro quindi inutile postare il link!

https://download.avm.de/labor/PSQ19P...-LabBETA.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 21:13   #526
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il discorso VPN io non ho mai riscontrato nessun problema, ne per connessioni da pc/cellulare ne tra fritz e fritz. Nel mio caso ho VPN sempre in piedi tra il 6890, 7490 e un 6850 e non ho mai riscontrato disconnessioni o impuntamenti (tra l'altro dietro il 6890 c'è un raspberry con pihole che fa da dns per tutto, in caso di problemi me ne accorgerei subito). Stessa cosa quando al posto del 6890 avevo il 7590 e al posto del 6850 il 6820.
Questo per dire che ovviamente non sono più bravo di voi, ma solo per capire che problemi riscontrate di preciso.

Utilizzato sempre fw sia originali sia labor.
Spero che il rpi tu lo usi anche per altro, perché la funzione ddns di avm è una delle poche cose che funzionano. Potresti anche fare a meno di registrarti a no-ip e simili ed usare l'identificativo che genera la registrazione myfritz.net (che poi è anche il server ipsec per la vpn). Provare per credere.

Ad ogni modo...la vpn ha problemi in lte nell'utilizzo unico o successivo al fallback. Alcune versioni del firmware avevano il problema anche in dsl ogni qualvolta l'operatore mobile rinnovava l'ip della connessione (cosa che può accadere ogni 2 ore o una volta al giorno...non c è un criterio).

Semplicemente non si riesce a stabilire la connessione vpn. Un escamotage che funzionava su vecchie versioni firmware era disabilitare la connessione vpn per l'utente, dare applica, riabilitarla, ancora applica e si riprendeva.
Ho perso MESI col supporto AVM producendo log di qualsiasi tipo ed hanno sempre negato il problema...dopo quasi un anno hanno ammesso il problema nel changelog di un firmware successivo. Ovviamente al firmware ancora successivo il problema è tornato.
Non ho chiesto ad INFECTED di provare la macumba del disabilita/riabilita, ma non mi stupirei se funzionasse egregiamente...il lupo perde il pelo ma non il vizio

Ultima modifica di skiocink : 29-07-2021 alle 21:20.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 03:53   #527
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Comunque skiocink anche con il 7.13 ci sono problemi con la VPN, alla prima abilitazione non va, per farla andare devo riavviare il router, tu che intendi invece con il disabilitare e riabilitare la VPN per l'utente?
Inoltre noto che comunque funziona a singhiozzi invece sul 6820 la VPN non perde un colpo

Quanto mi piacerebbe avere un fw aggiornato funzionante come dio comanda, avrei bisogno delle ultime funzionalità come ad esempio il poter scegliere quali dispositivi utilizzano la VPN
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 01-08-2021 alle 03:57.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 08:56   #528
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Comunque skiocink anche con il 7.13 ci sono problemi con la VPN, alla prima abilitazione non va, per farla andare devo riavviare il router, tu che intendi invece con il disabilitare e riabilitare la VPN per l'utente?
Inoltre noto che comunque funziona a singhiozzi invece sul 6820 la VPN non perde un colpo

Quanto mi piacerebbe avere un fw aggiornato funzionante come dio comanda, avrei bisogno delle ultime funzionalità come ad esempio il poter scegliere quali dispositivi utilizzano la VPN
Abbi fiducia: probabilmente per quando uscirà la 7.27 o 7.28 definitiva per il 6890LTE molti bachi software saranno risolti.

Il 6890 è attualmente il modem router di AVM più indietro per quanto riguarda le release ufficiali (fermo al 7.21) quando praticamente tutti gli altri modem routers AVM hanno già ricevuto la nuova versione ufficiale.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 09:21   #529
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Purtroppo non sono molto fiducioso perché sto testando sempre le ultime labor e la VPN continua a non funzionare correttamente, almeno in LTE, che è l'ambito in cui serve a me
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 09:29   #530
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Considerato che quasi tutti gli altri modem routers AVM hanno raggiunto l'ultima versione "stabile" forse ora si concentreranno sullo sviluppo del 6890LTE maggiormente.

Tieni conto che anche i Fritz WLAN repeaters (io ne ho 4) sono da quasi 2 mesi fermi alla versione stabile e non escono neanche firmware Inhaus o Labor successive.

Questo mi fa pensare appunto che ora lo sviluppo è concentrato sul 6890LTE....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:27   #531
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Che dirti, speriamo, altrimenti ho fatto una spesa inutile, a me il 6890 serve solo in LTE al momento, trovandomi benissimo con il 6820 sono passato al 6890 apposta sperando di trovare solo migliorie e invece...
Speriamo
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 14:38   #532
daniele100!
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 11
FRITZ!Box 6890 LTE tim edition firmware 7.03

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Abbi fiducia: probabilmente per quando uscirà la 7.27 o 7.28 definitiva per il 6890LTE molti bachi software saranno risolti.

Il 6890 è attualmente il modem router di AVM più indietro per quanto riguarda le release ufficiali (fermo al 7.21) quando praticamente tutti gli altri modem routers AVM hanno già ricevuto la nuova versione ufficiale.
Buongiorno a tutti ,possiedo un FRITZ!Box 6890 LTE tim edition firmware 7.03 vorrei qualche suggerimento,riguardo come sbrandizzare, e se aggiornare o mantenere il firmware attuale.grazie
daniele100! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 14:44   #533
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da daniele100! Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ,possiedo un FRITZ!Box 6890 LTE tim edition firmware 7.03 vorrei qualche suggerimento,riguardo come sbrandizzare, e se aggiornare o mantenere il firmware attuale.grazie
Sicuramente la 7.03 è una versione vecchissima!

Io aggiornerei all'ultima beta labor ma come ti è stato detto l'ultima labor presenta ancora dei bachi ma in certi settori è più sicura e avanzata!

Una versione stabile è la 7.13 che ha molti meno problemi con la VPN

Per quanto riguarda la sbrandizzazione io ho la versione internazionale e quindi non so aiutarti particolarmente ma la procedura per sbrandizzarlo "non dovrebbe" essere dissimile da quella per sbrandizzare il 7590 TIM (procedura che puoi trovare nella discussione del 7590 sempre su questo forum)!

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 14:45   #534
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Venturer

Come stabile c'è anche la 7.21.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 14:48   #535
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Venturer

Come stabile c'è anche la 7.21.
@Bovirus
E' vero c'è anche la 7.21 che avrei dovuto citare, io consigliavo la 7.13 nel caso lui dovesse usare la VPN in quanto è quella che dà meno problemi!

Se non devi far uso della VPN probabilmente l'ultima versione stabile è l'opzione migliore ma a questo punto tra 7.21 e l'ultima labor 7.27 io consiglierei la labor in quanto ci sono solo miglioramenti a stabilità, sicurezza e prestazioni, pur mantenendo il baco della VPN!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 15:09   #536
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@daniele100!
@Venturer

Uscito firmware stabile 7.28.90068

Aggiornati nel primo post link firmware 7.28.90068 (standard e recovery)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 15:12   #537
daniele100!
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 11
FRITZ!Box 6890 LTE tim edition firmware 7.03

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
@Bovirus
E' vero c'è anche la 7.21 che avrei dovuto citare, io consigliavo la 7.13 nel caso lui dovesse usare la VPN in quanto è quella che dà meno problemi!

Se non devi far uso della VPN probabilmente l'ultima versione stabile è l'opzione migliore ma a questo punto tra 7.21 e l'ultima labor 7.27 io consiglierei la labor in quanto ci sono solo miglioramenti a stabilità, sicurezza e prestazioni, pur mantenendo il baco della VPN!
ciao,premetto che hai a che fare con un profano,e come tutti i profani un po' di coccio! .ho chiesto per il firmware xche spesso mi e capitato di avere peggioramenti sui dispositivi in generale,aggiornando il firmware,quindi mi chiedevo se sussistono miglioramenti evidenti nel nuovo firmware rispetto al vecchio 7.03.Per la sbrandi anche qui non so se vale la pena rischiare un blocco del modem,io allo stato lo uso solo come LTE,ma vedo questo nella configurazione PDN2/APN fwavoip.tim.it .puo dare problemi utilizzandolo un domani anche in adsl? o ci sono delle limitazioni che tu sappia?grazie
daniele100! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 16:09   #538
daniele100!
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@daniele100!
@Venturer

Uscito firmware stabile 7.28.90068

Aggiornati nel primo post link firmware 7.28.90068 (standard e recovery)
installato 7.28
daniele100! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 17:17   #539
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
In questo momento non ho il 6890 a portata di mano, l'ho lasciato in un'altra casa, qualcuno sa se con il 7.28 hanno finalmente risolto i problemi con la VPN?
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 05-08-2021 alle 17:22.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 19:40   #540
daniele100!
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@daniele100!
@Venturer

Uscito firmware stabile 7.28.90068

Aggiornati nel primo post link firmware 7.28.90068 (standard e recovery)
ciao come posso verificare nel 6890 se il problema vpn è stato risolto con firmw 7.28?
daniele100! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v