Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2013, 17:47   #2061
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
lo sanno tutti che la k5 non riesce a mettere a fuoco attraverso i muri, e questo e' un grosso problema
cavoli, ho appena provato e hai ragione!! speriamo in un aggiornamento firmware!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 19:31   #2062
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
cavoli, ho appena provato e hai ragione!! speriamo in un aggiornamento firmware!
La K5IIs va già un pò meglio.. hanno aggiunto l'AF Atomico... mette a fuoco a livello atomico... non sai che goduria.. quegli atomi immobili e a fuoco...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 09:41   #2063
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma non ha senso cambiare corpi macchina (o addirittura sistemi) come cambi le mutande e stare con ottiche mediocri.

Prenditi subito il corpo macchina che desideri (k5IIs, ma anche la k5 va benissimo), e abbinaci subito un buon obiettivo (17-70 pentax).

Poi quando e se avrai bisogno di altra vetreria, integrerai col tempo (io ci ho messo tre anni a fare il corredo, e non ho ancora finito, se mai finirò).

Continuando a cambiare corpo macchina (a meno di reali esigenze), butti solo soldi per ottenere risultati solo lievemente superiori a prima. Subito dopo il fotografo, è l'ottica a fare la foto, non il corpo macchina.
La scelta di cambiare marchio è dettata dalle ultime politiche Sony sul mondo Reflex/SLT e dal fatto che non mi sto trovando bene con il mirino: troppo sgranato e con veramente pochi vantaggi effettivi rispetto ai sistemi classici.

E' da tempo quindi che sto mettendo da parte i soldi per fare un passo in avanti e comprare una "semi-pro". E credo proprio che questa sarà la volta buona

La scelta invece di prendere l'ottica in kit è per la questione WR. Voglio un'ottica (o più ottiche) che mi permettano di fare foto dappertutto senza aver troppe paure di rovinare qualcosa, tranne ovviamente immerso nell'acqua
Mi è capitato spessissimo che per poche gocce d'acqua di pioggia ho dovuto smettere di fotografare per paura di rovinare ottiche e corpo.

Sicuramente poi aggiornerò il mio parco ottiche man mano che trovo i soldi, ma trovo necessario avere una o più ottiche "di base", anche se non di qualità. Di sicuro in questo modo non sfrutterò al massimo il corpo macchina e le mie potenzialità, ma credo che in un paio di anni mi munirò di ottiche che sono compatibili con il mio stile fotografico e che mi daranno maggiori soddisfazioni.

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ho la k5 old da quando è uscita...di che problemi parli? io non ne ho mai notati

l'AF delle k5 II è stato migliorato alle bassissime luci, ma non è che quello della k5 non va.

cmq sia quoto roccia! se proprio vuoi cambiare prendi il corpo che vuoi con l'ottica che vuoi! se vuoi il 17-50 e all'inizio prendi il tappo sapendo che al più presto lo sostituirai con il tamron butti solo soldi (specialmente contando che hai già un sistema reflex e che dovresti aver capito di che ottiche hai bisogno)
Sono sicuro che la k-5 è una gran macchina. Ma visto che c'è la II e che ne migliora alcuni diffetti della precedente, mi sentirei un po' castrato da questa cosa. Sono fatto così, quando faccio un acquisto cerco di prendere quello che mi farà pentire di meno

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
lo sanno tutti che la k5 non riesce a mettere a fuoco attraverso i muri, e questo e' un grosso problema
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
cavoli, ho appena provato e hai ragione!! speriamo in un aggiornamento firmware!
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
La K5IIs va già un pò meglio.. hanno aggiunto l'AF Atomico... mette a fuoco a livello atomico... non sai che goduria.. quegli atomi immobili e a fuoco...
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 10:43   #2064
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
...
Sono sicuro che la k-5 è una gran macchina. Ma visto che c'è la II e che ne migliora alcuni diffetti della precedente, mi sentirei un po' castrato da questa cosa. Sono fatto così, quando faccio un acquisto cerco di prendere quello che mi farà pentire di meno
...
ma infatti sono d'accordissimo! fai conto che se dovessi prenderne una in questo momento sarebbe senza dubbio la IIs, le altre non le considererei nemmeno

tu peró hai scritto che la k5 ha problemi di AF, il che non é vero!! poi sul fatto che con la versione II l'abbiano migliorato non ci sono dubbi, ma ti assicuro che funziona egregiamente (al pari di quello della d7000 e della 5d mkII) anche quello della old

cmq sia io ti consiglierei la k5IIs, e se proprio non ci puoi/vuoi arrivare allora direi k5old (la k5II va almeno uguale ma ha l'AF migliore, tuttavia contando che con 700 euro prendi la k5 nuova in kit... giá che non prendi la top del momento prendi quella con il miglior rapporto qualitá/prezzo!)

PS: se prendi la II continuerai a pensare alla IIs, te lo dico per esperienza quella che ti fará pentire di meno é proprio la IIs
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 11:42   #2065
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma infatti sono d'accordissimo! fai conto che se dovessi prenderne una in questo momento sarebbe senza dubbio la IIs, le altre non le considererei nemmeno

tu peró hai scritto che la k5 ha problemi di AF, il che non é vero!! poi sul fatto che con la versione II l'abbiano migliorato non ci sono dubbi, ma ti assicuro che funziona egregiamente (al pari di quello della d7000 e della 5d mkII) anche quello della old

cmq sia io ti consiglierei la k5IIs, e se proprio non ci puoi/vuoi arrivare allora direi k5old (la k5II va almeno uguale ma ha l'AF migliore, tuttavia contando che con 700 euro prendi la k5 nuova in kit... giá che non prendi la top del momento prendi quella con il miglior rapporto qualitá/prezzo!)

PS: se prendi la II continuerai a pensare alla IIs, te lo dico per esperienza quella che ti fará pentire di meno é proprio la IIs
Ora non so proprio più che fare.
K-5 o K-5 II o K-5 II S: è questo il dilemma

A sto punto aspetto di racimolare più soldi e vedrò cosa fare. A seconda della cifra che avrò (devo anche vendere tutta la roba della a35) vedrò il da farsi.
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 12:00   #2066
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Ora non so proprio più che fare.
K-5 o K-5 II o K-5 II S: è questo il dilemma

A sto punto aspetto di racimolare più soldi e vedrò cosa fare. A seconda della cifra che avrò (devo anche vendere tutta la roba della a35) vedrò il da farsi.
occhio peró...a settembre o giú di li presenteranno la k3 e allora dovrai aumentare il budget!! ahahah
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 12:33   #2067
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
occhio peró...a settembre o giú di li presenteranno la k3 e allora dovrai aumentare il budget!! ahahah
a pensarci bene potrei già pensare alla 645D, mi ci vorrà il mutuo, ma vabbè tanto ormai di questi tempi i soldi li lanciano per aria
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 20:59   #2068
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Vi chiedo un ultimo favore. Come si chiama quel sito che mette a confronto le immagini scattate da diversi tipi di macchine fotografice?
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 22:08   #2069
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Vi chiedo un ultimo favore. Come si chiama quel sito che mette a confronto le immagini scattate da diversi tipi di macchine fotografice?
dpreview? guarda i raw, mi raccomando
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 00:02   #2070
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Giusto per sapere cosa offre di più (e di meno) un corpo da 6000€ rispetto ad uno da 1000€
https://www.youtube.com/watch?v=njKh...e_gdata_player
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 09:30   #2071
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Giusto per sapere cosa offre di più (e di meno) un corpo da 6000€ rispetto ad uno da 1000€
https://www.youtube.com/watch?v=njKh...e_gdata_player
bhè si.. per avere quell'abisso di euri in più... mica ci sia tutta sta differenza
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 09:39   #2072
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
bhè si.. per avere quell'abisso di euri in più... mica ci sia tutta sta differenza
Più che altro non c'è differenza a livello di qualità d'immagine con sensibilità fino a 3200 - 6400 iso, anzi viene esplicitamente definito il processore d'immagine della k-5 IIs più avanzato rispetto a quello della D4 con una qualità a basse sensibilità superiore rispetto a quanto ottenibile con la Nikon pro. E se si ascolta dice chiaramente che in realtà la differenza tra il sensore ff e quello della k-5 IIs è molto marcata solo a partire da 25600 ISO in su.
Detto questo i vantaggi principali della D4 stanno nella rapidità di scatto e autofocus ma, a mio parere e dell'autore del confronto, non si tratta di vantaggi tali da giustificare una differenza di prezzo di 5000 €
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 09:44   #2073
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Più che altro non c'è differenza a livello di qualità d'immagine con sensibilità fino a 3200 - 6400 iso, anzi viene esplicitamente definito il processore d'immagine della k-5 IIs più avanzato rispetto a quello della D4 con una qualità a basse sensibilità superiore rispetto a quanto ottenibile con la Nikon pro. E se si ascolta dice chiaramente che in realtà la differenza tra il sensore ff e quello della k-5 IIs è molto marcata solo a partire da 25600 ISO in su.
Detto questo i vantaggi principali della D4 stanno nella rapidità di scatto e autofocus ma, a mio parere e dell'autore del confronto, non si tratta di vantaggi tali da giustificare una differenza di prezzo di 5000 €
vabè dai.. già a 3200 la differenza c'è, e si vede...

Fino all'altro ieri ho scattato a 6400ISo in chiesa (K5IIs) e i file che mi sono usciti mi hanno lasciato a bocca aperta, però un mio amico ha la D4 ... e credimi... la differenza c'è ... poi, 5000€ di differenza... non so se sono necessari..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 09:49   #2074
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Giusto per sapere cosa offre di più (e di meno) un corpo da 6000€ rispetto ad uno da 1000€
https://www.youtube.com/watch?v=njKh...e_gdata_player
A me sembra che il tipo abbia la stessa affidabilità di quei tizi che girano nudi per le strade predicando la fine del mondo.

Il solo fatto che confronta i jpeg e non i raw la dice lunga...

Inoltre afferma che expeed 3 è inferiore a prime 2, perchè... è evidente che sia così, ovviamente confrontando due jpeg. Grande argomentazione.

Boh, ho interrotto a quel punto perchè sinceramente mi è bastato.

Ah, non dico che i 5000€ di differenza siano giustificati, ma un sensore FF ex-novo ha costi intrinseci ben più elevati di un aps-c stracollaudato e usato da mezzo mondo, il modulo AF tra i migliori sulla piazza mica è sceso giù dal pero...

Ultima modifica di roccia1234 : 18-06-2013 alle 09:55.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 10:39   #2075
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Per non parlare della raffica, della qualità costruttiva del complesso otturatore/specchio, etc., etc.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 10:42   #2076
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Ma siete gli stessi utenti che poi dicono che le medio formato hanno costi spropositati rispetto alle FF e sono pure peggiori? :-) No perchè se dovessi spendere 6.000€ per una FF a quel punto ne spendo quasi 10.000 per una medio formato se non devo fare caccia fotografica o foto sportiva
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 10:55   #2077
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Si dai, è un confronto da fanboy
E' ovvio che la differenza in prezzo non sia giustificata in qualità, è così in tutti i campi. Auto, una Audi A1 supersbura costa più di 30k euro, una Skoda fabia ne costa la metà ed è la stessa identica auto...un po' meno rifinita, qualche accessorio in meno ma Audi mica vale 15k in più. Però vende.
Cellulari, il mio LG L5II oggi copre le esigenze del 100% dei presunti bisognosi di uno smartphone e l'ho pagato 170 euro. Un iPhone da 900 euro fa le stesse cose (in realtà no, ne fa meno), le fa sicuramente un po' più in fretta ma vale quasi 800 euro in pù? Mavalà!
E' sempre stato così, la fascia altissima costa più della fascia media, molto di più...senza realmente offrire ciò che la differenza farebbe presagire.

E infine, parliamoci chiaro. Il manico, l'occhio, la gestione della luce (e perchè no, della post produzione) sono quelli che fanno la differenza, non l'attrezzatura.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 10:55   #2078
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
beh, la D4 é la miglior FF disponibile e si vede! fino a 6400 la k5 tiene il passo, ma oltre la differenza si fa sempre piú marcata a favore della nikon. non ho capito se in quel video confronta i jpeg o i raw, ma sul sito dove sono disponibili quegli scatti (ora non mi ricordo il nome) ci sono da confrontare anche i raw (almeno mi sembra ).

tra tutte le reflex disponibili l'unica con cui cambierei la k5/k5II/k5IIs é la D4 (se solo fosse piú piccola e con sensore aps-c mantenendo le stesse prestazioni... ). fortunatamente é una FF grossa e costosa, quindi non me ne faccio nulla e sto sereno con le pentax
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 11:03   #2079
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Ma siete gli stessi utenti che poi dicono che le medio formato hanno costi spropositati rispetto alle FF e sono pure peggiori? :-) No perchè se dovessi spendere 6.000€ per una FF a quel punto ne spendo quasi 10.000 per una medio formato se non devo fare caccia fotografica o foto sportiva
beh, ogni macchina ha una sua tipologia di utilizzo di una FF non me ne faccio nulla, di una MF meno ancora (oltretutto la 645d é pure senza filtro AA e a bassi iso é una katana )
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 11:04   #2080
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Ma siete gli stessi utenti che poi dicono che le medio formato hanno costi spropositati rispetto alle FF e sono pure peggiori? :-)
Mai detta una roba del genere, anzi, prima o poi una kiev 88, zenza bronica o mamiya rb/rz missà che la prendo .

Quote:
No perchè se dovessi spendere 6.000€ per una FF a quel punto ne spendo quasi 10.000 per una medio formato se non devo fare caccia fotografica o foto sportiva
Eh già... giusto il doppio del prezzo...
Per non parlare poi delle lenti: ce ne sono tre in vendita: quella """kit""" da 1100$ e le altre due da 5000$ l'una.

Per non parlare della differenza nell'utilizzo...

Due sistemi perfettamente comparabili (notare la forte ironia).

Ultima modifica di roccia1234 : 18-06-2013 alle 11:07.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v