Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2010, 18:30   #1061
T3tra
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 89
...

Ultima modifica di T3tra : 15-08-2010 alle 23:11. Motivo: sorry, doppio post!
T3tra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:45   #1062
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
@INFECTED
Mi piace la 106.
L'effetto polveroso di cui parli è il "rumore" che affligge i piccoli sensori di queste compattine specie nelle parti scure... che nelle tue foto abbondano.
Ha ragione T3tra nel dire che x una bella foto serve un minimo di cultura fotografica. In rete troverai molto su regole di composizione, illuminazione, esposizione, ecc.
E poi, soprattutto, imparerai dai tuoi errori. L'autocritica non è un problema per te, e questa è un'ottima e rara dote


@stefano91av
C'è anche la SCN "fuochi d'artificio" che ti imposta automaticamente tempi, iso e bilanciamento del bianco ottimali. Probabilmente ottimizza anche la messa a fuoco.
Cavalletto e composizione, come già consigliati, toccano a te
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 20:23   #1063
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Grazie mille T3tra
In particolare apprezzo molto il flash Sinc. L., la differenza tra la 205 e la 206 sta proprio tra il flash normale e quello Sinc, rende la luce e i colori uguali a come li vedono i miei occhi in notturna
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
@INFECTED
Mi piace la 106.
L'effetto polveroso di cui parli è il "rumore" che affligge i piccoli sensori di queste compattine specie nelle parti scure... che nelle tue foto abbondano.
Ha ragione T3tra nel dire che x una bella foto serve un minimo di cultura fotografica. In rete troverai molto su regole di composizione, illuminazione, esposizione, ecc.
E poi, soprattutto, imparerai dai tuoi errori. L'autocritica non è un problema per te, e questa è un'ottima e rara dote
Grazie anche a te, vedrò di migliorare sperando di riuscirci
Quindi per avere meno rumore devo cercare di evitare quando possibile le parti scure?
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 15-08-2010 alle 20:34.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 23:16   #1064
T3tra
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 89
Diciamo che se hai una zona molto chiara e una molto scura, molto probabilmente quella chiara diventerà bruciata mentre in quella scura sarà presente del rumore.
Se hai una zona tutta illuminata, devi trovare il giusto compromesso con l'esposizione (magari giocando anche con le varie misurazioni che dicevo qualche post indietro)
Se invece hai una zona tutta in penombra/scura, è facile che sia presente del rumore un pò ovunque magari puoi provare a sovraesporre un pò o dare un colpetto di flash, per tenere gli iso a bada e di conseguenza anche il rumore
T3tra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 23:44   #1065
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Tornato ora dalla festa di Ferragosto, prima dei fuochi per stanchezza, quindi non testati ma creato effetto ruota panoramica a velocità supersonica, che ne dite?
ruota 1
ruota 2
Io il custom notturno l'ho settato in M, mi trovo decisamente meglio a scegliere come esporre profondità e tempi in maniera manuale,
per le foto diurne molte foto mi sembrano ancora un po' piatte e pallide (soprattutto in spiaggia con tanta luminosità) ho anche ridotto l'esposizione a -2/3; -1; -1 1/3; ma forse non bastava ancora, alcune le ho provate con M anziché A e regolandomi manualmente sullo 0, mi sembra che le foto siano più belle.
Ho avuto molte meno difficoltà con la mini compatta Nikon S200 in spiaggia, ma forse devo migliorare ancora molto con la Lumix
In notturna, le persone tendono ad essere leggermente più chiare con il flash, è vero che con 2 click di photoshop si corregge ma come migliorare direttamente dallo scatto? dovrei ridurre la luminosità ed aumentare il contrasto ma se c'è il flash...

Ultima modifica di flagello-tz : 16-08-2010 alle 09:26.
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 10:04   #1066
stefano91av
Senior Member
 
L'Avatar di stefano91av
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 566
GRAZIE MILLE X LE RISPOSTE
__________________
Processore AMD Phenom II X4 965 BE @ 3,40 Ghz - Dissipatore ​Arctic Freezer 13 Pro - Scheda Madre Asus M5A78L/LE - RAM Corsair Vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 2x4Gb 1600Mhz - Scheda Video Ati Sapphire 5770 1Gb

Acquisti positivi: CrzHrs, fabiUOS, oclla, oMaRcOo, xio, soloriens, yellope.
Vendite positive: fabiUOS, oMaRcOo, Smoicol, GaetanoR1988, jonbon73.
stefano91av è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 17:51   #1067
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Ho acquistato i seguenti oggetti per una spesa totale di circa 10€ ss incluse

__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:29   #1068
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
ottimi acquisti, io ho preso un porta fotocamera della samsonite, multitasca con taschino da cui esce l'impermeabile per coprirla se piove, il gorillapod e la batteria sostitutiva blumax (che dura più dell'originale)
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:44   #1069
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
ottimi acquisti, io ho preso un porta fotocamera della samsonite, multitasca con taschino da cui esce l'impermeabile per coprirla se piove, il gorillapod e la batteria sostitutiva blumax (che dura più dell'originale)
La batteria sostitutiva non l'ho ancora presa perchè ho visto che più o meno una giornata intera se la fa tranquillamente, quindi per me basta ricaricarla la sera.... inoltre sentivo di eventuali incompatibilità che potrebbero sorgere con l'aggiornamento fw... e io ho messo l'1.1
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:51   #1070
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
...io ho preso un porta fotocamera della samsonite, multitasca con taschino da cui esce l'impermeabile per coprirla se piove...
Io volevo prenderle un vestitino, ma sono indeciso sul colore
Ca§§ata post-ferragostiana.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 07:24   #1071
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Io volevo prenderle un vestitino, ma sono indeciso sul colore
Ca§§ata post-ferragostiana.
Carina
attendo ancora aiuto per il post sopra, spiaggia + ritratti notturni, hai testato tu?
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 09:13   #1072
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
salve,forse volevo prendere la tz10.com'è?
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 10:35   #1073
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Eccomi di ritorno dalla vacanza con la mia tz10... ho riempito tra foto e filmati 16 + 8 gb di schede sdhc... ora della qualità dei filmati e delle foto di giorno sono rimasto entusiasta anche perchè ho usato i settaggi custom come consigliato da voi e soprattutto il c1 quello relativo a panorami di giorno... ora veniamo ai "problemi" e datemi una mano visto che con la fotocamera sono alle prime armi:
FOTO
-le foto in notturna mi sono venute quasi tutte mosse con il settaggio consigliato C2 bisognava stare troppo fermi con la mano... un po' meglio con SCN e panorama notturno ma tendono al giallo
-al concerto oltre al problema di sopra ho avuto un altro problema ovvero mi metteva a fuoco le braccia del tizio davanti e non dei soggetti che mi interessavano... non so se sono stato chiaro
VIDEO
-si crea un problema di linee verticali in presenza di luci e penso sia un problema di saturazione insito alla tecnologia ccd delle compatte... c'è un modo per attutirlo?
-i video sono ottimi solo che il nero "sembra" troppo nero nel senso che soffoca un po' i dettagli

Grazie a tutti per gli aiuti cmq è di una comodità estrema portarsi un solo oggetto e fare foto e video ottimi... ultima cosa al concerto sono rimasto fregato... dopo un po' la batteria mi ha lasciato è obbligatorio una batteria di riserva... la devo comprare assolutamente
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 12:41   #1074
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
salve,forse volevo prendere la tz10.com'è?
Ormai è un po' che la uso e devo dire che la macchina è solo discreta. Può costare anche 300€, avere lo zoom da 12x, e tutte le funzionalità che vuoi. E', e resta, una compattina. Forse la migliore fra tutte, ma niente più. Ci vengono ottime foto ricordo da stampa cartolina, però se cominci a zoomare, a croppare, a scattare in penombra/tarda serata, i suoi limiti saltano tutti fuori.
Come il suo acronimo suggerisce è una perfetta compagna da viaggio, ma quando si è a casa o se ne ha la possibilità, una DSLR è sempre meglio.
Di sera, comunque, la si può benissimo anche lasciare a casa.. Forse alcuni cellulari fanno foto anche migliori.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:16   #1075
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Di sera, comunque, la si può benissimo anche lasciare a casa.. Forse alcuni cellulari fanno foto anche migliori.
Addirittura? Dai, anche a me all'inizio non ha fatto una bellissima impressione ma credo che la tua sia un pò una forzatura.... o cmq se davvero credi ci sia qualche cellulare che scatta di notte foto migliori potresti indicarmi il modello? Non è polemica la mia anzi, sono veramente curioso
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:16   #1076
TheKobe
Member
 
L'Avatar di TheKobe
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 237
manuale/tutorial fotografia

Salve ragazzi.
Volevo chiedere se avete una guida/tutorial sulla fotografia da consigliarmi per usare al meglio le impostazioni manuali e automatiche per avere scatti migliori con una digitale nelle diverse situazioni di luce,paesaggi etc.
Ho letto diversi topic ma non ho trovato quello che cercavo.
Se qualcuno di voi ha utilizzato un manuale/tutorial in particolare ve ne sarei molto grato.

P.S. ho una canon sx 210

saluti

Leo
__________________
"If you don't believe in yourself nobody else will"
TheKobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:26   #1077
Mika74
Junior Member
 
L'Avatar di Mika74
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Südtirol
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Di sera, comunque, la si può benissimo anche lasciare a casa.. Forse alcuni cellulari fanno foto anche migliori.
A casa si possono anche lasciare certe opinioni campate per aria. Se non sei riuscito a fare foto decenti di notte non è certo colpa della tz10. Hai visto le foto di flagello-tz e fabri22? Mi sa di no...

Ultima modifica di Mika74 : 17-08-2010 alle 14:30.
Mika74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:18   #1078
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Carina
attendo ancora aiuto per il post sopra, spiaggia + ritratti notturni, hai testato tu?
C'è poco da farci oltre che a provare ad alzare gli iso a 200 o 400, oppure impostare il flash in sincL se c'è un po' di luce ambiente.
Sul flash delle tz alla panasonic hanno sempre risparmiato. E' troppo scarso in potenza.
Esistono comunque digital slave flash x chi non vuole rinunciare a foto flashate. Sulla baia ho visto i Bower (made in usa) e dei Godox (made in china - a prezzo stracciato). Non so se funzionano col pre-flash delle tz ... e non sto parlando della pre-flashata anti occhi rossi, ma di un invisibile pre-lampo di calibrazione.
Spero d'esser stato d'aiuto

@MiKeLezZ

Quella sulla DSLR è troppo scontata come affermazione.
Quella sui cellulari forse è vera parlando di sensori cmos e risoluzioni molto inferiori.
Del resto se in una compatta cerchi più di 10 Mpx, lo zoomone 12x, i video HD, e la qualità di un ottica leica approved, non c'è molto altro in giro.

Anch'io comunque per ora ho dovuto rinunciare a denti stretti ad una certa tipologia di foto con le tz (sia la 7 che la 10), e aspetto di vedere cosa tirerà fuori dal cilindro la panasonic con gli annunciati sensori high sensitivity. O, magari, la canon con la più imminente s95.
... ma l'accoppiata zoomone 10/12x + compatta avrà gli stessi limiti per un po' di anni ancora, temo.


PS @mika
Troppo buono, grazie. Ma dobbiamo ammettere che certi limiti, per alcuni troppi, ci sono con queste superzoom.

Ultima modifica di fabri22 : 17-08-2010 alle 15:23.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:27   #1079
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Eccomi di ritorno dalla vacanza con la mia tz10... ho riempito tra foto e filmati 16 + 8 gb di schede sdhc... ora della qualità dei filmati e delle foto di giorno sono rimasto entusiasta anche perchè ho usato i settaggi custom come consigliato da voi e soprattutto il c1 quello relativo a panorami di giorno... ora veniamo ai "problemi" e datemi una mano visto che con la fotocamera sono alle prime armi:
FOTO
-le foto in notturna mi sono venute quasi tutte mosse con il settaggio consigliato C2 bisognava stare troppo fermi con la mano... un po' meglio con SCN e panorama notturno ma tendono al giallo
-al concerto oltre al problema di sopra ho avuto un altro problema ovvero mi metteva a fuoco le braccia del tizio davanti e non dei soggetti che mi interessavano... non so se sono stato chiaro
VIDEO
-si crea un problema di linee verticali in presenza di luci e penso sia un problema di saturazione insito alla tecnologia ccd delle compatte... c'è un modo per attutirlo?
-i video sono ottimi solo che il nero "sembra" troppo nero nel senso che soffoca un po' i dettagli

Grazie a tutti per gli aiuti cmq è di una comodità estrema portarsi un solo oggetto e fare foto e video ottimi... ultima cosa al concerto sono rimasto fregato... dopo un po' la batteria mi ha lasciato è obbligatorio una batteria di riserva... la devo comprare assolutamente
se potete darmi una mano ve ne sarei grato
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:25   #1080
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Di sera, comunque, la si può benissimo anche lasciare a casa.. Forse alcuni cellulari fanno foto anche migliori.
Guada le mie di sera e ripensati:
http://www.flickr.com/photos/flagellotz/
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v