Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2009, 20:24   #21
rikkaidd
Member
 
L'Avatar di rikkaidd
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 230
Io al posto tuo prenderei un modello esistente nel gioco e tramite il comando move scale etc.. lo farei assomiliare al tuo ,in modo da mantenere il numero dei poligoni dei modelli originali,le texture le adatti sempre con l'unwrap.
es di come un arco diventa composito con due colpi di "move":




se il tuo modello (x es) ha un alettone in più fai così: carichi il tuo modello cancelli tutto tranne l'alettone,poi carichi il modello del gioco e gli attacchi l'alettone come ti ho spiegato nelle foto precedenti

x fare bene le ruote devi usare x forza l'alpha channel sulla texture.

Ultima modifica di rikkaidd : 12-02-2009 alle 20:47.
rikkaidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:09   #22
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
non sono daccordo mica tanto con te in questo!
il modello 3d in mio posseso è fatto veramente da urlo!
credimi ti parla uno che quelle vetture le conosce bene! è per questo che mi piaceva e lo volevo adattare al gioco... averne un altro low-poly ce l ho già bello e pronto, ma credimi è come paragonare la NUTELLA con una cioccolata qualsiasi.
cmq ho usato molto il tasto move e scale... il modello originale aveva il cassoncino a sx ed era molto grande, io l ho riportato a dx e ridotto del 40%.
di modifiche ne ho fatte...
per le gomme e gli alettoni sono a posto!
PS: cmq per i poligoni ho risolto diminuendoli con la funzione "Multires" con una minima perdita di qualità e senza il bisogno di rimappare la texture!

C' è una cosa che nn riesco a fare ancora: ma come si fa da tanti oggetti ad unirli e farne diventare uno unico???
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG

Ultima modifica di Formula Gloria : 12-02-2009 alle 23:11.
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:14   #23
rikkaidd
Member
 
L'Avatar di rikkaidd
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 230
Ma hai letto quello che ho scritto prima?


2)Per incollare unire diversi oggetti devi usare questo pulsante,apparsa la finestra clicchi edit >connetct e tracci una linea tra i due oggetti che devi unire.


Se vai nella pprima pagina ti ho spiegato bene come diminuire la dimensione di un singolo poligono.

Scaricati Mudbox e dipingi le texture direttamente sul modello 3d

Ma poi sai fare le animazioni sul modello 3d?(x esempio le ruote che si piegano quando giri)

Ultima modifica di rikkaidd : 13-02-2009 alle 18:12.
rikkaidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:15   #24
rikkaidd
Member
 
L'Avatar di rikkaidd
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 230
Libro online su 3d max con possibilità di usare lo strumento cerca x consultare nel modo più semplice e voloce il libro:

http://books.google.it/books?id=guPy...&cad=0#PPP1,M1
rikkaidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:56   #25
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
fantastico il libro online! adesso lo scarico e me lo stampo!

alla fine sono riuscito ad attacare tra loro gli oggetti, ma non come dicevi tu rikkaid... ho usato il tasto attach e poi ho selezionato gli oggetti.

C'è una cosa che nn capisco...
come mai in questi poligoni si vede al di la delle pareti come se fossero trasparenti? devo creare una faccia e metterla dietro? eppure è strano perchè dalla parte esterna l oggetto c'è e si vede, mentre dalla parte interna è trasparente! come mai?
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:10   #26
rikkaidd
Member
 
L'Avatar di rikkaidd
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 230
Praticamente ti sei complicato la vita!

Ultima modifica di rikkaidd : 13-02-2009 alle 19:19.
rikkaidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:59   #27
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
per cosa?
per aver attaccato gli oggetti o scaricato il libro?
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:33   #28
rikkaidd
Member
 
L'Avatar di rikkaidd
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 230
sia per aver attaccato gli oggetti nel modo più lungo sia per il modo in cui hai reso il modello "dettagliato".
Ho notato che hai fatto anche bump mapping sulle texture,ma almeno alla fine di tutto stò lavoro lo pubblicherai o no,questo mod ?

Ultima modifica di rikkaidd : 13-02-2009 alle 23:38.
rikkaidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:03   #29
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Formula Gloria Guarda i messaggi
C'è una cosa che nn capisco...
come mai in questi poligoni si vede al di la delle pareti come se fossero trasparenti? devo creare una faccia e metterla dietro? eppure è strano perchè dalla parte esterna l oggetto c'è e si vede, mentre dalla parte interna è trasparente! come mai?
probabilmente è un problema di normali, se il poligono lo riesci a selezionare ma lo vedi trasparente prova con flip, oppure metti duble sided
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:50   #30
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
si infatti per quella sopra il rollbar ho risolto cosi! l' ho copiato e poi ho utilizzato il tasto flip, ma per gli altri grandi delle fiancate non posso perchè altrimenti aumenterebbe ancora il n. di poligoni! come posso fare?
cosa è questo double sided e dove si trova?

per rikkaid: beh gli oggetti li ho attaccati cosi perchè nell altro modo venivano raggrupati ma non attacati.
per il problema del modello iperdettagliato lo sto dicendo dall inizio!
ed in parte ho risolto utilizzando la funzione multires.
diciamo che quella è una texture fatta ed attacata al volo tanto per farvi visionare il problema... si cmq userò la tecnica del bump mapping che mi piace!
in seguito farò una texture unica definita con l'unwrap, ma prima devo completare e perfezionare il modello!
poi ci saranno le skin del campionato (quello reale ancora deve iniziare). comprensive di: auto, tute e caschi dei piloti...
non so se verrà pubblicato o meno. vediamo!
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:39   #31
rikkaidd
Member
 
L'Avatar di rikkaidd
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 230
per rikkaid: beh gli oggetti li ho attaccati cosi perchè nell altro modo venivano raggrupati ma non attacati.
per il problema del modello iperdettagliato lo sto dicendo dall inizio!

ci siamo fraintesi!
io avevo capito che tu dovessi attaccare le ruote e alettoni frontale e posteriore , in questo caso devi farlo nel metedo che ti ho detto io, in modo che se il gioco prevede che durante un incidente questi vengano persi ,puoi creare le animazioni.

Sicuramente se devi attaccare un oggetto basandosi sui poligoni da distribuire sul modello naturalmente devi usare il tasto modify>attach

X es.,nel modellino di arciere che vedi sopra,la testa-elmo e attaccata con il metodo due ,ma l'arco e il pugnale con il metodo 1 (quello che ti ho detto io) infatti ,nel gioco, quando il nemico arriva al corpo a corpo l'arco sparisce e viene preso il pugnale.

non sò se sono stato chiaro.

Ultima modifica di rikkaidd : 14-02-2009 alle 15:49.
rikkaidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 16:54   #32
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
esatto ci stiamo capendo meglio adesso!
quando vado ad esportare ho bisogno che il telaio della vettura sia un oggetto unico, in modo da caricarlo come tale nel gioco.
alcune cose c'erano già fatte in un altro mod e io le ho prese e le ho messe nel mio: tipo anim, ruote, alettoni che si staccano, sospensioni ecc...
e la cosa che ho ricreato è il modello 3d della vettura e del casco.
Gli alettoni in effetti si staccano quando prendo una botta, l unica cosa è che rimangono a ruotare stranamente su se stessi quando si staccano...
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 00:32   #33
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Formula Gloria Guarda i messaggi
cosa è questo double sided e dove si trova?
si trova nel pannello dei materiali e praticamente lui applica il materiale sia alla faccia con le normali sia a quella posteriore. pero in effetti... i materiali non so come funzionino con il mod

bè ma per i pezzi delle fiancate basta che entri nel sub oggetto, selewzioni solo i poligoni che non vedi e fai filp

Ultima modifica di AceGranger : 15-02-2009 alle 00:34.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:59   #34
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
alla fine ho copiato c ho che mi interesseva si vedesse e ho fatto flip.
adesso vediamo di combattere un po con l' unwrap e vediamo cosa esce fuori
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:03   #35
Formula Gloria
Senior Member
 
L'Avatar di Formula Gloria
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 430
con la vettura ed il cockpit sono a posto.
sto lavorando sul volante della formula 3 ma ho un grosso problema che non so come uscirne fuori!

Il problema sta nel fatto che non riesco a modificare il volante con 3dstudiomax perchè dopo qualsiasi modifica mi si triplicano inspiegabilmente il numero dei poligoni e mi si sballa anche tutta l animazione dello sterzo nel gioco!
Allora sto usando 3dsimed per modificarlo... ma ahimè posso fare veramente ben poco!
quindi la mia idea era quella di applicare una texture alpha trasparente nei punti desiderati, ma so solo in teoria come si fa poi in pratica non riesco!
(vedere foto allegata)

HELP!
PS: Sono accetti qualsiasi consigli su come fare basta che riesco ad uscirne fuori in qualche modo!
__________________
Mercatino - concluso felicemente affari con Squilibri, Dominum, sim, lukio68, Dj Eclipse, cosimo.barletta, pingu79, legio, Jackal84, Guglio, Jeff037, palli.90, V.e.m., topolino2808, ecc...

Sistema: Case: Hantool Aerocool - Mobo: Gygabyte ma790x-ud4 - Cpu: Phenom II Quad Core 940 @ 3,00 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 @ 1200Mhz Team Group -
Scheda video: ATI Sapphire 4890 1gb - Scheda audio: Auzentech x-fi prelude 7.1 - Hard Disk: Seageate Barracuda 160Gb Raid 0 - Masterizzatore DVD +/- R/RW SATA LG
Formula Gloria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:48   #36
Frankyhw
Member
 
L'Avatar di Frankyhw
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Ciao Riccardo, il modo per ridurre il numero di poligoni c'è!
Al momento, dato che non utilizzo più 3dmax da parecchio, non ricordo il nome del modificatore... spè che vado a dare un'occhiata al manuale... ok, qui mi dice di usare il modificatore Ottimizza.

Vediamo... prova a dare un'occhiata qui:
http://www.tcproject.net/simone/arti...yReduction.pdf
Ciao Zimmemme
ho il problema di ridurre i vertici su un BIPED, creato con 3ds Max mi puoi spiegare meglio come devo fare a ridurre i vertici che ora sono 2830 e li devo ridurre entro 1500.

Il link che hai messo non riesco a leggerlo forse non c'è più.

DOMANDA: mi puoi aiutare?

Ciao e grazie da Franky
Frankyhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v