Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2017, 12:22   #29261
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi

Per caso se provi ad usare HWInfo puoi anche vedere dettagli avanzati come tensione della batteria, ecc? Usando l'UPS senza il suo software Windows riesce comunque a vedere i dati base di carica e stato dell'UPS?

https://www.hwinfo.com/
l'unica cosa relativa all'UPS che ho trovato è questa schermata tra le perifiche USB connesse.
all'interno del forum di hwinfo la ricerca è limitata a più di 4 caratteri e "Uninterruptible Power Supply" non produce risultati; se mi dici in quale altre posto guardare controllo.



sensori rilevati



(ho chiaramente verificato che il software dedicato rilevasse correttamente l'UPS)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 12:36   #29262
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Probabilmente è semplicemente non supportato dal programma. Fa niente, grazie lo stesso.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 13:13   #29263
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Secondo me si sta montando un problema che non esiste
a parte che il 1400 VA a s12a non serve dato che deve collegare un carico di circa 150W

quindi anche ammesso che quel modello sia saldato (ma non credo proprio) non rientra nel suo target , quindi problema scansato

APC per la serie BX vende regolarmente i pacchi batteria
basta guardare sul sito -> http://www.apc.com/shop/it/it/produc...10/P-APCRBC110

ecco ad esempio il modello da 700VA -> http://www.apc.com/shop/it/it/produc...-IEC/P-BX700UI

per s12a consiglio appunto questo modello perché mi pare di ricordare che quelli di taglia inferiori non hanno la porta USB per il monitoraggio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 13:29   #29264
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quello da 700VA era il modello che inizialmente avevo intenzione di acquistare. Ma:

http://www.apc.com/salestools/AHUG-9...Q8BN_R1_IT.pdf

Quote:
La batteria dell'unità Back-UPS serie BX700U non è sostituibile dall'utente. Per un elenco di centri di assistenza nelle vicinanze, rivolgersi all'assistenza tecnica SEIT.


Anche quello da 1400VA ha come opzione un pacco batterie sostitutivo:
http://www.apc.com/shop/it/it/produc...IEC/P-BX1400UI

Questo però è in contraddizione con quanto riportato qui e altrove.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 13-01-2017 alle 13:32.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 13:54   #29265
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
si vabbé , perchè evidentemente svitare 2 viti ormai è considerato roba da professionisti.
Senza contare che così ci guadagnano
la gente vista la spesa per mandarlo in ditta lo butta e se lo ricompera

i video parlano chiaro -> https://www.youtube.com/watch?v=jPnH1Mal2jU

ma anche se fossero saldate basterebbero un paio di forbici , un mammut e 2 capicorda già intestati
e addio saldature

Ultima modifica di Paky : 13-01-2017 alle 14:01.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 14:06   #29266
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se è in garanzia NON spendi nulla... te lo mandano da APC nuovo (basta che sia registrato sul sito)... difficile leggere eh?!

... tutta la serie BX non è permessa la sostituzione della batteria... saldate o no... decade la garanzia. Non ti sta bene? E' un tuo problema (e comunque dopo 3-4 anni sai che problemi smontarlo e cambiarsele da solo)
Il sito italiano non è aggiornato ed è fatto male... chiamate e diteglielo anche voi che devono tenerlo aggiornato... io ho già "dato" in passato

Se ritrovo le foto del mio o appena posso le rimetto... altrimenti iniziate a darvi da fare anche voi, invece di chiedere sempre sparando sentenze inutili, e chiamate il numero di assistenza (011-qualcosa)... chiunque vi dirà che non potete sostituirle (e l'ho detto fin dall'inizio quando ho comprato l' UPS ancora un anno fa).... duri di comprendonio eh?!


P.S. ho trovato la mail di assistenza per chi è pigro a cercare
Quote:
Gentile cliente,
Come da accordi telefonici le invio i nostri recapiti:
Email: esupport.emeait@schneider-electric.com
Telefono: 011 407 3333

Per qualsiasi ulteriore informazione non esiti a contattarci.

La ringrazio della collaborazione,
S****** B**** | Customer Support Representative Schneider Electric | http://www.apc.com/site/support/ Phone : 011 407 3333 (Italy) ref:_00DA0abSm._50012e4N8K:ref

Ultima modifica di ais001 : 13-01-2017 alle 14:13.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 14:23   #29267
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... tutta la serie BX non è permessa la sostituzione della batteria... saldate o no... decade la garanzia.
si ok , ma il discorso è fine a se stesso

se è in garanzia è ovvio che uno non si mette a sostituirle , lo manda indietro e ci pensano loro a gratis

nella vita regolare dell'ups le batterie le sostituisci dopo 3-4 anni
ed anche se avesse sigilli di garanzia...chissenefrega , ormai è decaduta (mai visto sigilli sugli APC)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 14:33   #29268
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Paky
... io ti parlo per il BX700UI (preso da un amico) ed il BX1400UI (che avevo preso prima del BR1500)... presi a "set 2015" da Amazon ed avevo postato qui le foto al tempo.

Sul 1400 le viti sono dietro, 3 hanno il sigillante blu (dure da svitare) ed una ha l'adesivo dell'etichetta. Il 700 non ricordo... ma mi sembrava uguale.

In entrambi i casi sul sito ti dicono che puoi ordinare le batterie... ma per cambiarle devi rompere i sigilli... ergo decade la garanzia. Al telefono ti dicono (almeno al tempo di quando avevo fatto il post qui) che NON si può cambiare in autonomia, vanno rispediti/sostituiti... APC te ne manda uno nuovo.


Il problema è, come penso tu intuisca, più esistenziale che reale... e non limita certo l'intelligenza dell'utente anzi... ti sgrava da pensiero di farlo da solo in quanto ci pensano loro e non spendi 1€.
Fuori garanzia (OOW) ovviamente è un'altro discorso... e si torna al mio discorso iniziale: APC non vende UPS proveniente dall'universo galattico, sono sempre pezzi assemblati manualmente da persone/essere umani... ergo posso benissimo smontarmelo e cambiarmela da me. E' più complesso cambiare una lampadina di un'automobile moderna che una caxxata di batteria su una scatola di plastica con un adesivo che recita "Sigillo di Garanzia".
Tutto questo significa solo una cosa: che la gente ha tanto tempo da perdere se per loro certe "scelte" limitano la loro esistenza su questo pianeta




Questo è il vero problema
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 15:16   #29269
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
i video parlano chiaro -> https://www.youtube.com/watch?v=jPnH1Mal2jU

ma anche se fossero saldate basterebbero un paio di forbici , un mammut e 2 capicorda già intestati
e addio saldature
ecco questa cosa è interessante per chi come me non è elettricista e lo chiama per farsi crimpare i cavi ethernet

che cos'è un mammut e un capocorda intestato?
dove si comprano
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 15:20   #29270
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ma sti dannati APC non sono capaci a starsene zitti?
Stanotte si è bmesso a beepare di continuo per batteria da sostituire, mi sono dovuto alzare nel cuore della notte, e nemmeno sono riuscito a spegnerlo, anche staccando tutto continuava a bippare come un forsennato, c'è mancato poco che lo buttassi dalla finestra!!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 15:41   #29271
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Bestio
... devi settarlo da PowerChute... puoi metterlo come vuoi.

"Configurazione - Notifica"

Ultima modifica di ais001 : 13-01-2017 alle 15:44.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 15:49   #29272
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Syk
1. che cos'è un mammut e un capocorda intestato?
2. dove si comprano
1. si chiamano "morsetti"... e ci sono di diverse misure/dimensioni... vengono usati negli impianti elettrici: https://www.google.it/search?q=morse...HfJNCjoQsAQIKg

... il capocorda intestato (come recita il nome stesso) è una "spina" fissata ad un estremo di un cavo/corda: https://defendertricks.files.wordpre...03/crimpa5.jpg



2. ferramenta... centro commerciale... negozi di illunazione e/o casalinghi... internet
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 15:56   #29273
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Per circa 5 anni ho avuto un pc con alimentatore PFC passivo ed ho usato senza alcun problema un Mediacom Ups 800 (di cui ignoro la forma d'onda).

I problemi sono iniziati quando ho assemblato un nuovo pc con alimentatore Corsair VS650 (con PFC attivo) e ho continuato ad usare lo stesso ups.
Infatti ogni volta che manca la corrente l'ups emette degli strani "tac", "tac", "tac" (oltre al beep normale dell'indicatore acustico) e la lucetta di una basetta ad esso collegata si spegne e accende velocissimamente (come se la corrente emessa dall'ups avesse una minore frequenza).

Questo problema può dipendere dalla forma d'onda (che ignoro) del mio ups e dal fatto che il mio nuovo alimentatore abbia PFC attivo?

Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa?
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:11   #29274
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@GG167
... il problema non è l'alimentatore ma l' UPS.

La basetta è collegata all'ups o all'alimentatore del pc?
Se è collegata all' UPS, cosa centra l'alimentatore del pc? (che sarà una spina diversa)


Il tuo UPS ha un'uscita di "50HZ 5%" (se è il modello che trovi sul sito), i normali alimentatori e UPS moderni supportano fino a "70HZ"... quindi prima cambi l' UPS e prima salvi le elettroniche

Ultima modifica di ais001 : 13-01-2017 alle 16:14.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:11   #29275
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Bestio
... devi settarlo da PowerChute... puoi metterlo come vuoi.

"Configurazione - Notifica"
E avrei dovuto nel cuore della notte accendere il PC, collegare il cavo ethernet, installare il SW, ecc... ma un tastino per disattivare il beeper era chiedere troppo? Bisogna per forza comprare il PRO che costa il doppio per averlo?
Ma poi dico fai un beep accendi il led e finiscila li, ho capito che hai le batteria da cambiare non c'è bisogno che continui a beepare in eterno!
Un nervoso stanotte che non vi dico.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:16   #29276
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@GG167
... il problema non è l'alimentatore ma l' UPS.

La basetta è collegata all'ups o all'alimentatore del pc?
Se è collegata all' UPS, cosa centra l'alimentatore del pc? (che sarà una spina diversa)
L'ups (che poi sarebbe questo: http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1570) è dotato di 2 uscite: ad una è collegato l'alimentatore del pc direttamente, all'altra uscita invece è collegata una basetta con interruttore luminoso (quello di cui ho parlato e che lampeggia velocissimamente quando manca la corrente). Sulla basetta sono attaccati monitor e le piccole casse del pc.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:25   #29277
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma poi dico fai un beep accendi il led e finiscila li, ho capito che hai le batteria da cambiare non c'è bisogno che continui a beepare in eterno!
Un nervoso stanotte che non vi dico.
però strano , in genere basta spegnerlo prima di staccare la corrente e smette

a limite dovevi scollegare la batteria
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:33   #29278
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
1. E avrei dovuto nel cuore della notte accendere il PC...
2. Ma poi dico fai un beep accendi il led e finiscila li...
1. se lo configuravi la prima volta che l'hai attaccato... eri già a posto... il problema non è il software perchè ti da la possibilità... è l'utente che non l'ha mai configurato adeguatamente. Se tu non configuri certe funzioni, non è un problema del software
Nel caso di APC, puoi escludere gli avvisi sonori anche in alcune fasce orarie

2. la mancanza di corrente/batterie scariche non deve venire considerata una normalità... quindi è giusto che venga segnalato come "allarme"... altrimenti a cosa servono gli avvisi??? Altrimenti spegni l' UPS del tutto.

Hai le batterie scariche? Cambiale. Se te le segnala di notte vuol dire che nella tua linea ci sono alterazioni e l' UPS non regge gli sbalzi... quindi è corretto che vada in allarme.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:42   #29279
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
ais001,

quindi cosa devo pensare?

L'ups è malfunzionante o semplicemente incompatibile con un alimentatore a PFC attivo?
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:44   #29280
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
io eviterei di usarlo
quello è poco ma sicuro
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v