Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2018, 19:16   #621
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Buonasera gente...
...sono utente fibra FTTH dall'ormai lontano febbraio 2013 (prima ancora che venisse commercializzata la fibra di vodafone). Avevo condiviso con voi un po' di foto ed esperienze qui sul forum: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post39257927

Dopo 4 anni e dopo essere passato alla fibra 1gb/200mb, mi sono definitivamente rotto i cojones della VSR, soprattutto perchè si pianta il wifi e mi crea dei grossi fastidi con il NAS.

Oggi ho finalmente scoperto che si può cestinare quel cesso di VSR.

I miei obiettivi sono questi:
1) cestinare VSR
2) Mantenere telefonia (ahimè necessaria)

Ho provato a leggere le quintalate di post qui dentro ma mi è venuto un gran mal di testa

Ci sarebbe quindi qualche anima pia che mi dice che (anche in privato) quale router comprare che magari abbia il VoIP già incorporato, e mi spiega come configurarlo?

Vi ringrazio infinitamente!!!!
Allo stato attuale dovrai (purtroppo) mantenere la VSR e usarla come ATA (e basta, pero'!).

diciamo che hai 4 principali opzioni:

1- la maggior parte dei router sui quali e' possibile installare openwrt/LEDE. Attenzione, pero': hai una FTTH e se l'installazione di un firmware alternativo ti inibisse l'uso delle accelerazioni hw potresti non sfruttare tutta la banda a disposizione.

2- router x86 con OPNsense, ma l'hw dovra' essere sufficientemente potente per sfruttare a pieno l'FTTH.

3- Edgerouter vari (con le ultime versioni di firmware host uniq e' supportato). Ma sara' necessario un AP a parte (e probabilmente anche uno switch).

4- altri router, specialmente asus, che implementano l'host uniq nativamente. In questo caso non devi preoccuparti troppo, perche' se usano il firmware stock possono utilizzare l'accelerazione hw.

configurerai la connessione dati e poi collegherai la VSR al router di tua scelta (modalita' bridged) per avere la telefonia.

La configurazione non e' terribilmente difficile. Ad ogni modo, fatta la tua scelta potrai sempre tornare qui e chiedere lumi.

Io ho postato una miniguida per l'edgerouter lite, che e' la soluzione che ho scelto. Anche se probabilmente dovrei modificarla per quanto riguarda la configurazione con server pppoe per la connessione voce.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 19:26   #622
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
Grazie korvapuusti!

Quindi...
...per non avere troppi device in giro, se ho capito bene:

- compro un router asus con wifi incorporato e host uniq già presente
- ci attacco la VSR in modalità bridge

è corretto?

Ancora due domande:

riesci, anche in privato, ad indicarmi esattamente il router da comprare (magari sull'amazzone) ?

- riesci a darmi il link della tua miniguida che incomincio un po' a vedere cosa mi aspetta?

Ti ringrazio

PS Scusa la rapidità della risposta ma sto scappando dall'ufficio e sono un po' di fretta

PPS conviene prendere un edge router più costoso rispetto ad un più economico asus?
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 20:26   #623
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
"Conviene" è difficile dirlo, dipende dal tuo utilizzo. Personalmente dopo aver utilizzato device semi-professionali come gli ER, Microtik, ecc. non tornerò indietro a router consumer. Se però con la tua rete non fai nulla di particolare non ha senso investire e imparare ad utilizzare un router più 'serio'. In alternativa potresti prendere un USG che utilizza l'interfaccia Unifi e anche lui supporta Host-Uniq. È più semplice da utilizzare di un ER.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 21:49   #624
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Grazie korvapuusti!

Quindi...
...per non avere troppi device in giro, se ho capito bene:

- compro un router asus con wifi incorporato e host uniq già presente
- ci attacco la VSR in modalità bridge

è corretto?

Ancora due domande:

riesci, anche in privato, ad indicarmi esattamente il router da comprare (magari sull'amazzone) ?

- riesci a darmi il link della tua miniguida che incomincio un po' a vedere cosa mi aspetta?

Ti ringrazio

PS Scusa la rapidità della risposta ma sto scappando dall'ufficio e sono un po' di fretta

PPS conviene prendere un edge router più costoso rispetto ad un più economico asus?
Si', devi fare in modo che, in un modo o nell'altro, la VSR si colleghi alla VLAN 1035 dell'ONT. Non so se sia possibile creare le VLAN sull'asus, ma come spiega Luke.Picci al limite va bene anche uno switch VLAN-Aware tra l'ONT e il router (certo, avresti un dispositivo in piu' e ho capito che ti secca...)

Il router asus con cui c'e' stato successo dovrebbe essere l'ac68u, ma spero che qualcuno che lo utilizza intervenga per aggiungere qualcosa.

la mia miniguida e' qui (ma come ho detto credo di dover aggiornare la seconda configurazione): https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=44925203

In realta' l'edgerouter costa meno Il problema e' che non comprendono lo switch (almeno l'eddgerouter lite) e l'AP. Quindi non sono l'ideale per te che vuoi minimizzare il numero di dispositivi.

Da quel che dice King_Of_Kings_21 ora anche gli USG supportano l'Host-Uniq, potrebbero essere un'opzione, anche se non ricordo quali siano le prestazioni (presumibilmente alte, comunque, perche' gli ubiquiti sono molto ottimizzati lato soft).
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 22:00   #625
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
L'USG è uguale all'ER-Lite praticamente, cambia il software e l'aspetto estetico.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 22:19   #626
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Le cose stanno sostanzialmente come ti hanno già detto ma aggiungo qualcosa che voglio essere sicuro tu abbia ben presente.

1) Ho qualche dubbio sul fatto che l'asus, una volta impostato per connettersi su rete wan e vlan dati ti consenta di designa una specifica porta come bridged sulla rete reale wan dietro alla suddetta vlan dati, dovresti chiedere a qualcuno con un asus se lo ha fatto e come, io non li conosco bene non ne ho mai avuto uno. Essendo in ftth non devi comprare un modello DSL- ma un RT-, non ricordo bene ma se non erro nei firmware ufficiali asus c'è il supporto host-uniq solo nei DSL- mentre per gli RT- devi metterci su il firmware custom merlin
2) Lo switch, se vuoi collegarvi ont vsr e router deve essere VLAN-aware ma non deve per forza essere uno switch vlan gestito, quello è necessario appunto quando eviti lo switch separato e vuoi inoltrare solo determinate vlan alla vsr (vedi esempio della station collegata in cascata ad openwrt)
3) ci sono in giro i technicolor di tim, fastweb, e tiscali compreso il nuovo tim hub per cui esistono le guide di rooting, sono basati su openwrt 15 e supportano tutti host_uniq e sono tutti precaricati con i driver proprietari per ogni componente. In particolare di tim e fastweb ci sono alcuni modelli (i tg789vac v2 xtream - quelli neri - e il già citato tim hub) che hanno lo stesso identico hardware della nuova VPS, li trovi a 30€ su eBay - e supportano pure il voip credenziali permettendo...
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 05:46   #627
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
non ricordo bene ma se non erro nei firmware ufficiali asus c'è il supporto host-uniq solo nei DSL- mentre per gli RT- devi metterci su il firmware custom merlin.
Si, esatto, è così.

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
In particolare di tim e fastweb ci sono alcuni modelli (i tg789vac v2 xtream - quelli neri - e il già citato tim hub) che hanno lo stesso identico hardware della nuova VPS, li trovi a 30€ su eBay - e supportano pure il voip credenziali permettendo...
Attenzione, non sono identici fino a quando non si smonterà la VPS.
Dal documento di certificazione del WiFi si apprende che la VPS ha il SOC 5GHz Broadcom mentre i TG789VAC V2 xtream sono Quantenna con SOC e RAM dedicata.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 09:10   #628
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Grazie korvapuusti!

Quindi...
...per non avere troppi device in giro, se ho capito bene:

- compro un router asus con wifi incorporato e host uniq già presente
- ci attacco la VSR in modalità bridge

è corretto?

Ancora due domande:

riesci, anche in privato, ad indicarmi esattamente il router da comprare (magari sull'amazzone) ?

- riesci a darmi il link della tua miniguida che incomincio un po' a vedere cosa mi aspetta?

Ti ringrazio

PS Scusa la rapidità della risposta ma sto scappando dall'ufficio e sono un po' di fretta

PPS conviene prendere un edge router più costoso rispetto ad un più economico asus?
Aggiungo qualche valutazione piu' generale:

- per me la parte wifi andrebbe separata dal router: tra l'altro e' quella ad obsoloscenza maggiore e quella che si puo' avere necessita' di sostituire o di spostare all'interno della casa.

- al momento per il router conviene spendere poco. La velocita' delle connessioni residenziali e' salita quasi di colpo e i router non sono all'altezza. Lo stesso Edgerouter Lite smista 1 miliardo di pacchetti al secondo MA in assenza di qualsiasi funzionalita' avanzata di gestione del traffico (es. QoS, traffic shaping ecc.). Si e' creato un gap fra l'hardware di rete e le connessioni residenziali che verra' colmato solo dalle nuove piattaforme (ARM64 con molte ottimizzazioni hw). Purtroppo, la tendenza e' quella di produrre router consumer che aggiungono sempre piu' funzionalita', anche per giustificare i prezzi francamente esagerati. Ma in realta' quel che serve e' una macchina che faccia solo routiing e che sia molto stabile. I problemi possono essere insidiosi: a livello di performance bruta io non riesco a vedere grosse differenze fra la VSR e il mio edgerouter, ma quando si misura il bufferbloat la differenza e' abissale. Adesso non vedo perche' spendere molto per un router top di gamma che comunque monta dell'hw in parte inadeguato...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 09:32   #629
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Ho visto le caratteristiche del router ER-Lite e sono molto interessanti, come pure il prezzo non eccessivo, ma avrebbe senso e utilizzo con una connessione adsl con la vodafone station.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 09:39   #630
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ho visto le caratteristiche del router ER-Lite e sono molto interessanti, come pure il prezzo non eccessivo, ma avrebbe senso e utilizzo con una connessione adsl con la vodafone station.
Dipende: la VSR e' probabilmente piu' che adeguata per le xDSL. Probabilmente, da quel che leggo, puoi migliorare l'esperienza complessiva investendo in un buon AP.

Usare un ER-Lite, soprattutto senza una FTTH, ha piu' a che fare con il desiderio di riprendere il controllo della propria connessione (ricordando che, purtroppo, il firmware dell ER-Lite e' in parte closed source, come ormai quello di tutti i router che usano i driver necessari per l'accelerazione hw).
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 13:07   #631
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
@korvapuusti

Ho letto di gente che utilizza la ER-Lite con l'adsl, ma se dovessi prenderla, avrei la vodafone station collegata, la ER-Lite, uno switch 8porte, il nas e un AP se non prendo uno della Ubiquiti, sono due dispositivi collegati in più di quello che voglio.

Però non ho capito se la ER-Lite, sia in grado di alimentare un AP, della Ubiquiti via cavo di rete o solo il EdgeRouter ERPOE-5 può farlo.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 13:44   #632
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Per l'ADSL prenderei tranquillamente l'ER-X, che riesce anche ad alimentare un AP Ubiquiti e può funzionare da switch se non ti servono troppe porte.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 14:35   #633
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
@korvapuusti

Ho letto di gente che utilizza la ER-Lite con l'adsl, ma se dovessi prenderla, avrei la vodafone station collegata, la ER-Lite, uno switch 8porte, il nas e un AP se non prendo uno della Ubiquiti, sono due dispositivi collegati in più di quello che voglio.

Però non ho capito se la ER-Lite, sia in grado di alimentare un AP, della Ubiquiti via cavo di rete o solo il EdgeRouter ERPOE-5 può farlo.
Solo l'ERPOE-5. L'idea dell'ER-X e' buona, tra l'altro va bene anche per una FTTH, ma mi pare abbia il POE solo passthrough.

All'elenco che hai fatto manca il modem adsl Perche' non avrebbe senso mettere un edgerouter a valle della VSR. Scherzi a parte, nel tuo caso aspetterei. Se il wifi non ti soddisfa, prendi un buon AP e amen.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 08:05   #634
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Se il wifi non ti soddisfa, prendi un buon AP e amen.
Sì infatti, sono giunto alla stessa decisione, prenderò un ap ubiquiti e per prendere anche il router, aspetterò che mi arrivi la fibra a casa.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 09:50   #635
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Sì infatti, sono giunto alla stessa decisione, prenderò un ap ubiquiti e per prendere anche il router, aspetterò che mi arrivi la fibra a casa.
Gia', anche perche' non sai come ti porteranno la fibra in casa: se ti dessero la VPS con ONT incorporato, come lo colleghi il tuo router? Dovrai procurarti un ONT tuo? riuscirai ad autenticarlo? (problemi che sollevava @ATX12V in un'altra discussione).

Poi, tutto puo' essere in questi mesi: hai visto mai che AGCOM fa uscire un regolamento sulla questione del router... (campa cavallo...)

per carita', siamo sotto elezioni, ma temo che la cosa non smuova proprio una grande fetta di elettorato

Ultima modifica di korvapuusti : 21-01-2018 alle 10:29.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 10:24   #636
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Dovrai procurarti un ONT tuo? riuscirai ad autenticarlo (problemi che sollevava @ATX12V in un'altra discussione).
Che è un problema non da poco!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 10:32   #637
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Che è un problema non da poco!
Eppure sarebbe semplice: basterebbe un'opzione nel contratto "router proprio". Uno giura di non rompere al supporto clienti e in cambio riceve tutti i parametri di configurazione

E invece sono credo che non ne usciremo mai, anche con AGCOM. Temo che imporranno il supporto al TR-069, se mai faranno qualcosa...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:58   #638
Francesco.mi
Senior Member
 
L'Avatar di Francesco.mi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 445
Volevo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per rispondere ai miei quesiti.

Mi sono fatto l'idea che la modifica nel mio caso sarebbe assolutamente voluttaria e che non porterebbe a grandi benefici

Ho una rete molto semplice in cui, sostanzialmente, la fa da padrona il NAS che uso per backup e cloud. L'aspetto che mi da maggiormente fastidio è non riuscire ad ottenere le prestazioni (soprattutto in UL) promesse da vodafone. Per esempio, il mio NAS fa un backup istantaneo sul cloud di microsoft e non riesco a trasferire oltre i 700k/sec. La cosa non cambia se uso dropbox. Anche i torrent (quando scaricavo) non andavano oltre i 5mb/s e non capivo se era un problema del NAS, della linea. (usando le seedbox andavo mediamente a 40 MB/sec con lo stesso torrent). Certo, se faccio uno speedtest ottengo risultati da capogiro che tuttavia non ritrovo nella realtà di tutti i giorni...

Per il momento ho deciso comunque di tenermi quello schifo di VSR e di aspettare ancora qualche mese prima di partire con le modifiche. A maggio inizio con lavori di ristrutturazione del mio appartamento, ed in quell'occasione pensavo di creare una zona dedicata agli apparati internet oltre che a prevedere canaline dedicate per il passaggio di cavi LAN.

Ciao ciao

F.
__________________
Solo due cose sono infinite:
Lo spazio e la stupidità umana...e sulla prima non sono tanto sicuro
A. E.
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 16:01   #639
Kernel2020
Junior Member
 
L'Avatar di Kernel2020
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Ciao a tutti ,chiedo venia se scriveró delle cavolate ma non sono riuscito a leggere tutti i tanti messaggi di questa bella discussione sulla VsR,sono passato da una settimana circa a vodafone con l'offerta iperfibra Family 100/20 ,ho l'armadio fibra tim a 170 mt da casa e dai dati che leggo dalla vsr (sercomm Shg2500) la velocità dovrebbe essere 87 in Dw e 21 in Up ma poi in pratica fluttua di molto (nella realtà)ed ho già chiamato 2 volte l'assistenza (che dopo un paio di giorni ha chiuso il ticket dicendo tutto ok abbiamo riconfigurato bho)quindi sono indeciso se effettuare il cambio con il mio prode Asus Dsl N55u_D1 che supporta l'host Unique (e penso anche il tag Vlan,se serve)ma purtroppo ho il problema della linea fissa (io ne farei anche a meno ma....),peccato non poter configurare il mio grandstream Gpx2000 che ora utilizzo con altro account sip,spero in futuro,ora vorrei chiedervi una cosa ,se da browser internet fuori della mia rete (rete mobile o altra) mi collego all'indirizzo voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it:8081mi appare un form di autenticazione,per cosa?è la pagina principale di configurazione della vsr quella che utilizziamo noi(nn penso)?Acs cwmp?? Giusto per curiosità. grazie
http://i66.tinypic.com/2hgbb75.jpg

Ultima modifica di Kernel2020 : 23-01-2018 alle 16:08.
Kernel2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 09:41   #640
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
E' l'endpoint per la connection request di cwmp, serve a Vodafone per iniziare una sessione di autoconfigurazione a comando, ad esempio quando esegui i test della linea dall'app o dal fai da te sul sito.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v