Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2018, 13:04   #181
SkyMark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Passato da 30 mega nelle ore più libere e circa 15/20 negli orari di punta a circa 1/2 mega ora tutto il giorno.
Non credo che la bts si saturi da un giorno all'altro...e naturalmente per l'assistenza é tutto ok
E' un comportamento riportato da multi nuovi utenti.
Pur il primo mese banda ok poi in caduta libera.

Eolo e' uno dei peggiori wisp.
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:20   #182
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Messaggi: 1508
Niente, non hanno ancora rimborsato. Rispondono ai ticket con mail precompilate, senza neanche leggere le mie richieste.
Non è che è proprio una loro prerogativa cercare di non rimborsare le mancate attivazioni? Perché ho letto in giro che siamo in molti a non essere stati rimborsati e ci sono persone che attendono da oltre 2 mesi.
Quando pensi di averle viste tutte...
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:46   #183
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Niente, non hanno ancora rimborsato. Rispondono ai ticket con mail precompilate, senza neanche leggere le mie richieste.
Non è che è proprio una loro prerogativa cercare di non rimborsare le mancate attivazioni? Perché ho letto in giro che siamo in molti a non essere stati rimborsati e ci sono persone che attendono da oltre 2 mesi.
Quando pensi di averle viste tutte...
Leggi bene il contratto, deve esserci un termine specifico per il rimborso.
E' chiaro che per loro questa è una fonte di auto-finanziamento, non fanno fare test preventivi apposta per prendersi i soldi.
L'appropriazione indebita è un reato perseguibile per via penale...
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 14:16   #184
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Leggi bene il contratto, deve esserci un termine specifico per il rimborso.
E' chiaro che per loro questa è una fonte di auto-finanziamento, non fanno fare test preventivi apposta per prendersi i soldi.
L'appropriazione indebita è un reato perseguibile per via penale...
Nel contratto non c'è scritto nulla a riguardo. Comunque è ridicolo che facciano penare per essere rimborsati in seguito a mancata attivazione.
Accenderò un cero per ringraziare che il mio indirizzo non sia coperto, almeno non sono vincolato da penali a gente del genere. La prossima volta darò più credito al quanto letto nei vari forum, pensavo che si trattasse di casi isolati o persone con il dente avvelenato contro Eolo, invece...
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 21:54   #185
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Devo disdire Tim... e dovevo scegliere tra Linkem e Eolo.
Linkem nella mia zono dicono che e' a macchia di leopardo e si appoggia ad ad antenne di altri operatori, Eolo invece mi hanno detto, persone di cui mi fido, che ha le sue di antenne e copre bene la mia zona... e va molte bene.
Che dite? Sono cosi' pessimi?
Dubito fortemente siano peggio di Tim.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 01:09   #186
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Devo disdire Tim... e dovevo scegliere tra Linkem e Eolo.
Linkem nella mia zono dicono che e' a macchia di leopardo e si appoggia ad ad antenne di altri operatori, Eolo invece mi hanno detto, persone di cui mi fido, che ha le sue di antenne e copre bene la mia zona... e va molte bene.
Che dite? Sono cosi' pessimi?
Dubito fortemente siano peggio di Tim.
Non hai nessuna possibilità di avere una connessione adsl o fibra che sia, via cavo. In teoria, entro il 2020, tutta l'Italia sarà coperta da fibra a 30 o a 100. Prova a vedere se e quando sarai coperto sul sito di Infratel, io aspetterei a legarmi ad un operatore con contratto e penali, soprattutto se a breve potrai avere la fibra!
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 01:50   #187
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Non hai nessuna possibilità di avere una connessione adsl o fibra che sia, via cavo. In teoria, entro il 2020, tutta l'Italia sarà coperta da fibra a 30 o a 100. Prova a vedere se e quando sarai coperto sul sito di Infratel, io aspetterei a legarmi ad un operatore con contratto e penali, soprattutto se a breve potrai avere la fibra!
Si', adesso ho l'adsl flat di tim... ma volevo spendere meno. Pago per una 20 ma ho una 10... che mi andrebbe anche benissimo, ma pago per una 20.
E no, casa mia non e' inclusa in quell'elenco.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 07:23   #188
SkyMark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Sulla pagina Eolo dicono: "L’effettiva velocità di navigazione può essere influenzata da fattori esterni alla rete EOLO."

Quali sarebbero questi fattori esterni? Se la CPE e stazione base sono di loro proprietà quali sono gli altri fattori esterni che possono influire?
Non sarà colpa dell'aria tra i due apparati!

EOLOrouter Wi-Fi: a 2,00€/mese in promo è obbligatorio?
L'unico fattore che influenza seriamente la velocita' di navigazione e la banda disponibile e' la saturazione della rete. Il tempo metereologico non nessun tipo di impatto sulle prestazioni se l'installazione e' fatta correttamente.

I vari problemi di banda / velocita' riscontrati da molti utenti dipendono unicamente dalla ipersaturazione della rete o delle celle di accesso.
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 09:48   #189
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da SkyMark Guarda i messaggi
L'unico fattore che influenza seriamente la velocita' di navigazione e la banda disponibile e' la saturazione della rete. Il tempo metereologico non nessun tipo di impatto sulle prestazioni se l'installazione e' fatta correttamente.

I vari problemi di banda / velocita' riscontrati da molti utenti dipendono unicamente dalla ipersaturazione della rete o delle celle di accesso.
In caso di forte pioggia o vento la velocità si abbassa.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:20   #190
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
avete visto che eolo ha lanciato eolo 100?

pare che con una nuova tecnologia possono offrire 100 mega e avere una capienza delle antenne abbastanza grande da evitare problemi di saturazione

io sarei interessato dato che sono in rete rigida però al momento qui non è ancora arrivata, sarei curioso di sapere i pareri di chi ce l'ha
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:35   #191
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Io, intanto, sto aspettando che Cheapnet (su rete Eolo) attivi la 30 mega; Ho fatto la richiesta il mese scorso ma hanno avuto troppe adesioni e diversi problemi, vediamo se, quando la attiveranno, riuscirò a avere più dei 10 mega attuali (su 20 mega teorici), che iniziano ad essere stretti quando i ragazzi sono su Netflix e Youtube contemporaneamente, rendendo lenta la navigazione e impossibile la visione di qualsiasi cosa in rete con la Smart TV.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:42   #192
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io, intanto, sto aspettando che Cheapnet (su rete Eolo) attivi la 30 mega; Ho fatto la richiesta il mese scorso ma hanno avuto troppe adesioni e diversi problemi, vediamo se, quando la attiveranno, riuscirò a avere più dei 10 mega attuali (su 20 mega teorici), che iniziano ad essere stretti quando i ragazzi sono su Netflix e Youtube contemporaneamente, rendendo lenta la navigazione e impossibile la visione di qualsiasi cosa in rete con la Smart TV.
per curiosità ma cosa ti spinge ad usare un gestore come cheapnet che costa di più e si appoggia alla stessa rete degli altri provider?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:57   #193
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
per curiosità ma cosa ti spinge ad usare un gestore come cheapnet che costa di più e si appoggia alla stessa rete degli altri provider?
Adesso il costo della 30 mega è allineato a Eolo, costano 29.90€ entrambe per la 30Mb/3Mb, solo quando ci sono le offerte il prezzo è più conveniente.

La scelta iniziale l'ho fatta quando Eolo non proponeva il traffico flat, mentre Cheapenet si.

Con Cheapnet hai i costi di attivazione (61€) ma hai la possibilità di disdetta dopo 12mesi, invece dei 24 mesi di Eolo.

Ha, in più, la possibilità di pagare con bollettino postale, e la possibilità di pagare con addebito bancario bimestrale con Eolo l'hanno aggiunta da poco, mentre con Cheapnet c'è sempre stata.

Come assistenza non mi lamento, le poche volte che ho avuto la necessità di contattarli hanno risposto subito e con gentilezza e competenza, cosa che con Eolo, leggendo nel forum, non sempre succede.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:25   #194
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Adesso il costo della 30 mega è allineato a Eolo, costano 29.90€ entrambe per la 30Mb/3Mb, solo quando ci sono le offerte il prezzo è più conveniente.

La scelta iniziale l'ho fatta quando Eolo non proponeva il traffico flat, mentre Cheapenet si.

Con Cheapnet hai i costi di attivazione (61€) ma hai la possibilità di disdetta dopo 12mesi, invece dei 24 mesi di Eolo.

Ha, in più, la possibilità di pagare con bollettino postale, e la possibilità di pagare con addebito bancario bimestrale con Eolo l'hanno aggiunta da poco, mentre con Cheapnet c'è sempre stata.

Come assistenza non mi lamento, le poche volte che ho avuto la necessità di contattarli hanno risposto subito e con gentilezza e competenza, cosa che con Eolo, leggendo nel forum, non sempre succede.
nel tuo caso allora effettivamente conviene. guardando il loro sito ero rimasto sconvolto da offerte fibra 100 mega a prezzi del tipo 120€ mensili
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:55   #195
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
nel tuo caso allora effettivamente conviene. guardando il loro sito ero rimasto sconvolto da offerte fibra 100 mega a prezzi del tipo 120€ mensili
La fibra e alcune offerte sulla Hyperlan Eolo sono rivolte alle aziende, infatti hanno prezzi alti ma banda minima garantita.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 09:57   #196
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Non hai nessuna possibilità di avere una connessione adsl o fibra che sia, via cavo. In teoria, entro il 2020, tutta l'Italia sarà coperta da fibra a 30 o a 100. Prova a vedere se e quando sarai coperto sul sito di Infratel, io aspetterei a legarmi ad un operatore con contratto e penali, soprattutto se a breve potrai avere la fibra!
Molto 'in teoria', ci saranno ancora qualche centinaio di migliaia di case (ovvero almeno un milione di italiani) che non saranno coperti nemmeno con questo bando.

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
avete visto che eolo ha lanciato eolo 100?

pare che con una nuova tecnologia possono offrire 100 mega e avere una capienza delle antenne abbastanza grande da evitare problemi di saturazione

io sarei interessato dato che sono in rete rigida però al momento qui non è ancora arrivata, sarei curioso di sapere i pareri di chi ce l'ha
Dicono sempre così, tempo due mesi e tutti i ripetitori saranno saturi.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:41   #197
SkyMark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
In caso di forte pioggia o vento la velocità si abbassa.
Quando avevo eolo con bts a 6km mai avuti cali dovuti a neve forte o pioggia torrenziale.
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:45   #198
SkyMark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Dicono sempre così, tempo due mesi e tutti i ripetitori saranno saturi.
Useranno un tecnologia a 28Ghz con bts connesse in fibra (a loro dire).
Anche se questo fosse vero la loro politica di overbooking selvaggio portera' in breve tempo la rete al collasso come la attuale rete.
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 17:06   #199
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da SkyMark Guarda i messaggi
Quando avevo eolo con bts a 6km mai avuti cali dovuti a neve forte o pioggia torrenziale.
Sì, è una leggenda metropolitana questa: i 5GHZ usati, almeno inizialmente, da Eolo e moltissimi operatori Hiperlan in pratica non soffrono del meteo. Tecnologie come il 3G o il 4G su determinate frequenze lo soffrono di più, ma nessuno va in giro a dire 'pioveva, non potevo usare whatsapp'.
Poi se la BTS viene immersa nell'acqua è chiaro che i problemi ci sono, ma non dipendono dalla tecnologia in sé.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 17:28   #200
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Scusate il semi ot... qualcuno di voi utilizza il servizio mail di ngi? Se si oggi vi funziona? Grazie
Segnalate l'OT per favore
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v