Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2010, 15:54   #81
jaypeg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da MaRcO_F Guarda i messaggi
caz.. na fila di cristallini liquidi..sarò pignolo,ma se devo usare lcd posteriore o il mirino per l'esposimetro, cosa mettono a fare tutte quelle indicazioni in quello superiore??se l'avessi dovuta fare io (sigh,magari) l'esposimetro l'avrei messo..in fondo per scattare una foto cosa si fa all'atto pratico? tempi,diaframmi ed esposimetro!!!
peccato,poteva essere potenzialmente perfetta per le mie esigenze..
Beh.. dai.. non può per forza avere proprio tutto quello che tutti vogliamo..
Adesso scopriamo che forse ha pure la microregolazione AF..
Cosa vogliamo di più?
Un lucanooo?
__________________
My Flickr
D90 usata + 18-70 usato + 35mm f1.8 usato
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:55   #82
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da MaRcO_F Guarda i messaggi
peccato,poteva essere potenzialmente perfetta per le mie esigenze..
Non so che dirti, forse che la perfezione non esiste, come dicevo nel primo post ci sarà sempre qualche critica e tu ne sei la conferma

Ultima modifica di hornet75 : 15-09-2010 alle 16:00.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:02   #83
MaRcO_F
Member
 
L'Avatar di MaRcO_F
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza-->Padova
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non so che dirti, forse che la perfezione non esiste, come dicevo nel primo post ci sarà sempre qualche critica e tu ne sei la conferma
vero!
cmq imho se il prezzo verrà confermato, personalmente vado su canon 7D oppure nikon D300s usate poco..
e quelle PER ME son perfette!!!!
NB non so ancora per certo se sto esposimetro ce l'ha o no..per ora PARE di no..attendo lumi!!
MaRcO_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:09   #84
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
L'unica cosa importante è il prezzo..... la canon 7d su trovaprezzi si trova a 1200 euro.. se questa costasse 1.100 sarebbe ancora preferibile? non saprei... di sicuro la d7000 è un upgrade tangibile per chi ha la d90 o cmq per chi ha un corredo nikon, però anche qui... con pochi euro in più c'è la nikon d300s che ha delle caratteristiche che la rendono più professionale...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:15   #85
MaRcO_F
Member
 
L'Avatar di MaRcO_F
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza-->Padova
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
L'unica cosa importante è il prezzo..... la canon 7d su trovaprezzi si trova a 1200 euro.. se questa costasse 1.100 sarebbe ancora preferibile? non saprei... di sicuro la d7000 è un upgrade tangibile per chi ha la d90 o cmq per chi ha un corredo nikon, però anche qui... con pochi euro in più c'è la nikon d300s che ha delle caratteristiche che la rendono più professionale...
Straquoto!!!e se si va sull'usato con pochi scatti la differenza di prezzo scompare..
MaRcO_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:16   #86
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Il punto è anche vedere il prezzo fra 3-4 mesi, quando sarà finitio l'effetto novità. La D7000 sicuramente è destinata a calare, la D300s ha invece un prezzo ormai abbastanza consolidato e quindi il divario è destinato ad aumentare.
"Fisicamente" la D300s resta comunque superiore alla D7000, in quanto a specifiche sembrerebbe di no, quindi diventa più una questione di cosa ad uno serva davvero.
Perchè spendere anche solo 2-300 euro in più per avere qualcosa di cui ti interessa poco o niente?
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:18   #87
jaypeg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
L'unica cosa importante è il prezzo..... la canon 7d su trovaprezzi si trova a 1200 euro.. se questa costasse 1.100 sarebbe ancora preferibile? non saprei... di sicuro la d7000 è un upgrade tangibile per chi ha la d90 o cmq per chi ha un corredo nikon, però anche qui... con pochi euro in più c'è la nikon d300s che ha delle caratteristiche che la rendono più professionale...
Beh.. Intanto stai paragonando il prezzo di una macchina che stà sul mercato già da un pò di tempo con una appena uscita..
E poi la stessa cosa stà succedendo in canon..
E non penso che nikon e canon abbiano persone che si intendono di marketing e prezzi a cui questi fatti sfuggono di mente..
La vera fascia di prezzo della D7000 è sicuramente sotto i 1000 euro..
Ma intanto ne venderanno un bel pò al prezzo di lancio a chi vuole a tutti i costi vuole l'ultimo ritrovato della tecnologia, dopodichè quando sparirà la D90 la nuova nata scenderà di prezzo per prenderne il posto..
__________________
My Flickr
D90 usata + 18-70 usato + 35mm f1.8 usato
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:21   #88
MaRcO_F
Member
 
L'Avatar di MaRcO_F
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza-->Padova
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Ma intanto ne venderanno un bel pò al prezzo di lancio a chi vuole a tutti i costi vuole l'ultimo ritrovato della tecnologia, dopodichè quando sparirà la D90 la nuova nata scenderà di prezzo per prenderne il posto..
si spera..io temo terranno "su" il prezzo abbastanza,per piazzare una EVIL sui 7-800 euro..impressione mia..vedremo il photokina!
MaRcO_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:40   #89
scsf
Senior Member
 
L'Avatar di scsf
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
Messaggi: 764
forse sarò ingenuo, ma se non sto a vedere le presunte strategie e l'andamento del prezzo del dollaro e gasolio, a me sembra buona!

ovvio che se la preti adesso ti fanno barba e capelli, ma la fascia di prezzo e circa quella d90 mentre le feature sono circa quelle della d300.

poi la d300 resta di fascia più alta a priori ma la d7000 dalla sua ha la freschezza del sensore. a me piace e sto già pensando che appena si calmano le acque devo trovare un padre adottivo per la d80 e mi prendo la d7000!!
__________________
Scatti e Misfatti
trattative con esito positivo con: zerocool83, sleardo, nefy, Marcodj85
scsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:50   #90
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Non nè che ci siano rimasti molti aspetti per preferire la D300s al momento e come detti da altri la forbice dei prezzi non può che allargarsi nelle prossime settimane

A parte un sistema AF più evoluto sulla carta non vedo grossi vantaggi della D300s resta solo da vedere dopo i primi test il comportamento ad alti ISO, io non ho info sul CMOS Sony da 16 mpx forse ficofico che conosce bene il marchio potrebbe darci qualche info in più.

Comunque al momento la D300s vanta un sistema AF Multicam 3500 DX a 51 punti 15 a croce contro il Multicam 4800 DX con 39 punti di cui 9 a croce. Non è scontato che il primo è più efficace del secondo soprattutto perchè l'AF è pesantemente condizionato dalle capacità di calcolo del processore e la D7000 ha l'Expeed II.

Corpo più grande e pesante che non per tutti è un vantaggio.

Raffica 7 fps (8 con il battery grip) vs 6 fps, differenza non eclatante e se compri il battery grip la differenza di prezzo si amplia. Tra l'altro scattando a 14 bit al momento non si hanno notizie su una eventuale riduzione della raffica sulla D7000 cosa invece conclamata sulla D300s che scende a 2,5 fps.

Presenza delle CF oltre che SD utile per chi ha solo CF ma chi arriva a una D7000 da altre macchine probabilmente ha avuto solo SD.

Comandi di accesso diretti migliori sulla D300s e per MaRcO_F indicazione dell'esposimetro sull'LCD di stato. Francamente non mi pare tanta roba considerando che la D7000 ha a sua volta alcune caratteristiche superiori alla D300s.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 17:05   #91
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non nè che ci siano rimasti molti aspetti per preferire la D300s al momento e come detti da altri la forbice dei prezzi non può che allargarsi nelle prossime settimane

A parte un sistema AF più evoluto sulla carta non vedo grossi vantaggi della D300s resta solo da vedere dopo i primi test il comportamento ad alti ISO, io non ho info sul CMOS Sony da 16 mpx forse ficofico che conosce bene il marchio potrebbe darci qualche info in più.

Comunque al momento la D300s vanta un sistema AF Multicam 3500 DX a 51 punti 15 a croce contro il Multicam 4800 DX con 39 punti di cui 9 a croce. Non è scontato che il primo è più efficace del secondo soprattutto perchè l'AF è pesantemente condizionato dalle capacità di calcolo del processore e la D7000 ha l'Expeed II.

Corpo più grande e pesante che non per tutti è un vantaggio.

Raffica 7 fps (8 con il battery grip) vs 6 fps, differenza non eclatante e se compri il battery grip la differenza di prezzo si amplia. Tra l'altro scattando a 14 bit al momento non si hanno notizie su una eventuale riduzione della raffica sulla D7000 cosa invece conclamata sulla D300s che scende a 2,5 fps.

Presenza delle CF oltre che SD utile per chi ha solo CF ma chi arriva a una D7000 da altre macchine probabilmente ha avuto solo SD.

Comandi di accesso diretti migliori sulla D300s e per MaRcO_F indicazione dell'esposimetro sull'LCD di stato. Francamente non mi pare tanta roba considerando che la D7000 ha a sua volta alcune caratteristiche superiori alla D300s.
Io credo che si continui a discutere su una questione su cui da discutere c'è poco. La d300s è un'evoluzione della d300, e la d300 è sul mercato da prima della d90. Probabilmente la d300s continuerà ad essere preferita da alcuni per via dell'ergonomia, ma chi invece può aspettare perché non va di fretta, probabilmente attenderà la sostituta della d300s prima di fare il passo del cambio del corpo. la d7000 non è una pro, la d300s rimane nella categoria superiore. sono indirizzate ad un pubblico diverso. Chi compra la d300s sa esattamente cosa vuole, questo è chiaro. un neofita, anche se ricco, probabilmente si lascerebbe trasportare dai millemilioni di megapixel di una piuttosto che di un'altra.

La d7000 è un'ottima macchina, è chiaro e palese.Io però che ho appena preso una d90, e non la cambierò per anni, quando vorrò farlo, se mi andrà, non so se mi butterei su d7000. E' superiore in tutto, è vero, ma cercherò un'evoluzione consistente. Quindi probabilmente preferirò spendere qualcosa in più per buttarmi sull'ipotetica d400. a meno che non costerà 2500euro contro 900.

P.S. Chiamando qualche rivenditore ufficiale nital una settimana fa, per il kit d90+18-105, sparavano ancora cifre intorno ai 1000 euro, anche 1100. Non credo che la d7000 ce la regaleranno. Il kit con 18-105, IMHO, starà intorno ai 1500euro, forse 1600.

Ultima modifica di Lukone88 : 15-09-2010 alle 17:08.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 17:13   #92
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
...Francamente non mi pare tanta roba considerando che la D7000 ha a sua volta alcune caratteristiche superiori alla D300s.
La più eclatante: registrazione dei video 1920*1080 a 24 fps per una durata di 20 minuti a filmato e con AF continuo (anche se tocca vedere come funzionerà..). Nikon pare si sia messa d'impegno per colmare il gap con canon riguardo alla registrazione video...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 17:56   #93
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
La d7000 non è una pro, la d300s rimane nella categoria superiore.
Per ora si parla di quello che c'è quando ci sarà una D400 parleremo di quella. Cosa fa della D300s una pro e non una D7000. La Pentax K-7 è una Pro eppure come corpo macchina ed ergonomia sta sui livelli di questa D7000.

non abbiamo ancora parlato di tutto ciò che la D7000 ha di migliore per cui alla D300s di pro è rimasto al momento solo la catalogazione ufficiale.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:01   #94
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
La più eclatante: registrazione dei video 1920*1080 a 24 fps per una durata di 20 minuti a filmato e con AF continuo (anche se tocca vedere come funzionerà..). Nikon pare si sia messa d'impegno per colmare il gap con canon riguardo alla registrazione video...
più o meno così....

http://www.vimeo.com/14263473

Non aspettarti tanto dall'af a contrasto nei video.. anche dpreview nei suoi key lo dice...

Higher resolution sensor (16.2MP vs. 12.3MP)
Choice of 12-bit or 14-bit NEF (RAW)
1080p HD movie mode
Limited movie editing functionality
AF possible during video shooting (but we're not over-optimistic on this score)
Live View switch (basically the same as D3100)
Faster AF in live view mode.
Twin SD card slots
Non-CPU lens data function (allows registration of up to 9 non-G lenses with manual apertures)
Magnesium alloy body shell
Wider ISO span (100-25,600 including 'H1' and 'H2')
Newly developed 39-point AF system
'Quiet' single frame advance mode
'Proper' mirror lock-up (as distinct from 'exposure delay mode')
Lockable drive mode dial
Higher maximum frame rate (6fps) with a Continuous Lo shooting option (1-5fps)
100% viewfinder
Choice of 12-bit or 14-bit NEF (RAW) recording in compressed or lossless compressed formats
Up to 9 'non-CPU' lenses can be registered (same as D300s/D3s/D3X)
New EN-EL15 lithium-ion battery
New MB-D11 battery pack (magnesium alloy construction)



Per quanto riguarda il sensore da 16 megapixel sony, dovrebbe essere secondo me alla pari a quello da 18 canon, le differenze sono minime...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:19   #95
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Nel frattempo come da mia richiesta questo è diventato il thread ufficiale della D7000. Provvederò a modificare la prima pagina del thread con tutte le info del caso dal momento che è anche decaduta buona parte del mio discorso in quel fraggente sulla possibile mancanza del motore di MAF sulla D7000.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:27   #96
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Per tagliare la testa al toro sulla microregolazione dell'AF, dal sito USA:

Autofocus System
  • Nikon Multi-CAM 4800DX autofocus sensor module with TTL phase detection
  • Finetuning
  • 39 focus points (including 9 cross-type sensors)
  • AF-assist illuminator (range approx. 1 ft. 8in.-9 ft. 10 in.)
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***

Ultima modifica di newreg : 15-09-2010 alle 18:32.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:35   #97
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Prime impressioni sul campo:

http://www.amateurphotographer.co.uk...ws_301884.html
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:36   #98
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
E' superiore in tutto, è vero, ma cercherò un'evoluzione consistente.
"consistente"??
l'evoluzione in questo caso è così consistente che questa D7000 non è la nuova D90 ma una cosa totalmente differente...se vuoi di più c'è solo il formato FX

...io resto in attesa della vera nuovaD90
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 19:25   #99
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
US: $1199
UK: £1099
EU: €1189
Bella la conversione creativa a casa mia veniva così

US: $1199 => 921 €
UK: £1099 => 1319 € +398€ rispetto gli USA
EU: €1189 + 268 € risetto USA


Cmq gran delle caratteristiche, peccato per il prezzo, ma questa è una mazzata alla concorrenza!

Cmq è senza senso sta D7000, è una costa fantastica è una "piccola" D300, infatti pesa anche parecchio, non so voi ma io ho notato subito la ghiera di accoppiamento ai, chi ha di recente preso la D300s sta battendo la testa contro il muro perchè la D300s di vantaggio ha solo più punti af... Nikon questa volta mi ha davvero stupito, se l'evoluzione di D90 l'ha portata a competere con D300 D300s e 7D non oso neanche immaginare come sarà l'evoluzione della mia D700, e tanto meno oso immaginare la D4!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 15-09-2010 alle 19:46.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 19:47   #100
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Nel frattempo come da mia richiesta questo è diventato il thread ufficiale della D7000. Provvederò a modificare la prima pagina del thread con tutte le info del caso dal momento che è anche decaduta buona parte del mio discorso in quel fraggente sulla possibile mancanza del motore di MAF sulla D7000.
non solo c'è il motore af, ma c'è anche l'accoppiamento ai che prima di oggi era disponibile solo sulle professionali e guardando nel passato neppure tutte!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v