Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2022, 17:12   #43701
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ti consiglio appena arriva, di non configurarlo subito, ma skippare le fasi, collegarlo al wifi, scaricare tutti gli aggiornamenti software (con wifi) in modo da avere la Realme Ui 3 Android 12 e patch di aprile.. da quel momento, reset di fabbrica da menu impostazioni/backup e ripristino e al riavvio metterai dati e recupero eventuale backup google.. così da averlo bello pulito e aggiornato senza inutili residui installazioni e aggiornamenti da andorid 11 a 12
Grazie, farò come dici. La cosa che oggi è più scocciante è riconfigurarlo con tutti gli applicativi, non tanto per google perché inserendo l'account ti tira tutto dentro rubrica, immagini etc etc...
Non ho più tempo di smanettare con i vari root e titanium backup a meno che non ci siano altre alternative più veloci che non conosco.
Ad esempio lo xiaomi redme note 5 non parte più neanche in recovery mode, anche dopo aver fatto un wipe all data, avevo il mondo caricato e installato ora devo rifare tutto.
Le app della banca, le diagnosi OBDII per le auto, le app di tutte le utenze domestiche, dell'allarme di casa, l'app poste ID, importantissima perché oggi con lo spid non accedi più da nessuna parte ( almeno per i siti istituzionali che frequento per il mio lavoro ), paypal, telepass etc etc.....
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 17:17   #43702
SimoMj23
Senior Member
 
L'Avatar di SimoMj23
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1798
Che modello consigliate per un utilizzo di Gaming? Il mio Huawei 10 lite ormai inizia a fare fatica a far girare le app di gaming
SimoMj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 17:39   #43703
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23 Guarda i messaggi
Che modello consigliate per un utilizzo di Gaming? Il mio Huawei 10 lite ormai inizia a fare fatica a far girare le app di gaming
poco f3
5G Snapdragon™ 870
AMOLED 120 Hz
Doppio Altoparlante Dolby Atmos®
sotto i 250€
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 17:53   #43704
SimoMj23
Senior Member
 
L'Avatar di SimoMj23
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
poco f3
5G Snapdragon™ 870
AMOLED 120 Hz
Doppio Altoparlante Dolby Atmos®
sotto i 250€
Grazie è comunque uno smartphone che ha 1 anno confrontato con il Realme GT Master Edition sono prodotti paragonabili? Leggevo in giro che il Realme è valido per il gaming però su Amazon ci sono due versioni cambia solo la memoria o anche altre cose?
SimoMj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 18:26   #43705
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23 Guarda i messaggi
Grazie è comunque uno smartphone che ha 1 anno confrontato con il Realme GT Master Edition sono prodotti paragonabili? Leggevo in giro che il Realme è valido per il gaming però su Amazon ci sono due versioni cambia solo la memoria o anche altre cose?
Su Antutu ci son 200000 punti di differenza
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 22:14   #43706
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12518
Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23 Guarda i messaggi
Grazie è comunque uno smartphone che ha 1 anno confrontato con il Realme GT Master Edition sono prodotti paragonabili? Leggevo in giro che il Realme è valido per il gaming però su Amazon ci sono due versioni cambia solo la memoria o anche altre cose?
Lato GPU l'870 va più del doppio, lato cpu invece sono simili non c'è un gran divario, da una parte hai degli A77 pompati e dall'altra degli A78 con clock più "green".

Lato update ufficiali siamo lì, con molta probabilità entrambi moriranno con Android 13, ma se in futuro prevedi il modding, puoi spremere meglio F3 con driver Adreno aggiornati e kernel e rom più leggere e performanti e aggiornate.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 10:09   #43707
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16813
anche perchè i Realme non hanno il Bootloader sbloccabile quindi nessuna possibilità di modding che invece è possibile sugli Xiaomi/Redmi/Poco e anzi su F3 è quasi un must passare dalla Miui ad altro perchè ne guadagna molto

PS: su alcuni siti (non amazon ma sicuri) si può acquistare Honor 50 6/128 a 275 euro spedito che è un ottimo prezzo per un telefono che nelle forme ricorda il mio OP8 (vetro leggermente curvo senza esagerare) e che rispetto ai telefono presenti qua tra i 200 e i 300 euro ha una marcia in più lato display, foto e ricarica velocissima (e servizi google) con solo 2 contro che sono audio mono e future versioni Android che è sempre un prenderci, al prezzo proposto è da farci un pensiero per chi cerca cam all'altezza e un design diverso dai soliti

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-05-2022 alle 12:34.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 12:55   #43708
Alex_99
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
anche perchè i Realme non hanno il Bootloader sbloccabile quindi nessuna possibilità di modding che invece è possibile sugli Xiaomi/Redmi/Poco e anzi su F3 è quasi un must passare dalla Miui ad altro perchè ne guadagna molto
Poso chiederti un consiglio su cosa passare con F3 inteso per altro?
Alex_99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 12:07   #43709
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16813
Quote:
Originariamente inviato da Alex_99 Guarda i messaggi
Poso chiederti un consiglio su cosa passare con F3 inteso per altro?
Non ho capito cosa chiedi, comunque dopo lo sblocco del bootloader (da richiedere a Xiaomi e a volte arriva subito altre c'è da attendere 2 settimane) poi da lì si può eliminare la Miui per mettere la Miui.eu (che ha meno schifezze ed è tarata sui settaggi europei) e vedere come va, se anche quello fa schifo per prestazioni e pesantezza o bruttezza della rom allora si va di Custom vere e proprie e F3 è tra quelli con il maggior numero di rom e anche aggiornate costantemente (quindi non il solito indiano che le fa e le abbandona dopo 2 mesi)
https://forum.xda-developers.com/f/x...dmi-k40.12161/
CrDroid, EvolutionX, PixelExpereince, Paranoid, Arrows .... ci sono tutte, evita la Leneage che è la peggiore nel 99% dei device in cui ci sono custom e provi quelle.
Su come sbloccare bootloader e mettere le rom c'è google e spesso telegram che iutano (su telegram si cerca come Poco F3 o il nome in codice del device nel caso di Poco F3 è Alioth)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 18:14   #43710
Alex_99
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 31
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ho capito cosa chiedi, comunque dopo lo sblocco del bootloader (da richiedere a Xiaomi e a volte arriva subito altre c'è da attendere 2 settimane) poi da lì si può eliminare la Miui per mettere la Miui.eu (che ha meno schifezze ed è tarata sui settaggi europei) e vedere come va, se anche quello fa schifo per prestazioni e pesantezza o bruttezza della rom allora si va di Custom vere e proprie e F3 è tra quelli con il maggior numero di rom e anche aggiornate costantemente (quindi non il solito indiano che le fa e le abbandona dopo 2 mesi)
https://forum.xda-developers.com/f/x...dmi-k40.12161/
CrDroid, EvolutionX, PixelExpereince, Paranoid, Arrows .... ci sono tutte, evita la Leneage che è la peggiore nel 99% dei device in cui ci sono custom e provi quelle.
Su come sbloccare bootloader e mettere le rom c'è google e spesso telegram che iutano (su telegram si cerca come Poco F3 o il nome in codice del device nel caso di Poco F3 è Alioth)
Perfetto, grazie...era quello che intendevo nella richiesta
Alex_99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 19:02   #43711
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
@ Romagnolo1973
Perché non ti piace la Lineage?
Il sistema Poco - per quel po' che ho avuto modo di usarlo - non mi piace per nulla e penso sarebbe da cambiare senza se e senza ma.
Questo Poco M3 (di famiglia) da una parte non vorrei toccarlo sino a quando riceverà aggiornamenti. Chiederò all'interessato se vuole mettere una custom rom. In caso di personalizzazione vorrei sapere se preferire di non installare le Gapps (in modo da alleggerire ancora di più il dispositivo).
In generale cosa mi consigli di fare?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 15-05-2022 alle 19:04.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 21:55   #43712
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16813
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ Romagnolo1973
Perché non ti piace la Lineage?
Il sistema Poco - per quel po' che ho avuto modo di usarlo - non mi piace per nulla e penso sarebbe da cambiare senza se e senza ma.
Questo Poco M3 (di famiglia) da una parte non vorrei toccarlo sino a quando riceverà aggiornamenti. Chiederò all'interessato se vuole mettere una custom rom. In caso di personalizzazione vorrei sapere se preferire di non installare le Gapps (in modo da alleggerire ancora di più il dispositivo).
In generale cosa mi consigli di fare?
Se ci togli le Gapps poi è un fermacarte, telefoni e basta, ci sono i MicroG volendo ma chissà se vanno senza problemi. No, già una custom è molto leggera e se ci si mettono le Gapps minimali quelle necessarie per le app, allora già il sistema va bello fluido
Leneage è la Ubuntu di Android, è stata importante ed in parte è ancora una base su cui le altre rom girano (ma minima per fortuna) , è famosa ma finisce lì. E' un incubo perchè codice troppo generalista e pieno di doppioni che poi danno sempre problemi, lato suono poi è una accozzaglia di codici... le altre invece prendono solo quello che funziona bene dalle rom e ci piazzano i firmware che fanno girare quel solo hw di quel solo telefono e tutto gira bene e se c'è un problema si riesce a intervenire sapendo dove mettere le mani, su Lineage invece è un macello...quindi da dimentirarsene e andare su altro
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 22:40   #43713
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
@ Romagnolo1973
Io tempo fa usavo le Nano/Pico delle OpenGAPPS. Pare vadano adesso per la maggiore le Flame. Non le ho provate, ho chiesto per capire di più se avevi fatto delle prove riguardo il miglior pacchetto da scegliere senza appesantire inutilmente il sistema.
Concordo avendo provato CrDroid, che mi è piaciuta più della Lineage.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 09:31   #43714
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9248
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
anche perchè i Realme non hanno il Bootloader sbloccabile quindi nessuna possibilità di modding che invece è possibile sugli Xiaomi/Redmi/Poco e anzi su F3 è quasi un must passare dalla Miui ad altro perchè ne guadagna molto
...
Su realme 8 4g è già possibile fare root e attualmente è in fase di sviluppo una versione della lineage (che è stata già flashata e testata).
Vedasi XDA.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 10:24   #43715
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3516
Salve a tutti è un po' che non posto nulla ma vi leggo più o meno costantemente.
Come ho scritto nel thread Xiaomi sul vetusto Note4x(global) di mia moglie ha deciso di impazzire il touch(alcune volte risultano premute alcune zone,per cui scrive solo, apre e chiude app,...).
Avevo risolto pulendo i contatti interni, e per una settimana zero problemi.
Presupposto questo, e che pulirò nuovamente tutto Vi volevo chiedere sulla fascia dei 170/180€ cosa c'è di appetibile? Il Note 10(redmi) vale quei soldi o ha bug insormontabili?

Grazie a tutti.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 11:09   #43716
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6803
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Salve a tutti è un po' che non posto nulla ma vi leggo più o meno costantemente.
Come ho scritto nel thread Xiaomi sul vetusto Note4x(global) di mia moglie ha deciso di impazzire il touch(alcune volte risultano premute alcune zone,per cui scrive solo, apre e chiude app,...).
Avevo risolto pulendo i contatti interni, e per una settimana zero problemi.
Presupposto questo, e che pulirò nuovamente tutto Vi volevo chiedere sulla fascia dei 170/180€ cosa c'è di appetibile? Il Note 10(redmi) vale quei soldi o ha bug insormontabili?

Grazie a tutti.
Oddio sarebbe meglio il 10S come cita Romagnolo ad inizio thread. Altrimenti su eBay da venditore affidabile c'è il Poco M3 Pro 6/128 Gb a 185€ spedito.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:02   #43717
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3516
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Oddio sarebbe meglio il 10S come cita Romagnolo ad inizio thread. Altrimenti su eBay da venditore affidabile c'è il Poco M3 Pro 6/128 Gb a 185€ spedito.
Il Poco Amazon lo vende a meno di 178€. Ha bug strani(sensore di prossimità, impuntamenti,...)?
Mediatek come si comporta?

Tra l'altro è anche 5G. Fino ad un anno fa non lo ritenevo strettamente necessario. Oggi magari si.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 14:45   #43718
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1952
ho preso un redmi note 11 4/128 a 180€ in sostituzione al mio vecchio redmi note 5 4/64. Prodotto valido, preso per il display, la batteria e l'nfc. Però il note 5 al tempo mi sembrava un alieno per il denaro sborsato (159€ in black friday). E' altresì vero che bene o male i device sono indistinguibili e le cose da fare sono sempre le solite 4 in croce. Avrei potuto trovare di meglio?
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 14:47   #43719
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16813
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Il Poco Amazon lo vende a meno di 178€. Ha bug strani(sensore di prossimità, impuntamenti,...)?
Mediatek come si comporta?

Tra l'altro è anche 5G. Fino ad un anno fa non lo ritenevo strettamente necessario. Oggi magari si.
pagina 1 c'è il suo apposito paragrafetto ed è tutto scritto lì, sì ha difetti e non pochi (sensore prossimità finto e impuntamenti se settato a 90hz), io andreai su altro (ad esempio un realme 8 5g non è velocissimo ma almeno il sensore prossimità funziona bene)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 12:13   #43720
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Con un budget di 280 cosa mi converrebbe prendere?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v