Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2021, 16:50   #2121
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
3) Fare in modo che win 98 guest si colleghi a internet tramite l'host win 10

Ma internet per quale motivo? Hai bisogno che Windows 98 si colleghi alla rete locale, in modo da far diventare accessibile la sua cartella condivisa dal sistema Host, internet non servirebbe. Tranne non c'è qualche altro motivo specifico che va al di là del tuo problema.

Non è che semplicemente stiamo sbagliando approccio? Se da Windows 98 pinghi l'IP del router o quello del sistema host, ricevi risposta? Dal prompt dei comandi di Windows 98, ipconfig te lo dice se ha ricevuto un IP?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 10:44   #2122
Niola76
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Uso VirtualBox 4.3.18 PORTABLE su Win7. Ho giocato con un gioco 3D del 2003 o giù di lì. Un altro gioco mi ha mandato in tilt definitivo (non si avvia più) W2K virtuale che avevo creato. Ne ho creata un'altra, questa volta le guest addition le ho montate prima di crearla. Nelle Iimpostazioni la voce "Abilita accelerazione 3D" è spuntata. Ho installato le DirectX 9c x86-x86_64-Mar2009 (perchè mi ritrovo queste nel pc). Nelle impostazioni il 3D è abilitato con 128 MB di ram video (il massimo che posso avere e vanno benissimo). In DxDiag il 3D non è abilitato, come mai?

In attesa dell'eventuale risposta al mio primo quesito, mi sono messo a creare un altro W2K virtuale. L'installazione va in LOOP, messaggio su controllo dell'hardware (mouse e keyboard etc), poi riavvio e lo stesso controllo, così all'infinito. Avevo risolto tempo fa questo problema ma adesso, anche dpo svariate letture in Rete, perchè è un bug diffuso, non riesco a installare Win2K. Parlano di installare un certo driver (ma non posso visto che Win non finisce di installarsi) e altre soluzioni strane.

Ultima modifica di Niola76 : 11-09-2021 alle 14:15.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:18   #2123
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Avete una guida per far in modo che vm utilizzi la scheda grafica dedicata?
PC FISSO: CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Asrock H97 Pro4 | CPU: Intel I5-4460 | RAM: Corsair VengeanceLP 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD: SanDisk Plus 120gb + HDD: Seagate 1TB | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430, Z200 | OS: Windows 10 Pro 64bit
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:31   #2124
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Avete una guida per far in modo che vm utilizzi la scheda grafica dedicata?
Non esiste con VirtualBox.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Nuovi MacBook Pro da 16 e 14 pollici: to...
Final Cut Pro e Logic Pro per i nuovi Ma...
M1 Pro e M1 Max sono i nuovi SoC Apple p...
Apple ufficializza HomePod mini anche in...
Le prime Cake Kalk AP pronte a pattuglia...
Apple presenta il nuovo ''Voice Plan'': ...
Intel Alder Lake, date confermate: ecco ...
Apple presenta i nuovi AirPods 3: design...
HPE Aruba fa il punto sulla Gen-N, la nu...
PS5 supera Nintendo Switch nelle vendite...
Per prima volta un drone trasporta polmo...
La nuova Saab elettrica in cattive acque...
SPATIUM M480, gli SSD M.2 PCIe 4.0 di MS...
Nozomi Networks: in crescita gli attacch...
Squid Game: quanto ha guadagnato Netflix...
Chromium
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80