Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2021, 21:55   #28561
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Personalmente io non lo farei, proprio perché il NAS l'ho preso proprio per non aver a che fare con server, cloud e altre cose di terze parti.
Quante foto e video hai su Synology Photos? Giusto per capire che uso ne fai
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 22:29   #28562
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Scusate ma io sto parlando di backup dell’iPhone, non delle foto.
Certo, potrei backuppare quelle al posto dell’iPhone e risparmierei spazio su iCloud, ma così non me le troverei nell’app photo degli altri dispositivi Apple.

Quindi no, le foto le lascio su iCloud.

Io mi riferivo al backup del telefono.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 22:47   #28563
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Scusate ma io sto parlando di backup dell’iPhone, non delle foto.
Certo, potrei backuppare quelle al posto dell’iPhone e risparmierei spazio su iCloud, ma così non me le troverei nell’app photo degli altri dispositivi Apple.

Quindi no, le foto le lascio su iCloud.

Io mi riferivo al backup del telefono.
Basterebbe installare Photos anche negli altri.
Comunque per gli altri dati non so su iPhone (non ne possiedo), ma su Android uso SMBSync.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quante foto e video hai su Synology Photos? Giusto per capire che uso ne fai
Moltissime, sono più di 40.000 foto tra il mio smartphone e quelli del resto della famiglia e la mia Reflex.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 10-09-2021 alle 22:49.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 23:33   #28564
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3729
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Basterebbe installare Photos anche negli altri.
Comunque per gli altri dati non so su iPhone (non ne possiedo), ma su Android uso SMBSync.



Moltissime, sono più di 40.000 foto tra il mio smartphone e quelli del resto della famiglia e la mia Reflex.
Per il backup potresti provare iMazing e imposti il backup quando vuoi e sulla cartella del Nas io lho usato un po’ e andava solo era molto lento male che vada lo fai tranquillamente di notte come iCloud tra le XX.XX e le XX.XX decidi tu l’orario.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 11:17   #28565
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
spreco di denaro è il meno, parlo proprio di affidabilità sulla distanza
In ambito professionale si usano già soluzioni SSD anche per lo storage senza alcun problema. Chiaro che si deve tenere conto dei TBW e del tipo di disco che si installa in base all'utilizzo che se ne vuole fare.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 11:50   #28566
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17945
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
In ambito professionale si usano già soluzioni SSD anche per lo storage senza alcun problema. Chiaro che si deve tenere conto dei TBW e del tipo di disco che si installa in base all'utilizzo che se ne vuole fare.
tu li usi da tempo nel nas?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 11:54   #28567
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Io si, non solo sui nas ma anche sui server.
Sui nas poco perché non ci sono grossi giovamenti, sui server assolutamente si, non uso dischi meccanici da anni, e penso e spero non li usi più nessuno nel 2021 se non su roba vetusta
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 16:14   #28568
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17945
no beh, siamo nel thread synology chiedevo appunto ambito NAS

ambito PC che sia server che client per me non c'è più nessun senso nell'avere meccanico se non per storage. io ho su SSD sistema operativo e giochi, su meccanico i dati di conservazione foto ecc dove la velocità non serve a nulla
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 19:52   #28569
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
buonasera volevo chiedere una info... ma esiste l'equivalente di ds file per windows 10? volevo condividere un filmato con mio fratello (che ovviamente è fuori casa)... creo nuovo account (col suo nome) e condivido la cartella dove è presente il filmato... con ds file da telefono accede senza problemi e riproduce il contenuto col software che preferisce ma se accede da pc? insomma un modo semplice per accedere al contenuto c'è (esempio quickconnect) ma riprodurlo col software che uno vuole? mi sembra assurdo che sia così semplice con android e complesso con windows o sono io che ignoro dei passaggi... grazie mille
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 21:36   #28570
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Puoi usare una vpn con smb oppure il protocollo webdav che è lo stesso usato da dsfile mappando l'unità di rete
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 14-09-2021 alle 06:30.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 07:43   #28571
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
no beh, siamo nel thread synology chiedevo appunto ambito NAS

ambito PC che sia server che client per me non c'è più nessun senso nell'avere meccanico se non per storage. io ho su SSD sistema operativo e giochi, su meccanico i dati di conservazione foto ecc dove la velocità non serve a nulla

Se l*affidabilità ce sui server, non vedo perché non dovrebbe esserci su un nas, che volevo può svolgere molti lavori comuni ad un server.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 08:21   #28572
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Puoi usare una vpn con smb oppure il protocollo webdav che è lo stesso usato da dsfile mappando l'unità di rete
Grazie mille farò la prova con webdav e raidrive su windows10...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 08:57   #28573
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
tu li usi da tempo nel nas?
Sul mio no, li metterò a breve ma giusto per spostarci le macchine virtuali ed i file che uso più spesso per lavoro, senza usarli come cache.

Usati come cache li vedo da diverso tempo su NAS grossi: di quelli "pro" non ricordo di averne cambiati, di quelli "normali" es. Samsung 860 Pro giusto qualcuno, ma nulla di preoccupante.

Oltretuttto erano dischi con pochi TBW per essere già guasti: probabilmente si trattava di prodotti nati male.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 12:27   #28574
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
A me piacerebbe sfruttare gli nvme e gestirli come pare a me
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 18:26   #28575
Bellisano
Member
 
L'Avatar di Bellisano
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io si, non solo sui nas ma anche sui server.
Sui nas poco perché non ci sono grossi giovamenti, sui server assolutamente si,
E' grandioso questa tua scelta. In ambito desktop non potrei vivere senza un SSD e credo che anche il mio nas ne gioverebbe. Però ho sempre sentito parlare di affidabilità, di HDD meccanici per NAS (lenti e costosi)... tu mi stravolgi le mie poche convinzioni
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 21:37   #28576
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un altro consiglio.
Utilizzo iCloud, tra le altre cose, anche per i backup del mio telefono.
Purtroppo recentemente lo spazio iCloud (50gb) mi si riempie spesso.
Vorrei smetterla di dover cancellare foto o video ogni due giorni, pertanto ho due possibilità:

1) aumento lo spazio iCloud da 50 a 200 gb (solo due euro in più al mese);

2) smetto di far fare al telefono i backup automatici su iCloud e inizio a farli sul nas Synology.
Quello che mi domando è: esiste qualche metodo per impostare backup periodici automatici e affidabili sul nas, sostituendo iCloud?
Grazie!
E' un tasto dolente anche per me: sembra non ci siano app native per backuppare bene Iphone.
Premetto che non ho ancora aggiornato il mio ds 920+ a DSM 7, ma mi pare di capire che non ci siano molte differenze.
Di solito uso per i vari file (non foto e video) DSFile in cui carico quello che mi serve dal telefono o, viceversa, lo scarico dal nas su telefono. Unica pecca: mi fa salvare dal telefono (alla voce "salva su Ds File") un file per volta ed è abbastanza lento . Mai provato la funzione di backup di Dsfile in quanto non saprei come organizza i file al suo interno in autonomia ( purtroppo non copia le cartelle di Apple e mi ritroverei tutto "buttato" in una o più cartelle, credo )... sto sinceramente pensando di prendere un mac per avere la stessa logica e organizzazione quando connetto il pc al telefono.
Per le foto e i video uso Moments (il nuovo Photo non lo conosco ma credo sia simile nel rapporto con Melafonino) che, devo dire, con qualche pecca di lentezza, poca flessibilità nelle impostazioni e nella gestione dei backup (avrei gradito impostazioni più raffinate, ma è la mia opinione niubba:ad esempio, trovo assurdo che il backup lo faccia partendo arbitrariamente da dove si era interrotto senza poter scegliere e a volte tocca farlo ripartire da capo) è una buona app che funziona in maniera quasi sovrapponibile a Foto di Apple... anche lì sarebbe bello copiasse anche le cartelle in cui le foto sono riordinate... ma non si riesce a fare.
Per il resto dei backup, sto provando un'app di note sul nas per le note salvate nel telefono ma non sono mai riuscito a organizzare bene un "synology icloud" purtroppo.
Leggendo in rete consigliano di usare programmi diversi per salvare cose diverse, come scritto qui poc'anzi da me.
Anche il backup del Melafonino via Itunes non riesco a indiorizzarlo sul nas direttamente senza passare per la copia sul pc: devo farlo sempre in locale, copiarlo su HD esterno e metterlo sul nas via usb (512 gb e, probabilmente con Iphine 13, 1 Tb sono piuttosto infgombranti come file di backup da tenere ad occupare la memoria del pc in attesa di eventuali problemi di ripristino...).
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai soluzioni sono felice di imparare!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 21:41   #28577
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Bellisano Guarda i messaggi
E' grandioso questa tua scelta. In ambito desktop non potrei vivere senza un SSD e credo che anche il mio nas ne gioverebbe. Però ho sempre sentito parlare di affidabilità, di HDD meccanici per NAS (lenti e costosi)... tu mi stravolgi le mie poche convinzioni
Da quel che ho letto/imparato da persone più "colte" sull'argomento usare dei dischi SSD per nas ha senso in una architettura "RAID ibrida" o usando volumi separati in cui i meccanici fanno da storage data/backup di sicurezza e gli SSD fanno i dischi da pronto uso (more or less )
Usare SSD per NVMe ha senso solo se ci sono accessi da più utenti al nas, uin un uso piccolo/medio le prestazioni migliorano in maniera non evidente...mi rimetto ai guru.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 21:52   #28578
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Io con gli nvme sul 720+ ho notato:
Dsm super reattivo.
Siti internet sopra il Nas reattivi
Ds download che va senza che i dischi girino.
Ds video/ds audio/photos, office istantaneo
Tutte le app su docker scheggiano

Prima avevo un ds213 per casa dove non ci facevo girare siti ne docker. Ma dsvideo e dsphoto a caricare le miniature era lento. Poi si vedeva tutto. Tutto dipende da quanto si spende
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 22:53   #28579
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
A me piacerebbe sfruttare gli nvme e gestirli come pare a me
Eh hai detto niente... Mi sta bene la cache, ma se ho uno o due TB di spazio lasciamene parte per metterci su dati fissi!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 23:52   #28580
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Io con gli nvme sul 720+ ho notato:
Dsm super reattivo.
Siti internet sopra il Nas reattivi
Ds download che va senza che i dischi girino.
Ds video/ds audio/photos, office istantaneo
Tutte le app su docker scheggiano

Prima avevo un ds213 per casa dove non ci facevo girare siti ne docker. Ma dsvideo e dsphoto a caricare le miniature era lento. Poi si vedeva tutto. Tutto dipende da quanto si spende
Hai fatto ancher espansione RAM? Se si, hai notato ulteriori miglioramenti?

Quando dici DSM super reattivo e photos/office istantaneo che intendi? Lato client o altro? Mi interessa in quando io ho un 920+ e valuterei ssd nvme e upgrade ram se si nota tanta differenza.

Che dischi e capacità hai preso, quali consiglieresti?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v