Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2021, 23:49   #2101
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063

non so cosa sia successo, quando avvio una macchina virtuale (con win7@64) mi dà questo errore:



Vedendo che è qualcosa riguardo la virtualizzazione ho disabilitato l'opzione VT-x/AMD-v nidificate e così fa il boot ma non arriva mai al login, il logo di windows continua la sua animazione all'infinito. Da qui in poi la casella VT-x/AMD-v nidificate diventa non selezionabile... Non cambia se tolgo la spunta anche da PAE/NX.
Ho controllato nel bios e l'opzione di virtualizzazione è abilitata.
Di recente ho cambiato l'utente di win (ho scritto qualche post sopra) ma anche con il vecchio utente il problema si presenta uguale.
Ho creato una nuova macchina usando lo stesso disco virtuale, ma niente.

Sistema host (W10 20H2) e VB (6.1.18 r142142) aggiornati...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 09:25   #2102
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Ohhhhhhhhh finalmente ho trovato il posto giusto, spero possiate aiutarmi, il mio problema è il seguente:

Ho dovuto virtualizzare (lo facevo per la prima volta, prima non mi era mai servito) un vecchio windows 98 con virtualbox 16 pro, su macchina principale windows 10.
A parte i problemi iniziali con alcuni driver, soprattutto video, poi sono riuscito ad installare tutto, tranne la stampante, una oki data corp B430d.

Ovviamente non riesco a stampare, perchè i driver di questa stampante (che ha anche una porta parallela) per windows 98 non esistono. Come posso risolvere? Posso stampare con la parallela senza driver? O ci sono i driver per questa stampante?

Ovviamente per sicurezza e curiosità ho installato sulla stessa macchina virtuale windows xp, con il seguente risultato: Adesso i driver c'erano e riuscivo a stampare da macchina virtuale sulla stampante installata su windows10, ma il programma di contabilità su xp non funzionava più. Quindi ne ho aggiustata una e ne ho rovinata un'altra. Ho lo stesso problema di stampante anche con WMware...
Ho provato anche "Usb network gate" ma senza successo.

Ah quando dicevo che la stampante su xp stampava è perchè per fare tutti questi test, ho provato sul mio pc (sempre windows 10) e con una stampante brother DCP 195c, ma anche questa ovviamente su windows 98 non riusciva a stampare, perchè ci sono soltanto i driver da XP in poi.

Aiutatemi a risolvere

Aiutatemi, ve ne sarei veramente molto grato
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 11:59   #2103
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Se mancano i driver per Windows 98 la stampane non potrà funzionare su Windows 98, anche se virtualizzato. Non riesco ad immaginare un modo per superare l'impasse. Forse è meglio se cerchi una stampante usata con il pieno supporto per Windows 98. O se si tratta di stampare solo testi e numeri, una stampante ad aghi, che solitamente funzionano anche con i driver generici. Ma chiaramente non garantisco.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 12:54   #2104
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Ohhhhhhhhh finalmente ho trovato il posto giusto, spero possiate aiutarmi, il mio problema è il seguente:

Ho dovuto virtualizzare (lo facevo per la prima volta, prima non mi era mai servito) un vecchio windows 98 con virtualbox 16 pro, su macchina principale windows 10.
A parte i problemi iniziali con alcuni driver, soprattutto video, poi sono riuscito ad installare tutto, tranne la stampante, una oki data corp B430d.

Ovviamente non riesco a stampare, perchè i driver di questa stampante (che ha anche una porta parallela) per windows 98 non esistono. Come posso risolvere? Posso stampare con la parallela senza driver? O ci sono i driver per questa stampante?

Ovviamente per sicurezza e curiosità ho installato sulla stessa macchina virtuale windows xp, con il seguente risultato: Adesso i driver c'erano e riuscivo a stampare da macchina virtuale sulla stampante installata su windows10, ma il programma di contabilità su xp non funzionava più. Quindi ne ho aggiustata una e ne ho rovinata un'altra. Ho lo stesso problema di stampante anche con WMware...
Ho provato anche "Usb network gate" ma senza successo.

Ah quando dicevo che la stampante su xp stampava è perchè per fare tutti questi test, ho provato sul mio pc (sempre windows 10) e con una stampante brother DCP 195c, ma anche questa ovviamente su windows 98 non riusciva a stampare, perchè ci sono soltanto i driver da XP in poi.

Aiutatemi a risolvere

Aiutatemi, ve ne sarei veramente molto grato
Metodo rozzo e scomodo: installare una stampante virtuale pdf, e salvare i file in una directory condivisa con l'host. Poi da Windows 10 apri il file e lo stampi.
Forse, se chiedi ad un programmatore può scrivere un software che monitora l'aggiunta di nuovi file in quella cartella (che a questo punto dovrà essere dedicata alle stampe) e li stampa direttamente; e magari, concluso il processo di stampa cancella il file. Però non essendo io un programmatore non so se è possibile fare una cosa del genere; o magari esiste già un sw che fa questo...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 13:23   #2105
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Metodo rozzo e scomodo: installare una stampante virtuale pdf, e salvare i file in una directory condivisa con l'host. Poi da Windows 10 apri il file e lo stampi.
Forse, se chiedi ad un programmatore può scrivere un software che monitora l'aggiunta di nuovi file in quella cartella (che a questo punto dovrà essere dedicata alle stampe) e li stampa direttamente; e magari, concluso il processo di stampa cancella il file. Però non essendo io un programmatore non so se è possibile fare una cosa del genere; o magari esiste già un sw che fa questo...
Il problema è che questo programma di contabilità per rendere la fattura o cmq il documento valido, dovrebbe anche stamparlo.
La cosa che mi stranizza è che lui mi dice che quella stampante su windows 98 funzionava (secondo me non è vero o cmq si sbaglia)

A me sembra strano che possa funzionare se non ha i driver disponibili, anche perchè il driver serve per mettere in comunicazione il sistema operativo e la macchina, senza non vedo come possano comunicare.

Può essere che usando WMware che ha il supporto alla porta parallela, possa riconoscere in automatico la porta parallela della stampante e trovare in qualche modo la possibilità di comunicare? Virtualbox ha un opzione specifica per la porta parallela? Se si dove?

La stampante è una Oki data corp B430d, che voi sappiate esistono driver per windows 98?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 13:31   #2106
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Metodo rozzo e scomodo: installare una stampante virtuale pdf, e salvare i file in una directory condivisa con l'host. Poi da Windows 10 apri il file e lo stampi.
Forse, se chiedi ad un programmatore può scrivere un software che monitora l'aggiunta di nuovi file in quella cartella (che a questo punto dovrà essere dedicata alle stampe) e li stampa direttamente; e magari, concluso il processo di stampa cancella il file. Però non essendo io un programmatore non so se è possibile fare una cosa del genere; o magari esiste già un sw che fa questo...
Un'altra domanda in merito all'host e la cartella condivisa, condividendola semplicemente da virtualbox poi non me la trovo sul guest, per caso devo manualmente rendere la cartella condivisa sul dispositivo host?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 15:11   #2107
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Un'altra domanda in merito all'host e la cartella condivisa, condividendola semplicemente da virtualbox poi non me la trovo sul guest, per caso devo manualmente rendere la cartella condivisa sul dispositivo host?
La cartelle condivise in Virtualbox richiedono le Virtualbox guest Additions, che però non sono installabili da quello che so, in Windows 98.
https://www.virtualbox.org/manual/ch...itions-windows

Probabilmente puoi mettere in rete la macchina virtuale ed usare la condivisione file e cartelle di Windows, ma non ho mai installato Windows 98 come guest, non so se la cosa viene funzionante.

Per mettere in rete la macchina virtuale nelle impostazioni della rete devi scegliere Scheda con bridge. Vedi il paragrafo "Bridged Networking (Scheda con bridge)"
https://www.grectech.it/blog/come-co...44195556640625
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 19:50   #2108
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Probabilmente puoi mettere in rete la macchina virtuale ed usare la condivisione file e cartelle di Windows, ma non ho mai installato Windows 98 come guest, non so se la cosa viene funzionante.
va va

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 21:14   #2109
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Il problema è che questo programma di contabilità per rendere la fattura o cmq il documento valido, dovrebbe anche stamparlo [...]
Ti ho consigliato un metodo funzionante per stampare, anche se piuttosto macchinoso: in win98 installi una stampante virtuale pdf. Quando devi stampare un documento da quell'applicativo, clicchi su "Stampa" e selezioni la stampante virtuale pdf; a quel punto verrà prodotto un file, appunto, pdf, che dovrai aprire da Windows 10 e lanciare la stampa verso la stampante Oki. Ovviamente do per scontato che tale stampante funzioni correttamente da W10, altrimenti non è fattibile.
Per le altre richieste che hai fatto non sono in grado di rispondere...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 09:24   #2110
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ti ho consigliato un metodo funzionante per stampare, anche se piuttosto macchinoso: in win98 installi una stampante virtuale pdf. Quando devi stampare un documento da quell'applicativo, clicchi su "Stampa" e selezioni la stampante virtuale pdf; a quel punto verrà prodotto un file, appunto, pdf, che dovrai aprire da Windows 10 e lanciare la stampa verso la stampante Oki. Ovviamente do per scontato che tale stampante funzioni correttamente da W10, altrimenti non è fattibile.
Per le altre richieste che hai fatto non sono in grado di rispondere...
Si la stampante su win10 funziona perfettamente, non so se questo programma applicativo stamperà poi il file automaticamente come pdf, dovrebbe farlo giusto?
Come creo una stampante pdf su win 98?

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
va va

Per condividere una cartella come devo fare? devo semplicemente creare una condivisione o cosa? Mi puoi spiegare come hai fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
La cartelle condivise in Virtualbox richiedono le Virtualbox guest Additions, che però non sono installabili da quello che so, in Windows 98.
https://www.virtualbox.org/manual/ch...itions-windows

Probabilmente puoi mettere in rete la macchina virtuale ed usare la condivisione file e cartelle di Windows, ma non ho mai installato Windows 98 come guest, non so se la cosa viene funzionante.

Per mettere in rete la macchina virtuale nelle impostazioni della rete devi scegliere Scheda con bridge. Vedi il paragrafo "Bridged Networking (Scheda con bridge)"
https://www.grectech.it/blog/come-co...44195556640625
Selezionando bridge darò anche la connessione dirette alla macchina guest?


Grazie a tutti per le risposte <3
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 12:52   #2111
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Si la stampante su win10 funziona perfettamente, non so se questo programma applicativo stamperà poi il file automaticamente come pdf, dovrebbe farlo giusto?
Come creo una stampante pdf su win 98?
Qui dovresti trovare qualcosa
Ma non chiedermi quale sia meglio, sono almeno 15 anni che non uso Windows 98 e non ricordo quale usavo all'epoca...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 14:35   #2112
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Qui dovresti trovare qualcosa
Ma non chiedermi quale sia meglio, sono almeno 15 anni che non uso Windows 98 e non ricordo quale usavo all'epoca...
Okey, farò le mie prove, adesso c'è da capire come creare una cartella condivisa fra 98 e windows 10, se qualcuno mi da una mano faccio le mie prove
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 14:55   #2113
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
nulla di complesso
crei una cartella , destro , condividi , scegli lettura/scrittura
stop

poi da win 10 basta che nel cerca scrivi \\nomePCWin98

il nome del Pc con win98 lo stabilisci facendo destro su "Risorse di rete" -> identificazione
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 17:20   #2114
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Selezionando bridge darò anche la connessione dirette alla macchina guest?
Con quella impostazione la macchina virtuale sarà come una macchina fisica a se stante. Riceverà il suo IP dal router, diverso da quello della macchina host, e potrai collegarti ad essa come faresti con un altro computer vero e proprio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 17:39   #2115
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
nulla di complesso
crei una cartella , destro , condividi , scegli lettura/scrittura
stop

poi da win 10 basta che nel cerca scrivi \\nomePCWin98

il nome del Pc con win98 lo stabilisci facendo destro su "Risorse di rete" -> identificazione
Okey più tardi provo

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Con quella impostazione la macchina virtuale sarà come una macchina fisica a se stante. Riceverà il suo IP dal router, diverso da quello della macchina host, e potrai collegarti ad essa come faresti con un altro computer vero e proprio.
Mi pare di aver provato ma il pc non si collegava, c'è qualcos'altro da impostare oltre al bridge?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 17:41   #2116
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Mi pare di aver provato ma il pc non si collegava, c'è qualcos'altro da impostare oltre al bridge?
Non si collegava l'host o il guest Windows 98?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 09:32   #2117
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non si collegava l'host o il guest Windows 98?
Esatto il guest non si collega ad internet, se non sbaglio quando uso il bridge la connessione dall'host cade e si Dovrebbe attivare dal guest, ma così non è. C'è qualche impostazione particolare da seguire per attivare la connessione con il guest?
Io come scheda uso quella presente nel mio pc è per questo che si disconnette?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 11:29   #2118
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Esatto il guest non si collega ad internet, se non sbaglio quando uso il bridge la connessione dall'host cade e si Dovrebbe attivare dal guest, ma così non è. C'è qualche impostazione particolare da seguire per attivare la connessione con il guest?
Io come scheda uso quella presente nel mio pc è per questo che si disconnette?
No entrambe le macchina, quella reale e quella virtuale, dovrebbero essere collegate ad internet come fossero due computer completamente diversi.

Il perché il guest non si collega non posso saperlo, anche perché come già scritto non ho mai installato uno Windows 9x su Virtualbox. Può essere che devi selezionare una scheda di rete virtuale diversa dalla defalut? Nelle impostazioni della macchina virtuale, nella sezione rete dovrebbe darti la possibilità di cambiare il tipo di scheda di rete, se non ricordo male.

Sicuramente @Paky sarà più bravo a rispondere anche in questo
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 16:31   #2119
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17153
Quindi ricapitolando ho bisogno delle seguenti cose:

1) creare una stampante virtuale pdf e ho visto che ci sono vari programmi (che devo provare)
2) creare una condivisione di una cartella fra Host windows 10 e guest win98
3) Fare in modo che win 98 guest si colleghi a internet tramite l'host win 10
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 16:50   #2120
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
3) Fare in modo che win 98 guest si colleghi a internet tramite l'host win 10

Ma internet per quale motivo? Hai bisogno che Windows 98 si colleghi alla rete locale, in modo da far diventare accessibile la sua cartella condivisa dal sistema Host, internet non servirebbe. Tranne non c'è qualche altro motivo specifico che va al di là del tuo problema.

Non è che semplicemente stiamo sbagliando approccio? Se da Windows 98 pinghi l'IP del router o quello del sistema host, ricevi risposta? Dal prompt dei comandi di Windows 98, ipconfig te lo dice se ha ricevuto un IP?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v