Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2019, 09:37   #5841
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Come no , io ho il modello RT con il firmware Merlin e lo sto usando proprio in questa maniera collegato con il Fritz 7590 che fa da router.
Comunque lo puoi fare anche con il modello DSL e firmware originale,lo dice proprio Asus https://www.asus.com/it/support/FAQ/1015009/
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 11:23   #5842
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da clarossa Guarda i messaggi
Ciao, parli del 68U??
Sono alla ricerca della procedura per usarlo come AP, ho chiesto più volte aiuto purtroppo senza risultato.
Mi pare che tu intenda utilizzarlo in tal senso (collegandolo con un cavo ethernet): hai una procedura passo-passo? Si deve utilizzare firmware non ufficiali (Merlin)?
Asus dice che non può funzionare come AP...
GRAZIE!!!
Devo ancora prenderlo e spero di non avere problemi in tal senso!

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Come no , io ho il modello RT con il firmware Merlin e lo sto usando proprio in questa maniera collegato con il Fritz 7590 che fa da router.
Comunque lo puoi fare anche con il modello DSL e firmware originale,lo dice proprio Asus https://www.asus.com/it/support/FAQ/1015009/
Meno male.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 15:20   #5843
clarossa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 74
Asus dice che il 68U non supporta la modalità Access Point, in effetti nel menù Amministrazione/Modalità operativa non c'è la scelta AP Mode.
Io vorrei collegarlo in ethernet ad un Fritz!Box 7530.

Questa la risposta ricevuta dal supporto Asus a luglio di quest'anno:

"Gentile cliente,

la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.
Circa la sua richiesta, il modem DSL-AC68U non supporta la modalità Access Point. Può collegare il modem Asus in cascata al modem principare e configurarlo come solo router wifi.
La invitiamo ad eseguire i seguenti passi:

1. Premere il pulsante RESET del modem Asus per 5-10 secondi per resettarlo. Collegare il modem al Suo computer via cavo ethernet e assicurarsi che il modem Asus non sia connesso a nessun altro dispositivo e ne meno al modem principale.
2. - Accedere all' interfaccia del modem Asus (usando un browser) tramite l'indirizzo 192.168.1.1 (nome utente e password > admin ).
*durante il rilevamento della linea DSL può premere " torma alla pagina iniziale" .
3. Nella pagina WAN > WAN DUALE deve attivare la funzione WAN DUALE e selezionare come "wan primaria" la connessione "Ethernet WAN" selezionando anche la porta LAN_1.
Nella pagina WAN > CONNESSIONE INTERNET deve selezionare come "tipo di connessione WAN" l'opzione PPPoE * (al posto dell' IP automatico) ed inserire il nome utente e password del server del Suo provider DSL ( es. telecom >> nome utente e password >> aliceadsl ).
* il protocollo PPPoE deve essere supportato dal provider DSL ( per assegnare al modem Asus un secondo WAN IP pubblico e usufruire dei servizi del modem da remoto )
4. Modificare l'indirizzo IP del modem Asus (menu>LAN) in 192.168.2.1 e ricollegarsi al modem Asus tramite il nuovo indirizzo http://192.168.2.1.
5. Collegare il modem Asus al modem principale tramite cavo ethernet usando la porta LAN_1 nel modem Asus.
6. Configurare la rete wifi del modem Asus e verificare se la connessione internet è attiva.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti."
__________________
Nikon D70s - 18-70 DX - 50 1.4 - 35-70 2.8 - 80-200 2.8 - SB900
clarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 18:23   #5844
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da clarossa Guarda i messaggi
Asus dice che il 68U non supporta la modalità Access Point, in effetti nel menù Amministrazione/Modalità operativa non c'è la scelta AP Mode.
Io vorrei collegarlo in ethernet ad un Fritz!Box 7530.

Questa la risposta ricevuta dal supporto Asus a luglio di quest'anno:

"Gentile cliente,

la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.
Circa la sua richiesta, il modem DSL-AC68U non supporta la modalità Access Point. Può collegare il modem Asus in cascata al modem principare e configurarlo come solo router wifi.
La invitiamo ad eseguire i seguenti passi:

1. Premere il pulsante RESET del modem Asus per 5-10 secondi per resettarlo. Collegare il modem al Suo computer via cavo ethernet e assicurarsi che il modem Asus non sia connesso a nessun altro dispositivo e ne meno al modem principale.
2. - Accedere all' interfaccia del modem Asus (usando un browser) tramite l'indirizzo 192.168.1.1 (nome utente e password > admin ).
*durante il rilevamento della linea DSL può premere " torma alla pagina iniziale" .
3. Nella pagina WAN > WAN DUALE deve attivare la funzione WAN DUALE e selezionare come "wan primaria" la connessione "Ethernet WAN" selezionando anche la porta LAN_1.
Nella pagina WAN > CONNESSIONE INTERNET deve selezionare come "tipo di connessione WAN" l'opzione PPPoE * (al posto dell' IP automatico) ed inserire il nome utente e password del server del Suo provider DSL ( es. telecom >> nome utente e password >> aliceadsl ).
* il protocollo PPPoE deve essere supportato dal provider DSL ( per assegnare al modem Asus un secondo WAN IP pubblico e usufruire dei servizi del modem da remoto )
4. Modificare l'indirizzo IP del modem Asus (menu>LAN) in 192.168.2.1 e ricollegarsi al modem Asus tramite il nuovo indirizzo http://192.168.2.1.
5. Collegare il modem Asus al modem principale tramite cavo ethernet usando la porta LAN_1 nel modem Asus.
6. Configurare la rete wifi del modem Asus e verificare se la connessione internet è attiva.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti."
Cioè?
Io vorrei estendere la rete 192.168.0.x senza creare un sottodominio (voglio sempre che continui 192.168.0.x).
Pensavo semplicemente di disattivare il DHCP del secondo router (il 68U) in modo che il primo assegnasse gli indirizzi collegandolo semplicemente LAN to LAN.
Non si può fare?
Che problema c'è?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 20:28   #5845
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Cioè?

Io vorrei estendere la rete 192.168.0.x senza creare un sottodominio (voglio sempre che continui 192.168.0.x).

Pensavo semplicemente di disattivare il DHCP del secondo router (il 68U) in modo che il primo assegnasse gli indirizzi collegandolo semplicemente LAN to LAN.

Non si può fare?

Che problema c'è?


Lo puoi fare ma non devi collegarlo in PPPoE
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 13:14   #5846
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Lo puoi fare ma non devi collegarlo in PPPoE
Ottimo, certo, LAN to LAN.
Siamo sicuri però?
In altro thread ho letto che il 68U non può essere usato come access point, a detta del servizio clienti Asus (anche se a me sinceramente pare una stronz...)...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 19:24   #5847
clarossa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 74
Come riportato nel mio post del 23/11 ore 15:20 a me il supporto Asus dice che non si può fare, non ha la funzione AP.

(Anch'io vorrei usarlo come AP, collegato via ethernet al Fritz 7530 che funge da modem e sia sempre il server dhcp...)
Installando il firm Merlin cambia qualcosa?

Se qualcuno sa come fare........
__________________
Nikon D70s - 18-70 DX - 50 1.4 - 35-70 2.8 - 80-200 2.8 - SB900
clarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 04:46   #5848
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da clarossa Guarda i messaggi
Come riportato nel mio post del 23/11 ore 15:20 a me il supporto Asus dice che non si può fare, non ha la funzione AP.

(Anch'io vorrei usarlo come AP, collegato via ethernet al Fritz 7530 che funge da modem e sia sempre il server dhcp...)
Installando il firm Merlin cambia qualcosa?

Se qualcuno sa come fare........
Come ben sai esiste un forum che è la Bibbia del Merlin.
Premesso questo, sono giorni che mi informo proprio su quel forum.
In sintesi... esiste versione RT-AC66U e RT-AC66U_B1.
La seconda è differente in HW dalla prima e si può installare stesso firmware Merlin del RT-AC68U.
Io prendereò un RT-AC66U_B1 perchè costa meno e va bene per la mia esigenza di usarlo come semplice AP.
Vedo però che l'assistenza Asus parla di del modello DSL-AC68U dotato anche di interfaccia DSL.
A me pare, però, sinceramente, una stronzata quello che scrive l'"assistenza ASUS", che poi ti raccomando chi ti avrà risposto.
Mi fido molto di più della competenza del forum che ti dicevo.
Comunque ho aperto un thread su SNBForums, dal titolo "RT-AC88U alternative".
Cercalo e scrivi un post anche tu...
Anzi... ora scrivo la tua domanda...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 16:56   #5849
panaboy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 226
sembra che il modello RT lo permetta mentre il dsl no

https://www.guidingtech.com/setup-as...oint-repeater/

Ultima modifica di panaboy : 26-11-2019 alle 17:04. Motivo: integrazione
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:01   #5850
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da panaboy Guarda i messaggi
Ma infatti mi chiedo chi fosse questo dell'assistenza di Asus Italia che ha detto che non si può.
Puah, solita assistenza italiana.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:23   #5851
clarossa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Come ben sai esiste un forum che è la Bibbia del Merlin.
(......)
Comunque ho aperto un thread su SNBForums, dal titolo "RT-AC88U alternative".
Cercalo e scrivi un post anche tu...
Anzi... ora scrivo la tua domanda...
Grazie mille, provo a darci un'occhiata, ma purtroppo il mio inglese è davvero misero.

In ogni caso, probabile che l'RT abbia la funzione AP che invece NON HA il DSL-AC68U
__________________
Nikon D70s - 18-70 DX - 50 1.4 - 35-70 2.8 - 80-200 2.8 - SB900
clarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:26   #5852
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da clarossa Guarda i messaggi
Grazie mille, provo a darci un'occhiata, ma purtroppo il mio inglese è davvero misero.

In ogni caso, probabile che l'RT abbia la funzione AP che invece NON HA il DSL-AC68U
Ma figurati, il mio è indecente di inglish...
Comunque Merlin va solo (a meno di qualche firmware nuovo che mi manca) con gli RT, non con i DSL.
Detto questo... chiedi di la che sono sul pezzo...
Io devo collegare un 66U/68U via LAN con un RT-AC88U e vorrei capire come configurarlo per avere tutto sotto stesso range (tutti gli indirizzi 192.168.0.x), con 2 WiFi con 2 SSID differenti...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:26   #5853
clarossa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ma infatti mi chiedo chi fosse questo dell'assistenza di Asus Italia che ha detto che non si può.
Puah, solita assistenza italiana.
L'articolo si riferisce all'RT.... non al DSL
__________________
Nikon D70s - 18-70 DX - 50 1.4 - 35-70 2.8 - 80-200 2.8 - SB900
clarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:28   #5854
clarossa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ma figurati, il mio è indecente di inglish...
Comunque Merlin va solo (a meno di qualche firmware nuovo che mi manca) con gli RT, non con i DSL.
(.....)
Grazie mille!
peccato.....
__________________
Nikon D70s - 18-70 DX - 50 1.4 - 35-70 2.8 - 80-200 2.8 - SB900
clarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:28   #5855
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da clarossa Guarda i messaggi
L'articolo si riferisce all'RT.... non al DSL
Chiedo venia.
Pensavo non supportasse Merlin, ma pure che non può essere usato come AP no...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:30   #5856
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da clarossa Guarda i messaggi
Grazie mille!
peccato.....
Ma no, chiedi sul forum che ti ho detto!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 19:22   #5857
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
nuovo firmware ufficiale v3.0.0.4.384_81727

l'hanno messo anche sul sito (o tolto dall'autoupdate)
https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/w...0438481727.zip

Quote:
New Feature:
- LAN Host Name setting in LAN - LAN IP page.

Bug Fixes and Improvements:
- Fixed AiMesh related issues.
- Fixed dnsmasq issues.
- Fixed URL filter rule size limitation issue.
- Enhanced for possible Feedback failed.
- Fixed changing timezone but not sync in uptime for web page.
- Fixed time scheduling might not work issue.
- Fixed Wireless MAC filter cannot be deleted correctly.
- Fixed abnormal action of the PPP connection in the fail-back mode.
- Fixed Tunnel or DDNS related function doesn't work if VPN Client is enabled.
- Update to ACMEv2 support for Let's Encrypt.
c'è anche il Rescue
https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/w...0438481727.zip
Quote:
ASUS DSL-AC68U Firmware version 3.0.0.4.384_81727 specifically for restoration tool.
Once it is rescued, please make sure upgrade again with upper general firmware from the following in Web UI of DSL-AC68U/R.
Advanced Settings > Administration > Firmware Upgrade
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 16:51   #5858
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Mi riquoto per cerca di trovare la quadra e far funzionare la seconda WAN in caso di failover impostano la connettività tramite porta USB e smarphone android collegato.

Questi gli screenshot su quanto da me configurato, ma la navigazione non funziona.

Sullo Xiaomi ho chiaramento abilitato il tethering, ma evidentemente manca qualcosa da sistemare. Cosa?







Nessuno?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 21:17   #5859
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Buonasera a tutti, al momento ho ADSL TIM (fonia analogica) e sto per passare a Fastweb FTTC 200M con fonia VOIP.

Ora ho un Asus DSL-AC68U utilizzato come modem router, che gestisce anche tutto il DHCP ed il port forwarding etc.. ed un secondo DSL-AC68U, utilizzato come router (dispositivi collegati in rete ed in WiFi) in una zona lontana della casa, una depandance in cui non arriva assolutamente il segnale del primo.

Con il passaggio a Fastweb, vorrei poter configurare un Asus in cascata ma dovrei anche mantenere il secondo, altrimenti isolo la depandance e la sua parte di domotica.

Mi sta venendo il dubbio atroce se è tecnicamente possibile o no... altrimenti dovrei provare ad usare il modem di Fastweb, ma temo sia inferiore ai nostri Asus, sopratutto come gestione del DHCP (ho diversi IP fissati nel range!) e WiFi (meno importante, in questa parte della casa).

GRAZIE A TUTTI
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 10:47   #5860
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, al momento ho ADSL TIM (fonia analogica) e sto per passare a Fastweb FTTC 200M con fonia VOIP.

Ora ho un Asus DSL-AC68U utilizzato come modem router, che gestisce anche tutto il DHCP ed il port forwarding etc.. ed un secondo DSL-AC68U, utilizzato come router (dispositivi collegati in rete ed in WiFi) in una zona lontana della casa, una depandance in cui non arriva assolutamente il segnale del primo.

Con il passaggio a Fastweb, vorrei poter configurare un Asus in cascata ma dovrei anche mantenere il secondo, altrimenti isolo la depandance e la sua parte di domotica.

Mi sta venendo il dubbio atroce se è tecnicamente possibile o no... altrimenti dovrei provare ad usare il modem di Fastweb, ma temo sia inferiore ai nostri Asus, sopratutto come gestione del DHCP (ho diversi IP fissati nel range!) e WiFi (meno importante, in questa parte della casa).

GRAZIE A TUTTI
Ciao, sì, puoi farlo, basta che lasci il modem del gestore come modem puro e gli metti in cascata l'Asus a fare da router e ritorni nella situazione di come sei ora.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v