Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2014, 10:34   #61
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mi3 ci stava e ci sta...
anche il 6 plus ci stava e ci sta

poi da lì a metterlo ce ne passa se permetti

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ancora... non si parla di tasta posteriore ma di quella anteriore! sulla posteriore non ci sarebbe neanche da discutere, se appoggio le mie chiappe sul telefono non ci sono caxxi, si piega, si rompe, si crepa etc etc.
ma se mi si piega (così parrebbe) perchè ho il telefono nella tasca anteriore dei jeans (che non sono modello rapper) e sono seduto allora secondo me è un problema. che poi tale problema non mi riguarda è un altro discorso
se si piega nella tasca anteriore vuol dire che è sollecitato da dio e quindi vuol dire che la persona in questione ha fastidio (e quindi perché non toglierlo).
poi va beh io (persona dal qi abbastanza normale) non comprerei un padellone da mettere nella tasca davanti se porto solo jeans stretti.

poi come ho già scritto con me si sfonda una porta aperta sul fatto che debbano farli più resisitenti
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:34   #62
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da ninoo Guarda i messaggi
Un telefono da 1000 Euro che si piega cosi facilmente .E' un difetto troppo grande per un telefono cosi costoso , nessuno ora lo comprera' piu'....
Cosa pensano di risolvere il problema con un aggiornamento software o cambieranno gratuitamente tutti gli iphone 6 per difetto di progettazione e costruzione ? Jobs anche se non e' stata una persona che ho ammirato non avrebbe mai permesso un difetto cosi gigantesco .Voglio proprio vedere ocme risolvono il problema .......
Risolvere il problema? Figurati.
E' dall'iPhone 5 che il problema sussiste (2 anni) e a molti utenti affetti da questo problema (che si evidenzia anche solo lasciando il telefono al Sole per qualche ora) è stato negata la riparazione in garanzia poiché, a loro dire, trattasi di problema imputabile all'utente. iCornuti e iMazziati...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:34   #63
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Questo 3ad ha il potenziale per diventare la phonewar migliore del 2014
diciamo che può entrare nelle fasi a gironi, ma imho il bello ancora deve venire.
vedrai che al primo caso di esplosione del terminale si scatenerà il putiferio
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:34   #64
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Una non-notizia. E' come se ci si scandalizzasse venendo a sapere del fatto che una ferrari esce distrutta da una tappa di rally... qualsiasi smartphone oltre i 4" si piega/spacca/deforma (scossa o componentistica interna) se sottoposto a certe sollecitazioni.
La frenesia intorno al brend della mela genera mostri mediatici, ma come si dice: l'importante è che se ne parli.

Ciao
Quante sciocchezze. Un telefono da 1000€ che messo nella tasca ANTERIORE si piega è una notizia eccome.

Altro che Ferrari e Rally.
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:35   #65
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
1059 €!
__________________
Under construction.

Ultima modifica di the_poet : 24-09-2014 alle 10:38.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:36   #66
ninoo
Senior Member
 
L'Avatar di ninoo
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
ah ah

No gomax e' come se si venisse a sapere che se prendi un dosso con una ferrari si piega il telaio
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:36   #67
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il mio Nokia E72 in acciaio inox non lo piega neppure Capitan America... e non lo pagai 1000 euri.

p.s. Aspettiamo i geni del "il drop test è inutile" per "il bending test è inutile"...


Mi dispiace deluderti ma quando 2 mesi fà s'è rotto l'E72 di mia figlia e per sfizio ho voluto disintegrarlo sono riuscito a piegarlo
PS: però mi sono tagliato
PPS: ed ho fatto una fatica bestiale, era veramente inox
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:36   #68
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Dai dai prova!
Possibilmente dalla parte del vetro, poi un bel video sul tubo sarebbe più che gradito!
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Eccoti il video su Youtube

Ma è un Oppo:
https://www.youtube.com/watch?v=6tMyDKdFs-o
Ed ecco il Lumia (900)

https://www.youtube.com/watch?v=dWam9pnN_aM
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:37   #69
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
CUT
se si piega nella tasca anteriore vuol dire che è sollecitato da dio e quindi vuol dire che la persona in questione ha fastidio (e quindi perché non toglierlo).
poi va beh io (persona dal qi abbastanza normale) non comprerei un padellone da mettere nella tasca davanti se porto solo jeans stretti.

poi come ho già scritto con me si sfonda una porta aperta sul fatto che debbano farli più resisitenti
a leggere l'articolo sembra invece che si pieghi anche applicando una forza minima. sottolineo il sembra

e cmq, sticazzi
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:38   #70
TheGreatEscape
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Risolvere il problema? Figurati.
E' dall'iPhone 5 che il problema sussiste (2 anni) e a molti utenti affetti da questo problema (che si evidenzia anche solo lasciando il telefono al Sole per qualche ora) è stato negata la riparazione in garanzia poiché, a loro dire, trattasi di problema imputabile all'utente. iCornuti e iMazziati...
Ah ah ah Evvai!
Ora si piega anche con il sole!
Entro questa sera temo che leggerò anche di quelli che lo hanno piegato con la forza del pensiero, ne sono certo!
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:38   #71
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41349
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
anche il 6 plus ci stava e ci sta

poi da lì a metterlo ce ne passa se permetti
Con il termine, ci sta, intendo dire che io a volte ce lo metto e non sè piegato ne rotto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:39   #72
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Interessante vedere come si scateni la solita tra Fan e Hater...e vedere come si difende l'indifendibile, con frasi come "ma chi lo tiene nella tasca posteriore il telefono!!"...
Il bello è che le frasi sono sempre le stesse

Il FAN dice che non va usato così, che la caratterstica che manca non gli serve, l'ecosistema, ecc

l'HATER dice che con la metà dei soldi c'è di meglio, che possono fare un sacco di cose, che chi compra apple è un pecorone lobotomizzato

Non entra in testa a nessuno che chi compra Apple è perchè preferisce Apple e chi compra Android è perche preferisce Android??

Che poi sono sepre gli Androidiani che cercano di convertire gli iPhoneniani, ma fatevene una ragione io sto bene come sto, con tutti i miei limiti pagati a caro prezzo!!!!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:39   #73
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10229
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Con l'alluminio ci fanno le barche, i tir, gli aerei, le auto, i motori (!!).... da che mi risulta non vedi a giro queste cose piegate a due giorni dall'uscita dalla fabbrica e dire che le ali degli aerei si piegano parecchio eh!
C'è alluminio e alluminio... Quello usato per produrre parti meccaniche ( monoblocchi motore, ali degli aerei, carlinghe, scocche ) sono tutte leghe varianti di questo materiale e generalmente note, almeno in areonautica, come " duralluminio ". Ma oltre alla resistenza della lega, gli oggetti in alluminio sottoposti a stress particolari sono anche sagomati con determinati criteri per resistere agli sforzi di tensioni, pressioni, torsioni...
Tutte cose che la scocca degli iPhone ( dal 5 in poi, escluso ovviamente il 5C ) non hanno... Il corpo è ricavato da un lingotto di comunissimo alluminio ( per esempio quello usato per i MacBook e iMac, a detta proprio di Apple, è di una lega più resistente ), scavato e fresato dal pieno senza nessun tipo di nervatura per irrigidire la scocca...
Quindi non è affatto impossibile che se sottoposto a determinate sollecitazioni, comprese quelle di tenere l'iPhone nella tasca anteriore di un pantalone mentre ci pieghiamo sulle gambe, flettiamo il busto, il sedersi, questo si pieghi irrimediabilmente...
Chiudo ricordando che Apple ebbe già questo tipo di problemi con le scocche dei MacBook Pro non Unibody, vista la sottigliezza delle pareti e della quasi assenza di nervature di irrigidimento.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:39   #74
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Non c'è problema, si raddrizza con 60 secondi di microonde a 700W
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:41   #75
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Non c'è problema, si raddrizza con 60 secondi di microonde a 700W
Un filo d'olio, un po' di sale e via
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:46   #76
Lithium_2.0
Senior Member
 
L'Avatar di Lithium_2.0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Messaggi: 2131
l'iPhone più flessibile di sempre.. lo intascate nel modo sbagliato!

ho letto un po' di review, per ultima quella di Ars Technica e sinceramente mi sembra un ottimo terminale, ma il successo incredibile di vendite per me è inspiegabile.. ok che l'utente comune acquista senza leggere una qualunque review (e vale per tutti i terminali, non solo Apple), ma alcuni aspetti sono stati curati in modo quantomeno dubbio, fotocamera che fuoriesce dalla scocca, righe antiestetiche sul retro, design poco innovativo.. da quanto si legge poi dalle prime opinioni le dimensioni esagerate del bordo superiore e inferiore unite al fatto che sia molto sottile rendono il dispositivo scomodo e difficile da "maneggiare".. e inoltre alcune soluzioni software fanno storcere un po' il naso, la modalità "Reachability" sembra un po' buttata lì senza pensarci troppo, e il fatto che il display del 6+ scali in automatico da una risoluzione più alta introducendo overhead è tutto fuorchè una soluzione elegante.. e poi il fatto di mantenere solo 1GB di ram che per ora potrà anche bastare ma con i prossimi aggiornamenti di iOS.. se a tutte queste piccole "pecche" si unisce pure il fatto che si flette mettendolo nelle tasche anteriori allora, meh

Ultima modifica di Lithium_2.0 : 24-09-2014 alle 11:06.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:46   #77
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41349
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
"l'aifon piu' deformabile di sempre"
Pare che da comunicato ufficiale:
Non si piega
Si adatta al corpo di chi lo possiede...
Eh...
Micca na feature da poco !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:48   #78
spleen81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 137
iz megic!
spleen81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:49   #79
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Pare che da comunicato ufficiale:
Non si piega
Si adatta al corpo di chi lo possiede...
Eh...
Micca na feature da poco !
E che é un materasso?
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:49   #80
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Aaaaah se fosse ancora in vita Steve, urlerebbe ai microfoni "Siete voi utenti che non lo sapete intascare!!!"
Steve Jobs avrebbe spedito Ive alla Pozzi Ginori se gli avesse presentato un iPadella, e li un telefono così grande avrebeb avuto buon uso come coperchio del Water.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mi3 ci stava e ci sta...
A me da un fastidio tremendo, ho provato ad usarlo ed ho dovuto tenerlo appoggiato sul tavolo, troppo grande, viva Mi2S.

Quote:
Originariamente inviato da TheGreatEscape Guarda i messaggi
Ciao.
Io riparo gli schermi di parecchi terminali.
Posso assicurarti che non ho mai visto nessun Iphone piegato.
Questi nuovi non mi pronuncio perché sono appena usciti in Italia, ma dubito che si pieghino solo perché ti dimentichi per un'attimo di toglierlo dalla tasca, a meno che uno non abbia il culo di marmo (già perché una delle due parti è comunque molle per chi non lo sapesse....)
Casi di 5/5s piegati a quanto pare ci sono stati ma essendo tascabile sono in pochi a doverlo mettere nella tasca posteriore, difficilmente subisce flessioni nell'anteriore ed è più spesso quindi più rigido.
Ovviamente per la sua stessa conformazione questo 6 (in particolare il plus) è più soggetto a questo genere di sollecitazioni, potresti iniziare a vederne.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 24-09-2014 alle 10:52.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1