Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2018, 13:30   #1
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Fritz!Box 7530 - Configurazione Fastweb

Salve a tutti. Ho acquistato un Fritz!Box 7530 sul sito Amazon tedesco (arrivato dopo 3gg).
Attualmente ho una linea Fastweb FTTC VULA 100/20, il profilo utilizzato è il 17a.
Sto cercando di configurarlo manualmente (abilitando la modalità esperto).

Come vedete dagli screen sembra che agganci la portante e il profilo ma non riesco a farlo connettere ad internet.

image sharing



upload pic



upload photo


Avete suggerimenti su settaggi ed impostazioni?

Ultima modifica di Crysis235x : 06-10-2018 alle 18:27. Motivo: Immagini non visualizzate
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 13:43   #2
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Ti conviene renderlo e acquistare la versione internazionale
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 13:48   #3
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ti conviene renderlo e acquistare la versione internazionale
Non c'è modo di configurarlo? Anche cercando di installare il software internazionale?
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 16:02   #4
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Ho trovato questo link ufficiale dal sito Fritz! su cui è possibile reperire qualsiasi versione firmware. Può servire?

https://ftp.avm.de/fritzbox/
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 16:05   #5
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
No, perché le versioni tedesche possono installare solo firmware tedeschi, non c'è modo di installare il firmware internazionale.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 17:48   #6
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
portare da tedesco a internazionale o viceversa, si potrebbe anche fare, basta scovare come (in linea di massima seguire le guide per 7490 e successivi, per quanto possono esserci delle differenze).
un user aveva trasformato il 7590 internazionale in tedesco, ma poi per qualche problema (mi pare wireless) è tornato indietro.

per la gui, mi pare che sul sito ci sia una miniguida su come configurare il 7530 o altro AVM, non dovrebbe essere troppo difficile poi settarlo in tedesco, vedendo gli screen in inglese (o ita, non so se ci sono).

per il 7530 tedesco c'è già il 7.01

Ultima modifica di strassada : 05-10-2018 alle 18:01.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 18:34   #7
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
portare da tedesco a internazionale o viceversa, si potrebbe anche fare, basta scovare come (in linea di massima seguire le guide per 7490 e successivi, per quanto possono esserci delle differenze).
un user aveva trasformato il 7590 internazionale in tedesco, ma poi per qualche problema (mi pare wireless) è tornato indietro.

per la gui, mi pare che sul sito ci sia una miniguida su come configurare il 7530 o altro AVM, non dovrebbe essere troppo difficile poi settarlo in tedesco, vedendo gli screen in inglese (o ita, non so se ci sono).

per il 7530 tedesco c'è già il 7.01
Si, l'ho già aggiornato manualmente con il nuovo firmware tedesco ma non sono riuscito ancora a far andare la linea. La situazione resta sempre quella degli screen che ho inserito nel post iniziale.

Ossia aggancio la portante con la velocità, mi dice il profilo (17a) e la sezione WLAN sembra ok. Ma Internet non ne vuole sapere di andare.

Ho letto che forse bisogna settare ID VLAN ma non ho idea di che valori inserire. Ho provato con 0 e 835 ma nulla.
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 22:30   #8
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
portare da tedesco a internazionale o viceversa, si potrebbe anche fare, basta scovare come (in linea di massima seguire le guide per 7490 e successivi, per quanto possono esserci delle differenze).
un user aveva trasformato il 7590 internazionale in tedesco, ma poi per qualche problema (mi pare wireless) è tornato indietro.

per la gui, mi pare che sul sito ci sia una miniguida su come configurare il 7530 o altro AVM, non dovrebbe essere troppo difficile poi settarlo in tedesco, vedendo gli screen in inglese (o ita, non so se ci sono).

per il 7530 tedesco c'è già il 7.01
Sicuro si possa fare? perché ho letto numerosi utenti che non sono riusciti, cambiando la variabile da avm ad avme al riavvio tornava come prima rendendo impossibile il passaggio al firmware internazionale, questa cosa è stata riscontrata anche da vari yenti con i 7490 prodotti più recentemente.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 08:49   #9
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sicuro si possa fare? perché ho letto numerosi utenti che non sono riusciti, cambiando la variabile da avm ad avme al riavvio tornava come prima rendendo impossibile il passaggio al firmware internazionale, questa cosa è stata riscontrata anche da vari yenti con i 7490 prodotti più recentemente.
Se mi suggerite una guida o dei settaggi da inserire ci provo ...

Qualcuno ha esperienze con questo tool?

https://superuser.com/questions/8421...-international

Ultima modifica di Crysis235x : 06-10-2018 alle 09:00.
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 14:03   #10
gigisasa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 52
Fritz 7530

Quote:
Originariamente inviato da Crysis235x Guarda i messaggi
Se mi suggerite una guida o dei settaggi da inserire ci provo ...

Qualcuno ha esperienze con questo tool?

https://superuser.com/questions/8421...-international
con fastweb dopo che a' salita la portante prova ad andare a questo indirizzo
https://registrazione.fastweb.it

io con Vula TIM va da Dio vado a 209MB, con versione tedesca

Ultima modifica di gigisasa : 06-10-2018 alle 14:05.
gigisasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 18:19   #11
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da gigisasa Guarda i messaggi
con fastweb dopo che a' salita la portante prova ad andare a questo indirizzo
https://registrazione.fastweb.it

io con Vula TIM va da Dio vado a 209MB, con versione tedesca
Ci ho provato ma non riesce a farmi connettere a nessun sito. Potresti inviarmi i settaggi che hai inserito?

Ultima modifica di Crysis235x : 06-10-2018 alle 18:28.
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 18:23   #12
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
upload photo

Router IP LLC NLPID (ISO)
Router IP LLC Snap

Attivando uno di questi due, mi si sbloccano i campi sottostanti impostati a 0.0.0.0.

Questo succede anche se tolgo la spunta sotto Bridged (IP-Adresse)

Qualcuno conosce i parametri che potrei provare ad inserire per Fastweb? … Forse per poter accedere al sito https://registrazione.fastweb.it/ devo settare manualmente i DNS Fastweb.

Ultima modifica di Crysis235x : 06-10-2018 alle 18:26.
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 19:57   #13
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Ho modificato diversi parametri e sono addirittura riuscito a far rilevare Internet al Modem (come potete osservare dalle foto). Tuttavia non ho l'accesso completo, ossia quando provo ad aprire qualche pagina da browser mi chiude la connessione. Quindi resto impossibilitato nella navigazione nonostante il modem rilevi tutto (incluso l'accesso ad internet).





A meno che qualcuno non riesca a suggerirmi altre impostazioni, avviso tutti che è inutile acquistare qualsiasi modem per la FTTC di Fastweb. Dalle mie prove si evince che solo il FastGate ha l'accesso alla rete Internet.

Sperando che AGCOM riesca ad accellerare per il Modem Libero, resto in attesa se qualcuno ha altri suggerimenti
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 21:03   #14
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Hai provato a contattare AVM? Sono gentili, anche se non so cosa possano fare; probabilmente, dietro queste incompatibilità, si nascondono delle strategie commerciali a noi ignote.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 22:48   #15
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Per me il problema è dovuto al fatto che hai la versione tedesca del 7530 e non la versione internazionale.
Anche perché di gente che usa i Fritzbox con Fastweb ce n'è eccome.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:37   #16
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Per me il problema è dovuto al fatto che hai la versione tedesca del 7530 e non la versione internazionale.
Anche perché di gente che usa i Fritzbox con Fastweb ce n'è eccome.
Ma è una cosa stranissima perché online ho cercato di tutto e i parametri sono quelli. Ho addirittura inserito i DNS di Fastweb e come si vede dalle immagini, il Fritz si collega ad internet ma non mi permette, in ogni caso, l'accesso.

Vorrei capire se chi usa il Fritz per Fastweb (ricordo che sono su rete FTTC VULA, parliamo di una VDSL con profilo 17a) lo usa in cascata sul Fastgate o (con qualche parametro manuale) è riuscito direttamente a connettersi sulla rete.
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 17:24   #17
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Visto che mi sto intestardendo, qualcuno conosce qualche modo per estrarre o quantomeno visualizzare i parametri di rete del Fastgate?
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 22:33   #18
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Crysis235x Guarda i messaggi
Ma è una cosa stranissima perché online ho cercato di tutto e i parametri sono quelli.
Non è solo questione di parametri, può essere dovuto al fatto che in germania usano drivers xdsl Annex B e probabilmente c'è qualche altra differenza.

Quote:
Originariamente inviato da Crysis235x Guarda i messaggi
Vorrei capire se chi usa il Fritz per Fastweb (ricordo che sono su rete FTTC VULA, parliamo di una VDSL con profilo 17a) lo usa in cascata sul Fastgate o (con qualche parametro manuale) è riuscito direttamente a connettersi sulla rete.
Molti usano i Fritz direttamente senza metterli in cascata, ma si parla però delle versioni internazionali dei fritz.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:42   #19
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non è solo questione di parametri, può essere dovuto al fatto che in germania usano drivers xdsl Annex B e probabilmente c'è qualche altra differenza.


Molti usano i Fritz direttamente senza metterli in cascata, ma si parla però delle versioni internazionali dei fritz.
Conosci i parametri che vengono utilizzati? Oppure il Fritz internazionale ha già un profilo preimpostato per la FTTC?
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 06:45   #20
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Aggiornamento:

Sul forum ufficiale di Fastweb ci sono diversi utenti che hanno collegato tranquillamente il modem Fritz direttamente sulla linea Fastweb in FTTC. Mi hanno confermato che è però necessario settare manualmente il VULAN ID e successivamente fare la registrazione sul sito Fastweb per registrare il Mac address del nuovo modem.

Qualcuno conosce il VULAN ID della FTTC Fastweb?
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v