Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2008, 18:01   #101
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Francesco257 Guarda i messaggi
Al momento di eseguire /setup mi restituisce il seguente errore

---------------------------
Errore di installazione
---------------------------
Impossibile trovare i file necessari all'esecuzione dello Strumento di personalizzazione di Office. Eseguire il programma di installazione dal punto di installazione di un prodotto originale.
---------------------------
OK
---------------------------

Idee?
Sì, analogamente alla versione 2003, le possibilità di eseguire le operazioni amministrative di deploying sono inibite alle versioni retail, quelle da negozio, per intenderci. La procedura è valida e disponibile solo per le versioni volume. E questo messaggio di errore indica l'impossibilità di compiere questo tipo di operazione.

Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
molto probabilmente si può evitare il passaggio di estrazione delle hotfix impiegando in tutto un paio di minuti con "Office Integrator" a cui dando in pasto la cartella di installazione di office e le hotfix scaricate da microsoft pensa a tutto lui nel creare la cartella updates già bella e pronta
questo in teoria (quasi sicuro) ma devo fare dei test per vedere se tutto poi va a buon fine
Mai usato office integrator con la versione 2007, ma se fa quanto si ipotizza, una soluzione vale l'altra

Quote:
per quel che riguarda l'integrazione indicando il DVD di installazione non mi riesce a ncora ne con runonce ne con runonceex se qualcuno potesse postare lo script "teorico" sono pronto a testarlo immediatamente
@DMD come ho scritto nel post precedente sto effettuando dei test con office integrator
Un po' OT, ma metto la parte che uso io nel file per il runonceex che serve a identificare la lettera dell'unità cd/dvd

Quote:
FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\WIN51IP.SP3 SET PP=%%i:\ADDON\
SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione programmi" /f
Chi ha Windows XP Home, invece del file WIN51IP.SP3, deve cercare il file WIN51IC:SP3. Inoltre, la cartella ADDON, affiancata a quella I386, è quella dove io metto i software da installare. Modificare a proprio piacimento

---

Quote:
se non si fa un'installazione completa, confermo che disabilitando l'installazione di componenti dallo Strumento di personalizzazione bisogna poi stare attenti a selezionare
caratteristiche condivise di office > strumenti di correzione a selezionare tasto destro "esecuzione completa dal computer locale" altrimenti Word non avrà ne i dizionari e nemmeno la correzione
Decidere cosa mettere e cosa escludere è sempre un'operazione delicata, sia con nLite che nella personalizzazione dei componenti di office

Quote:
il prossimo STEP è il risultato del test dell'integrazione delle hotfix con Office Integrator rimanendo in vostra attesa dello script da testare per l'esecuzione da DVD anzichè da $OEM > $1 e successiva cancellazione dei file dall HD
Qui viene in aiuto una robetta interessante che ho letto sul sito Microsoft nella pagina dedicata al deplyment di Office System 2007: il file custom.msp può essere bellamente messo nella cartella Updates insieme alle patch, durante l'installazione verranno processati tutti i file msp presenti là dentro e validi. Ergo, non serve lanciare setup.exe col parametro. In pratica, il file per l'esecuzione via runonce dovrebbe essere completato aggiungendo solo questa riga, ma siccome non posso testarlo da me, gradire una conferma a riguardo.

Quote:
REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Microsoft Office System 2007" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\OFFICE07\setup.exe" /f
Si intende che Office è memorizzato in una sottocartella chiamata OFFICE07, all'interno della cartella ADDON precedentemente citata.

Quote:
vorrei inoltre sapere se è possibile visualizzare una barra di avanzamento o quantomeno la finestra di installazione di office per vedere lo stato... l'installazione impiega circa 20 minuti sia che sia completa o meno e mi piacerebbe vedere comunque a che punto sono!
Sempre dalla pagina MS, si legge che durante la procedura per la creazione del file custom.msp, in particolare nelle prime scheramate (in quella dove si mette il serial, come si può notare in una figura del primo post), è possibile impostare il livello di interazione con l'utente.

---

Ah, la pagina MS che ho citato più volte è questa (in inglese):
http://technet.microsoft.com/en-us/l.../cc179097.aspx

---

Ultima modifica di okram98pive : 28-11-2008 alle 18:03.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:51   #102
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
confermo che con office integrator impiega circa un paio di minuti a fare l'operazione di estrazione all'interno della cartella Updates e quindi credo sia il metodo migliore dal momento che fa risparmiare un bel pò di tempo

per quel che riguarda i dizionari sembra strano...

creo il file custom con le cose che non mi servono e i dizionari non li tocco

riapro il file custom dopo averlo salvato e devo selezionarli io manualmente per poter fare in modo che poi si installino... l'ho provato due volte sto discorso quindi non so se sia un bug del programma di amministrazione...

posso fare un test già direttamente domani mattina ma mi potresti scrivere lo script runonceex per per intero in modo che già domani posso fare il tutto?
logicamente uno script che faccia partire l'installazione da DVD senza lasciare file temp da cancellare in un secondo tempo (anche se automaticamente)

grazie sempre per il prezioso aiuto... ormai mi sento quasi vicino all'ennesimo traguardo
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 09:23   #103
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
confermo che con office integrator impiega circa un paio di minuti a fare l'operazione di estrazione all'interno della cartella Updates e quindi credo sia il metodo migliore dal momento che fa risparmiare un bel pò di tempo

per quel che riguarda i dizionari sembra strano...

creo il file custom con le cose che non mi servono e i dizionari non li tocco

riapro il file custom dopo averlo salvato e devo selezionarli io manualmente per poter fare in modo che poi si installino... l'ho provato due volte sto discorso quindi non so se sia un bug del programma di amministrazione...

posso fare un test già direttamente domani mattina ma mi potresti scrivere lo script runonceex per per intero in modo che già domani posso fare il tutto?
logicamente uno script che faccia partire l'installazione da DVD senza lasciare file temp da cancellare in un secondo tempo (anche se automaticamente)

grazie sempre per il prezioso aiuto... ormai mi sento quasi vicino all'ennesimo traguardo

Ci sono 2 modi per scrivere il file:



@Echo Off

for %%i in (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) do if exist %%i:\i386\Office07\setup.exe set CDROM=%%i:

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione Office 2007 e hotfix" /f

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Office 2007" /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%CDROM%\OFFICE07\setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP" /f

REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Hotfix" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%CDROM%\OFFICE07\APP\KB957829.exe /quiet /norestart
" /f

etc etc






@Echo Off
SetLocal enableextensions
SET CDROM=%cd:~0,2%

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione Office 2007 e hotfix" /f

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Office 2007" /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%CDROM%\OFFICE07\setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP" /f

REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Hotfix" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%CDROM%\OFFICE07\APP\KB957829.exe /quiet /norestart
" /f

etc etc



Prova il 2°, ha la sintassi più semplice, mi riferisco alla 1a righa del 1° metodo -> \i386\Office07\setup.exe (non sono sicuro di questo, prego DMD o altri di correggermi )...
Penso basti mettere un file di testo (anche vuoto) nel cd/dvd, che so -> runonceex.txt, e cambiare la stringa
%%i:\i386\Office07\setup.exe set CDROM=%%i:
in %%i:\runonceex.txt SET CDROM=%%i:
__________________
LoVe hAtE

Ultima modifica di Capitan_J : 29-11-2008 alle 09:31.
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 10:19   #104
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
ho sperimentato con successo proprio adesso ho finito il codice che mi ha dato okram

questo di seguito il codice per il file RunOnceEx.cmd inserito nella cartella $OEM$

Codice:
@Echo Off
FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\WIN51IP.SP3 SET PP=%%i:\ADDON\
SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione programmi" /f
REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Microsoft Office System 2007" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\OFFICE07\setup.exe" /f
ENDLOCAL
EXIT
1) confermo che il file custom.msp può essere inserito nella cartella updates per cui non c'è bisogno di scrivere il parametro

... setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP" /f

ma basta scrivere

... setup.exe" /f

2) confermo la perfetta integrazione delle hotfix con Office Integrator

3) confermo la perfetta installazione di tutta la suite di office 2007 enterprise

4) per visualizzare lo stato d'avanzamento dell'installazione di office bisogna selezionare livello visualizzazione Basic nello strumento di personalizzazione di office

ora passiamo ai dubbi

con questo script rimangono file temporanei memorizzati che poi devono essere cancellati o non rimane nulla?

il tempo impegato per l'installazione sia del metodo di copiare i file su HD con runonce e poi farli cancellare che questo in runonceex di installazione da DVD non hanno modificato sensibilmente i tempi di installazione anzi considerando che nel primo metodo i file devono essere prima copiati su HD, eseguiti e poi cancellati, risulta il primo metodo più "rapido"!!!

certo con runonce forse c'è la comodità di non doversi ricordare di inserire la stringa in nLite per far partire il file bat

@capitan_J
perchè hai inserito l'hotfix KB957829 fra le stringhe?

dovrei fare in modo che appena termina l'installazione di office si possa eseguire un file bat che mi copia e sovrascrive un altro file in una cartella: qual'è la sintassi?

Ultima modifica di riosilente : 29-11-2008 alle 10:42.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:33   #105
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
...

@capitan_J
perchè hai inserito l'hotfix KB957829 fra le stringhe?

No era solo un esempio per integrare gli hotfix, ma utilizzando Office Integrator come hai fatto tu è molto meglio
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:37   #106
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
ho sperimentato con successo proprio adesso ho finito il codice che mi ha dato okram

1) confermo ...
2) confermo ...
3) confermo ...
Troppe conferme, sembra che sono diventato bravo tutto di colpo

I tuoi dubbi e le tue richieste: la procedura RunOnceEx da cd/dvd non lascia file temporanei sparsi in giro, piuttosto è l'installazione stessa di Office e di qualsiasi altro programma che ne può lasciare (ma questo avviene anche da disco fisso). Quanto chiedi (sovrascrittura di un file), può essere eseguito aggiungendo una seconda riga di istruzioni al file che pilota il runonceex, subito dopo l'esecuzione di setup.exe, che semplicemente lancia un file cmd da memorizzare da qualche parte sul cd (insieme ad eventuali file necessari per la copia).

Quote:
Esempio:
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\OFFICE07\setup.exe" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 2 /D "%PP%\OFFICE07\copiatura.cmd" /f
In copiatura.cmd, da mettere nella cartella di Office, si scrivono i comandi per la copia del file.

Delle tempistiche e delle velocità (cit. dotta). Non ho mai fatta una stima diretta, però credo che si bilancino questi fattori: la copia su hd dei file richiede tempo, ma l'installazione da hd è più veloce. Quindi, credo che tutto si pareggi (anche se non sono 2-3 minuti di differenza ad essere importanti in una procedura, l'installazione di windows+software, che tutto sommato dura un'oretta abbondante).
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:50   #107
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
@okram

per il file copiatura ho fatto qualcosa di simile a come hai fatto tu e mi ha funzionato

solo una cosa mi risulta "strana" e me ne sono accorto adesso non so perchè si verifichi ma forse si

in pratica finita la procedura runonceex e avviato il sistema (senza riavvio) l'icona con lo scudetto giallo mi indica che fra gli aggiornamenti per il pc c'è il SP1 per office 2007. Mi reco quindi sul sito Microsoft Update per verificare se mi serve qualcosa dal momento che ho integrato tutte le hotfix fino a novembre... ma qui mi segnala solo due hotfix facoltativi che non ho integrato per mia scelta perchè sono enormi...

Aggiornamenti per la Guida di Microsoft Office Outlook 2007
Aggiornamenti per la Guida di Microsoft Office Excel 2007

perchè ognuno di essi è oltre i 100MB!!!

ad ogni modo non installo nulla, riavvio il pc e il "problema" non si ripresenta

preciso che ho fatto l'installazione completa di office

ora vorrei sapere se è possibile far fare un riavvio automatico a fine procedura per vedere se il problema è questo
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 09:40   #108
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Per un riavvio al termine della procedura di runonceex, puoi sempre aggiungere al solito file cmd finale (io stesso ne uso uno che mi automatizza qualche compito) l'esecuzione del comando shutdown, piccola utility compresa in windows xp che consente di spegnare in computer e riavviarlo, indicando anche un ritardo di un numero specificato di secondi.

I due hotfix che non hai incluso sono ti tipo "globale": il sospetto, poi confermato dalla pratica, era che contenessero i file aggiornati di un bel po' di lingue. Estraendo il contenuto degli exe, infatti, si ottendono una serie di file msp specifici per ogni lingua a cui si applicano gli aggiornamenti (ci sono una decina di file .msp). Quindi ipotizzo che mettendo solamente il file relativo all'italiano nella solita cartella Updates, l'aggiornamento verrà eseguito come tutti gli altri, con un bel risparmio in termini di spazio (ogni lingua aggiuntiva e superflua è di oltre 10 MB).

In questo caso, procedere a mano è meglio che fare le cosa in via automatica
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:31   #109
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Per un riavvio al termine della procedura di runonceex, puoi sempre aggiungere al solito file cmd finale (io stesso ne uso uno che mi automatizza qualche compito) l'esecuzione del comando shutdown, piccola utility compresa in windows xp che consente di spegnare in computer e riavviarlo, indicando anche un ritardo di un numero specificato di secondi.

I due hotfix che non hai incluso sono ti tipo "globale": il sospetto, poi confermato dalla pratica, era che contenessero i file aggiornati di un bel po' di lingue. Estraendo il contenuto degli exe, infatti, si ottendono una serie di file msp specifici per ogni lingua a cui si applicano gli aggiornamenti (ci sono una decina di file .msp). Quindi ipotizzo che mettendo solamente il file relativo all'italiano nella solita cartella Updates, l'aggiornamento verrà eseguito come tutti gli altri, con un bel risparmio in termini di spazio (ogni lingua aggiuntiva e superflua è di oltre 10 MB).

In questo caso, procedere a mano è meglio che fare le cosa in via automatica

sto pensando che forse non si può fare il riavvio al termine del runonceex poichè dopo questa procedura e subiti prima della prima volta in cui si visualizza il desktop parte la configurazione (credo) di internet explorer, del tema, di outlook etc... quindi non vorrei che andasse ad interferire con queste procedure... illuminami!!!

P.S. entro domani pubblico la guida (spero definitiva) con tutti questi sviluppi compreso la lista degli aggiornamenti disponibili a oggi post SP1... purtroppo stasera sono allo stadio a vedere il palermo!!!

Ultima modifica di riosilente : 30-11-2008 alle 11:34.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 18:30   #110
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
sto pensando che forse non si può fare il riavvio al termine del runonceex poichè dopo questa procedura e subiti prima della prima volta in cui si visualizza il desktop parte la configurazione (credo) di internet explorer, del tema, di outlook etc... quindi non vorrei che andasse ad interferire con queste procedure... illuminami!!!

P.S. entro domani pubblico la guida (spero definitiva) con tutti questi sviluppi compreso la lista degli aggiornamenti disponibili a oggi post SP1... purtroppo stasera sono allo stadio a vedere il palermo!!!
Quello che dici tu è il primo caricamento delle impostazioni utente: verrà eseguito in ogni caso, visto che si tratta di impostazioni per ogni singolo utente, al primo login.

Se ti capita, puoi fare un secondo test aggiungendo i due hotfix con le guide aggiornate, aggiungendo solo i file msp con it-it nel nome (quelli italiani, in pratica), osservando se poi dopo l'hotfix risulta correttamente installato? Sarebbe interessante osservare se si possono risparmiare un bel po' di MB pur avendo tutto completo.


PS OT: anche io stasera tifo Palermo, giusto che dia una mano a mantenere il freddo a Milano
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:38   #111
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Quello che dici tu è il primo caricamento delle impostazioni utente: verrà eseguito in ogni caso, visto che si tratta di impostazioni per ogni singolo utente, al primo login.

Se ti capita, puoi fare un secondo test aggiungendo i due hotfix con le guide aggiornate, aggiungendo solo i file msp con it-it nel nome (quelli italiani, in pratica), osservando se poi dopo l'hotfix risulta correttamente installato? Sarebbe interessante osservare se si possono risparmiare un bel po' di MB pur avendo tutto completo.


PS OT: anche io stasera tifo Palermo, giusto che dia una mano a mantenere il freddo a Milano
ho fatto un bat chiamato restart.bat con il seguente codice

Codice:
shutdown -r -t 0
dove
shutdown è il comando per il riavvio
-r arresta e riavvia il sistema
-t 0 rappresenta il tempo prima dell'arresto (che è quasi istantaneo impostandolo a 0)

ho impostato zero per evitare di far partire le impostazioni utente subito dopo il runonceex

e dal file RunOnceEx.cmd

Codice:
@Echo Off
FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\WIN51IP.SP3 SET PP=%%i:\ADDON\
SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione programmi" /f
REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Microsoft Office System 2007" /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%PP%\OFFICE07\setup.exe" /f
REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Installer 4.5" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\OFFICE07\WindowsInstallerV4.5-v3.exe /passive /norestart" /f
REG ADD %KEY%\002 /VE /D "Riavvio del sistema" /f
REG ADD %KEY%\002 /V 1 /D "%PP%\OFFICE07\restart.bat" /f
ENDLOCAL
EXIT
ho fatto giusto?

altra cosa

ho estratto i file delle due guide e preso solo quelle IT-IT e messe dentro la cartella Updates per fare il test.

prima di fare il test vorrei sapere se sia il bat che il cmd sono fatti giusti

tenc iu
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:25   #112
cab_asisi
Member
 
L'Avatar di cab_asisi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 93
@riosilente
credo che quello che hai scritto dovrebbe essere giusto

ma vorrei capire se sei sicuro che la versione che hai sia SP1... se hai la versione 12.0.4518.1014 non è SP1

per maggiori info guarda qui

http://support.microsoft.com/kb/928116

@DMD
mi hai quasi copiato l'avatar
cab_asisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:55   #113
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da cab_asisi Guarda i messaggi
@riosilente
credo che quello che hai scritto dovrebbe essere giusto

ma vorrei capire se sei sicuro che la versione che hai sia SP1... se hai la versione 12.0.4518.1014 non è SP1

per maggiori info guarda qui

http://support.microsoft.com/kb/928116

@DMD
mi hai quasi copiato l'avatar
il SP1 l'ho integrato con il comando extract all'interno della cartella Updates

in effetti la versione dei file prima di essere installati è 12.0.4518.1014 ma dopo a sistema installato e riavviato è 12.0.6324.5001 quindi superiore al 12.0.6213.1000 che rappresenta il Service Pack 1

almeno credo che sia così...

guida quasi ultimata http://riosilente.interfree.it/integrazione_off_07.htm prima di pubblicarla qui vorrei che gli deste una guardata e magari vorrei sapere i risultati di qualcun altro ed eventuali modifiche/correzioni

Ultima modifica di riosilente : 01-12-2008 alle 18:57.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 18:32   #114
Ciurro
Senior Member
 
L'Avatar di Ciurro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
http://riosilente.interfree.it/integrazione_off_07.htm prima di pubblicarla qui vorrei che gli deste una guardata e magari vorrei sapere i risultati di qualcun altro ed eventuali modifiche/correzioni
Ciao, prima di tutto grazie per la guida, ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione.

Ho provato a realizzare un CD di installazione completo di Office seguendo quanto scritto nella guida.
Durante l'installazione del sistema su VirtualBox, si è verificato un'errore nel momento dell'installazione di Office, mi segnalava che non trovava i file per l'installazione...
Ho provato a rifare il CD, cercando di capire il perchè e sono giunto a questa conclusione:
Nella cartella ADDON io ho messo la directory di Office rinominandola OFFICE2007 (come è scritto nella guida):

FASE 2 - PREPARAZIONE DEgli SCRIPT

Andiamo nella cartella in cui abbiamo salvato la nostra installazione di XP e cioè C:\XPCD e copiamo all'interno della cartella ADDON tutta la cartella OFFICE2007 compresi i file e le sottocartelle.

Al'interno della cartella $OEM$ dobbiamo inserire un file di testo che creeremo con blocco note e chiameremo CMDLINES.txt al cui interno scriveremo:

[COMMANDS]
"RunOnceEx.cmd"

e un file che creeremo con blocco note ma rinomineremo RunOnceEx.cmd al cui interno scriveremo:

@Echo Off
FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\WIN51IP.SP3 SET PP=%%i:\ADDON\
SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione programmi" /f
REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Microsoft Office System 2007" /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%PP%\OFFICE07\setup.exe" /f
REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Installer 4.5" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\UTILITY\WindowsInstallerV4.5-v3.exe /passive /norestart" /f
ENDLOCAL
EXIT

A questo punto sarà possibile creare una ISO con nLite da montare su macchina virtuale


Poi mi sono accorto che nel file RunOnceEx.cmd nelle linee di comando è scritto OFFICE07.
Corregendo quindi il nome della cartella da OFFICE2007 ad OFFICE07 l'installazione è andata a buon fine, seppur alla fine mi ha dato l'errore del WindowsInstallerV4.5-v3.exe che appunto non cè nei file d'installazione...

Togliendo la stringa
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\UTILITY\WindowsInstallerV4.5-v3.exe /passive /norestart" /f

Poi l'installazione va bene comunque ?
O conviene scaricare il WindowsInstaller e schiaffarlo nella cartella ADDON\UTILITY ?

Grazie...



P.s.: Vorrei anche integrarci Office SharePoint, è possibile ?
__________________
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT

Ultima modifica di Ciurro : 03-12-2008 alle 18:38.
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:59   #115
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Ciao, prima di tutto grazie per la guida, ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione.

Ho provato a realizzare un CD di installazione completo di Office seguendo quanto scritto nella guida.
Durante l'installazione del sistema su VirtualBox, si è verificato un'errore nel momento dell'installazione di Office, mi segnalava che non trovava i file per l'installazione...
Ho provato a rifare il CD, cercando di capire il perchè e sono giunto a questa conclusione:
Nella cartella ADDON io ho messo la directory di Office rinominandola OFFICE2007 (come è scritto nella guida):

FASE 2 - PREPARAZIONE DEgli SCRIPT

Andiamo nella cartella in cui abbiamo salvato la nostra installazione di XP e cioè C:\XPCD e copiamo all'interno della cartella ADDON tutta la cartella OFFICE2007 compresi i file e le sottocartelle.

Al'interno della cartella $OEM$ dobbiamo inserire un file di testo che creeremo con blocco note e chiameremo CMDLINES.txt al cui interno scriveremo:

[COMMANDS]
"RunOnceEx.cmd"

e un file che creeremo con blocco note ma rinomineremo RunOnceEx.cmd al cui interno scriveremo:

@Echo Off
FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\WIN51IP.SP3 SET PP=%%i:\ADDON\
SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione programmi" /f
REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Microsoft Office System 2007" /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%PP%\OFFICE07\setup.exe" /f
REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Installer 4.5" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\UTILITY\WindowsInstallerV4.5-v3.exe /passive /norestart" /f
ENDLOCAL
EXIT

A questo punto sarà possibile creare una ISO con nLite da montare su macchina virtuale


Poi mi sono accorto che nel file RunOnceEx.cmd nelle linee di comando è scritto OFFICE07.
Corregendo quindi il nome della cartella da OFFICE2007 ad OFFICE07 l'installazione è andata a buon fine, seppur alla fine mi ha dato l'errore del WindowsInstallerV4.5-v3.exe che appunto non cè nei file d'installazione...

Togliendo la stringa
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\UTILITY\WindowsInstallerV4.5-v3.exe /passive /norestart" /f

Poi l'installazione va bene comunque ?
O conviene scaricare il WindowsInstaller e schiaffarlo nella cartella ADDON\UTILITY ?

Grazie...



P.s.: Vorrei anche integrarci Office SharePoint, è possibile ?
grazie per la segnalzione vado subito a controllare questa papera! Non sai quante volte ho riletto la guida e non me ne sono accorto...

per l'installer 4.5 è indifferente con office 2007 (i problemi sono con office 2003).

Puoi anche integrarlo come cab con nLite

Nello script l'ho inserito per far capire che è possibile inserire altro via runonceex

per Office SharePoint non saprei dirti devo "informarmi"

Per il resto spero che la guida, salvo qualche errore, sia stata chiara e di facile lettura

N.B.
va da se comunque che ognuno può mettere alle cartelle il nome che preferisce l'importante è che poi i nomi delle cartelle coincidano con quelli degli script come ha fatto notare giustamente ciurro
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:39   #116
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Durante l'installazione del sistema su VirtualBox, si è verificato un'errore nel momento dell'installazione di Office, mi segnalava che non trovava i file per l'installazione...
Ho provato a rifare il CD, cercando di capire il perchè e sono giunto a questa conclusione:
Nella cartella ADDON io ho messo la directory di Office rinominandola OFFICE2007 (come è scritto nella guida):

Poi mi sono accorto che nel file RunOnceEx.cmd nelle linee di comando è scritto OFFICE07.
Corregendo quindi il nome della cartella da OFFICE2007 ad OFFICE07 l'installazione è andata a buon fine, seppur alla fine mi ha dato l'errore del WindowsInstallerV4.5-v3.exe che appunto non cè nei file d'installazione...

Togliendo la stringa
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\UTILITY\WindowsInstallerV4.5-v3.exe /passive /norestart" /f

Poi l'installazione va bene comunque ?
O conviene scaricare il WindowsInstaller e schiaffarlo nella cartella ADDON\UTILITY ?

P.s.: Vorrei anche integrarci Office SharePoint, è possibile ?
Mea culpa, il file per il RunOnceEx l'ho preparato io, e ho usato la cartella OFFICE07 per mantenermi negli 8 caratteri (che a quel punto dell'installazione non sono più un limite, sia chiaro). E pensare che la guida l'ho letta mille volte anche io, alla ricerca di errori di battitura, e mi è scappata questa cosa, esageratamente grossa. Come ha già scritto giustamente riosilente, il problema non è dare un nome "obbligato" alla cartella, ma usare lo stesso ovunque
Altra precisazione: chi ha Windows XP Home deve modificare la prima riga modificando il nome del file da WIN51IP.SP3 A WIN51IC.SP3.

Capitolo Windows Installer: condizione base per installare Office System 2007 è avere installata e funzionante la versione 3.1 di Windows Installer, che è in dotazione standard in Windows XP SP3 (chi ha ancora SP2 lo deve installare, se necessario). L'aggiunta della versione 4.5, come evidenziato più volte, è in previzione futura.

Per quanto riguarda SharePoint, non ti posso essere di molto aiuto se non nel consigliarti di leggere la documentazione ufficiale sul deployment del software, a questo indirizzo:
http://technet.microsoft.com/en-us/l.../cc262957.aspx

Ultima modifica di okram98pive : 04-12-2008 alle 11:41.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 20:41   #117
Drakones
Senior Member
 
L'Avatar di Drakones
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
salve a tutti, sto da poco sperimentando le installazioni unattended ma ho 2 quesiti...
1) dato che ho una copia di xp in cui ho già integrato il sp3 con installer 3.1v2 non c'è la possibilità di utilizzare quello dentro windows invece di ricopiare il file dentro alla cartella APP?
2) come faccio a trovare tutti i file di aggiornamento di office 2007 posteriori al sp1? una volta c'era un programma che ti scaricava tutto ma non mi ricordo come si chiamava... potete aiutarmi?
Grazie!
__________________
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 20:46   #118
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Drakones Guarda i messaggi
salve a tutti, sto da poco sperimentando le installazioni unattended ma ho 2 quesiti...
1) dato che ho una copia di xp in cui ho già integrato il sp3 con installer 3.1v2 non c'è la possibilità di utilizzare quello dentro windows invece di ricopiare il file dentro alla cartella APP?
2) come faccio a trovare tutti i file di aggiornamento di office 2007 posteriori al sp1? una volta c'era un programma che ti scaricava tutto ma non mi ricordo come si chiamava... potete aiutarmi?
Grazie!
bhe a volte basterebbe leggere un pò per trovarsi le risposte da soli...

alla prima domanda ha risposto okram due post più su

alla seconda domanda ti rispondo io dicendoti di leggerti la guida che ho fatto io (altrimenti che l'ho fatta a fare )

se vuoi sapere come si chiama il programma che cerchi non ne ho idea conosco solo autopatcher ma non è argomento di questa discussione
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:02   #119
Drakones
Senior Member
 
L'Avatar di Drakones
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
scusa, forse mi sono espresso male, essendo profano volevo sapere se la stringa
Quote:
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
la posso rimuovere tranquillamente insieme al file "WindowsInstallerV3.1-v2.exe "...
per la domanda degli aggiornamenti di office invece qual'è la tua guida? scusa ma non trovo guide a riguardo...

per quanto riguarda autopatcher sapevo che l'avevano bloccato quindi cercando ho trovato "c't offline Update" scarica tutti gli update per office e windows e ti crea il file autoinstallante...
__________________
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770

Ultima modifica di Drakones : 04-12-2008 alle 21:06.
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:17   #120
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Drakones Guarda i messaggi
scusa, forse mi sono espresso male, essendo profano volevo sapere se la stringa
la posso rimuovere tranquillamente insieme al file "WindowsInstallerV3.1-v2.exe "...
per la domanda degli aggiornamenti di office invece qual'è la tua guida? scusa ma non trovo guide a riguardo...
per quanto riguarda autopatcher sapevo che l'avevano bloccato quindi cercando ho trovato "c't offline Update" scarica tutti gli update per office e windows e ti crea il file autoinstallante...
La guida del primo post purtroppo non è più aggiornate per le migliorie post-sp1 (e anche post-sp3 di Windows XP, a dire il vero). Quindi, come già scritto più volte, Windows Installer 3.1 va integrato (qualsiasi metodo) solo da chi usa ancora WinXP SP2, tutti gli altri lo hanno già.

Riosilente ha scritto una nuova guida, raggiungibile a questo indirizzo: http://riosilente.interfree.it/integrazione_off_07.htm

Oltre ad un più corretto metodo di integrazione degli aggiornamenti (usando la cartella Updates), ci sono anche i link per gli stessi.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v