Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2008, 20:37   #181
Scorpitron
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpitron
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3114
salve mi sapreste dirmi come faccio a scrivere qlkosa ke ne so tipo il mio nick in basso a destra delle skermate e lasciare il resto tutto com'è?
__________________
Fractal Design R4|Asus Z370 Maximus X Hero |Corsair 850HXEU |Intel Core i7 8700k @5.0ghz 1.3250v|Sapphire R290x TRI-X OC @1130/1630|G Skill TridentZ 2x8GB 3466mhz 16-18-18-38 |Corsair H105|MX200 500Gb |LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Revoltec Fight Mouse Elite
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:46   #182
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
salve mi sapreste dirmi come faccio a scrivere qlkosa ke ne so tipo il mio nick in basso a destra delle skermate e lasciare il resto tutto com'è?
I passaggi sono gli stessi del primo post, estrai la bitmap 103 con Resource Hacker, aprila con un qualsiasi programma di fotoritocco, inserisci il testo, salva la nuova bitmap e sostituiscila all'originale
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:59   #183
Scorpitron
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpitron
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
I passaggi sono gli stessi del primo post, estrai la bitmap 103 con Resource Hacker, aprila con un qualsiasi programma di fotoritocco, inserisci il testo, salva la nuova bitmap e sostituiscila all'originale
ho capito grazie e per quanto riguarda la finestra proprietà del sistema come faccio a mettere un logo oppure altri dettagli? normalmente si fa creando oemlogo ecc (anche se non mi funzionava)
__________________
Fractal Design R4|Asus Z370 Maximus X Hero |Corsair 850HXEU |Intel Core i7 8700k @5.0ghz 1.3250v|Sapphire R290x TRI-X OC @1130/1630|G Skill TridentZ 2x8GB 3466mhz 16-18-18-38 |Corsair H105|MX200 500Gb |LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Revoltec Fight Mouse Elite
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:26   #184
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ho capito grazie e per quanto riguarda la finestra proprietà del sistema come faccio a mettere un logo oppure altri dettagli? normalmente si fa creando oemlogo ecc (anche se non mi funzionava)
QUI trovi la procedura, l'ho usata spesso e funziona.
A fine post trovi anche il passaggio necessario per inserire i file nel cd d'installazione di xp, basta creare una distribution folder /$OEM$/$$/System32 e copiarvi i file oemlogo.bmp, oeminfo.ini e sysdm.cpl preventivamente personalizzati.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:33   #185
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
Ho usato il programma che avete citato ultimamente e...






mi sta piacendo assai sta cosa

Grazie a tutti per le continue guide, trick e hack.. siete grandissimi!!!
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:35   #186
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da Vash_90 Guarda i messaggi
i colpevoli sono proprio i bit!!
che quindi devono essere impostati a ?


io sto modificando adesso la grafica ma non ho ancora provato a fare l'iso avviabile.. non vorrei poi avere brutte sorprese

(sto usando il programma sostituendo le bmp e cambiando le scritte)
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:46   #187
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
QUI trovi la procedura, l'ho usata spesso e funziona.
A fine post trovi anche il passaggio necessario per inserire i file nel cd d'installazione di xp, basta creare una distribution folder /$OEM$/$$/System32 e copiarvi i file oemlogo.bmp, oeminfo.ini e sysdm.cpl preventivamente personalizzati.
quindi creo proprio quel path/$OEM$/$$/System32 nel root della cartella che sto creando per l'iso di xp? quindi la cartella $OEM$ deve essere affianco a quella i386 e le altre?

In quale momento devo indicargli a nlite di prendere sta benedetta cartella e i suoi file dentro?

Scusa le domande ma sto facendo un lavoraggio fra nlite winntbbued e altri che son cotto X_x
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 18:35   #188
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
quindi creo proprio quel path/$OEM$/$$/System32 nel root della cartella che sto creando per l'iso di xp? quindi la cartella $OEM$ deve essere affianco a quella i386 e le altre?

In quale momento devo indicargli a nlite di prendere sta benedetta cartella e i suoi file dentro?

Scusa le domande ma sto facendo un lavoraggio fra nlite winntbbued e altri che son cotto X_x
Puoi inserire la cartella $OEM$ prima di creare l'iso con nLite
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 07:38   #189
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Puoi inserire la cartella $OEM$ prima di creare l'iso con nLite
perfetto! Grazie!!

Ah.. ho messo i file oem e funzionano (sia immagine che descrizione) ma non ho capito cosa intendi per SYSDM.CPL. Che fà? Cosa modifica? Cosa intendi per monitor di windows? Avrò un vuoto ma mi sfugge.. (o lo chiamo in altra maniera, non sò).
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:30   #190
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
perfetto! Grazie!!

Ah.. ho messo i file oem e funzionano (sia immagine che descrizione) ma non ho capito cosa intendi per SYSDM.CPL. Che fà? Cosa modifica? Cosa intendi per monitor di windows? Avrò un vuoto ma mi sfugge.. (o lo chiamo in altra maniera, non sò).
Contiene l'immagine del monitor con sullo sfondo il logo di Windows. Come scritto nella guida, la modifica di quel file permette anche di cambiare la disposizione degli elementi nella finestra Proprietà di Risorse del Computer
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:27   #191
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Contiene l'immagine del monitor con sullo sfondo il logo di Windows. Come scritto nella guida, la modifica di quel file permette anche di cambiare la disposizione degli elementi nella finestra Proprietà di Risorse del Computer
ah.. hmm non...avresti..qualche esempio? Non ho molto capito..

(ora mi ammazza..)
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 00:07   #192
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
ah.. hmm non...avresti..qualche esempio? Non ho molto capito..

(ora mi ammazza..)
Ecco:

invece del logo di windows c'è il pinguino, invece di versione 2002 c'è dark Edition ed ho fissato il valore ram a 4,00 Giga (xp ne vedeva solo 3,25)
-
PS: io stavo per migrare a xp x64 edition, purtroppo non riesco a modificare il WINNTBBU.DLL (va tranquillamente per i file del 32bit invece), e non li apre neanche con reshack.
Idee al riguardo???
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:09   #193
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
grazie milla
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:34   #194
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
(ora mi ammazza..)


Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
PS: io stavo per migrare a xp x64 edition, purtroppo non riesco a modificare il WINNTBBU.DLL (va tranquillamente per i file del 32bit invece), e non li apre neanche con reshack.
Idee al riguardo???
Prova QUESTO, ma non so se funziona
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:09   #195
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi



Prova QUESTO, ma non so se funziona
Si questo va, grazie mille!
Comunque ho chiesto nel topic del software (primo post) se può rimediare, mi farebbe comodo poter usare questo programmino.
Inoltre il problema nasce dal fatto che nel mio cd di win xp x64 ci sono due winntbbu.dll, uno compresso *.dl_ e l'altro no.
Volevo capire perchè e non riesco a trovare il modo di confrontarli.
Forse è stato inserito dall'integrazione dell'sp2 o magari da nlite... insomma mi sono "impuntato" e volevo capire cosa cambia tra i due (stessa dimensione e release ma da winmerge si vede chiaramente che sono leggermente diversi)
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:20   #196
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Di nulla

Probabilmente la dll non compressa è stata creata proprio da nlite, credo tu possa lasciarne solo una senza problemi
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:25   #197
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Di nulla

Probabilmente la dll non compressa è stata creata proprio da nlite, credo tu possa lasciarne solo una senza problemi
Ok, grazie ancora
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:37   #198
mnero1
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9
Ciao. scusatemi, sono nuovo in questo forum, e mi ha interessato molto questo thread. Ho quindi grossomodo capito come si inseriscono wallpaper in un cd di Windows Xp, ma non so come eliminare i wallpaper di default del SO, che sono piuttosto datati. Sapete come agire sul Cd di installazione a tale scopo? non è possibile eliminare i wallpaper predefiniti con nlite?
grazie.
mnero1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:35   #199
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da mnero1 Guarda i messaggi
Ciao. scusatemi, sono nuovo in questo forum, e mi ha interessato molto questo thread. Ho quindi grossomodo capito come si inseriscono wallpaper in un cd di Windows Xp, ma non so come eliminare i wallpaper di default del SO, che sono piuttosto datati. Sapete come agire sul Cd di installazione a tale scopo? non è possibile eliminare i wallpaper predefiniti con nlite?
grazie.
Mi accordo alla richiesta.

Altra richiesta semilegata: Non capisco come mai a volte, (mi è capitato sul pc del lavoro) pur settando il mio wallpaper e cercando nella cartella windows i wall di default che rimuovo (e qui vorrei capire se rimuovendoli con nlite risolverei il problema alla radice), ogni volta che avvio windows per qualche secondo prima di far partire il mio, mi mostra quello di default (idem alla chiusura). Perchè?

Mi sfugge qualche passaggio..
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v