Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2020, 10:13   #6241
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Sapete se si puo' cambiare la luminosita' del monitor? Vorrei portarla a 90-120 candele/qm.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 23:27   #6242
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Nessuno? So essere un'esigenza parecchio di nicchia, ma magari qualcuno sa come settare la luminosita' dello schermo, non quella che si comanda con le tacche ovviamente.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 08:42   #6243
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Nessuno? So essere un'esigenza parecchio di nicchia, ma magari qualcuno sa come settare la luminosita' dello schermo, non quella che si comanda con le tacche ovviamente.

La luminosità massima credo dipenda dal pannello per aumentarla non credo ci sia possibilità
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:33   #6244
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Grazie Teo, io vorrei abbassarla non aumentarla.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 14:03   #6245
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Grazie Teo, io vorrei abbassarla non aumentarla.
Ah scusami
Non ho metri di paragone di quanto sia la luminosità 90/120 candele.
Anche perchè se non erro, la luminosità si può settare fino a livelli bassissimi, anzi, anche totalmente privo di retroilluminazione.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 17:43   #6246
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Per regolare il display ad una specifica luminosità è da usare una sonda...altrimenti se non si cerca la precisione assoluta ci si può basare sulla recensioni online (se qualcuno offre i livelli di luminosità riscontrati per il tuo prodotto ai vari step). Io non ho una sonda e non posso dire nulla a riguardo, non saprei
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 09:08   #6247
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4562
Non sono davanti per provare, ma se la questione è cambiare la luminosità in maniera automatica/script la soluzione dovrebbe essere dalle parti di ioctl, ma vado molto a memoria, però per avere più informazioni quello è certamente il punto di partenza - tra le altre cose dovrebbe essere possibile vedere il modello del pannello.
Da lì a impostare un dato valore misurato l’unica soluzione è però certamente una sonda per poter misurare il tuo pannello nei suoi valori precisi, non perderei tempo a fidarmi né di altri online che magari hanno già fatto una misura simile (chi ti garantisce che hanno lo stesso pannello con la stessa taratura), né supposizioni, valore nominale della luminosità del tuo pannello alla mano, di quale valore di luminosità corrisponda a ogni tacca di regolazione (data la luminosità massima, qual è la minima? E la retta che li congiunge siamo sicuri che è lineare o ha una curva di compensazione?).

TL; DR: strumento di taratura e automazione.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 11:16   #6248
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
appena tornato dall'apple store per ritirare il mbp 2016 lasciato per la tastiera:
hanno cambiato tastiera e batteria come avevate detto...la tastiera nuova ha un feedback leggermente diverso e devo abituarmi (anche se è comunque meglio rispetto a quella dei nuovi 16", per i miei gusti), comunque sono sottilezze. la cosa positiva è che fa meno rumore e soprattutto il rumore è sempre uniforme per tutti i tasti...speriamo che questa non abbia più problemi.

la tastiera nuova è quella con le membrane, non so che versione sia ma è sicuramente diversa da quella che avevo originale del modello 2016.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:47   #6249
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Salve a tutti,
ho comprato una docking station Asus SIMPRO, non ufficialmente compatibile con il Mac, ma che sapevo da amici funzionasse.
Su MacBook Pro 2016 15" funziona senza problemi
Su MacBook Pro 2019 16" non funziona lo schermo esterno, lo vedo solo al boot (dove vedo il logo della mela), dopo qualche secondo di caricamento, post password, lo schermo esterno si spegne. La docking station viene vista dal MacBook e attaccandoci periferiche USB queste vanno senza problemi. Il MacBook 2019 si carica anche senza problemi.
Il 2019 aveva Big Sur, ma ho formattato ieri sera per mettergli Catalina, come nel 2016, per controllare che non fosse un problema di sistema operativo. Avete idee su cosa posso fare/controllare?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:04   #6250
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Avrei detto con certezza quasi assoluta che fosse Big Sur.
Evidentemente non la danno compatibile con il controller thunderbolt
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:31   #6251
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Non è che per caso hai modo di provare con Windows 10? Io di adattatori HDMI ne ho provati molti e ognuno aveva sintomi diversi con macOS indipendente dalla versione, alcuni vedevano il display ma non funzionavano proprio. Eppure tutti hanno sempre funzionato bene quando facevo il
boot con Windows.
__________________
Laureando in Informatica 
MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:51   #6252
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
FYI: Bootcamp su MBP 2017 15": gira CoD Warzone
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 15:48   #6253
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Non è che per caso hai modo di provare con Windows 10? Io di adattatori HDMI ne ho provati molti e ognuno aveva sintomi diversi con macOS indipendente dalla versione, alcuni vedevano il display ma non funzionavano proprio. Eppure tutti hanno sempre funzionato bene quando facevo il
boot con Windows.
non ho windows installato per ora.

Comunque ho pensato a una possibile motivazione, la Docking station eroga 85w, quasi sufficienti per il pro 2016 (l'ali è da 87) ma insufficienti per il pro 2019 (che ne richiede 96). Inoltre ho potuto fare la prova con due monitor e ho visto che non riesce a far funzionare due monitor con nessuno dei due, quindi probabile che sia un "limite" di potenza della Docking station.
Cerco quindi alternative, chi conosce una Docking o un hub usb-c con powerdelivery sufficiente per il pro 16 2019 con HDMI o DisplayPort?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:02   #6254
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Comunque ho pensato a una possibile motivazione, la Docking station eroga 85w, quasi sufficienti per il pro 2016 (l'ali è da 87) ma insufficienti per il pro 2019 (che ne richiede 96).
Questa non può essere la causa, uso quotidianamente una dock da 60W e funziona senza problemi. L’unica pecca è che carica lento (può essere salutare per la batteria) e quando faccio lavori pesanti la batteria inizia a scaricarsi. In quel caso collego l’alimentatore direttamente al Mac.
__________________
Laureando in Informatica 
MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 08:36   #6255
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Questa non può essere la causa, uso quotidianamente una dock da 60W e funziona senza problemi. L’unica pecca è che carica lento (può essere salutare per la batteria) e quando faccio lavori pesanti la batteria inizia a scaricarsi. In quel caso collego l’alimentatore direttamente al Mac.
con un pro da 16 e 2 uscite video?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 19:17   #6256
sulble
Senior Member
 
L'Avatar di sulble
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 765
non so se sono nella sezione giusta...
da ieri il mio MacBook Pro modello 1707 da 15" ha cominciato a darmi delle noi allo schermo.
compaiono delle righe orizzontali e se passo da una pagina all'altra rimane in sottofondo quello che stavo guardando prima, a mo di ologramma.
aprendo il pannello fino in fondo lo schermo torna del tutto normale in pochi secondi.
ovviamente il portatile è fuori garanzia.
ho letto qualcosa online ma nulla di chiaro, penso non sia un problema di pannello ma di cavi, anche se sostituire questi ultimi bisogna smontare tutto lo schermo, cosa che ovviamente vorrei evitare.
a qualcuno di voi è mai successo una cosa del genere e nel caso come avete risolto?
grazie
SulBle
__________________
...ci pisciano addosso e ci dicono che piove...
sulble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 21:56   #6257
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
non so se sono nella sezione giusta...
da ieri il mio MacBook Pro modello 1707 da 15" ha cominciato a darmi delle noi allo schermo.
compaiono delle righe orizzontali e se passo da una pagina all'altra rimane in sottofondo quello che stavo guardando prima, a mo di ologramma.
aprendo il pannello fino in fondo lo schermo torna del tutto normale in pochi secondi.
ovviamente il portatile è fuori garanzia.
ho letto qualcosa online ma nulla di chiaro, penso non sia un problema di pannello ma di cavi, anche se sostituire questi ultimi bisogna smontare tutto lo schermo, cosa che ovviamente vorrei evitare.
a qualcuno di voi è mai successo una cosa del genere e nel caso come avete risolto?
grazie
SulBle
Se è il 2016 c'è un richiamo ufficiale per i difetti allo schermo, chiedi ad Apple se rientra nel programma garanzia.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:48   #6258
sulble
Senior Member
 
L'Avatar di sulble
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se è il 2016 c'è un richiamo ufficiale per i difetti allo schermo, chiedi ad Apple se rientra nel programma garanzia.
il modello è il 1707, quindi è del 2017...domani provo a chiamare in assistenza per sentire cosa mi dicono, anche perché devo mandarlo comunque in assistenza per il richiamo ufficiale della tarsierà e vediamo se mi passano anche lo schermo...sarebbe oro, ma dubito
__________________
...ci pisciano addosso e ci dicono che piove...
sulble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:47   #6259
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
il modello è il 1707, quindi è del 2017...domani provo a chiamare in assistenza per sentire cosa mi dicono, anche perché devo mandarlo comunque in assistenza per il richiamo ufficiale della tarsierà e vediamo se mi passano anche lo schermo...sarebbe oro, ma dubito
Purtroppo il modello 2017 non rientra nel richiamo del cavo flat del monitor, la spesa se si è danneggiato quello è di 290 euro
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 17:40   #6260
razzoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 931
ciao a tutti, ho un problema con la tastiera del pro 2016 (La farfalla). me l'han cambiata un paio di anni fa e per un pò funzionava. E' tornata a dare problemi e in data 25 ottobre avevo prenotato un appuntamento col genius. Poi causa lockdown, han chiuso l'apple store. Lo riporto a Dicembre e mi dicono che è scaduta la sostituzione gratuita della tastiera da qualche giorno (dura fino a 4 anni) e che se volevo cambiarla dovevo pagare. Li dico del problema lockdown e allora acconsentono all'eventuale sostituzione. Mi chiamano e dicono che non ce n'è stato bisogno e che è bastato soltanto cambiare qualche tasto. Problema: effettivamente la tastiera è migliorata, ma spesso non mi prende i comandi. Domani ho fissato nuovamente l'appuntamento col genius. E' vero che è un computer vecchio, ma è un computer vecchio di 3k che non funziona per un problema di progettazione loro. Domanda: qualcuno c'è già passato? fanno storie o alla fine mi sostituiranno la tastiera? Mi conviene cambiare apple store ? (per chi di torino, sono andato in quello di via Roma, pensavo eventualmente di modificare l'appuntamento e andare a quello di Le gru)
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v