Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2018, 14:04   #41
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Probabilmente è un problema dovuto alla combinazione SLI+G-SYNC. Se nessuno ti risponde qui, prova a chiedere nel thread ufficiale delle GTX 1070-1080.
Wow è saltata fuori una magagna anche su gsync?
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 14:09   #42
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Stella!
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Wow è saltata fuori una magagna anche su gsync?

A me sembra una sorta di conflitto SLI+G-SYNC, ma non avendo mai avuto SLI lascio la parola ai più esperti. Magari c'è qualche impostazione che non mi sovviene, o quei due giochi sono noti per avere problemi in SLI+G-SYNC...
Old 06-02-2018, 15:42   #43
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo

SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: SLI GTX1070 liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:52   #44
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Toh, esiste ancora chi fa lo sli?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:53   #45
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: SLI GTX1070 liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 06-02-2018, 15:54   #46
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Toh, esiste ancora chi risponde con il
Old 06-02-2018, 17:30   #47
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ho scritto su google:

"sli and gsync issue" e sono capitato QUI

Il problema era noto. Tutto sta a vedere cosa e' successo nel frattempo, visto che i post sono vecchi.
Io non lo so perche' non ho nvidia.
Old 06-02-2018, 18:27   #48
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
È un bel problema, più che altro perchè lo sli è poco usato e chissà quando lo risolveranno.
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 19:08   #49
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
È un bel problema, più che altro perchè lo sli è poco usato e chissà quando lo risolveranno.
Si', infatti

Scherzo, ovviamente
Old 28-02-2018, 11:13   #50
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Alla fine ho mi sono buttato e acquistato su questo monitor: AOC G2460PG .
Aspetto che mi arriva per calibrarlo decentemente e settare come da guida, il g-sync. (C'è qualcuno qui sul forum che può postare i suoi settaggi e/o c'è n thread dedicato?)
Speriamo che abbia il pannello ottimo, altrimenti devo fare il reso

Ho concluso con molti utenti, i miei feedback la vostra reale garanzia di acquisto.
Gruppo Telegram Hearthstone Italia: https://t.me/hearthstoneitaliauno
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 11:43   #51
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Aspetto che mi arriva per calibrarlo decentemente e settare come da guida, il g-sync. (C'è qualcuno qui sul forum che può postare i suoi settaggi e/o c'è n thread dedicato?)
Per configurare il G-SYNC segui la procedura riportata nel primo post (è semplicissima), per calibrare il monitor ti consiglio di seguire questa procedura, specie il gamma calibration:

http://www.lagom.nl/lcd-test/

Se il monitor non ha sufficienti impostazioni OST, o non sono abbastanza granulari, ti consiglio di usare le impostazioni colore/gamma del pannello dei driver Nvidia, che sono molto molto precise.
Old 28-02-2018, 11:52   #52
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Possiedo quel monitor da 2 anni, l'unica cosa che ho cambiato è la brillantezza digitale dalle impostazioni nvidia mettendola a 65%, al valore default il monitor è troppo slavato, i colori mi soddisfano già come sono impostati ma io non sono uno dalle grandissime pretese

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
galaxy s7 Team Racing oN3 PC: ALIMENTATORE xfx pro550w - MOBO Gigabyte ab350 gaming 3 - GPU Asus strix 970 - CPU Ryzen 7 1700 - CASE zalman z11 plus - RAM 16gb ddr4 corsair vengeance 3200mhz - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Monitor AOC G2460PG

Ultima modifica di SPARTANO93 : 28-02-2018 alle 11:56.
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:46   #53
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ho scritto su google:

"sli and gsync issue" e sono capitato QUI

Il problema era noto. Tutto sta a vedere cosa e' successo nel frattempo, visto che i post sono vecchi.
Io non lo so perche' non ho nvidia.
Problema noto. Che si verifica in non tutte le configurazioni ed in non tutti i giochi. Sembrerebbe essere un problema di disponibilità di banda. Ultimo caso è kingdom come deliverance. Giocando in SLI e Gsync si hanno prestazioni sensibilmente inferiori rispetto a SLI senza Gsync.
La cosa è stata riportata più volte a Nvidia, ma credo oramai non se ne faccia più nulla, sperando la nuova generazione di schede video non soffr di tali problemi (anche perché i nuovi monitor 4K 144Hz necessiteranno di uno SLI per essere pilotati a modo)
Intel 5820K@ 4,3 (100x43 Vcore 1,25); Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-19200, Rampage V Extreme, 2xGTX 1080Ti (@2000), Acer xb321hk, Logitech g810, g700, Steelseries Siberia elite prism. Full Custom WC. Aquaero ready
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:31   #54
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Per configurare il G-SYNC segui la procedura riportata nel primo post (è semplicissima), per calibrare il monitor ti consiglio di seguire questa procedura, specie il gamma calibration:

http://www.lagom.nl/lcd-test/

Se il monitor non ha sufficienti impostazioni OST, o non sono abbastanza granulari, ti consiglio di usare le impostazioni colore/gamma del pannello dei driver Nvidia, che sono molto molto precise.
Appena arriva provo tutto, se ho problemi ti contatto. Grazie mille.

Ho concluso con molti utenti, i miei feedback la vostra reale garanzia di acquisto.
Old 01-03-2018, 19:58   #55
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

[Thread Ufficiale] NVIDIA G-SYNC: guida pratica all'uso

Monitor arrivato oggi (AOC G2460PG). Adesso l ho collegato con il cavo display port + cavo di alimentazione e appena accendo il monitor mi da NO SIGNAL . Ma come cavolo è possibile una cosa del genere? In dotazione vi era anche un cd, ma se il monitor non mi fa vedere neanche il desktop, non posso fare assolutamente nulla, ne tanto meno mettere il cd per installare i driver (sopra al cd c’è scritto user guide e monitor drive). Prima di collegarlo, devo collegare un altro monitor per settare qualcosa? Mi sembrea stranissima questo che mi è accaduto. Come posso risolvere?

Ultima modifica di guant4namo : 01-03-2018 alle 20:08.
Old 01-03-2018, 20:42   #56
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Prova a cambiare uscita DP sulla scheda video, e controlla che il cavo DP sia collegato bene al monitor.

Quel monitor ha solo un ingresso DP, vero?
Old 01-03-2018, 20:45   #57
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Prova a cambiare uscita DP sulla scheda video, e controlla che il cavo DP sia collegato bene al monitor.

Quel monitor ha solo un ingresso DP, vero?

Ciao,
La scheda video asus strix gtx 970 ha una uscita DP e una HDMI . Il cavo l ho spinto x bene piu di cosi non va . Il monitor ha solo un ingresso DP. Purtroppo.
Sinceramente non so che fare, tranne che renderlo ad amazon e farmene mandare uno nuovo. Ma poi non so se si ripresenta lo stesso problema.

Old 01-03-2018, 20:57   #58
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Ciao,
La scheda video asus strix gtx 970 ha una uscita DP e una HDMI . Il cavo l ho spinto x bene piu di cosi non va . Il monitor ha solo un ingresso DP. Purtroppo.
Sinceramente non so che fare, tranne che renderlo ad amazon e farmene mandare uno nuovo. Ma poi non so se si ripresenta lo stesso problema.
Prova ad invertire il cavo e accendi lo schermo prima di avviare il PC.

Prova a vedere se esiste una procedura di reset del monitor.

Ultima modifica di bagnino89 : 01-03-2018 alle 20:59.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 21:10   #59
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Domani provo a rifare tutto, ma la vedo dura.
Sono veramente deluso . I driver di nvidia che ho sono i penultimi e non gli ultimi usciti se non erro ieri. Ma dubito centri qualcosa,no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Old 01-03-2018, 21:24   #60
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Domani provo a rifare tutto, ma la vedo dura.
Sono veramente deluso . I driver di nvidia che ho sono i penultimi e non gli ultimi usciti se non erro ieri. Ma dubito centri qualcosa,no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, non c'entrano nulla.

Per caso hai un altro cavo DP da provare? Se non è il cavo, allora o è il monitor che non va, oppure l'uscita DP della GPU. Non è una questione di driver/software.

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Gigabyte annuncia gli alimentatori AORUS...
Il Surface Pro diventa un mini Surface S...
Microsoft cresce nei risultati trimestra...
Sono quasi 700 milioni i sistemi con Win...
Le flotte di auto a guida autonoma stann...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard