Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2018, 08:56   #2681
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
no e ti sbagli di grosso
"ASRock Inc. è un produttore di schede madri, PC industriali e HTPC, con sede centrale a Taipei in Taiwan, presieduta da Ted Hsu. È stata fondata nel 2002, attualmente è di proprietà della Pegatron Corporation, la quale fa parte di Asustek (in Europa ASUS) dal 2007".

nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:02   #2682
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
"ASRock Inc. è un produttore di schede madri, PC industriali e HTPC, con sede centrale a Taipei in Taiwan, presieduta da Ted Hsu. È stata fondata nel 2002, attualmente è di proprietà della Pegatron Corporation, la quale fa parte di Asustek (in Europa ASUS) dal 2007".

infatti nelle lande di provincia, l'eco ricorrente cantato dai venditori locali, è sempre il solito da più di 10 anni; Asrock è una sottomarca di Asus

Ultima modifica di luca_pw : 31-01-2018 alle 09:06.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:05   #2683
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
"ASRock Inc. è un produttore di schede madri, PC industriali e HTPC, con sede centrale a Taipei in Taiwan, presieduta da Ted Hsu. È stata fondata nel 2002, attualmente è di proprietà della Pegatron Corporation, la quale fa parte di Asustek (in Europa ASUS) dal 2007".

Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
infatti nelle lande di provincia, l'eco ricorrente cantato dai venditori locali, è sempre il solito da più di 10 anni; Asrock è una sottomarca di Asus
Nel 2002 ASRock è stata originariamente una spin-off di ASUS. I piani per lo spostamento dell'upstream dell'azienda sono iniziati nel 2007 a seguito di una Offerta pubblica iniziale (IPO) di successo sulla borsa di Taiwan.

cmq al netto della proprietà teorica e parentela alla lontana, tecnicamente funziona meglio il mio modello rispetto alla prime pro x370 provare per credere.
sicuramente lato tecnico e ingegneristico sono trattate da team diversi
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:09   #2684
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
la pagina wiki italiana è lacunosa quella inglese spiega meglio la questione:

History[edit]
ASRock Inc. is a Taiwan-based electronics manufacturer which focuses on the development of motherboards, industrial PCs, and HTPCs.
ASRock was originally spun off from Asus in 2002 in order to compete with companies like Foxconn for the commodity OEM market. Since then, ASRock has also gained momentum in the DIY sector and plans for moving the company upstream began in 2007 following a successful IPO on the Taiwan Stock Exchange.[2]
In 2010 it became part of Pegatron.[3] Asrock currently produces consumer, server, workstation and HTPC motherboards.
ASRock has distributors in over 90 countries around the world and branches in Europe, US and China.
ASRock established itself as a server motherboard affiliate in April 2013, having received orders from 10 mid-size clients for server and industrial PC motherboards and forming partnerships with system integrators.[4]
ASRock is the world's third largest motherboard manufacturer,[5] having cooperated with Johnathan "Fatal1ty" Wendel - 12 times FPS World Games championship record holder - in the development of a gaming-oriented enthusiast motherboard in 2011. Additionally, in early 2012 ASRock enlisted the help of HWBOT world overclocking champion, Nick Shih.[6]
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:11   #2685
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
Nel 2002 ASRock è stata originariamente una spin-off di ASUS. I piani per lo spostamento dell'upstream dell'azienda sono iniziati nel 2007 a seguito di una Offerta pubblica iniziale (IPO) di successo sulla borsa di Taiwan.

cmq al netto della proprietà teorica e parentela alla lontana, tecnicamente funziona meglio il mio modello rispetto alla prime pro x370 provare per credere.
sicuramente lato tecnico e ingegneristico sono trattate da team diversi
la cosa che mi gusterebbe sapere, visto che hai provato entrambe.... se con la solita cpu a parità di overclock sei calato di voltaggi e consumi alla spina
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:17   #2686
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
la cosa che mi gusterebbe sapere, visto che hai provato entrambe.... se con la solita cpu a parità di overclock sei calato di voltaggi e consumi alla spina
questa prova non l'ho fatta mi manca la strumentazione, posso dirti da hwinfo, tu fai conto che sto a 3,85ghz con 1,20 volt, e che le ram prima erano inchiodate a 2800 e ora mi stanno tranquille a 3066 con timing bassi o 3200 con timing reference cosa che mi sono sognato in mesi di prime pro

cpu idle 20/25watt in stress 95/100 watt. può bastare?

Ultima modifica di Neverlost : 31-01-2018 alle 09:20.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:42   #2687
Giuseppe Capra
Member
 
L'Avatar di Giuseppe Capra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Qualche temerario ha flashato al nuovo bios 3803 ?
Io ho aggiornato oggi. Per ora tutto OK. utilizzando le stesse impostazioni che avevo con il 3404 mi ha portato la freq. delle RAM da 2,933 a 3ghz (stessa frequenza della CPU 3,65Ghz , io ho montato il dissipatore boxato)
__________________
Ryzen 7 3700 X a 4,05 GH, BIOS 5220, Mobo: Asus Prime X370 PRO , RAM Corsair CMK32GX 4M2B 3000C15 (4X8GB Versione 5.39) , GPU Nvidia 1060 6GB, SSD: S.O. su M2 Samsung NVMe 970 EVO plus 1TB ; Samsung SSD 500 GB 850 EVO; HDD HGST 4 TB
Giuseppe Capra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:14   #2688
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Non ho ben capito cosa cerchi da un mobo e avendone 2 diverse ( Asus prime x370 pro e gigabyte x370 gaming k7 ) a parte alcune accortezze su overclock un po più spinti, non ci sono differenze. Per la cronaca ho provato anche la c6h ma l'ho resa.
Ho solo una scheda, la asus. Sto pensando di prendere la gigabyte. Cerco affidabilità e zero rogne. Vedasi ram e asus. Non faccio overclock tranne impostare le ram a 3200

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:55   #2689
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Ho solo una scheda, la asus. Sto pensando di prendere la gigabyte. Cerco affidabilità e zero rogne. Vedasi ram e asus. Non faccio overclock tranne impostare le ram a 3200

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
1) stai dando per scontato che sia la scheda madre senza averne la certezza. Non hai neanche fatto dei test approfonditi, ma stai andando a casaccio "provando" a cambiare scheda;
2) Se pensi che gli altri produttori di schede madri siano migliori e/o esenti da difetti, ti sbagli, tutti hanno avuto o potrebbero avere problemi. Un esempio? Le schede Gigabyte ad inizio anno, con i primi bios, addirittura BRUCIAVANO LE RAM!
3) [PER TUTTI] Se volete consigli sul quale scheda madre Ryzen comprare, ripeto, per la milionesima volta, c'è il thread dedicato in questa sezione, non riempite questo thread con messaggi off topic. Qualche pagina fa ve l'ha ribadito anche il moderatore Freeman, non continuate ulteriormente, per piacere.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 11:53   #2690
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
1) stai dando per scontato che sia la scheda madre senza averne la certezza. Non hai neanche fatto dei test approfonditi, ma stai andando a casaccio "provando" a cambiare scheda;
2) Se pensi che gli altri produttori di schede madri siano migliori e/o esenti da difetti, ti sbagli, tutti hanno avuto o potrebbero avere problemi. Un esempio? Le schede Gigabyte ad inizio anno, con i primi bios, addirittura BRUCIAVANO LE RAM!
3) [PER TUTTI] Se volete consigli sul quale scheda madre Ryzen comprare, ripeto, per la milionesima volta, c'è il thread dedicato in questa sezione, non riempite questo thread con messaggi off topic. Qualche pagina fa ve l'ha ribadito anche il moderatore Freeman, non continuate ulteriormente, per piacere.
Lo so che nessuno è santo, però con questa scheda madre vuoi per un problema vuoi per un altro ha dato sempre problemi. Quindi ho chiesto se ci fosse una scheda madre più matura delle altre per ryzen. Io provengo da esperienza al 99% intel quindi non ho mai avuto problemi con nessun produttore dove principalmente utilizzavo asus e gigabyte per più economica asrock acquisita qualche anno fa da asus. Avevo intenzione di prendere gigabyte ma le recensioni erano discordanti coai optai per questa asus. Ma non pensavo ci fossero questi problemi. Lo so che ci vogliono test più approfonditi ma purtroppo ho poco tempo e solo 2 giorni per decidere di mandare indietro la scheda as amazon. Che poi un domani posso sempre acquistare di nuovo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 14:45   #2691
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
cmq tralasciando i numerini di 'cartello' contano le prestazioni e Asus è leader su questo,

questo è un mio vecchio screen di Vray benchmark (ottimo bench basato sul celebre render engine) con x370 pro e vecchissimo bios (604) a 40x (un 1700 non tra i più fortunati che ho avuto) e ram hynix straferme all'epoca 2933

per chi non ha una asus, provate a pareggiarlo ....non ce la farete nemmeno con samsung bdie a 3200 cl14 montate e qualche mhz in più



il mio max su x370 pro è stato 1:11s a 4.100 mhz con ram hynix 3200@cl 16 portate a 3200 cl14

Ultima modifica di luca_pw : 31-01-2018 alle 14:56.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 14:59   #2692
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
riporto anche un 4.050 mhz, sempre dell'epoca, sempre con ram inchiodate a 2933 su vecchio bios 604

per chi non ha asus state attenti, non tentate di pareggiare gli 1.12s... la vostra vrm esploderà


Ultima modifica di luca_pw : 31-01-2018 alle 15:03.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 15:06   #2693
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
questa prova non l'ho fatta mi manca la strumentazione, posso dirti da hwinfo, tu fai conto che sto a 3,85ghz con 1,20 volt, e che le ram prima erano inchiodate a 2800 e ora mi stanno tranquille a 3066 con timing bassi o 3200 con timing reference cosa che mi sono sognato in mesi di prime pro

cpu idle 20/25watt in stress 95/100 watt. può bastare?
buono, io sono a 40w, full 120w

20w in idle li ho su micro pc ulv con alimentatore fanless su brick esterno....
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 15:28   #2694
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Lo so che nessuno è santo, però con questa scheda madre vuoi per un problema vuoi per un altro ha dato sempre problemi.

[...]

Avevo intenzione di prendere gigabyte ma le recensioni erano discordanti coai optai per questa asus. Ma non pensavo ci fossero questi problemi. Lo so che ci vogliono test più approfonditi ma purtroppo ho poco tempo e solo 2 giorni per decidere di mandare indietro la scheda as amazon. Che poi un domani posso sempre acquistare di nuovo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
chiara l'intenzione, ma ricorda che sei sul tread di questa scheda, non uno generico, mi sembra corretto che ti spieghiamo perché secondo noi fai male a cambiare

Non per cattiveria chiaramente, ma perché semplicemente la riteniamo ancora la migliore per questa fascia di prezzo.

Non so poi se intendi esteticamente, ma davvero questa e la msi non hanno nulla a che spartire

Spesso poi, ci sembrano problemi cose che non lo sono, vedi velocita " ipotetiche, reali, o commerciali" delle ram.

Salvo spendere 200 € e piu, o qualora le mancassero connettori o funzioni che ti servono, sinceramente io resterei su questa.

In ogni caso in bocca al lupo, e non ti preoccupare che con le attuali ram, in realta non avrai noie neppure altrove
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 31-01-2018 alle 15:31.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 16:20   #2695
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
chiara l'intenzione, ma ricorda che sei sul tread di questa scheda, non uno generico, mi sembra corretto che ti spieghiamo perché secondo noi fai male a cambiare

Non per cattiveria chiaramente, ma perché semplicemente la riteniamo ancora la migliore per questa fascia di prezzo.

Non so poi se intendi esteticamente, ma davvero questa e la msi non hanno nulla a che spartire

Spesso poi, ci sembrano problemi cose che non lo sono, vedi velocita " ipotetiche, reali, o commerciali" delle ram.

Salvo spendere 200 € e piu, o qualora le mancassero connettori o funzioni che ti servono, sinceramente io resterei su questa.

In ogni caso in bocca al lupo, e non ti preoccupare che con le attuali ram, in realta non avrai noie neppure altrove
Grazie. Sei stato davvero molto gentile. Sceglierò tra Gigabyte e Asrock, sperando di trovare una degna sostituta.
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:17   #2696
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Ho assemblato il pc in firma nel "lontano" Marzo 2017...tra un mese saremo a Marzo 2018 e a distanza di un anno non ho riscontrato MAI un solo blocco, freeze, bsod o instabilità di sorta, a parte dei problemi con una scheda di rete tplink che improvvisamente mi provocò un freeze (in precedenza avevo riscontrato bsod provocate sempre dal medesimo driver usb tplink)...quindi mi ritengo più che soddisfatto, se escludiamo i primi mesi di bios acerbi in cui le ram andavano a 2133. Praticamente dal 2003 ad oggi non ho mai avuto schede madri che non fossero Asus e mai una che mi abbia dato rogne.
Io al tuo posto l'avrei tenuta e avrei approfondito meglio il problema con test accurati, anche perchè nulla ti garantisce che non si ripresenti il problema anche con hardware nuovo, qualora fosse dovuto alla vga ad esempio, o al psu. Comunque facci sapere non appena assembli il nuovo pc, se hai risolto e hai costruito una macchina affidabile. Quando leggo simili messaggi cerco sempre di dare il mio modesto aiuto perchè immagino la delusione dopo aver speso, aspettato il corriere e assemblato e ritrovarsi bsod e caz vari...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 20:13   #2697
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Capra Guarda i messaggi
Io ho aggiornato oggi. Per ora tutto OK. utilizzando le stesse impostazioni che avevo con il 3404 mi ha portato la freq. delle RAM da 2,933 a 3ghz (stessa frequenza della CPU 3,65Ghz , io ho montato il dissipatore boxato)
Ho flashato anch'io al 3803, ram a 3000mhz con D.O.C.P e procio a 3975 a 1.300V. sembra più stabile del 3404
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 20:41   #2698
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Ho assemblato il pc in firma nel "lontano" Marzo 2017...tra un mese saremo a Marzo 2018 e a distanza di un anno non ho riscontrato MAI un solo blocco, freeze, bsod o instabilità di sorta, a parte dei problemi con una scheda di rete tplink che improvvisamente mi provocò un freeze (in precedenza avevo riscontrato bsod provocate sempre dal medesimo driver usb tplink)...quindi mi ritengo più che soddisfatto, se escludiamo i primi mesi di bios acerbi in cui le ram andavano a 2133. Praticamente dal 2003 ad oggi non ho mai avuto schede madri che non fossero Asus e mai una che mi abbia dato rogne.
Io al tuo posto l'avrei tenuta e avrei approfondito meglio il problema con test accurati, anche perchè nulla ti garantisce che non si ripresenti il problema anche con hardware nuovo, qualora fosse dovuto alla vga ad esempio, o al psu. Comunque facci sapere non appena assembli il nuovo pc, se hai risolto e hai costruito una macchina affidabile. Quando leggo simili messaggi cerco sempre di dare il mio modesto aiuto perchè immagino la delusione dopo aver speso, aspettato il corriere e assemblato e ritrovarsi bsod e caz vari...
Lo so che dovevo fare test più accurati, però il tempo è tiranno... Ma non è detto che non torni indietro, quando ho preso io la scheda costava 170€ adesso con 155€ la si prende. Ora provo un altra se va male anche con l'altra riprendo la asus e risparmiando anche. Quindi non è un addio, ma un arrivederci. P. S. io ero fan accanito di asus credo di essere uno dei pochissimi che aveva tutto di asus, ho una p5kc con il Q6600, router asus, chiavetta wifi asus, case asus e per finire un monitor glorioso asus che però mi ha dato problemi e per sistemarlo mi servirebbe il firmware che asus non rilascia. Quindi più fan di me non c'è. Ciaooooo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 21:53   #2699
Giuseppe Capra
Member
 
L'Avatar di Giuseppe Capra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Ho flashato anch'io al 3803, ram a 3000mhz con D.O.C.P e procio a 3975 a 1.300V. sembra più stabile del 3404
Anch'io con D.O.C.P. ; però ho notato che adesso la frequenza della CPU è variabile mi sembra in base al carico di lavoro. Parte a 3.65hz e se il carico è basso arriva ad abbassarsi fino ad un minimo di 1,55 GHz per poi ritornare a 3,65 se l'applicazione lo richiede, e cosi via. Con il 3404 , sempre con DOCP, avevo la frequenza della CPUfissa a 3,65GH.
Sbaglio oppure anche con il 3404 era variabile e non me sono accorto?
__________________
Ryzen 7 3700 X a 4,05 GH, BIOS 5220, Mobo: Asus Prime X370 PRO , RAM Corsair CMK32GX 4M2B 3000C15 (4X8GB Versione 5.39) , GPU Nvidia 1060 6GB, SSD: S.O. su M2 Samsung NVMe 970 EVO plus 1TB ; Samsung SSD 500 GB 850 EVO; HDD HGST 4 TB
Giuseppe Capra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 22:01   #2700
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Capra Guarda i messaggi
Anch'io con D.O.C.P. ; però ho notato che adesso la frequenza della CPU è variabile mi sembra in base al carico di lavoro. Parte a 3.65hz e se il carico è basso arriva ad abbassarsi fino ad un minimo di 1,55 GHz per poi ritornare a 3,65 se l'applicazione lo richiede, e cosi via. Con il 3404 , sempre con DOCP, avevo la frequenza della CPUfissa a 3,65GH.
Sbaglio oppure anche con il 3404 era variabile e non me sono accorto?
Si deve impostare nel UEFI se il procio deve abbassare la frequenza quando è in idle, probabilmente flashando ti ha rimesso anche quello a default (attivato)...
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v