Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2017, 15:56   #1
francisfrancis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 12
Fritz!Box 4040 Router

Qualcuno è già in possesso ed ha considerazioni da condividere su questo router che dovrebbe essere stato messo in commercio per l'Italia a dicembre?
Vorrei metterlo a valle del Sercomm fibra Tim VD625 che non mi soddisfa e dovrebbe costare un pò meno dell'Asus RT AC68U che sto considerando in alternativa.
Grazie per qualsiasi commento recensivo su questo Fritz.
francisfrancis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 22:55   #2
Tecnomiky
Member
 
L'Avatar di Tecnomiky
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 137
Non conosco questo specifico modello ma come marca la consiglio molto
__________________
My web site
michelegiorgio.eu
Tecnomiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 21:37   #3
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Per chi lo comprasse per utilizzare il Parental Control, sappia che, contrariamente a quanto scritto sui manuali di tutti i prodotti Fritz, il "parental control" non può essere applicato a livello di "Windows User" ma solo a livello di singolo device. Infatti, l'applicazione da installare come servizio in Windows per abilitare questa caratteristica, pur non dando problemi durante il setup, funziona solo sugli obsoleti sistemi operativi XP e Vista. Di tutto questo, non c'è traccia sui manuali on-line.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 22:20   #4
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Io ce l'ho e va molto bene; lo usavo in cascata al 4130, ora l'ho convertito in Access Point, sempre con buoni risultati; il wireless è molto potente mentre il SW è un po' "contorto" in alcuni casi, ma nulla di grave.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 08:44   #5
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Si hanno notizie quando aggiorneranno il modello 4040 al nuovo fritz os con mesh?

Attualmente lo uso come ripetitore in coppia con un 7490 su lan1 (ftth).

Devo dire che è molto più performante rispetto al 7490 con il wifi 5ghz: ho il 7490 all’entrata per tutta la casa openspace, se mi muovo in qualche camera perde subito la banda 5ghz. Invece il 4040 lo tengo collegato come ripetitore via lan dall’altra parte dell’abitazione, al piano terra. Succede che ho la banda 5ghz del 4040 anche stando vicino al 7490....
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 10:04   #6
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Non so dirti, però confermo che è una bestia, lo uso come access-point collegato al modem con 4 metri di cavo ethernet e va alla grande: ho un ottimo segnale in 2/3 dell'appartamento (dove m'interessa). L'ho configurato a 40Mhz in 2.4Ghz e li mantiene ininterrottamente da 6 mesi, cosa rara negli apparati moderni, a causa delle normative restrittive recenti. Potresti inviare una mail a AVM con il quesito, ho letto che sono piuttosto disponibili. Io difficilmente l'aggiornerò, mi va benissimo com'è.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 10:17   #7
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
prima o poi rilasceranno il firmware v7 per diversi router, compreso il 4040, ma non c'è nessuna data.
c'è un firmware beta internazionale, 6.98-53508 che dovrebbe avere questa funzionalità, ma non ti so dire come si fa per ottenerlo.

Ultima modifica di strassada : 17-04-2018 alle 10:21.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 10:38   #8
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Non so dirti, però confermo che è una bestia, lo uso come access-point collegato al modem con 4 metri di cavo ethernet e va alla grande: ho un ottimo segnale in 2/3 dell'appartamento (dove m'interessa). L'ho configurato a 40Mhz in 2.4Ghz e li mantiene ininterrottamente da 6 mesi, cosa rara negli apparati moderni, a causa delle normative restrittive recenti. Potresti inviare una mail a AVM con il quesito, ho letto che sono piuttosto disponibili. Io difficilmente l'aggiornerò, mi va benissimo com'è.
Infatti anche per me va come una bestia. Avevo in precedenza un 7490 e ho montato la beta del mesh per provare. A differenza del 4040, il 7490 è un ferma carte...il wifi scarsissimo e molto lento...poi ripeto, se cambio camera addio 5ghz. Invece il 4040 la mantiene dappertutto...e lo tengo a un piano sotto il mio..
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 10:40   #9
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
prima o poi rilasceranno il firmware v7 per diversi router, compreso il 4040, ma non c'è nessuna data.
c'è un firmware beta internazionale, 6.98-53508 che dovrebbe avere questa funzionalità, ma non ti so dire come si fa per ottenerlo.
Ho provato a googlare la beta che mi hai segnalato ma non trova niente. Dovremmo chiedere ad avm se esiste qualcosa
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 11:05   #10
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
che esiste, l'info l'ho trovata qui: https://www.ip-phone-forum.de/thread...nhouse.298531/

può essere che sia esclusiva di qualche provider, oppure che c'è una labor test di cui si potrebbe chiedere ad AVM di farne parte.
oppure l'hanno scovata con i tweak/script che spulciano i server AVM, directory non accessibili normalmente.
in ogni caso si riferisce alla versione internazionale.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 11:11   #11
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Ottimo..bello fresco 4.4.2018...provo a contattare avm
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 13:01   #12
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@strassada - grazie per la tua infaticabile ricerca di novità e primizie!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 09:42   #13
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Ho scritto ad avm...dicono che non esiste la versione beta per 4040..poi dopo 20 mail (1,2 al giorno) di conversazione spunta che fuori effettivamente esiste una versione beta ma che non è pronta (signed)...cavolo vuol dire?

Ma poi il 4040 è un router a parte...dovrebbe avere al minimo la 6.93 come i repeater 1160 e 1750e. Mi rispondono che è un router che ha venduto poco...boh...
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 11:42   #14
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Come detto, secondo me va benissimo, sia come Router che come AP; se cerchi in rete, vedrai che mediamente ne parlano bene/molto bene. Gli aggiornamenti non sono obbligatori; negli ultimi tempi, in alcuni casi hanno ridotto le prestazioni dell'apparato (a causa delle norme sempre più restrittive riguardo il Wireless), con un blocco che impedisce il rollback alla versione precedente: non si può giudicare la bontà di un apparato in base alla frequenza degli aggiornamenti. L'avevo pagato 70€ in promozione, li vale tutti e qui mi fermo.....vedi tu.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 12:49   #15
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Preso pure io da usare come access point (client IP) per coprire perfettamente in wireless il piano superiore di casa mia. Il prodotto mi piace, ma mi sa che il supporto software è finito.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 10:00   #16
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Dopo quasi 2 settimane a parlare con gente su forum tedeschi e con l’assistenza, arrivato alla conclusione che avm sta pensando di chiudere gli aggiornamenti per il modello 4040 in quanto il nuovo firmware targato fritz Os 7 che dovrebbe arrivare d’estate forse non sarà compatibile con il 4040 o forse uscirà una versione light con 1/4 delle funzioni (forse in arrivo un nuovo modello?).
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 10:56   #17
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
non mi pare siano in arrivo nuovi router della serie 4000, ma tra giugno e ottobre potrebbero sempre annunciare qualcosa, però penso siano i classici all in one, repeater, ecc...


1) mi ripeto, o metti lede/openwrt (che mi pare si siano riunificati), spesso non è neanche necessario saldarla proprio la seriale, basta fermarla, anche se tenerla "fissa" potrebbe sempre aiutare.

2) o passa ad altro router, magari uno supportato da Merlin, Tomato ecc..., che si aggiornano normalmente (o comunque non serve la seriale)

Ultima modifica di strassada : 06-05-2018 alle 11:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 11:06   #18
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Mi sta per arrivare il mikrotik hap ac (in prova) dato che ho il tipo di connessione gpon (fibra 300/50). O eventualmente aspetto il fritz 5491...vediamo prima il prezzo sesarà accessibile.

Attualmente il fritz 4040 lo uso come ripetitore via lan...perchè e l’unica cosa che sa fare. Molto meglio del ripetitore 1750e

Ultima modifica di morosito : 06-05-2018 alle 11:07. Motivo: Edit
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 11:23   #19
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Anche io lo uso tramite LAN per portare il segnare wireless al piano superiore di casa mia ed è una bomba. Strano che supportino ancora il 7490 e non il 4040 che altro non è che una versione senza modem.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 11:49   #20
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Anche io lo uso tramite LAN per portare il segnare wireless al piano superiore di casa mia ed è una bomba. Strano che supportino ancora il 7490 e non il 4040 che altro non è che una versione senza modem.
Questo è quello che dicevo: il 4040 è un router unico nella sua categoria. Almeno metti il firmware 6.94 come il ripetitore 1750e capirei, ma cosí lasciarlo nel buio mi sembra una presa per il c...
Effettivamente vogliono constringerti a prendere il top di gamma. Se il 7590 supportasse anche la fibra (gpon) come il 5490 e il 5491 lo prenderei...
Attualmente uso il fritz 7490 con l’ultima labor e posso dire che il mesh aiuta a capire dove sbagli a posizionare i ripetitori, vedi le velicità via wlan, eccc...aiuta
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v