Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2021, 07:58   #1
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Consiglio Password Manager 2021

Salve a tutti,

vorrei utilizzare un password manager a pagamento (o annuale o mensile / i pw manager gratuiti sinceramente lasciano il tempo che trovano e non credo siano tanto sicuri o sbaglio?) sia per quando sono al pc (Windows 10), sia per utilizzarlo con il mio smartphone (iPhone 12 pro).

Online ce ne sono diversi , ma non so sinceramente quale è il più sicuro/affidabile a lungo termine.

Ieri avevi visto i seguenti:

- https://www.dashlane.com/it/plans
- https://1password.com/it/
- https://safe-in-cloud.com/en/

Sinceramente ho un po' di dubbi a mettere le mie password su questi " cloud ", per il semplice fatto che se vogliono prendersi tutti i miei dati e quelli di milioni di utenti, possono farlo in 1 secondo. Però in seconda battuta, non penso che aziende tali possano fare questa cosa anche perché verrebbe punita come si deve, o no?

PS: Il metodo carta e penna/agenda con scritte tutte le pw, già lo uso. Ma non è tanto comodo a volte

Attendo i vostri consigli
Grazie
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 13:14   #2
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Di quelli che hai scritto 1password, per me tra quelli il migliore. Comunque non é vero che quelli gratuiti siano più o meno pericolosi di quelli a pagamento. Bitwarden che é gratuito sia nella versione desktop che nella versione mobile, non ha nulla da invidiare come sicurezza rispetto a quelli a pagamento.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 13:47   #3
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Di quelli che hai scritto 1password, per me tra quelli il migliore. Comunque non é vero che quelli gratuiti siano più o meno pericolosi di quelli a pagamento. Bitwarden che é gratuito sia nella versione desktop che nella versione mobile, non ha nulla da invidiare come sicurezza rispetto a quelli a pagamento.
Si ma bisogna vedere quanto sono affidabili (i pw citati sia da me che da te) nel lungo periodo.
Anche perché un utente mette password di tutti i suoi account e se qualcosa va storto non per colpa sua ma per chi gestisce il cloud, è fottuto.
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 15:16   #4
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
due su tutti:

KeepassXC (e KeepassDX per gestione su android, Strongbox per gestione su iOS)
Bitwarden
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 08:43   #5
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Ciao a tutti,
mi inserisco perchè sto giusto iniziando anche io a usare questi software.
Ormai il numero di account e password di cui abbiamo bisogno è davvero troppo... sarà l'età ma ricordarsi anche le basiche sta diventando dura

Ho sempre usato Chrome e il suo "memorizza password". Ho provato ad installare Bitwarden, leggendone molto bene sul web.

Ma non capisco una cosa semplicissima. Con Chrome il login lo ricorda in automatico. Con Bitwarden, se non ho sbagliato qualcosa io, il login lo inserisce l'utente sbloccando la cassaforte e cercandolo. E' corretto?

Devo ammettere che la questione sicurezza di questi sistemi preoccupa anche me, non conoscendo il funzionamento del sistema in primis.

Grazie
Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 10:22   #6
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
due su tutti:

KeepassXC (e KeepassDX per gestione su android, Strongbox per gestione su iOS)
Bitwarden
I costi di KeepassXC , KeepassDX e strongbox + bitwarden quali sono?
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 13:37   #7
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Ciao ri uppo questo 3d, anche io avevo provato questi gestori password ma ancora non ho trovato vantaggi, in cosa mi garantiscono di più della memorizzazione password di google o dai gestori di password (samsung pass?)?
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 14:37   #8
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Ciao ri uppo questo 3d, anche io avevo provato questi gestori password ma ancora non ho trovato vantaggi, in cosa mi garantiscono di più della memorizzazione password di google o dai gestori di password (samsung pass?)?
Mah, diciamo che quello che possono venderti è la sicurezza di tenere in maniera superultraipercriptata i tuoi dati e le tue password, dandoti magari un po' di spazio per eventuali files (documenti, foto, etc) e l'accesso a questi dati ovunque tu voglia (tramite app o direttamente sito internet); in più ti creano password ad elevata sicurezza (cosa che ormai fanno anche i browser).
Alcuni ci aggiungono qualche servizio che ti avvisa in caso di psw leaks (tipo haveibeenpwned) ed ecco qua.

E' praticamente una sicurezza in più, ed oltre al fatto dell'auto-fill è comodo perchè se hai bisogno, o non ti ricordi, hai accesso immediato a tutto quanto. Io uso Keeper Security, mi girano un po' le scatole a pagare l'abbonamento annuale, ma se penso a quanto mi è utile nel quotidiano, ovunque, il gestore di dati non tornerei mai indietro a non avere nulla.
Certo, se qualcuno riesce ad entrare nell'account in qualche modo la mia vita è finita
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 17:12   #9
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
Mah, diciamo che quello che possono venderti è la sicurezza di tenere in maniera superultraipercriptata i tuoi dati e le tue password, dandoti magari un po' di spazio per eventuali files (documenti, foto, etc) e l'accesso a questi dati ovunque tu voglia (tramite app o direttamente sito internet); in più ti creano password ad elevata sicurezza (cosa che ormai fanno anche i browser).
Alcuni ci aggiungono qualche servizio che ti avvisa in caso di psw leaks (tipo haveibeenpwned) ed ecco qua.

E' praticamente una sicurezza in più, ed oltre al fatto dell'auto-fill è comodo perchè se hai bisogno, o non ti ricordi, hai accesso immediato a tutto quanto. Io uso Keeper Security, mi girano un po' le scatole a pagare l'abbonamento annuale, ma se penso a quanto mi è utile nel quotidiano, ovunque, il gestore di dati non tornerei mai indietro a non avere nulla.
Certo, se qualcuno riesce ad entrare nell'account in qualche modo la mia vita è finita
Ciao,

come Keeper Security cosa hai? abbonamento personale o famiglia?
Quale è la differenza?
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:48   #10
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ciao,

come Keeper Security cosa hai? abbonamento personale o famiglia?
Quale è la differenza?
Scusa il ritardo!
Io ho il personale, versione famiglia ti da' 5 vault invece che uno solo, ma le funzioni sono le medesime
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 08:42   #11
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
Scusa il ritardo!
Io ho il personale, versione famiglia ti da' 5 vault invece che uno solo, ma le funzioni sono le medesime
5 vault cioè? Grazie
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 11:18   #12
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
5 vault cioè? Grazie
Il vault è la cassetta di sicurezza dove tieni password e files privati.

Sono andato a vedere bene come funziona il piano famiglia nelle guide per approfondire, ma ti confermo che sì, sono 5 cassette di sicurezza private, quindi per 5 persone diverse.
Ognuno ha la sua cassetta privata dove tiene le sue cose, con la possibilità di fare uno share delle voci o cartelle con altri membri della famiglia, e decidere che tipo di permesso (di modifica/lettura/share) dare, come avviene comunemente nelle cartelle condivise.
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 17:32   #13
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
Il vault è la cassetta di sicurezza dove tieni password e files privati.

Sono andato a vedere bene come funziona il piano famiglia nelle guide per approfondire, ma ti confermo che sì, sono 5 cassette di sicurezza private, quindi per 5 persone diverse.
Ognuno ha la sua cassetta privata dove tiene le sue cose, con la possibilità di fare uno share delle voci o cartelle con altri membri della famiglia, e decidere che tipo di permesso (di modifica/lettura/share) dare, come avviene comunemente nelle cartelle condivise.
Ottimo, grazie mille
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v