Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2017, 17:11   #41
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da dael Guarda i messaggi
pensa che ancora nn riesco a farlo ripartire..e' davvero incredibile..sto pensando di contattare l'assistenza ma tanto anche me ne mandassero un altro saremmo da inizio a capo nuovamente..
Ma scusa in che senso ? Lo riaccendi con il cavetto collegato e non aggancia l'adsl ? Devi fare come ti ho detto o non andrà mai. Fai vari tentativi.
Altrimenti riportalo alle condizioni iniziali, un bel mega reset !!!
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 17:18   #42
dael
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 6
non si accende la spia adsl..in nessun modo..riavviando staccando e riattaccando cavetto..ho resettato da menu..non so se ci siano altri metodi..il tastino e' uguale all'opzione da menu'??
dael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 17:22   #43
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da dael Guarda i messaggi
non si accende la spia adsl..in nessun modo..riavviando staccando e riattaccando cavetto..ho resettato da menu..non so se ci siano altri metodi..il tastino e' uguale all'opzione da menu'??
No. Devi tenerlo premuto 10 secondi e ti resetterà tutto, come se l'avessi levato dalla confezione la primissima volta.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 17:58   #44
dael
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 6
grazie Alex ma purtroppo niente..effettuato reset da tasto parecchie volte staccato e riattaccato come mi hai detto..ci riprovo piu' tardi..
PS: ce l'ho fatta finalmente...non so perche' per come ma alla fine e' tornata la spia..non so se c'entra qualcosa ma ho smanettato un po' sui parametri annex dopo che ho letto su internet dei problemi che questo parametro dava se sbagliato..soprattutto all'asus n55 che come mi hai confermato aveva stesso problema dell'ac55..ora nn stacchero' mai piu' il cavetto..

Ultima modifica di dael : 11-07-2017 alle 19:53.
dael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 14:53   #45
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da dael Guarda i messaggi
grazie Alex ma purtroppo niente..effettuato reset da tasto parecchie volte staccato e riattaccato come mi hai detto..ci riprovo piu' tardi..
PS: ce l'ho fatta finalmente...non so perche' per come ma alla fine e' tornata la spia..non so se c'entra qualcosa ma ho smanettato un po' sui parametri annex dopo che ho letto su internet dei problemi che questo parametro dava se sbagliato..soprattutto all'asus n55 che come mi hai confermato aveva stesso problema dell'ac55..ora nn stacchero' mai piu' il cavetto..
Ah meno male !!!
E sì, mi raccomando, incollalo con l'Attak quel dannato cavetto...
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 20:24   #46
dael
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 6
ci puoi giurare..attak o bostik..
tra l'altro una volta resettato ha agganciato la portante a oltre 18 mega in download..ho una 20mb..risultato mai raggiunto..vediamo se tiene..
dael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 03:21   #47
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Salve, scusate l' Asus AC55U e l'AC52U montano lo stesso chipset (VDSL/ADSL) Qualcomm Atheros ? Oppure l'AC52U ha un Mediatek ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 07:45   #48
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Salve, scusate l' Asus AC55U e l'AC52U montano lo stesso chipset (VDSL/ADSL) Qualcomm Atheros ? Oppure l'AC52U ha un Mediatek ?
No... hanno entrambi il MediaTek MT7511... l'UNICA differenza tra i due è il wireless AC, che passa dai 433Mbps del AC52U agli 866Mbps del AC55U.
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 13-07-2017 alle 07:48.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:03   #49
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... hanno entrambi il MediaTek MT7511... l'UNICA differenza tra i due è il wireless AC, che passa dai 433Mbps del AC52U agli 866Mbps del AC55U.
Grazie per le spiegazioni, avevo letto del chipset Qualcomm Atheros però mi sono confuso, si trattava di un'altro modello : https://wikidevi.com/wiki/ASUS_4G-AC55U

Da quello che ho visto i modem-router Asus hanno tutti i chipset Mediatek.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:50   #50
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Non ho visto ma è possibile scegliere di disabilitare la rete wireless 5GHz ?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 13:04   #51
matteocrl
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 139
Ciao ragazzi, c è un modo per attivare lo stability adjustment per variare l'snr?
matteocrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 13:16   #52
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Da quello che ho visto i modem-router Asus hanno tutti i chipset Mediatek.
No... dsl-ac68u ha un broadcom per la parte router+wifi (= a rt-ac68u) e mediatek per la sola parte dsl, mentre dls-ac87vg e dsl-ac88u sono invece "full broadcom"

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Non ho visto ma è possibile scegliere di disabilitare la rete wireless 5GHz ?


Quote:
Originariamente inviato da matteocrl Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, c è un modo per attivare lo stability adjustment per variare l'snr?
Sì, nelle opzioni di amministrazione, settaggi dsl
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 13:36   #53
matteocrl
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... dsl-ac68u ha un broadcom per la parte router+wifi (= a rt-ac68u) e mediatek per la sola parte dsl, mentre dls-ac87vg e dsl-ac88u sono invece "full broadcom"







Sì, nelle opzioni di amministrazione, settaggi dsl
si ho visto, ma è grigia e non selezionabile
EDIT: ho risolto grazie, bastava disabilitare il parametro dynamic

Ultima modifica di matteocrl : 13-07-2017 alle 18:24.
matteocrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 20:42   #54
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Grazie.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 03:59   #55
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... dsl-ac68u ha un broadcom per la parte router+wifi (= a rt-ac68u) e mediatek per la sola parte dsl, mentre dls-ac87vg e dsl-ac88u sono invece "full broadcom"

Perfetto grazie mille sei stato molto chiaro.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 13:43   #56
bislakko
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 44
Ciao a tutti,
che differenze ci sono con il DSL-AC56U ? Qual'è il migliore sulla carta secondo voi?
Grazie e saluti!
bislakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 14:16   #57
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9874
l'AC56u ha il doppio della ram, ha le antenne interne e ha 2 porte usb
mentre l'ac55u ha la metà della ram, ha le antenne esterne e una sola porta usb
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 19:22   #58
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Quote:
Originariamente inviato da bislakko Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
che differenze ci sono con il DSL-AC56U ? Qual'è il migliore sulla carta secondo voi?
Grazie e saluti!
Leggi sempre per favore i primi post.

Per comparative tra i modem router c'è uno specifico thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 22:43   #59
r1348
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Ciao a tutti, aquistato questo router durante lo scorso Amazon Prime, devo dire per ora alti e bassi.

Alti:

- il NAT hardware si fa sentire, senza bufferbloat la latenza è molto migliorata;
- media server DLNA molto reattivo;
- ottima portata Wifi anche a 5GHz.

Bassi:

- inizialmente il router non si connetteva alla mia ADSL Fastweb 20Mbit, agganciava la portante ma non instaurava la connessione con il provider. Un aggiornamento firmware "offline" ha ricolto il problema, ora va benissimo.
- il WPS con la mia stampante wireless (HP Photosmart b109n) semplicemente non va. Ho provato sia quello push che quello PIN, entrambi causano un crash del router con conseguente corruzione della configurazione wireless, le reti risalgono con SSID a caso, devo reimpostarle manualmente.
- il disco fisso USB collegato per il media server non va mai in idle! L'ho lasciato acceso tutta notte, il mattino dopo stava ancora girando. Con il mio precedente Fritz!Box 7270 faceva spin down dopo x secondi di inattività.

L'ultimo problema è quello che mi sta causando più grattacapi, ho letto che in altri router ASUS è possibile impostare il delay per l'idle del disco, ma non riesco a trovare quest'opzione nel DSL-AC55U. Sono diventato io cieco, o non c'è veramente?
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 23:03   #60
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9874
Io ho l'ac56u ma è lo stesso
purtroppo quello dello spindown degli hard disk credo sia un bug, non è impostabile ma il firmware il supporto per lo standby degli hard disk lo ha, ma se è installato il media server e/o il download master non funziona, dobbiamo segnalare anche questo al forum di supporto Asus
nel logo a volte vedo infatti: "disk_monitor: Got SIGALRM..."
quando andava in spindown vedevoun altro messaggio, mi sembra qualcosa come "disk_monitor: Got Down" o qualcosa di simile
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 17-07-2017 alle 23:10.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v