Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2018, 15:57   #2401
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
cos'è sta storia della molla?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 13:55   #2402
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 878
Questa https://orologi.forumfree.it/?t=70009563 .Che la molla sia + lunga e sottile non ci piove, lo sappiamo anche dalle info ufficiali, bisogna però vedere COL TEMPO come reagiranno i nuovi materiali, se saranno durevoli oppure no. Intanto, quando riapre l' orologiaio probabilmente andrò di giappo. A meno che non faccia una pazzia e prenda qst https://www.longines.com/watches/hyd.../l3-744-4-56-6
Scimmia, stammi lontana
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 23:51   #2403
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
In un momento di follia consumistica ho preso un Citizen titanio con ricarica solare: bello, molto bello, una gran bella kagata: se non lo indossi e lo tieni in un cassetto per un pò si ferma per mancanza di luce.
scusa ma compri un orologio che funziona con la luce e ti lamenti se al buio si ferma?

Quote:
Mi manca un automatico vero (con i meccanici non si scherza, le robe da 20 euro non funzionano e basta) ho puntato i soliti seiko low-cost ma anche Orient mako ecc mi frena più che la spesa (siamo comunque più vicini a 100 che a 200) l'idaa che indossandolo una volta al mese dovrei stare lì a scuoterlo per un bel po' per farlo ripartire...
un bel po.... considera che circa 20 rotazioni di orologio equivalgono a un ora di riserva di carica, basta scuoterlo un minuto se non di meno, oppure comprare un automatico con ricarica attraverso corona

Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
per allungare la riserva di carica hanno usato una molla più lunga e sottile, che si romperebbe più facilmente...
al contrario le molle sottili sono meno soggette a rottura, molto conta anche il diametro nel nocciolo di avvolgimento in rapporto allo spessore della molla

Quote:
O i miei timori sono ingiustificati (tanto una molla da 20 € si cambia a ogni revisione ogni 4/5 anni) o la tecnica invece di andare avanti va indietro, visto che sembrerebbero più affidabili i vecchi calibri di quelli nuovi. Illuminatemi voi esperti
la molla si cambia finchè si trova, la tecnica non va indietro ma solo avanti, vecchi calibri sono più affidabili? dipende dal prezzo di produzione, inutile confrontare calibri dai prezzi notevolmente diversi. tu come utente finale devi solo temere che il gruppo swatch, a un certo punto, dice "i ricambi del tuo orologio sono terminati, arrangiati", qualsiasi organo meccanico è soggetto a usura, che è pure accelerata in caso di mancati interventi di pulizia o urti o infiltrazioni di umidità e polvere, non c'è solo la molla, rolex per es. garantisce i ricambi 40 anni, ma se dei pezzi iniziano a scarseggiare aumentano notevolmente di prezzo per ridurre la richiesta... insomma forse è meglio togliersi dalla testa l'idea dell'orologio meccanico quasi eterno... sicuramente non questi, non sono stati progettati per esserlo
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 09:01   #2404
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
scusa ma compri un orologio che funziona con la luce e ti lamenti se al buio si ferma? ...
Non me la prendo con la Citizen, l'orologio fa ciò che promette, ed anche bene.

Voglio dare un messaggio di attenzione! se vi piace indossare molti orologi, acquistare un modello solare potrebbe essere una sciocchezza!

La cosa è aggravata dal fatto che il modello è "invernale" (d'estate uso cinturini nato, in tela, o di silicone - questo pur essendo leggerissimo mi dà impiccio) mentre d' inverno il quadrante resta regolarmente nascosto dal polsino della camicia e non prende luce!
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 12:55   #2405
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
d' inverno il quadrante resta regolarmente nascosto dal polsino della camicia e non prende luce!
basta che in una giornata di sole lo appoggi qualche ora dietro una finestra e si ricarica per mesi

__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 17:42   #2406
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Poi il sistema Ecodrive è decisamente efficiente, considerando che ricarica anche in luce artificiale!

Passando ad altro, approfittando dell'ottimo prezzo Amazon di 225 euro, mi sono finalmente regalato il Sector Shark Master 1000 Black Limited Edition a cui aspiravo da tempo!

Modello risalente ai tempi d'oro di Sector, quando faceva ancora modelli di valore, nel 2005 veniva venduto a circa 950 euro e presentava caratteristiche di tutto rispetto: diver 1000mt, movimento automatico ETA2824, vetro zaffiro, valvola elio, ghiera interna girevole, casa in acciaio con rivestimento in PVD nero.

A me piace molto, anche se essendo molto particolare altri potrebbero essere di diverso avviso. Si può forse ritenere il movimento adottato un po' piccolo, ma io lo trovo adeguato, ed il contenuto tecnico è innegabile.


Ultima modifica di miriddin : 19-08-2018 alle 17:45.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 23:05   #2407
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
bello di che anno è?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 00:45   #2408
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
bello di che anno è?
Come dicevo, credo che il modello che ho preso io sia del 2005.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 09:39   #2409
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 878
Originariamente inviato da miriddin

Quote:
Modello risalente ai tempi d'oro di Sector, quando faceva ancora modelli di valore

Cmq complimenti per l' acquisto, miriddin
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 14:04   #2410
Giada Amico
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Poi il sistema Ecodrive è decisamente efficiente, considerando che ricarica anche in luce artificiale!

Passando ad altro, approfittando dell'ottimo prezzo Amazon di 225 euro, mi sono finalmente regalato il Sector Shark Master 1000 Black Limited Edition a cui aspiravo da tempo!

Modello risalente ai tempi d'oro di Sector, quando faceva ancora modelli di valore, nel 2005 veniva venduto a circa 950 euro e presentava caratteristiche di tutto rispetto: diver 1000mt, movimento automatico ETA2824, vetro zaffiro, valvola elio, ghiera interna girevole, casa in acciaio con rivestimento in PVD nero.

A me piace molto, anche se essendo molto particolare altri potrebbero essere di diverso avviso. Si può forse ritenere il movimento adottato un po' piccolo, ma io lo trovo adeguato, ed il contenuto tecnico è innegabile.

Molto bello complimenti!
Giada Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 23:50   #2411
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
molto bello e attuale, sembra uscito ieri come design, strano che non me lo ricordi, ma forse perchè nel 2005 sector era già in fase discendente, dopo la morte di patrick de gayardon si sono bloccati, hanno vissuto un po di anni sugli allori ma poi è finita...

ricordo il mitico sge 500 come top dei top



ma essendo molto costoso erano più venduti i vari 2500 4500 5500







interessante tra l'altro la politica di sector che ogni modello lo derivava in parecchie versioni per diversificare il prezzo: tipo

donna solo tempo
mezza misura solo tempo
uomo solo tempo
uomo calendario completo
uomo cronografo semplice giapponese
uomo crono alarm giapponese
uomo crono semplice svizzero
uomo crono alarm ana/digi svizzero

poi versione acciaio/pelle, acciaio/acciao, acciaio/bicolore e almeno 3 colori di quadrante

alcune serie erano pure automatiche swiss made, pure crono 7750, uno addirittura aveva il brevetto di unico orologio impermeabile 200mt con vetro solidale alla ghiera girevole (come il breitling navitimer che però teme l'acqua), turnable mi pare il nome
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 08:42   #2412
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Molto interessante!

In effetti mi fermerei intorno al 2000 nella rassegna dei modelli validi di Sector: dopo quegli anni salvo qualche rara eccezione la produzione è scaduta notevolmente.

Riguardo allo Shark non sono riuscito a reperire molte informazioni.

Ad esempio non so se nel 2005 sia stato presentato solo il modello nero con le parti in acciaio senza rivestimento PVD o se fosse già commercializzato all'epoca un entrambe le declinazioni. La data sembra congrua, considerato che la versione è associata all'impresa di Patrick Musimu che raggiunse quell'anno i 209 metri di profondità.

Questa versione commemorativa si presenta però in confezione diversa da quella da me posseduta. Inoltre la versione acciaio mostra la data ad ore 4, utilizzando quindi un modulo data diverso anche se probabile associato allo stesso movimento.

So per certo che ne esiste una versione Black Edition risalente al 2011, che potrebbe essere quella da me acquistata: anche in questo caso la data sembra congrua, essendo questo l'anno della morte di Patrick Musimu.

La mia versione potrebbe però essere anche precedente al 2005, non riportando alcun rifetimento ad eventuali testimonial e considerando che la versione Patrick Musimu del 2005, in confezione meno "tecnica", potrebbe essere stata realizzata per sfruttare la risonanza assicurata dall'associazione all'impresa.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 18:04   #2413
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
La foto è di pessima qualità, ho solo il cellulare sotto mano... ma nuovo diver aggiunto, quello centrale: Orient Mako Ray PVD. Mi piace tantissimo

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 10:38   #2414
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 878
Arrivato la settimana scorsa il promaster aqualand braccialato della Citizen. Quello che mi ha convinto é stato il fondello a vite piuttosto che a pressione, per ora sembra preciso (neanche un minuto in una settimana controllato alla sveglia radiocontrollata) ma si vedrà in seguito visto che per i meccanici un paio di settimane di "rodaggio" é consigliato. Provato anche 2-3 metri nuotando sott' acqua e in superficie a crawl ha tenuto senza probl. Per ora sono contento dell' acquisto e di me che ho tenuto a bada la scimmia dell' hidroconquest chrono. http://imgbox.com/UHhZfAjD

P.S. Ho messo il link all' immagine perchè il caricamento adesso non funziona
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti

Ultima modifica di Gufo 2 : 26-09-2018 alle 11:00. Motivo: Aggiunta immagine
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 10:54   #2415
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 878
Post doppio

Ultima modifica di Gufo 2 : 26-09-2018 alle 10:59.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 04:46   #2416
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Complimenti per l'acquisto!

Ad occhio credo che sia la referenza NY0040, da molti ritenuto il diver puro per eccellenza.

Io cerco da tempo la variante NY0040-09W che presenta il dial full lume, ma on line è difficile da trovare e, sebbene mi sia riproposto di fare un giro dei concessionari che potrebbero averlo, mi è sempre mancato il tempo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 08:26   #2417
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Arrivato la settimana scorsa il promaster aqualand braccialato della Citizen. Quello che mi ha convinto é stato il fondello a vite piuttosto che a pressione, per ora sembra preciso (neanche un minuto in una settimana controllato alla sveglia radiocontrollata) ma si vedrà in seguito visto che per i meccanici un paio di settimane di "rodaggio" é consigliato. Provato anche 2-3 metri nuotando sott' acqua e in superficie a crawl ha tenuto senza probl. Per ora sono contento dell' acquisto e di me che ho tenuto a bada la scimmia dell' hidroconquest chrono. http://imgbox.com/UHhZfAjD

P.S. Ho messo il link all' immagine perchè il caricamento adesso non funziona



Un più che ottimo acquisto, è un modello della Citizen degna di nota. Complimenti ancora.



Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 08:51   #2418
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
In attesa di potermi mettere alla ricerca del Citizen NY0040-09W mi sono regalato questo Orient Big Mako Full Lume:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 09:17   #2419
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
fa piacere vedere che la discussione sia ancora viva, complimenti a tutti!

io ho scelto quale sarà il mio prossimo....

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 14:26   #2420
Skogkatt
Member
 
L'Avatar di Skogkatt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Offenbach am Main
Messaggi: 280
Eh molto belli i Tudor.

Io di recente mi sono innamorato dell'Eberhard Scafograf 300, dopo averlo visto per caso in una pubblicità su una rivista.

Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v