Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2012, 11:00   #161
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Io ho controllato il bios è c'era l'opzione lan (enable-disable) ma non saprei se disattiva solo il wifii, essendo in un ufficio non ho potuto provare.
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:58   #162
chrisp
Senior Member
 
L'Avatar di chrisp
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 334
scusate una domanda, questo nettop sembra diventato introvabile nella mia zona, mi potreste suggerire una valida alternativa?

Grazie!!!
chrisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 18:43   #163
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Beh, montava gli atom d410/d510, e' vecchiotto oramai.
Se vuoi prestazioni migliori pagando di piu', cominciano ad uscire ( almeno le news ) nettop con amd fusion E-450, gpu di ben altro livello.

Sapphire Edge HD3
http://www.netbooknews.it/video-rece...hire-edge-hd3/

Credo prossimo all'uscita:
Zotax Zbox AD05
http://www.netbooknews.it/zotac-zbox...intel-core-i3/
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 15:01   #164
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
Vorrei prendere un Asus eb1020 uso muletto,me lo consigliate?Rumore?Compatibilità Linux?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 17:18   #165
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Zotac zbox nano
http://www.dday.it/redazione/5869/Zo...entimetri.html
Non adatto al p2p visto che monta un ssd da 64gb.
Ma visto l'E450, 2gb di ram, ssd 64gb, direi che e' un ottimo HTPC multimediale...in attesa del piu' performante trinity
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 18:57   #166
Nazscul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 846
Ragazzi riporto su il 3d...un aiuto urgente per favore...

Mi è arrivato un veriton n 281g con 2 gb ...ecc ecc

Linus lupuz fa davvero schifo, così (senza rimuovere le partizioni di default) ho installato da usb win 7...aggiornato tutti i driver ecc ecc...

usato 2 ore senza alcun problema...poi lo spento...

Sorpresa al riavvio...non si voleva più accendere, niente beep niente spia luminosa...

Dopo vari tentativi l'ho "picchiato un pò" ed improvvisamente è ripartito...

Per farla breve si avvia solo con alcuni colpetti sul case, ma la cosa strana e che quando si avvia parte una schermata nera con il cursore sulla sinistra e poi direttamente la schermata di windows senza permettermi di entrare nel Bios....

Suggerimenti? Lo rimando indietro...posso avvalermi del recesso

Come cavolo si fa a ripristinarlo non vorrei che lo shop on line mi facesse problemi per l'istallazione di un os diverso da quello di default...

Vorrei formattare la partizione dove ho installato win 7....ma col pc in questo modo è impossibile...

Grazie

Ultima modifica di Nazscul : 26-10-2012 alle 19:07.
Nazscul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 13:06   #167
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Boh, strano comportamento.
Una cosa che preferisco non dare per scontato: per accenderlo premi bene il pulsante di accensione, non e' di grande qualita'. Se non erro anche a me una volta sembrava non volesse ripartire quando invece mi accorsi che non premevo bene o premevo poco.
Ho provato a riavviare il mio pc ( collegato in vga ad un vecchio CRT ): come prima cosa appare il logo ACER con sotto scritto qualcosa tipo DEL=setup ed infatti premendolo e' entrato nel bios sono uscito senza salvare ed ho visto subito il logo winXP
Hai provato a premere di continuo DEL appena acceso anche se il video e' ancora nero? Magari si avvia il monitor in ritardo ed e' gia' partito seven.

Non saprei che altro dirti.
Per quel che riguarda Acer se dovessi farlo riparare, nessun problema per win installato. In teoria anche per il venditore, dopotutto non e' vietato installare un altro sistema operativo su di un pc acquistato, diverso se lo avessi manomesso/aperto per cambiare HD o ram...ma in quel caso puoi sempre provare a contattarlo e sentire che dice.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 18:58   #168
Nazscul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Boh, strano comportamento.
Una cosa che preferisco non dare per scontato: per accenderlo premi bene il pulsante di accensione, non e' di grande qualita'. Se non erro anche a me una volta sembrava non volesse ripartire quando invece mi accorsi che non premevo bene o premevo poco.
Ho provato a riavviare il mio pc ( collegato in vga ad un vecchio CRT ): come prima cosa appare il logo ACER con sotto scritto qualcosa tipo DEL=setup ed infatti premendolo e' entrato nel bios sono uscito senza salvare ed ho visto subito il logo winXP
Hai provato a premere di continuo DEL appena acceso anche se il video e' ancora nero? Magari si avvia il monitor in ritardo ed e' gia' partito seven.

Non saprei che altro dirti.
Per quel che riguarda Acer se dovessi farlo riparare, nessun problema per win installato. In teoria anche per il venditore, dopotutto non e' vietato installare un altro sistema operativo su di un pc acquistato, diverso se lo avessi manomesso/aperto per cambiare HD o ram...ma in quel caso puoi sempre provare a contattarlo e sentire che dice.
Grazie mille...!!!!

Bho strano come dici te...fatto sta che è ripartito...

Cmq il tasto lo schiacciavo bene...infatti la ventola partiva, ma il beep e la spia non si attivavano...seven si caricava ugualmente....

Ho installato un altra versione di win 7 e pare che questo abbia risolto...

Non ho capito in quale partizione è installato linpus...io ho installato win sulla partizione più grande...mi sa che ho cancellato tutto...infatti non ho il dual boot!

Adesso ho un altro problema il wi-fi fa un pò i capricci e con un router d-link non ne vuole sapere...

Grazie mille per l'intervento
Nazscul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 09:12   #169
Nazscul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 846
Ragazzi come faccio a ripristinare linpus? e cancellare win 7?

L'installazione di windows ha cancellato il boot di linpus....

AIUTO....
Nazscul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:07   #170
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Non credo che seven l'abbia cancellato ( io pero' ho winxp ).
Anche qui non se che dirti, ti riporto quello che avevo scritto nel primo post ( quando feci la mia prima installazione )

L'hd ha 3 partizioni. 2gb, 25gb, 122gb. Credo nella prima ci sia installato linux funzionante. Nella seconda, che se non ricordo male non e' formattata, e' vuota. I restanti 122gb di sicuro non sono utilizzati.
Se volete installare windows, dovrete per forza farlo da un lettore dvd usb esterno, ipostando nel bios il dvd esterno come boot principale. Nel mio 281g ho deciso di mantenere le partizioni ( e quindi il linux originale ) ed ho installato nella seconda partizione winxp 32bit ( partizione di 122gb, un po' piccola per un muletto 24/24ore ). All'avvio, di default parte winxp ( c'e' da premere un pulsante se si vuole far apparire il boot menu ). Da windows, non vedo le altre partizioni, ma solo qualla di windows.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:34   #171
Nazscul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non credo che seven l'abbia cancellato ( io pero' ho winxp ).
Anche qui non se che dirti, ti riporto quello che avevo scritto nel primo post ( quando feci la mia prima installazione )

L'hd ha 3 partizioni. 2gb, 25gb, 122gb. Credo nella prima ci sia installato linux funzionante. Nella seconda, che se non ricordo male non e' formattata, e' vuota. I restanti 122gb di sicuro non sono utilizzati.
Se volete installare windows, dovrete per forza farlo da un lettore dvd usb esterno, ipostando nel bios il dvd esterno come boot principale. Nel mio 281g ho deciso di mantenere le partizioni ( e quindi il linux originale ) ed ho installato nella seconda partizione winxp 32bit ( partizione di 122gb, un po' piccola per un muletto 24/24ore ). All'avvio, di default parte winxp ( c'e' da premere un pulsante se si vuole far apparire il boot menu ). Da windows, non vedo le altre partizioni, ma solo qualla di windows.
Infatti solo che non permette il dual boot...

Anche io ho installato seven nella partizione più grossa...solo che windows non mi da alcun dual boot...anche andando dalle "proprietà" del computer l'unico os "selezionabile" all'avvio e appunto windows 7 ult.

Insomma non c'è modo di tornare indietro? anche perchè non ho assolutamente cancellato le vecchie partizioni.

Utilizzando un programma per analizzare i dischi le partizioni di linpus sono presenti (non visibili da "computer"). Solo che non c'è modo di avviare l'os.

Vorrei riportare il computer allo stato originale e avvalermi del diritto di recesso, pur funzionando perfettamente non sono soddisfatto del prodotto!!!

Insomma nessuno di voi lo ha riportato allo stato originale? Una qualche combinazione di tasti che faccia partire la partizione nascosta?

Grazie ancora!!!
Nazscul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:36   #172
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Non so esserti di aiuto, sorry.
Se formatti la partizione di seven che fa il pc? Non parte non riconoscendo un sistema boot?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:39   #173
carlainz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
scaricati la fedora 17 su penna usb fai il boot cancella tutto e reinstalla fedora 17 .
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:15   #174
Nazscul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non so esserti di aiuto, sorry.
Se formatti la partizione di seven che fa il pc? Non parte non riconoscendo un sistema boot?
Esatto...anche se elimino seven non ne vuole sapere di partire...Anche se la partizione originaria...e i relativi file sono presenti...

Cmq noto comportamenti strani...spesso salta il Bios per caricare direttamente windows...

Non è un ritardo del monitor...semplicemente non vede il Bios!!!
Nazscul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:16   #175
Nazscul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da carlainz Guarda i messaggi
scaricati la fedora 17 su penna usb fai il boot cancella tutto e reinstalla fedora 17 .
Grazie...ma io volevo ripristinarlo come in origine per poterlo inviare al venditore e farmi rimborsare ed evitare problemi...
Nazscul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 19:00   #176
varesevb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 315
ciao scrivo in questo post nonostante sia abbandonato da mesi...

in azienda stavano buttando per inutilizzo un veriton n281g e così me lo sono portato a casa non pensando necessitasse di un alimentatore esterno
non sono riuscito a recuperarlo in azienda sembra sparito...

di quale alimentatore avrei bisogno per farlo funzionare? non me ne intendo molto sono riuscito a capire ne serva una da 65w ma poi non so altro... mi potreste aiutare? prezzi?

inoltre secondo voi per un utilizzo basico come office, visualizzazione foto, internet, facebook e vedere film normali avi va ancora bene? meglio win7 o xp? no linux

vi ringrazio in anticipo
__________________
la mi ultima trattativa conclusa con: piliniak

Ultima modifica di varesevb : 22-07-2013 alle 19:07.
varesevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 08:35   #177
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Questo e' l'alimentatore
https://www.dropbox.com/s/kwno92e7j4...723_092716.jpg

Tra win7 e xp, scegli quello piu' leggero.
Non supporta i 64bit.

Come pc e' abbastanza lento.
Io ho winXP, lo uso solo come muletto p2p, che presi per il suo basso consumo, 14w.
Come pc office, per funzionare funzionera', ma dovrai avere molta pazienza, e' lento.
Oramai anche il solo navigare richiede una certa potenza.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 10:58   #178
varesevb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 315
ok ti ringrazio molto...

se possibile (se non è sempre acceso) quando riesci mi posteresti una foto pure dell'ingresso? o è uguale a quello dei netbook notebook acer con un contorno giallo?

per ora le informazioni quindi necessarie se ne voglio prendere uno compatibile sono: 19v e 65w non mi serve altro se non sapere l'ingresso giusto?
__________________
la mi ultima trattativa conclusa con: piliniak
varesevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 18:27   #179
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Gia', sempre acceso

cmq eccolo, contorno giallo.
https://www.dropbox.com/s/9568917dt7...723_192219.jpg
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 16:34   #180
varesevb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 315
ciao grazie mille
gentilissimo
__________________
la mi ultima trattativa conclusa con: piliniak
varesevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v