Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2007, 10:28   #1101
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Ho capito.

Il rischio di bruciare l'ali è così elevato? Perchè altrimenti lo levo, però mi ritrovo senza alcun gruppo e non so se alla fine ci guadagno o ci perdo!
Se l'ali è un enermax il rischio c'è.. poi va molto a culo..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 11:03   #1102
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Se l'ali è un enermax il rischio c'è.. poi va molto a culo..
Tieni conto che ne ho appena sostituito uno perchè "ubriaco"... quindi forse meglio evitare di rischiare ancora la fortuna!

Accidenti... con la corrente di casa mia ci sarà da divertirsi!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 11:09   #1103
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Tieni conto che ne ho appena sostituito uno perchè "ubriaco"... quindi forse meglio evitare di rischiare ancora la fortuna!

Accidenti... con la corrente di casa mia ci sarà da divertirsi!
Allora ti conviene prenderlo sinusoidale e non rischiare piu..

Anche perchè un buon gruppo dura parecchi pc..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:29   #1104
NY0
Senior Member
 
L'Avatar di NY0
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Messaggi: 1007
ho scritto ad apc...alla prima risposta mi dicono che per l'imac ci vuole un sinusoidale puro tipo smart ups... son oltre 300 euro me cojoni!!!


ora provo a sentire altre risposte
__________________
"ROLF, RINASCERAI GUERRIERO E I TUOI OCCHI BRILLERANNO ALLA LUCE DELL'IMPERO!"
Ho trattato con troppa gente per scrivere, cerca il mio nick in mercatinoi
NY0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:35   #1105
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Allora ti conviene prenderlo sinusoidale e non rischiare piu..

Anche perchè un buon gruppo dura parecchi pc..
e costa come mezzo PC!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:02   #1106
h4mm3r
Senior Member
 
L'Avatar di h4mm3r
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
la soluzione è pericolosissima. se ronza sempre chiama l'assistenza, te lo cambieranno quasi sicuramente.
se ronza in modalità batteria vai tranquillo è normale. ed è dovuto all'inverter, lo fanno tutti gli ups quindi non ti salvi ;D
no, è un ronzio diverso da quello che emette in battery mode.
è un suono continuo con delle pause di uno o due secondi ogni tot e che diventa fastidioso quando il pc è spento.

l'assistenza sostiene possa essere un problema di carico. è veritiero secondo voi?
__________________
Example isn't another way to teach, it is the only way to teach.

-- Albert Einstein
h4mm3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:25   #1107
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da h4mm3r Guarda i messaggi
no, è un ronzio diverso da quello che emette in battery mode.
è un suono continuo con delle pause di uno o due secondi ogni tot e che diventa fastidioso quando il pc è spento.

l'assistenza sostiene possa essere un problema di carico. è veritiero secondo voi?
se ronza a pc spento trovo improbabile che dipenda dal carico.
forse non vi siete capiti, boh...

agli altri faccio presente che l'hostpower da 1000va sinusoidale si trova sui 230 euri...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:34   #1108
h4mm3r
Senior Member
 
L'Avatar di h4mm3r
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se ronza a pc spento trovo improbabile che dipenda dal carico.
forse non vi siete capiti, boh...

agli altri faccio presente che l'hostpower da 1000va sinusoidale si trova sui 230 euri...
beh, più che altro io l'ho specificato che il "problema" si presenta a pc spento ...
essendo ignorante in tema di ups, non mi son potuto spingere più in là.

credi, comunque, che sia da sostituire? cioè non dovrebbe emettere alcun rumore?
__________________
Example isn't another way to teach, it is the only way to teach.

-- Albert Einstein
h4mm3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:40   #1109
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da h4mm3r Guarda i messaggi
beh, più che altro io l'ho specificato che il "problema" si presenta a pc spento ...
essendo ignorante in tema di ups, non mi son potuto spingere più in là.

credi, comunque, che sia da sostituire? cioè non dovrebbe emettere alcun rumore?
purtroppo un ronzio non può essere ricondotto in maniera univoca ad un guasto, quindi è difficile a dirsi se è da cambiare. certo se te lo fai cambiare sarebbe meglio quanto meno per le tue orecchie, ma non so se lo faranno.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:41   #1110
h4mm3r
Senior Member
 
L'Avatar di h4mm3r
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
purtroppo un ronzio non può essere ricondotto in maniera univoca ad un guasto, quindi è difficile a dirsi se è da cambiare. certo se te lo fai cambiare sarebbe meglio quanto meno per le tue orecchie, ma non so se lo faranno.
sto pensando di registrare il rumore ed inviar loro l'mp3 .. magari capiscono a cosa sia dovuto. se poi è proprio l'ups che genera questo rumore me lo vendo. divento scemo la notte a dormirci vicino...
__________________
Example isn't another way to teach, it is the only way to teach.

-- Albert Einstein
h4mm3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:02   #1111
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

.... conficcando una palina di rame di un metro e mezzo circa in un terreno possibilmente umido, e con un buon cavo da 4mmq
per ottenere una buona terra, ho messo 4 picchettoni a croce da 1,2 m; distanti circa 6 m uno dall'altro e collegati con una treccia di rame nudo da 150 mmq

p.s.
ho ordinato l'MGE Evolution 850 tower, dovrebbe arrivare trà circa 10 giorni (prezzo 288€)
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:45   #1112
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 2004
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
per ottenere una buona terra, ho messo 4 picchettoni a croce da 1,2 m; distanti circa 6 m uno dall'altro e collegati con una treccia di rame nudo da 150 mmq

p.s.
ho ordinato l'MGE Evolution 850 tower, dovrebbe arrivare trà circa 10 giorni (prezzo 288€)
mmm... se fai una ricerca su trovaprezzi, lo trovi a meno.
M è a sinusoide puro?
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:58   #1113
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
Si, la serie evolution genera sinusoide pura...
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:31   #1114
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi

mmm... se fai una ricerca su trovaprezzi, lo trovi a meno.
M è a sinusoide puro?
verissimo, si può trovare a meno
bisogna poi tenere in considerazione le spese di spedizione e le condizioni in cui potrebbe arrivare a casa

preferisco spendere 20-30€ in più e rivolgermi in un negozio che fà da punto vendita MGE

l'Evolution viene indicato come "pure sine wave" con tecnologia line-interactive ad alta frequenza
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:41   #1115
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 2004
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
verissimo, si può trovare a meno
bisogna poi tenere in considerazione le spese di spedizione e le condizioni in cui potrebbe arrivare a casa

preferisco spendere 20-30€ in più e rivolgermi in un negozio che fà da punto vendita MGE

l'Evolution viene indicato come "pure sine wave" con tecnologia line-interactive ad alta frequenza
A questo punto è d'obbligo una tua review non appena il bestio ti arriva!
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:56   #1116
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
se hai intenzione di collegarci 3-4 PC contemporaneamente, puoi farci un pensierino
in caso contrario, scegline uno più piccolino
considera che lo puoi trovare nuovo ed in garanzia a circa 500€
tieni presente anche il costo delle batterie di ricambio
sul sito della APC, il pacco originale RBC7 costa mediamente 149,99 € + IVA
p.s.
ad un UPS 750VA 500W, intendo collegarci PC + monitor + modem + TV 21" + tutto l'impianto luci di casa
Grazie per la tua risposta , sto valutando, il fatto è che il prezzo è molto interessante, si parla di 300€ per un prodotto NUOVO, arriva imballato . Il problema è che il mio PC, purtroppo, consuma parecchio: con tutto collegato ed un gruppo da 1000VA (quello che vendo in firma) sto praticamente al massimo carico supportato dal gruppo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Buona sera a tutti. Mi è capitata un'occasione per un UPS APC SUA1500I, lo vorrei prendere, il problema è che non viene data fattura o scontrino perché il prodotto è stato preso da una ditta che dice di averlo perso. Mi hanno detto che APC garantisce attravero seriale, ho provato a contattarli tramite email e telefono per sapere se fosse vero ma non ho avuto risposta. Qualcuno mi può gentilmente spiegare come funziona veramente? Veramente basta solo il seriale o no?

Inoltre in generale ho letto molto bene di questo gruppo, lo pagherei il prezzo del nuovo (circa 550€) meno l'IVA (proprio perché senza fattura o scontrino). Cosa ve ne pare?
Mi sapete dare una mano sul funzionamento della garanzia? Il prodotto è come ho detto nuovo, tuttavia senza scontrino. Alla APC non mi dicono nulla, non sono riuscito a capire se posso avere garanzia tramite seriale del gruppo o se serve pure lo scontrino, sapete nulla?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:44   #1117
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
per ottenere una buona terra, ho messo 4 picchettoni a croce da 1,2 m; distanti circa 6 m uno dall'altro e collegati con una treccia di rame nudo da 150 mmq

p.s.
ho ordinato l'MGE Evolution 850 tower, dovrebbe arrivare trà circa 10 giorni (prezzo 288€)
saldare a stagno o a rame la treccia sulla palina può aiutare o è un eccesso!?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:03   #1118
chimichele
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Ritornando un attimo all'APC RS800VA, vorrei chiedervi se quello che emette e' il giusto rumore:

- quando fa il suo auto-test fa un forte ronzio che non si puo' non udire
- quando lavora normalmente (anche senza il pc collegato) emette un ronzio molto basso e ciclico zzz-zzz-zzz-zzz... (la pausa e' comunque una frazione di secondo)

Da questo comportamento si puo' dedurre l'eventuale presenza di guasti o difetti di funzionamento, oppure e' normale?
Dagli ultimi post mi sembra di capire che un ronzio come quello che avverto io possa voler dire tutto e niente... qualcuno mi sa dare informazioni per provare un cambio/verifica in assistenza?

Grazie
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:11   #1119
chimichele
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Il problema è che il mio PC, purtroppo, consuma parecchio: con tutto collegato ed un gruppo da 1000VA (quello che vendo in firma) sto praticamente al massimo carico supportato dal gruppo stesso.
Non sono espertissimo di consumi, ma 1000VA mi sambrano tanti da raggiungere.
Non e' che il carico eccessivo dipende invece dalla potenza?

In un mio post di oggi riporto le risposte di APC in merito alla mia richiesta di info per alimentatori morti (forse solito caso pfc attivo/ups con onda approssimata) e c'e' un link a un documento che spiega come VA e W sono grandezze indipendenti e un carico che rientra nei VA potrebbe essere piu' facilmente fuori come W su prodotti economici.

Magari non c'entra nulla (e forse e' anche un po' di parte) ma mi sembra un doc interessante da leggere che mette in luce anche punti a cui prestare attenzione scegliendo un UPS.

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Mi sapete dare una mano sul funzionamento della garanzia? Il prodotto è come ho detto nuovo, tuttavia senza scontrino. Alla APC non mi dicono nulla, non sono riuscito a capire se posso avere garanzia tramite seriale del gruppo o se serve pure lo scontrino, sapete nulla?
Per andare dal venditore che e' comunque tenuto a fornire la garanzia legale per 2 anni devi avere lo scontrino o qualche documento che comprovi l'acquisto (se l'acquisto e' stato fatto con fattura la garanzia e' di un solo anno tramite il venditore).

Il produttore puo' poi fornirti la garanzia che desidera e chiedere le prove che desidera, se non ti rispondono via mail prova al numero verde.

Ciao
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:35   #1120
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Ciao, mi è arrivato oggi l'UPS della APC da 540W (800VA), avevo prima una roba della Trust ma dopo aver sentito un paio di volte uno strano rumore provenire dall'alimentatore l'ho fiondato dalla finestra e ordinare questo

Chiedo una cosa per sicurezza: ho una Xbox 360 che vorrei attaccare all'APC, devo metterla Battery Backup (dove vanno pc e monitor) o sotto Surge Only (dove vanno eventuali fax/scanner)? Ho un alimentatore Enermax da 535W, il mio APC è da 540W, fa danno se metto anche la x360 e magari li tengo accesi insieme o non mi devo preoccupare?

Thx
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v