Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2012, 20:09   #561
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da pegaso_cosmico Guarda i messaggi
Ciao, ho redatto una piccola guida per fare extroot, abilitare samba e dlna e utilizzare modem usb sul router tplink mr3420. Penso che la stessa possa essere riporta su tutti quei modelli (con porta usb) che montano il firmware openwrt versione backfire 10.3.1. Se qualcuno volesse dare un'occhiata alla mia guida la può trovare qui

grazie , molto interessante e dettagliata
ho un 3420 , farò prove

per tornare al firmware ufficiale ci sono accorgimenti particolari?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:33   #562
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da pegaso_cosmico Guarda i messaggi
Ciao, ho redatto una piccola guida per fare extroot, abilitare samba e dlna e utilizzare modem usb sul router tplink mr3420. Penso che la stessa possa essere riporta su tutti quei modelli (con porta usb) che montano il firmware openwrt versione backfire 10.3.1. Se qualcuno volesse dare un'occhiata alla mia guida la può trovare qui
complimenti vivissimi, occhio pero' che su quella backfire per l'mr3420 mi risulta NON CI SIA il failsafe (una specie di "modalità provvisoria" da abilitare all'avvio tramite il tastino QSS), e direi che puo' essere un bel problema perche' se uno sbaglia anche solo una virgola sui settings di rete lo perde e non ci accede più se non tramite seriale
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:28   #563
pegaso_cosmico
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 363
Hai ragione, infatti nella guida l'ho scritto. Ho provato ad utilizzare la versione trunk, ma le stesse funzionalità hanno dato risultati migliori sul backfire. Comunque se uno segue la guida per filo e per segno non rischia niente. Inoltre se dopo l'extroot combini un pasticcio, puoi togliere l'unità usb e le impostazioni tornano come erano all'inizio, cioè prima dell'extroot.
Proverò magari appena avrò un po' più di tempo a redarre una guida con la versione trunk. Per quanto riguarda i problemi di connessione tramite modem usb, quando manca la connessione basta andare nelle impostazioni, network e premere su connect dove presente la voce wan.

Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
pegaso_cosmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:48   #564
topolino2808
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao,
sul retro del router c'è un etichetta con scritto con quale tipo di router pirelli abbiamo a che fare .

Quello bianco con porte USB è un pò generico perchè ci sono 2/3 tipi di router.

Prova a postare ciò che c'è scritto poi si potrà capire se è possibile installare il firmware l'OpenWrt.

Se invece l'hai postato probabilmente non l'ho visto.

Ciao
MisteroX
scusa il ritardo ...
sotto cè scritto ALICE GATE 2 PLUS WI-FI
Pirelli Broadbannd Solution
SAP 151031604

lateralmente ha il posto per la smartcard

dietro ha 2 usb tra qui una USB master dove potrei connettere la mia alfa

il router ora funziona con firmware USROBOTICS
__________________
concluso con: offdexter87,ModChip,star1083,stefanocucu,Eagle_76,nokiottolo89,MicioB,bradiposid,keffo,FISHBoNE,THIEF68,memekamy,garfles,fransisco88,
andreasder,steve123,Nightwalker,yopale,gigarobot,c&c,ytse,cage81,Alex3oo,fralanzi,teknorob,thinkingbrain,LelandGaunt,Pesach,pro_fumo,
DocBrown,veltosaar,8beat,alifangelo,Daishi,glm2006ITALY,Belzer,TARABAS,sagge90,.. e tanti altri !!!! oltre 1000 feedback positivi ...
topolino2808 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 18:52   #565
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
@topolino2808
Ciao,
praticamente la board è come quella visualizzabile qui : http://wiki.openwrt.org/toh/pirelli/agpf ?

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 22:19   #566
topolino2808
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao,
praticamente la board è come quella visualizzabile qui : http://wiki.openwrt.org/toh/pirelli/agpf ?

Ciao
MisteroX
non ho porte per il voip ...
è questo:
http://www.xtremehardware.com/forum/...s_wi_fi-26470/
__________________
concluso con: offdexter87,ModChip,star1083,stefanocucu,Eagle_76,nokiottolo89,MicioB,bradiposid,keffo,FISHBoNE,THIEF68,memekamy,garfles,fransisco88,
andreasder,steve123,Nightwalker,yopale,gigarobot,c&c,ytse,cage81,Alex3oo,fralanzi,teknorob,thinkingbrain,LelandGaunt,Pesach,pro_fumo,
DocBrown,veltosaar,8beat,alifangelo,Daishi,glm2006ITALY,Belzer,TARABAS,sagge90,.. e tanti altri !!!! oltre 1000 feedback positivi ...

Ultima modifica di topolino2808 : 15-06-2012 alle 22:22.
topolino2808 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 21:45   #567
Pasqualino76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 103
Ho già chiesto aiuto in un'altra discussione.
Possiedo un router netgear 3800 su cui ho installato openwrt 0.40c con interfaccia grafica luci.
La mia rete si sviluppa in questo modo
modem linksys (192.168.0.1) ---> router netgear 3800 (192.168.1.1) ---> emule (192.168.1.103).
Il modem ha il firewall disabilitato, il computer ove è installato emule ha il firewall di windows disattivata.
Prima avevo un router linksys e non avevo problemi con emule.
Adesso con il nuovo router ho id basso.
Ho configurato il firewall del netgear in questo modo:
https://www.dropbox.com/s/cg2119h2h7...oni%20luci.bmp
Ho provato in tutti i modi possibili ma il risultato è sempre lo stesso: id basso.
Escluso che il problema sia il modem o il computer con emule (con l'altro router vanno).
Con emule faccio anche la prova via web ma niente da fare, mi dice controllo porta TCP Fallito.
Se vi serve qualche screenshot di altra pagine li posto immediatamente.
Datemi una mano per cortesia!
Pasqualino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:45   #568
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
@topolino2808
Ciao,
Sembra che sul modello che hai indicato non si possa mettere openwrt:

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...?topic=13749.0

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 12:13   #569
Impression
Senior Member
 
L'Avatar di Impression
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 570
scusate c'è la possibilità di avere un'immagine OpenWrt per DG834GT già compilata??? non ho molta familiarità con linux e non saprei dove mettere mano...
grazie mille a tutti in anticipo
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 18:21   #570
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
clicca sulla firma di misteroX
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 00:00   #571
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
ciao ragazzi per favore potreste aiutarmi nel valutare un po la fattibilità di questa cosa? Spero di riuscire ad essere abbastanza chiaro.
Vorrei montare openwrt con trasmission e amule su un comtrend ct-5361 (compatibile con openwrt), tuttavia non c'è entrata usb e mi chiedevo se magari è possibile usare un adattatore usb femmina-rj45 maschio per collegare l'hard disk su cui scaricare i miei contenuti e su cui mettere il SO dato che la ram è piccola. Inoltre sarebbe possibile per esempio far scaricare i contenuti non su un hard disk collegato fisicamente al comtrend ma bensì su un hard disk collegato al mio netgear DGN2200 che funge da router?
Grazie mille per l'aiuto.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 01:59   #572
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
L'adattatore USB-RJ45 lascialo perdere, non è fatto per essere usato per quello che pensi.

Il resto invece si può fare usando un disco remoto montato con NFS.

Ciao
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 08:42   #573
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
con 16mb di ram non fai girare NULLA, prendi un router un po' più prestante o rimarrai molto deluso..
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 11:56   #574
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
in realtà il router ce l'ho già a casa quindi vorrei cercare di usare questo anche se so che è molto scarso. Volendo se riesco a collegarci una pennetta usb potri usarla per lo swap o se è possibile il SO.
http://wiki.openwrt.org/toh/comtrend/ct5361

Per curiosità perchè l'adattatore usb rj45 non va bene? è pensato per collegare ad internet pc senza una scheda di rete? Quindi devo per forza saldargli una entrata usb oppure si può fare qualcos'altro?

In alternativa ho anche un alice gate 2 plus no wifi. che di per sè non è supportato negli hardware opemwrt ma tuttavia ha lo stesso processore (broadcom 6338) che hanno anche alcuni d-link che invece sono supportati. Ma in ogni caso penso di avere stessa quantità di flash e di ram.

Ultima modifica di Valk791 : 04-08-2012 alle 12:18.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 11:59   #575
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
E' vero, con 4MB di memoria flash + 16 MB di ram ci stai strettissimo. Ti rimarranno 500/600k liberi ad installazione di openwrt terminata.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 13:26   #576
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
in realtà il router ce l'ho già a casa quindi vorrei cercare di usare questo anche se so che è molto scarso. Volendo se riesco a collegarci una pennetta usb potri usarla per lo swap o se è possibile il SO.
http://wiki.openwrt.org/toh/comtrend/ct5361
Lo swap con un trucchetto (cerca in internet) si può fare anche via NFS

Quote:
Per curiosità perchè l'adattatore usb rj45 non va bene? è pensato per collegare ad internet pc senza una scheda di rete? Quindi devo per forza saldargli una entrata usb oppure si può fare qualcos'altro?
Ci sono (che io sappia) 3 tipi di adattatori USB da una parte ed RJ45 dall'altra.
  1. Semplici adattatori passivi che convertono solo il formato di connettore senza chip o altro presente.
    Sono usati per vari motivi, uno di questi è quello che alcuni dispositivi (es gruppi di continuità) implementano la porta usb usando un connettore RJ (anche se non sempre il modello 45 ma più spesso quello più piccolo telefonico) e quindi ti serve un cavo adattatore per riconvertire il formato nel connettore classico al fine di collegarlo ad un pc.
  2. Gli USB extender che usano i cavi ethernet per realizzare cavi usb amplificati ed a lungo metraggio.
  3. Le schede ethernet su USB. Le inserisci in una porta usb e ti ritrovi con una nuova porta ethernet

Solo l'ultimo tipo sembra avvicinarsi a quello che tu speri, ma purtroppo è solo unidirezionale.
Ossia da una porta usb host ottieni una porta ethernet MA NON puoi collegarlo ad una porta ethernet sperando di ottenere una porta usb (che tra l'altro se, per assurdo, funzionasse, sarebbe solo una usb slave).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 14:39   #577
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
Grazie mille per l'esaustiva disamina.
Per quanto riguarda la memoria che ho a disposizione so che è pochissima, i 500/700 kb rimanenti sono considerando luci oppure no? volendo potrei alleggerire un po' il so? a me serve solo transmission e amule, tutto il resto quali pacchetti per il wifi oppure print server etc a me non serve proprio.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 15:14   #578
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Ammazza... trasmission ed emule non li faccio girare neanche sulla mia routerstation pro.

Tra le dipendenze dubito che ti entrino.
Fatti un router decente e torna, saremo lieti di aiutarti, ma con la board che hai ora è proprio una sofferenza e starai strettissimo per qualsiasi cosa.

Tra l'altro, cerca una immagine jffs2 e non sognare di usare squashfs, e spera che ci siano delle stable con già luci su perché non so se entra in 4mb post installazione.

Inviato dal mio Rasoio Motorola
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 18:54   #579
trepa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 180
Quale router consigliate di acquistare
__________________
utente e-bay-e Feedback:239 positivi 100%
trepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 02:29   #580
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
A questo punto sto valutando seriamente di prendere una vodafone station (in giro se ne trovano anche usate a 25€) e ci sono ottime guide in giro.
L'hardware non è niente male:
CPU VIPER MIPS32® BCM6358 V1.0 (300 MHz)
64 MB di memoria RAM
16 MB di memoria FLASH
4 porte ethernet
2 porte usb

L'unico problema a mio parere potrebbe essere la connessione wifi IEEE 802.11b/g 11/54 Mbps visto che sono interessato allo streaming di film a 1080p con dlna. Potrebbe essere un buon muletto su cui far girare amule torrent e magari anche pyload?
La vodafone station 2 penso che sia un po' più prestante e di sicuro ha un wifi migliore, sto cercando l'hardware ma non lo trovo! tuttavia ancora nessuno sembrava essere riuscito a sbloccarla , ma sono sicuro che sia solo questione di tempo.

Ultima modifica di Valk791 : 06-08-2012 alle 02:39.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v