Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2013, 13:59   #581
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
ma è possibile che mi trovo l' UAC al minimo quando invece io lo tenevo al massimo?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 09:33   #582
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ma è possibile che mi trovo l' UAC al minimo quando invece io lo tenevo al massimo?
upppp
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 11:04   #583
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ma è possibile che mi trovo l' UAC al minimo quando invece io lo tenevo al massimo?
uppolà
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:58   #584
at347
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 21
Windows 7 Ultimate quale ISO, Sp1 o senza Sp1, la licenza è valida?

Ho un Windows 7 ultimate 64 con licenza (ora con Sp1) ma nel 2009/2010 era senza SP1

Ora vorrei reinstallare il tutto per problemi di virus e non trovo i dvd di ripristino

Ho pensato di scaricare la versione ISO di W7 Ultimate Sp1 e reinstallare il software e fare l'attivazione con la licenza .

MI è sorto il dubbio , la licenza di W7 Ultimate senza SP1 vale anche per W7 Ultimate Sp1 ????


HELP

Ho chiamato Microsoft e mi hanno risposto dal Portogallo e... per loro sarebbe da chiedere al produttore del Notebook ... ops passati 3/4 anni il servizio di assistenza non è più valido e pertanto dovrei rivolgermi ad un centro assistenza....
at347 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 21:27   #585
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Si vale la stessa licenza
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 21:42   #586
at347
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Si vale la stessa licenza
Grazie.




Scarico la versione Ultimate in Inglese che avete postato e poi ....

Speriamo Bene

Ordino il disco e reinstallo il tutto (originale)

at347 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:41   #587
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
nel mio secondo pc fisso ho ancora windows 7 64 bit sp1...

sto ancora valutando o no se riprendere a usare windows update, sapendo che è strapieno di update fallati...

non so davvero se far fare qualunque updates esistente o se per caso poi debba rischiare di non vedere più il desktop...



sta cosa comincia seriamente a darmi sui nervi...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 20:29   #588
macubo
Senior Member
 
L'Avatar di macubo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Messaggi: 1466
scusate una domanda scema: scaricando la ISO in prima pagina, per l'attivazione dove posso acquistare regolarmente la sola licenza?
Grazie
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 12:49   #589
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Ciao ragazzi! Ma sapevate che Microsoft ha ritirato i gadget per windows 7? Questo è quello che riporta il sito microsoft.com/gadgets:
"I gadget non sono più disponibili sul nostro sito Web, poiché la piattaforma Windows Sidebar in Windows 7 e Windows Vista presenta gravi vulnerabilità. Microsoft ha ritirato la funzione nelle versioni più recenti di Windows. I gadget possono essere vulnerabili a exploit e danneggiare il computer, accedere ai file del computer, visualizzare contenuti discutibili o modificare il proprio comportamento in qualsiasi momento. L'autore di un attacco potrebbe addirittura utilizzare un gadget per assumere il pieno controllo di un PC. Se non sei certo della sicurezza dei gadget che hai scaricato in passato, puoi trovare ulteriori informazioni sui gadget e sulle procedure da adottare per proteggere il tuo PC. "

Secondo voi è per questo motivo che alcuni gadget (non tutti però) vengono visualizzati male? Cioè tutti fuxia.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 12:56   #590
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Anche se non uso più la sidebar da tempo, ho sentito di questa novità. Non capisco però perchè alla M$ dove rilasciano mensilmente patch di sicurezza, non abbiano potuto rilasciare anche una o più patch sicurezza per i gadget, almeno quelli ufficiali e per la sidebar nel caso.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:07   #591
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Già, non capisco perché non raliscino una patch! Io i gadget li uso molto, vedo coretemp, daemontools,ecc... Mi erano proprio utili!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:55   #592
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Interessante questa storia dei gadget............magari potevano anche rilasciare dei gadget sicuri al posto di..........

Quelli che ci sono di default in Windows 7 anche se non vengono usati è meglio disinstallarli ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:57   #593
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Io ho sempre e solo usato orologio, meteo e calendario..
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 14:06   #594
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao Collision, io non ne ho mai usati .

Ho trovato questo articolo datato luglio 2012 che parla del problema :

http://www.navigaweb.net/2012/07/dis...ndows-7-e.html

Ma la domanda è : la pericolosità di questi gadget (che poi anche la Microsoft per far cas......) riguarda i gadget scaricati/aggiunti a quelli di default o riguarda anche quelli di default nel SO di W 7 ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 14:32   #595
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao Collision, io non ne ho mai usati .

Ho trovato questo articolo datato luglio 2012 che parla del problema :

http://www.navigaweb.net/2012/07/dis...ndows-7-e.html

Ma la domanda è : la pericolosità di questi gadget (che poi anche la Microsoft per far cas......) riguarda i gadget scaricati/aggiunti a quelli di default o riguarda anche quelli di default nel SO di W 7 ?
Da quello che ho capito riguarda proprio windows sidebar, quindi TUTTI i gadget, di default e scaricati. Per sicurezza bisognerebbe disabilitare la sidebar. Che poi non capisco una cosa: dov'è la vulnerabilità? Cioè ogni programma scaricato da fonti sconosciute può essere un problema per la sicurezza. Anche rainmeter a questo punto! Se c'è una falla nella sidebar (scoperta solo ora?!?!) perché non aggiornarla e basta!

Ultima modifica di DLz : 14-11-2013 alle 14:37.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 15:42   #596
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
La vulnerabilità, o presunta tale, evidentemente è di tutti i gadget, non solo quelli scaricati al di fuori del sito MS.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 20:50   #597
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Da quello che ho capito riguarda proprio windows sidebar, quindi TUTTI i gadget, di default e scaricati. Per sicurezza bisognerebbe disabilitare la sidebar. Che poi non capisco una cosa: dov'è la vulnerabilità? Cioè ogni programma scaricato da fonti sconosciute può essere un problema per la sicurezza. Anche rainmeter a questo punto! Se c'è una falla nella sidebar (scoperta solo ora?!?!) perché non aggiornarla e basta!
Bene, siamo a cavallo..............

Quindi aprendo la finestra dei gadget e selelzionando la voce > Altri gadget on line, compare la famosa finestra della Microsoft :

I gadget non sono più disponibili

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgets

In più la stessa Microsoft ha creato Advisory Microsoft sulla sicurezza (2719662) a luglio 2012, aggiornato a Luglio 2013

http://technet.microsoft.com/it-it/s...visory/2719662

Praticamente da quello che ho capito, la pericolosità della sidebar e dei gadget, chiaramente se sono attivati sul desktop penso, sta qui :

"Un utente malintenzionato potrebbe creare un gadget dannoso e ingannare un utente inducendolo a installarlo. Una volta installato, il Gadget dannoso potrebbe eseguire codice arbitrario nel contesto dell'utente corrente. Se l'utente corrente è connesso con privilegi di amministratore, un utente malintenzionato può assumere il controllo completo del sistema interessato.

Inoltre, i Gadget possono accedere ai file del computer, mostrare contenuti di cattivo gusto o modificare il comportamento in qualsiasi momento. I Gadget possono essere anche potenzialmente dannosi per il computer."

Poi se entrano attraverso gli ads...........

Comunque quello che fa un pò pensare...........è che la Microsoft invece di dare la possibilità di disinstallare la sidebar e i gadget da la possibilità di disattivarli, perchè già cosi sono resi innocui .

Ma se praticamente sia i gadget Microsoft sia quelli non Microsoft sono pericolosi, dai la possibilità all'utente di disinstallarli, non solo di disattivarli

Se non si possono usare praticamente, o se usarli costituisce pericolo...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 05:56   #598
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I gadget non sono più disponibili

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgets
In compenso ci sono le app però! Ma solo per W8 sfortunatamente

Comunque se si vogliono o devono sostituire i gadget sidebar di W7, c'è XWidget che svolge molto bene la funzione, lo uso da anni al posto di quello MS. Inoltre è molto più leggero della sidebar, c'è anche in versione portable.
La sidebar basta disattivarla da programmi e funzionalità di windows.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 11:16   #599
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
In compenso ci sono le app però! Ma solo per W8 sfortunatamente

Comunque se si vogliono o devono sostituire i gadget sidebar di W7, c'è XWidget che svolge molto bene la funzione, lo uso da anni al posto di quello MS. Inoltre è molto più leggero della sidebar, c'è anche in versione portable.
La sidebar basta disattivarla da programmi e funzionalità di windows.
Ak ok .

Ma se la sidebar e i gadget di W 7, rimangono dove sono e non vengono attivati, mica possono costituire un pericolo ?

Secondo me no, io non ho mai riscontrato problemi su W, tanto meno per questo .

I gadget di default provando a disinstallarli, al riavvio ricompaiono .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 12:09   #600
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma se la sidebar e i gadget di W 7, rimangono dove sono e non vengono attivati, mica possono costituire un pericolo
Se non li usi no, ma ora non ricordo bene se rimanga attivo qualche processo collegato alla sidebar e comunque se non li usi e visto che windows 7 offre la possibilità di disattivare la funzionaltà, non vedo perchè non farlo.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v