Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2020, 07:35   #1
iPol85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Aiuto configurazione pc per LR/PS ATX o mATX?

Buonasera a tutti, finalmente è arrivato il momento di cambiare il pc fisso!
Premetto che è la prima volta che mi cimento, ho provato a recuperare un pò di info dal forum su discussioni simili e cercando un pochino online, dovrebbe essere tutto compatibile teoricamente, vi scrivo proprio per evitare che la mia prima esperienza si trasformi in un inferno informatico eheh.

Utilizzo: principalmente programmi per foto editing (Lightroom e Photoshop), qualcosina di video editing con Hitfilm express (che rispetto ad altri programmi è meno esigente)
Budget: 850€ circa

Simulazione configurazione
CPU: AMD Ryzen 5 3600
MOBO: MSI B450 GAMING PLUS MAX
RAM: HyperX Fury 16 Memoria DIMM DDR4 (Kit 2x8 GB) RGB
VGA: MSI Nvidia GTX1650 Ventus XS 4G
STORAGE 1: Sabrent SSD Interno 256GB Rocket NVMe
STORAGE 2: Seagate BarraCuda 1 TB, HDD interno
PSU: SeaSonic CORE GM-500
CASE: Cooler Master MasterBox MB511

Con questa configurazione sarei sugli 810€ (su Amazon), avrei ancora margine per migliorare qualcosa.
1. Non ho inserito un dissipatore, pensate ne abbia necessità o tengo quello stock per il momento?
2. Scheda grafica per l'utilizzo che ne farei io dovrebbe essere un buon compromesso, ma non essendo esperto magari si trova di meglio sullo stesso budget;
3. Non ho mai usato componenti e case con RGB, mi stuzzica l'idea ma se posso prendere componenti con lo stesso prezzo decisamente più performanti ci potrei anche rinunciare (molto a malincuore).

DUBBIO CASE!! Stamattina controllando meglio le dimensioni del case scelto non ci starei sulla scrivania e lo dovrei poggiare a terra! Nulla di trascendentale ma mi piacerebbe l'idea di poterlo mettere sopra la scrivania, che ha profondità 50 cm, quindi dovrei trovare qualcosa dai 45 cm in giù.

Ho visto un Cooler Master MB311L, in questo caso cambiando solo la MOBO con una mATX si riesce a tenere invariato tutto il resto?
Se avete altri case da consigliare su queste fasce prezzo più performanti accetto tutto.

Mi era anche venuto il dubbio di mettere su solamente un Ryzen 5 3400G ma non vorrei trovarmi troppo castrato con l'utilizzo che ne andrei a fare.
iPol85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 10:29   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
direi tutto ok
il 3400g con la grafica integrata mi sembra un po poco x un pc da lavoro, anzi migliorerei la gtx1650 che e limitata dai 4gb di ram, mettendoci una 1660 o una rx5500XT da 8gb (sapphire pulse 5500XT 8gb a 215 euro ad esempio)
l'MB311L va bene peccato manchi una ventola anteriore, puoi puntare il cooler master N200 che ce l'ha gia di serie, come scheda madre ce la gigabyte b450m ds3h
ultima cosa, quanto ti costano le HyperX Fury 16 Memoria DIMM DDR4 (Kit 2x8 GB) RGB? sono quelle da 90 euro, ci sarebbero le corsair vengeance sempre 2x8gb 3200Mhz cl16 a 77 euro, che sono senza led rgb e quindi costano meno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Wolters Kluwer Italia presenta al mercat...
Continuano a crescere le vendite di PC n...
Come vincere buoni Amazon da 10, 100 e 1...
Ecco il nuovo Hummer da 1000 cavalli, co...
Anche Facebook ha il suo Tinder, Dating ...
PayPal pronta per le criptovalute! Dal p...
Oracle Exadata Cloud Service X8M: nessun...
Windows 10 October 2020 Update, Microsof...
Super offerte Amazon oggi: DJI Mavic Min...
Corsair MP400, SSD PCIe fino a ben 8TB -...
Silicon Motion svela controller per SSD ...
AMD sta preparando una scheda con GPU Na...
Numerose novità per Zoom, inclusi...
GeForce RTX 3080 20GB e RTX 3070 16GB no...
Ecco il video di NASA OSIRIS-REx che rac...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
iTunes 12
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Filezilla
Samsung SSD Magician
SmartFTP
3DMark
Opera Portable