Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2020, 15:13   #2381
azagthoth
Senior Member
 
L'Avatar di azagthoth
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 421
ciao
avendo quello di infostrada, è possibile abilitarlo solo come router in cascata ad un fritz?
grazie
__________________
S.O: WIN 10 64 BIT CASE: Thermaltake Core P3 MB: Gigabyte GA-170-HD3P CPU: I7 6700 PSU: XFX P1-750G-TS3X RAM: Crucial Ballistix Sport LT Kit di Memoria RAM 16 GB COOLER: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 GC: SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 580 8GD5 Special Edition HD: Crucial BX200 480GB
azagthoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 17:16   #2382
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
@azagthoth per fare?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 19:34   #2383
azagthoth
Senior Member
 
L'Avatar di azagthoth
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@azagthoth per fare?
Per non far sballare gli indirizzi IP
__________________
S.O: WIN 10 64 BIT CASE: Thermaltake Core P3 MB: Gigabyte GA-170-HD3P CPU: I7 6700 PSU: XFX P1-750G-TS3X RAM: Crucial Ballistix Sport LT Kit di Memoria RAM 16 GB COOLER: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 GC: SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 580 8GD5 Special Edition HD: Crucial BX200 480GB
azagthoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 20:51   #2384
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Ciao,
se volessi usare questo router solo come modem e usare come router un ASUS e far collegare e gestire tutto all'ASUS è possibile?
Disabilito il dhcp, imposto la dmz all'ASUS, poi come regole del firewall cosa devo mettere?
Perchè ho visto che il firewall non si disabilita anche se lo deselezione..infatti per accedere all'antifurto dall'esterno ho dovuto abbassare il livello di sicurezza del firewall e creare tutte le regole di permessi sul firewall e port forwording.

Io però vorrei usarlo solo come modem e usare l'ASUS che mi fa tutto lui..e accedere tramite DDNS all'ASUS e non all'HUB.. è possibile?
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 11:49   #2385
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da azagthoth Guarda i messaggi
Per non far sballare gli indirizzi IP
Se usi il fritz come modem/router principale e ci colleghi il vmg8825 via cavo basta che disabiliti il dhcp server sul vmg8825
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 13:33   #2386
kmml
Junior Member
 
L'Avatar di kmml
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Verona
Messaggi: 18
PortMirroring

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Puoi mettere uno screenshot?

Sul VMG8823 ero riuscito a usare il port mirroring per sniffare le credenziali voip (vedi qui), ma col nuovo firmware e la nuova GUI la pagina non è più accessibile.

Prima era così.
Lo screenshoot:

https://ibb.co/B24rqqG
__________________
Attenzione....
kmml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:15   #2387
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da kmml Guarda i messaggi
Lo screenshoot:

https://ibb.co/B24rqqG
Grazie, purtroppo sul VMG8823 rimanda sempre alla home
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 16:59   #2388
Runner973
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 16
Cambiare la priorità di connessione della ETH_WAN

Buongiorno provo a ripostare qui un messaggio che per errore avevo postato nel thread dedicato al modding del firmware.
Ho un Router Zyxel VMG8825-B50B aggiornato all'ultima versione firmware presente sul sito del produttore.

La mia necessità è quella di avere un collegamento di questo tipo:
Zyxel in PPoE bridge -> Router B
Voip attivo sullo Zyxel

Ho pensato ad utilizzare quest tipologia:
- WAN Router B configurata in in PPPoE
- VDSL Zyxel mappata su Eth4 in Bridge only mode
- Ethernet WAN Zyxel collegata ad una delle porte LAN del router B
- VOIP mappato sull'interfaccia Ethernet WAN dello zyxel per l'accesso ad internet
Funziona tutto correttamente a prte il Voip

Il problema è che lo Zyxel ha come priorità WAN quella ETH, quini non appena attacco il cavo sulla ETH_WAN la VDSL viene disconnessa e quinti di fatto nessuno dei due apparati è più connessoa d internet.
Avete suggerimenti su topologie differenti o sapete indicarmi come cambiare la priorità di collagamento WAN?

Grazie
Runner973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 10:41   #2389
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Come fare con UBUNTU

Buongiorno a tutti. Ho provato a cercare nel thread, anche con la funzione cerca, ma non ho trovato niente in merito.
La mia domanda è questa: Con windows 10 apro "esegui" digito \\192.168.1.1\ si apre una cartella dove vedo la chiavetta USB, collegata al modem, come una cartella di rete, posso creare un collegamento e posso salvare file oppure scaricarli. Allego immagine. Ho installato l'ultima relase di UBUNTU 20.04 e ho provato a trovare la stessa funzione, ovviamente simile non identica, ma l'unico modo che ho trovato e con il comando ftp da browser, dal quale posso vedere e al massimo fare il download dei file presenti. Chiedo, per cortesia, se qualcuno sa come fare con UBUNTU per vedere la cartella e creare un collegamento alla stessa sul desktop. Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg H-L.jpg (23.8 KB, 9 visite)
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 14:04   #2390
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
@DerHimmel prova ad aprire il file manager di Ubuntu (Nautilus se non erro), sulla finestra di Nautilus ctrl+L e digita nella barra degli indirizzi:
Codice:
smb://192.168.1.1
Comunque dal menù sulla sinistra di Nautilus puoi "aggiungere posizioni" e crearti dei collegamenti alla condivisioni samba della lan.
Presta attenzione al fatto che Ubuntu l'ho usato in passato in modo saltuario fino alla 18.10, quindi il posizionamento delle funzioni nell'interfaccia di Nautilus potrebbero essere cambiate ma la logica di funzionamento è sempre la stessa

Edit:
Comunque siamo leggermente OT qui

Ultima modifica di Lorenzo988 : 29-05-2020 alle 23:59.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 07:27   #2391
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@DerHimmel prova ad aprire il file manager di Ubuntu (Nautilus se non erro), sulla finestra di Nautilus ctrl+L e digita nella barra degli indirizzi:
Codice:
smb://192.168.1.1
Comunque dal menù sulla sinistra di Nautilus puoi "aggiungere posizioni" e crearti dei collegamenti alla condivisioni samba della lan.
Presta attenzione al fatto che Ubuntu l'ho usato in passato in modo saltuario fino alla 18.10, quindi il posizionamento delle funzioni nell'interfaccia di Nautilus potrebbero essere cambiate ma la logica di funzionamento è sempre la stessa
Ringrazio per la risposta e la soluzione, che a breve provo.

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Edit:
Comunque siamo leggermente OT qui
Non pensavo fosse OT questo argomento perchè è stato trattato per Windows, molte pagine indietro, e non era stato indicato come OT. Nel caso comunque mi scuso.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 09:43   #2392
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@DerHimmel prova ad aprire il file manager di Ubuntu (Nautilus se non erro), sulla finestra di Nautilus ctrl+L e digita nella barra degli indirizzi:
Codice:
smb://192.168.1.1
Comunque dal menù sulla sinistra di Nautilus puoi "aggiungere posizioni" e crearti dei collegamenti alla condivisioni samba della lan.
Presta attenzione al fatto che Ubuntu l'ho usato in passato in modo saltuario fino alla 18.10, quindi il posizionamento delle funzioni nell'interfaccia di Nautilus potrebbero essere cambiate ma la logica di funzionamento è sempre la stessa
Sempre sperando non sia OT confermo di aver fatto la prova suggerita. Ma non sono riuscito ad accedere alla cartella della pen drive USB collegata al modem. Ho aperto il file manager>ctrl+L>smb://192.168.1.1+invio e come risposta:"Oops! Qualcosa è andato storto. Connessione interrotta per un problema software." Stesso risultato facendo aggiungi posizioni. usando ftp al posto di smb il collegamento si realizza, chiede password di accesso, ma la cartella relativa alla pen drive non è comunque accessibile. Ho come l'impressione che il modem NON sia compatibile con i protocolli di accesso alla rete di UBUNTU. Tramite browser firefox, preinstallato in UBUNTU, con ftp si accede ai file della pen drive senza problemi.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 13:52   #2393
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
@DerHimmel da quanto leggo samba client in Ubuntu 20.04 è configurato per farti connettere solo a server samba v2/3.
Il vmg8825 usa samba server v1, si tratta quindi di modificare opportunamente il file di configurazione di samba (smb.conf ovviamente sulla macchina Ubuntu) per permettere l'uso del protocollo di prima generazione.
Sto allestendo una vm con Ubuntu per testare la cosa, aggiornami se risolvi prima di me

Edit:
Appena risolto, basta modificare opportunamente la configuraizione di samba.
Banalmente basta aggiungere nella sezione [global] del file smb.conf
Codice:
min protocol = NT1
Istruendo quindi samba del fatto che vuoi poter usare tutti i protocolli dalla versione NT1 in su

Ultima modifica di Lorenzo988 : 30-05-2020 alle 15:21.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:25   #2394
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Edit:
Appena risolto, basta modificare opportunamente la configuraizione di samba.
Banalmente basta aggiungere nella sezione [global] del file smb.conf
Codice:
min protocol = NT1
Istruendo quindi samba del fatto che vuoi poter usare tutti i protocolli dalla versione NT1 in su
Vista la mia conoscenza di UBUNTU, Linux in generale, paragonabile a meno di zero, la prossima sfida sarà trovare il file smb.conf nella sezione [global].
Comunque grazie e complimenti per aver trovato in così poco tempo la soluzione.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:42   #2395
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da DerHimmel Guarda i messaggi
Vista la mia conoscenza di UBUNTU, Linux in generale, paragonabile a meno di zero, la prossima sfida sarà trovare il file smb.conf nella sezione [global].
Comunque grazie e complimenti per aver trovato in così poco tempo la soluzione.
Perdonami, non avevo capito che fossi un nuovo utente Ubuntu

Ti spiego velocemente cosa esattamente bisogna fare e perché:

-abbiamo capito che il "problema" sta nelle impostazioni di samba
-per correggere questo "problema" dobbiamo modificare opportunamente il file di configurazione di samba, che si chiama smb.conf e si trova in /etc/samba/

per fare questo ti consiglio di aprire un terminale e aprire con diritto di superutente il file di configurazione di samba con l'editor di testo a linea di comando Vim[rapida guida a Vim].
Codice:
sudo vi /etc/samba/smb.conf
Ora ti troverai davanti alla schermata di Vim che ti mostra il contenuto del file smb.conf
Come noterai il file è diviso in sezioni, tra le quali c'è la sezione "global"
Posizionati con il cursore del terminale sotto la riga che segnala l'inizio della sezione "global" e digita da tastirea "i" (che sta per insert).
Digita quindi il testo
Codice:
min protocol = NT1
quindi premi il testo "esc" della tastiera.

Ora la modifica è stata fatta ma non salvata, quindi premi il tasto ":" (ovvero premi shift/maiusc+".") e nel mini terminale che si attiverà in basso digita "wq" ovvero write and quit e batti invio.

Una volta fatto questo avrai sovrascritto correttamente il file di configurazione di samba.
Riavvia il pc e sappici dire se è tutto funzionante! (so che si potrebbero riavviare solamente i due servizi di samba ma non ricordo il comando)

Per moderatori/autori del thread:
Chiedo venia se doveste considerare questo messaggio OT, lo capisco, eventualmente segnalatemi dove poterlo spostare.
Spero possa tornare utile ad altri utilizzatori del vmg8825 o qualsiasi altro modem che usa samba v1
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 19:46   #2396
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Qualcuno di voi ha mai usato lo Zyxel sbrandizzato con Vodafone FTTC?

Sapete quali sono i parametri da inserire e dove?

Un amico ha questo problema e non so aiutarlo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 04:56   #2397
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Bovirus - I parametri dovrebbero essere quelli della colonna centrale (fino 200Mbps):

https://www.vodafone.it/portal/Azien...configurazione

Dove, direi che è abbastanza intuitivo.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 06:05   #2398
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quoto @fester40, io l'ho configurato senza problemi su fttc Tim con però qualche magagna al voip
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 07:36   #2399
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Lorenzo988 - Sono su TIM 200/20 e il Voip va benissimo, anzi, la qualità audio delle telefonate è, a mio avviso, leggermente migliore rispetto al Technicolor 4130.

(Lorenzo anch'io )
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:11   #2400
KeVinBon
Member
 
L'Avatar di KeVinBon
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Volpago=Dtreviso
Messaggi: 164
ciao, qualcuno ha idea se è possibile utilizzare le de porte analogiche Line1 e line2 in splitter per collegare due telefoni distinti ma con lo stesso numero? non cerco di avere nessun interno o cose del genere! il mio modem attulamente è brandizzato tiscali..

è per quello che non riesco?

grazie mille!
__________________
AMD Xp 2400_ MSI Kt6Delta_ram512MB_Maxtor Hd120GB_Maxtor hd160GB in Cassetto_MastDvd Lg4040B_MastCd Philips1610k_Ati Radeon 9600 pro 128_Creative sound Blaster Live!_e altro non mi ricordo..lo scrivero quando mi viene in mente...ah si Adsltinit_router USrobotics 4port
KeVinBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v