Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 15:33   #8661
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Si appunto...

altra domanda.... ma se su un wide metto una risoluzione non wide che viene fuori?
Penso bande laterali che adattino il monitor alla risoluzione da te scelta.

Ma perchè prendere un wide e mettere una risoluzione non wide?
Old 12-06-2008, 15:34   #8662
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Penso bande laterali che adattino il monitor alla risoluzione da te scelta.

Ma perchè prendere un wide e mettere una risoluzione non wide?
Però - almeno mesi fa - dissero che la ATI non ti mette le bande adattando l'immagine. E' ancora così anche con i nuovi driver?
Old 12-06-2008, 15:42   #8663
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Però - almeno mesi fa - dissero che la ATI non ti mette le bande adattando l'immagine. E' ancora così anche con i nuovi driver?
Questo sinceramente non so dirtelo.

Qualcun altro ti saprà rispondere
Old 12-06-2008, 20:44   #8664
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
Questo sinceramente non so dirtelo.

Qualcun altro ti saprà rispondere
non lo vendi più il monitor?
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 21:41   #8665
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
non lo vendi più il monitor?
Per ora non so, sto cercando anche una scheda video da affiancare ad un 22", se lo vendo posto anche quì sul thread.
Old 12-06-2008, 22:09   #8666
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
su prad dicono che l'hp w2207 ha una buona interpolazione confermi?
Non ho avuto modo di provare di persona, ma in genere prad è più che affidabile (tranne per i test sulla latenza che sono fatti proprio ad occhio).

Quote:
Si appunto...

altra domanda.... ma se su un wide metto una risoluzione non wide che viene fuori?
Di default l'immagine dovrebbe essere estesa a schermo intero, quindi appiattita.
Tramite le impostazioni dei driver è possibile utilizzare le bande nere ai lati e anche sopra per non deformare il formato iniziale, ma ho sentito di molti problemi nel funzionamento di quest'opzione, sia dal lato ati che nvidia.

Quote:
Per ora non so, sto cercando anche una scheda video da affiancare ad un 22", se lo vendo posto anche quì sul thread.
Ci avevo fatto un pensierino pure io anche se vendere il mio caro vx922 mi dispiacerebbe davvero. Inoltre non c'è ancora un 22'' che mi soddisfi a pieno (tra i 24'' c'è l'iiyama ma troppo alta la risoluzione, costringe ad un hw sempre aggiornato), anche se il nuovo benq è interessante pure se caro...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:37   #8667
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Ci avevo fatto un pensierino pure io anche se vendere il mio caro vx922 mi dispiacerebbe davvero. Inoltre non c'è ancora un 22'' che mi soddisfi a pieno (tra i 24'' c'è l'iiyama ma troppo alta la risoluzione, costringe ad un hw sempre aggiornato), anche se il nuovo benq è interessante pure se caro...
Come mai dici questo?
Da quello che ho letto in rete i vari Samsung 22" sembrano essere abbastanza buoni...
Old 13-06-2008, 11:29   #8668
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Come mai dici questo?
Da quello che ho letto in rete i vari Samsung 22" sembrano essere abbastanza buoni...
La storia dei pannelli samsung non mi è piaciuta, quidi eviterei il 226bw anche se potrebbe essere il migliore (a meno che non lo prendi usato da qualcuno in modo che sai che sicuramente monta un pannello S). Il 2232 non è all'altezza e nemmeno tutti gli altri. L'unico sconosciuto ancora è il nuovo t220 di cui aspetto recensioni valide...
Mi hanno sorpreso positivamente invece gli asus con il pg221 che pare uno dei migliori 22'' (peccato che costi più di un 24''), e il VW222U che sicuramente è il migliore tra quelli "economici".
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 13-06-2008, 12:16   #8669
cienzus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
ripeto ancora... andatevi a vedere su tom's l'articolo sui 19 pollici.. e vedrete che c'è solo un trionfatore Philips 190CW8FB..

Per la grandezza un 19 wide per me è sufficiente.. dato che non gioco al pc.. e poi se vedi un 19 wide non penso che dirai che è piccolo anzi tuttaltro.. a me sembra enorme..
cienzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:16   #8670
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da cienzus Guarda i messaggi
ripeto ancora... andatevi a vedere su tom's l'articolo sui 19 pollici.. e vedrete che c'è solo un trionfatore Philips 190CW8FB..

Per la grandezza un 19 wide per me è sufficiente.. dato che non gioco al pc.. e poi se vedi un 19 wide non penso che dirai che è piccolo anzi tuttaltro.. a me sembra enorme..
Il vincitore tra quelli presenti sicuramente ma ci sono anche altri modelli validi... Inoltre ci sono anche fattori da considerare come l'assenza di ingresso dvi (che per me lo esclude a priori tra quelli consigliati) o i passaggi estremi (anche se non tanto grave da parlare di overshot).
Sicuramente è un gran passo in avanti per la philips che non ha MAI fatto un monitor decente fino ad ora, ma siamo ancora parecchio sotto i "vecchi" ottimi 5:4.

Infine, un 19'' wide è piccolo per molti, soprattutto chi è abituato con un 19'' in formato standard. Certo che poi anche questo dipende dall'uso che uno deve farne e dalla distanza.
Old 13-06-2008, 14:48   #8671
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
La storia dei pannelli samsung non mi è piaciuta, quidi eviterei il 226bw anche se potrebbe essere il migliore (a meno che non lo prendi usato da qualcuno in modo che sai che sicuramente monta un pannello S). Il 2232 non è all'altezza e nemmeno tutti gli altri. L'unico sconosciuto ancora è il nuovo t220 di cui aspetto recensioni valide...
Mi hanno sorpreso positivamente invece gli asus con il pg221 che pare uno dei migliori 22'' (peccato che costi più di un 24''), e il VW222U che sicuramente è il migliore tra quelli "economici".
il monitor della asus che hai segnalato, e che mi era sfuggito, sembra molto interessante, però io ho il problema della configurazione, che cmq, attualmente mi fa tirare avanti: P4 3.2 Prescott con 3 giga di ram e Ati X1650pro 256mb Gddr3. Comprando quel monitor avrei problemi a giocare a Pes2008? I giochi + vecchi si vedrebbero bene? Ghimmy non se lo vuole vendere il suo monitor!
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 15:41   #8672
cienzus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Il vincitore tra quelli presenti sicuramente ma ci sono anche altri modelli validi... Inoltre ci sono anche fattori da considerare come l'assenza di ingresso dvi (che per me lo esclude a priori tra quelli consigliati) o i passaggi estremi (anche se non tanto grave da parlare di overshot).
Sicuramente è un gran passo in avanti per la philips che non ha MAI fatto un monitor decente fino ad ora, ma siamo ancora parecchio sotto i "vecchi" ottimi 5:4.

Infine, un 19'' wide è piccolo per molti, soprattutto chi è abituato con un 19'' in formato standard. Certo che poi anche questo dipende dall'uso che uno deve farne e dalla distanza.
bhe per me un 19" è ottimo..
Tralaltro qual è il problema della mancanza dell'ingresso dvi!?
cienzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 16:16   #8673
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Il Samsung t220 costa sulle 300 euro ma credo che il prezzo si abbasserà.

Il pg221 è totalmente fuori budget per me, a quel prezzo prendo un televisore

Invece non sapevo che il VW222U fosse considerato buono, anche perchè il prezzo abbordabile lasciava presagire il solito monitor da ufficio.

Hai qualche recensione o test da farmi vedere?

Old 13-06-2008, 16:55   #8674
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
il monitor della asus che hai segnalato, e che mi era sfuggito, sembra molto interessante, però io ho il problema della configurazione, che cmq, attualmente mi fa tirare avanti: P4 3.2 Prescott con 3 giga di ram e Ati X1650pro 256mb Gddr3. Comprando quel monitor avrei problemi a giocare a Pes2008? I giochi + vecchi si vedrebbero bene? Ghimmy non se lo vuole vendere il suo monitor!
Con quella configurazione, a meno che tu non abbia intenzione di cambiarlo a breve ti consiglio di evitare un 22''. Con pes non saprei dirti, ma difficilmente troverai giochi in cui potrai usare la risoluzione nativa e in genere utilizzandone una inferiore c'è una brutta perdita di qualità che dipende anche dal monitor.
Purtroppo riguardo l'interpolazione di quell'asus non ho trovato ancora test...

Quote:
Originariamente inviato da cienzus Guarda i messaggi
bhe per me un 19" è ottimo..
Tralaltro qual è il problema della mancanza dell'ingresso dvi!?
Qualità, che può essere impercettibile o parecchia, dipende dal monitor. In linea di massima poi utilizzando un'ingresso digitale il rumore video diminuisce. Prendere (o produrre) un monitor senza digitale nel 2008 è inaccettabile imho

Quote:
Il Samsung t220 costa sulle 300 euro ma credo che il prezzo si abbasserà.

Il pg221 è totalmente fuori budget per me, a quel prezzo prendo un televisore

Invece non sapevo che il VW222U fosse considerato buono, anche perchè il prezzo abbordabile lasciava presagire il solito monitor da ufficio.

Hai qualche recensione o test da farmi vedere?

Infatti penso sia la rivelazione in questo segmento, soprattutto considerando il prezzo.
http://xbitlabs.com/articles/other/d...2_8.html#sect0
E mi raccomando la versione U (210-220€), che esiste anche la S che costa circa 30€ in meno ma è senza DVI
L'unica cosa che non si conosce è l'interpolazione...
Old 13-06-2008, 19:59   #8675
Taishò
Junior Member

L'Avatar di Taishò

Iscritto dal: Mar 2008
SM931C

Salve Ragazzi Volevo kiederVi una cosa allora devo cambiare monitor e penso di averlo scelto il Samsung 931c ho letto diverse opinioni riguardo a questo monitor e mi sembra un ottima scelta anke xchè lo userei per giokare quindi i 2ms mi servono
1) secondo voi e una buona scelta? lo trovato in negozio a torino a 259€
2) a quanto ho sentito non è il massimo con i film xchè??? e se si vedrò i film proprio da schifo ??

Grazie a tutti coloro che risponderanno
Taishò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:35   #8676
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da Taishò Guarda i messaggi
Salve Ragazzi Volevo kiederVi una cosa allora devo cambiare monitor e penso di averlo scelto il Samsung 931c ho letto diverse opinioni riguardo a questo monitor e mi sembra un ottima scelta anke xchè lo userei per giokare quindi i 2ms mi servono
1) secondo voi e una buona scelta? lo trovato in negozio a torino a 259€
2) a quanto ho sentito non è il massimo con i film xchè??? e se si vedrò i film proprio da schifo ??

Grazie a tutti coloro che risponderanno
Il 931c è pessimo, ci sono un'infinità di utenti che si è ritrovata piena di problemi. Se cerchi meglio in questo forum troverai un topic dedicato con più informazioni.
Se vuoi restare sui samsung, prendi il 931BF che è simile al 931c ma non ha nessuno dei problemi di quest'ultimo
Old 13-06-2008, 20:43   #8677
Taishò
Junior Member

L'Avatar di Taishò

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie!!

Mille grazie x le tue dritte adesso e solo da vedere le caratteristiche di quest'ultimo e il prezzo spero solo non sia un wide grazie ankora
Taishò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 21:59   #8678
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Infatti penso sia la rivelazione in questo segmento, soprattutto considerando il prezzo.
http://xbitlabs.com/articles/other/d...2_8.html#sect0
E mi raccomando la versione U (210-220€), che esiste anche la S che costa circa 30€ in meno ma è senza DVI
L'unica cosa che non si conosce è l'interpolazione...
Vedrò cosa fare.

Una curiosità, ma i 320mb della tua gts bastano per una risoluzione nativa di un 22"?
Old 14-06-2008, 09:41   #8679
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Vedrò cosa fare.

Una curiosità, ma i 320mb della tua gts bastano per una risoluzione nativa di un 22"?
Per la maggior parte dei giochi si, anche se in alcuni bisogna eliminare i filtri. In ogni caso comunque se dovessi passare ad un 22'' cambierei la scheda, sia per la memoria, sia perchè vorrei qualcosa di più performante ad alte risoluzioni...
Old 14-06-2008, 11:43   #8680
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Per la maggior parte dei giochi si, anche se in alcuni bisogna eliminare i filtri. In ogni caso comunque se dovessi passare ad un 22'' cambierei la scheda, sia per la memoria, sia perchè vorrei qualcosa di più performante ad alte risoluzioni...
Ok, ma se prendessi per ora solo il monitor 22" e lasciassi la X1900GT 256MB, dici che potrei giocare tranquillamente a PES6 con risoluzioni alte?

Poi cmq dopo qualche settimana prendo la 8800GT
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Pixel 10, buone notizie per i prossimi s...
Oakley Meta HSTN Limited Edition per i 5...
OPPO A5 4G e A5X: ecco i nuovi smartphon...
La Cina usa GPU NVIDIA in ambito militar...
Tra sentieri e fango con Jeep Avenger 4x...
Tim Cook resta saldo, ma la successione ...
Insetti spia? No, api vere. La Cina ragg...
Sempre più aziende delegano al CI...
Non vuoi buttare il tuo PC quando Window...
Robot aspirapolvere ultra potenti, scope...
Le pulizie estive di Intel: colpite 4000...
Google conferma: Android e ChromeOS dive...
Gemini AI può accedere a WhatsApp...
Google Drive, Calendar e Gmail cambiano ...
Tutti i nuovi sconti su lavatrici Candy,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian