Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 23:31   #8261
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
e te pareva se per alcune oscure congiunture spaziotemporali quel video non è attendibile....

Ma che stai dicendo?!

Sei capace di guardare le immagini NORMALI di chi ne ha comprato uno 3 giorni fa, e non vive in U.S. ?
Old 04-05-2010, 23:31   #8262
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
in che senso
Niente,tutto ok.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:37   #8263
meomeol
Senior Member

Come vi sembra questa immagine?

http://img576.imageshack.us/img576/2071/p1020205.jpg

E' un immagine del plasma acquistato dall'utente dell'altro forum.
Giudizi?
Old 04-05-2010, 23:37   #8264
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Oggi ho avuto il coraggio di far collegare un plasma in un centro commerciale all'antenna, per visionare come si comportava con le immagini SD del digitale terrestre del Piemonte.
Il plasma era un LG PJ350 50".
Bene,dopo aver visionato per diversi minuti diversi programmi e dopo aver "giocato con le impostazioni col telecomando" ho notato che c'era qualcosa che non mi convinceva,ma che non comprendevo a fondo.
Aveva a che fare però coi contorni delle cose,con una serie di "sdoppiamento dei bordi",non so bene come definirlo...
Tra me e me mi sono detto,è lo schermo troppo grande perchè il segnale dei programmi SD si possa vedere bene...però potrei anche accontentarmi...ma non mi esalta molto.
Poi mi sono detto,però anche le luci del CC hanno influito sulla qualità delle immagini come magari anche il fatto che lo schermo avesse 0 ore di visione,il commesso lo aveva acceso solo per me,fino allora era stato sempre spento,solo stamane lo ha tirato fuori dall'imballo.
Sicuramente alla mia visione non eccelsa hanno contribuito una serie di concause,forse anche il problema sopra rilevato nei PKxxx?
Il "problema" di alcuni PK è dei PK, non dei PJ.

Il test che hai fatto, così come lo hai descritto, è molto poco significativo. Le immagini del DTT su un TV digitale non saranno mai "perfette". Lo sono molto di meno del normale su un plasma da 50", appena acceso, non calibrato, e magari guardato da distanza ravvicinata. Se poi ci aggiungiamo che lo hai guardato in un cc, la frittata è completa
Old 04-05-2010, 23:43   #8265
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Come vi sembra questa immagine?

http://img576.imageshack.us/img576/2071/p1020205.jpg

E' un immagine del plasma acquistato dall'utente dell'altro forum.
Giudizi?
troppo poco definita per giudicare
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:45   #8266
meomeol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il "problema" di alcuni PK è dei PK, non dei PJ.

Il test che hai fatto, così come lo hai descritto, è molto poco significativo. Le immagini del DTT su un TV digitale non saranno mai "perfette". Lo sono molto di meno del normale su un plasma da 50", appena acceso, non calibrato, e magari guardato da distanza ravvicinata. Se poi ci aggiungiamo che lo hai guardato in un cc, la frittata è completa
Allora gran parte del mio ragionamento regge,meglio così.
A me interessa il PJ650,e se quello è esente da difetti tanto meglio.
Una volta rodato a casa mia mi darà immagini sicuramente migliori.
Old 04-05-2010, 23:54   #8267
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Le foto sono presenti in questi post:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=175

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=179

Il 60PK550 E.U. in questione era appena arrivato, quindi niente rodaggio e fosfori instabili, come in tutti i plasma nuovi di pacca.

Il tizio ha usato un preset THX che di default ha valori troppo elevati (Contrasto 80, Colore 50, nitidezza 50). Con qualche piccolo ritocco si possono ottenere immagini migliori, specie dopo un centinaio di ore di utilizzo minimo (come al solito).

Detto quanto sopra, guardando tutte le foto ci si può comunque fare un'idea di quel famoso "problema", se ci fosse. Le condizioni sono sicuramente non buone, quindi certi difetti, se presenti, si notano maggiormente. Anche la distanza non è quella corretta: nessuno guarderebbe mai un 60" da 1.5 metri. Ciò nonostante, io difetti di edge enhancement non ne vedo.

Per esempio, questa è una immagine significativa:

http://img59.imageshack.us/img59/3614/p1020247b.jpg

notare il bordo del collo del tizio, su sfondo nero.

Ad ogni buon conto, mancano info anche in quel caso, per venire a capo di un eventuale "problema", se fosse presente solo in certe circostanze.

Ultima modifica di Althotas : 04-05-2010 alle 23:57.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:31   #8268
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Ieri sul 6, dove avevo Italia1, ho trovato magicamente Canale5+1
Old 05-05-2010, 10:01   #8269
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
...
Domanda : Ma il decoder digitale terrestre integrato nel PJ350 è HD?

Mi è giunta voce da una conoscente che lavora presso una nota catena dell'elettronica che quando fanno queste offerte come quella del LG per un numero limitato di esemplari sono in genere tv difettosi (tipo chessò graffi sulla superficie etc..?) o tv mandati in assistenza e riparati. Potrebbe essere vero? Voi cosa ne pensate, spero di no.
Old 05-05-2010, 10:03   #8270
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi

Mi è giunta voce da una conoscente che lavora presso una nota catena dell'elettronica che quando fanno queste offerte come quella del LG per un numero limitato di esemplari sono in genere tv difettosi (tipo chessò graffi sulla superficie etc..?) o tv mandati in assistenza e riparati. Potrebbe essere vero? Voi cosa ne pensate, spero di no. Questa quà mi ha demoralizzato.
Mi pare impossibile, il pj350 è in commercio da meno di un mese...
Old 05-05-2010, 10:06   #8271
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Sicuro? Io l'ho visto acceso dentro a un Marco Polo ben più di un mese fa.

E' proprio lì che sono venuto a conoscenza di questo modello.
Old 05-05-2010, 10:11   #8272
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Erano tutti HD già nei modelli serie 2009, non vedo perchè quelli nuovi non dovrebbero esserlo.

Quote:
Mi è giunta voce da una conoscente che lavora presso una nota catena dell'elettronica che quando fanno queste offerte come quella del LG per un numero limitato di esemplari sono in genere tv difettosi (tipo chessò graffi sulla superficie etc..?) o tv mandati in assistenza e riparati. Potrebbe essere vero? Voi cosa ne pensate, spero di no.
Puoi dire a quella tua conoscente che farebbe meglio ad usare il cervello prima di dire certe cose.

A parte il fatto che nessun brand farebbe mai una cosa del genere, perchè esistono delle leggi a tutela del consumatore anche in Italia, mi spieghi come sarebbe possibile fare una offerta di 100 pezzi "difettosi", riparati, tornati indietro etc etc, di un modello nuovissimo che molti negozi ancora non hanno nemmeno ricevuto??!!!

Qualcuno dovrebbe vergognarsi a mettere in giro certe dicerie. Spero che prima o poi ne becchino qualcuno e lo portino in tribunale!
Old 05-05-2010, 10:20   #8273
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Sicuro? Io l'ho visto acceso dentro a un Marco Polo ben più di un mese fa.

E' proprio lì che sono venuto a conoscenza di questo modello.
La serie Pj350 fa parte della gamma 2010 di LG. I primi modelli sono in commercio al massimo da un mese e mezzo, ma come dice Althotas, non tutte le catene ne sono ancora fornite.
Io i primi li ho visti 3 settimane fa e non da expert, ma da media mondo...
Mi risulta difficile credere che expert in meno di un mese abbia ricevuto e fatto riparare dall'assistenza 100 modelli difettosi. Forse non ne hanno venduti nemmeno 10 fin'ora
Poi comunque la garanzia di 2 anni è dovuta per legge. Se appena aperto trovo un graffio lo porto indietro in 30 secondi netti

Ultima modifica di Lan_Di : 05-05-2010 alle 10:25.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:23   #8274
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Anche io ... se noto qualcosa di storto.. lo riporto indietro con il diritto di recesso
Old 05-05-2010, 10:46   #8275
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

promo Mediaworld per i mondiali

E' uscita la promo di Mediaworld, pare sarà valida dal 6 al 15 maggio (mah.. da verificare). Potete leggere le varie info qua:

http://www.dday.it/redazione/1421/Me...-Mondiali.html

Pochissimi i plasma di LG (sembrerebbe), e sarà da verificare quale prezzo di listino indicherà mediaworld. In generale una tonnellata di LCD, e anche modelli vecchi.

Converrebbe telefonare per sentire se è vero che i modelli in promo, specie quelli del "compralo subito se pensi che l'Italia non vincerà il mondiale" sono veramente solo quelli indicati, visto che l'anno scorso era poi saltato fuori che alcuni MW avevano allargato l'offerta senza pubblicizzarla. In pratica potevi ordinare anche un modello non presente nella promo, e avevi lo stesso sconto.

Comunque, tra i "compralo subito" ci sono gli LG PK250, sia 50" che 60". Il 60" potrebbe essere interessante se avesse veramente un prezzaccio, vale a dire dovrebbe costare meno di 1350 euro (prezzo pagato pochi giorni fa per il 60PK550 da quel forumer di AV Mag), cosa di cui dubito.
Old 05-05-2010, 10:46   #8276
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
A parte il fatto che nessun brand farebbe mai una cosa del genere, perchè esistono delle leggi a tutela del consumatore anche in Italia, mi spieghi come sarebbe possibile fare una offerta di 100 pezzi "difettosi", riparati, tornati indietro etc etc, di un modello nuovissimo che molti negozi ancora non hanno nemmeno ricevuto??!!!
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Mi risulta difficile credere che expert in meno di un mese abbia ricevuto e fatto riparare dall'assistenza 100 modelli difettosi. Forse non ne hanno venduti nemmeno 10 fin'ora
Poi comunque la garanzia di 2 anni è dovuta per legge. Se appena aperto trovo un graffio lo porto indietro in 30 secondi netti
Bene bene..in effetti sarebbe assurdo se è uscito da poco. Fiùù

Lo si può portare indietro anche per piccoli graffi sulla superficie e avere il diritto alla sostituzione vero?

Chiedevo del digitale hd perchè ieri la Rai ha annunciato che trasmetterà i mondiali in hd.

@Althotas

avrei un pò di domande...

Leggendo la tua guida consigliavi di tenere il contrasto a 55 in genere. Ma una volta finito il rodaggio non posso tenerlo a valori più alti? Mi dispiacerebbe non usufruire del massimo livello di contrasto di cui è capace il tv. Mi piacerebbe sapere a quale valore raggiunge il picco.

Attivare l'Orbiter incide in qualche modo sulla qualità di immagine?

Che settaggi mi consigli per i videogames per non incappare nel burn in? Considerando che proprio per questo utilizzo non voglio tenere il contrasto basso? Tenere l'orbiter acceso durante il gioco può aiutare?

La modalità "just scan" o "full pixel 1:1" (non so come si chiama su LG) è tranquillamente attivabile per tutti gli ingressi hdmi quindi anche PS3 giusto?
E' anche attivabile per il segnale proveniente dal digitale terrestre integrato?

Se la risoluzione nativa è di 1024x768 e il pannello può essere mappato 1:1, in teoria pensavo che l' Xbox 360 potesse mapparlo in modalità PC / DVI dato che questa risoluzione è presente nella dashboard. In questo caso andrebbe collegata ad un ingresso hdmi in particolare o va bene in tutti. Tu hai mai provato? E soprattutto, il tv accetta e riconosce i segnali a 1024x768?
Old 05-05-2010, 10:47   #8277
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Ieri sul 6, dove avevo Italia1, ho trovato magicamente Canale5+1
di dove sei?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:52   #8278
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ BTinside

Trovi tutte le risposte alle tue domande nei primi 3 post della mia disc sul 32PG e nel manuale in PDF del tuo TV che devi leggere.

L'orbiter non inficia le prestazioni visive.

Non possiedo consolle.
Old 05-05-2010, 11:36   #8279
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Ho letto però non ho trovato tutte le risposte.

- Ho capito che il contrasto massimo da te suggerito è 69 o 70 (ma questo per il PG6000)

- Non ho ancora capito se l'Orbiter va tenuto acceso sempre e comunque e se no in quali casi può essere disattivato e perchè. Mi sembra di capire che una volta attivato interviene solo in caso di necessità, giusto?

- Ho trovato settaggi solo per antenna e dtt, non per i videogames.

- Ho letto che l'Xbox sembra mappare 1:1 il pannello
Old 05-05-2010, 12:17   #8280
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ho letto però non ho trovato tutte le risposte.

- Ho capito che il contrasto massimo da te suggerito è 69 o 70 (ma questo per il PG6000)

- Non ho ancora capito se l'Orbiter va tenuto acceso sempre e comunque e se no in quali casi può essere disattivato e perchè. Mi sembra di capire che una volta attivato interviene solo in caso di necessità, giusto?

- Ho trovato settaggi solo per antenna e dtt, non per i videogames.

- Ho letto che l'Xbox sembra mappare 1:1 il pannello
Che io sappia la 360 ti da quella risoluzione e il mappaggio 1:1 solo se hai la versione con vga e non hdmi
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian