Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2024, 14:10   #61
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Temo, quanto meno, una svalutazione per gli immobili non "a norma". Nei parametri di stima potrebbe essere maggiormente considerata la conformità a specifiche classi energetiche.

Comunque ... Fra un po' si vota !

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
praticamente ho rifatto casa quasi gratis.

Non vedo l'ora che passi questa legge per vedere la faccia di tutti quelli che mi prendevano per il xxxx quando ho deciso di farlo.
Non lo hai fatto quasi gratis; lo hai fatto a spese della collettività. Pertanto l'atteggiamento da tenere sarebbe di riconoscenza, non di strafottenza verso chi non sapeva, o sapeva ma, per mille motivi, non ha potuto.

Personalmente, in quanto proprietario in condominio di 160 appartamenti non sono riuscito, poichè, pur essendo un ambiente sereno e tranquillo, come è purtroppo naturale che sia, personaggi che "remano contro" non mancano, e distruggere è sempre più semplice del costruire.

Ma non è che me dispiaccia; l'appartamento è baciato dal sole nei periodi freddi e meno esposto nei periodi caldi; le stanze ben disposte, gli infissi nuovi ed il pannellino solare sul balcone arriverà. Non accendiamo il riscaldamento da settimane. Il giorno in cui venderò ? "se lo vuoi costa così, altrimenti avanti il prossimo". La seconda casa ? Ci morirò dentro !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 14:25   #62
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
I Compagni Vladimir e Xi, per non parlare del Ciuffo USA, si fanno matte risate alle nostre spalle.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 14:58   #63
napsterxp
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Con tutte le eccezioni che ci saranno , seconde case , edifici storici , pubblici , di edilizia pubblica . Saranno ben pochi quelli che rientreranno in questa casistica . La Campania e la Sicilia saranno esentate per legge
( Con tutto l'abusivismo che hanno )
Giusto per...lavoro nel campo dell'edilizia e ti posso garantire che ci sono abusi anche a Milano, Torino e Bologna
napsterxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 15:10   #64
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Ma come si fa a scrivere: "Per raggiungere gli obiettivi del 2033, si prevede che ogni famiglia dovrà sostenere una spesa compresa tra i 20.000 e i 55.000 euro."
E tutti quelli che abitano in case nuove o cmq recenti? minimo 20 mila di spesa anche loro? ma che senso ha questa frase?
ipotizzando, il senso potrebbe essere "la spesa media si potrebbe aggirare tra i..."
persone che per mestiere scrivono e non sanno scrivere...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 15:13   #65
napsterxp
Junior Member

Quote:
Si fa, si fa. Basta solo cambiare infissi e mettere una caldaia a condensazione e sei gia in classe alta. Inoltre i cappotti esistono anche interni, non solo esterni.

Potevi usare il 110%. La scusa dei soldi è una non scusa.

Certo che ti possono obbligare, se vai fuorilegge. Come già avviene se scoprono che hai cose abusive. O lo fai o te ne vai altrove.

Hanno avuto tutti la possibilità di usare il 110%. Senza spender soldi potevi gia stare in A4, come ho fatto io potevano farlo tutti. E no, la scusa del condominio non regge, perchè potevi farli per il singolo appartamento anche se l'assemblea rifiuta.
Cappotto, riscaldamento/raffreddamento a pavimento con PdC, VMC, impianto fotovoltaico da 10kw con accumulo da 16kw (bollette di luce a 0 tranne per le quote fisse, ho tolto il gas e mi pagano circa 60€/70€, al mese tra febbraio-ottobre, per l'eccedenza venduta), colonnina auto elettrica, infissi nuovi triplo vetro, domotica... praticamente ho rifatto casa quasi gratis.

Non vedo l'ora che passi questa legge per vedere la faccia di tutti quelli che mi prendevano per il xxxx quando ho deciso di farlo.
Purtroppo tra i vari stop dello stato e ditte/banche che si sono tirate indietro lasciando anche dei cantieri aperti non tutti hanno avuto la possibilità di farlo.

Inoltre vorrei informarti che chi ha usufruito del Superbonus 110% per l'installazione di un impianto fotovoltaico non ha diritto allo scambio sul posto quindi non puoi vendere l'eccedenza, ergo o la stai sparando grossa senza sapere quello che scrivi o ti hanno caricato la pratica in modo errato e quando se ne accorgeranno dovrai restituire le somme dell'eccedenza venduta al GSE.

Ultima modifica di napsterxp : 21-02-2024 alle 15:27.
Old 21-02-2024, 15:34   #66
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da napsterxp Guarda i messaggi
Inoltre vorrei informarti che chi ha usufruito del Superbonus 110% per l'installazione di un impianto fotovoltaico non ha diritto allo scambio sul posto quindi non puoi vendere l'eccedenza, ergo o la stai sparando grossa senza sapere quello che scrivi o ti hanno caricato la pratica in modo errato e quando se ne accorgeranno dovrai restituire le somme dell'eccedenza venduta al GSE.
Il fatto che tu non possa usufruire dello scambio sul posto non vuol dire che non la vendi al GSE, vuol dire che la vendi con ritiro Dedicato e te la pagano una ciliegia (e ci mancherebbe che oltre ad averti comprato il fotovoltaico ti paghino anche cara l'eccedenza).
Old 21-02-2024, 15:48   #67
napsterxp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Il fatto che tu non possa usufruire dello scambio sul posto non vuol dire che non la vendi al GSE, vuol dire che la vendi con ritiro Dedicato e te la pagano una ciliegia (e ci mancherebbe che oltre ad averti comprato il fotovoltaico ti paghino anche cara l'eccedenza).
Sono pienamente d'accordo con te, anche se purtroppo la legge del 110 è stata regolamentata male, dovevano permettere a chi aveva una certa soglia di reddito di potervi accedere e non a tutti e dovevano soprattutto regolamentare le banche che sono diventate degli strozzini ormai
Old 21-02-2024, 15:53   #68
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da napsterxp Guarda i messaggi
e meno male che lavori nel campo dell'edilizia
O perlomeno, con questo nick lavori nel campo dell'edilizia,
col prossimo nick chissà, riprova con l'agricoltura

PS: oh caxxo, adesso devo aspettarmi un PM ?

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non è una ciliegia, è il prezzo dell'energia sul mercato.
La cifra è poca perchè produci poco, un impiantino domestico in rete fa il solletico

Ultima modifica di barzokk : 21-02-2024 alle 15:56.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 16:02   #69
napsterxp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
e meno male che lavori nel campo dell'edilizia
O perlomeno, con questo nick lavori nel campo dell'edilizia,
col prossimo nick chissà, riprova con l'agricoltura

PS: oh caxxo, adesso devo aspettarmi un PM ?

Non è una ciliegia, è il prezzo dell'energia sul mercato.
La cifra è poca perchè produci poco, un impiantino domestico in rete fa il solletico
riconosco l'errore, io mi occupo della parte della progettazione architettonica se proprio lo vuoi sapere e non del caricamento delle pratiche sul portale GSE che fa il tecnico dell'impianto ed ero informato solo della non possibilità dello scambio sul posto non conoscevo l'ipotesi del ritiro dedicato. se vuoi confrontarti sui altri temi nel campo dell'edilizia nessun problema

ps: me la cavicchio anche nel settore dell'informatica quindi se troverai qualche mio commento in futuro, preciso che non sono un esperto di quel settore

Ultima modifica di napsterxp : 21-02-2024 alle 16:05.
Old 21-02-2024, 16:26   #70
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Come riconoscere "I RITORNANTI"

Costoro possiedono una o più delle seguenti caratteristiche:

- garage con i pannelli fatovoltaici sul tetto
- il nas per i backup nello stesso garage
- scrive o scriverà nelle notizie apple
- scrive o scriverà nelle notizie su auto elettriche
- se attivi, vi manderà privati di "chiarimento"
- proprietari di azienda con client "windows 7"
- possessori di sonde, ovviamente compatibili solo "windows 7" o inferiori
- sportivi, vanno al lavoro tutti i giorni correndo o in bici
- si fermano ogni 50km a mangiare in ristoranti di lusso per ricaricare l'auto elettrica e guardare i panorami maestosi
- ex soldati scelti pluridecorati in missioni internazionali
- odiano g35dturbo

TO BE COMPLETED !

Ultima modifica di Saturn : 21-02-2024 alle 16:29.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 16:44   #71
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Si fa, si fa. Basta solo cambiare infissi e mettere una caldaia a condensazione e sei gia in classe alta. Inoltre i cappotti esistono anche interni, non solo esterni.

Potevi usare il 110%. La scusa dei soldi è una non scusa.

Certo che ti possono obbligare, se vai fuorilegge. Come già avviene se scoprono che hai cose abusive. O lo fai o te ne vai altrove.

Hanno avuto tutti la possibilità di usare il 110%. Senza spender soldi potevi gia stare in A4, come ho fatto io potevano farlo tutti. E no, la scusa del condominio non regge, perchè potevi farli per il singolo appartamento anche se l'assemblea rifiuta.
Cappotto, riscaldamento/raffreddamento a pavimento con PdC, VMC, impianto fotovoltaico da 10kw con accumulo da 16kw (bollette di luce a 0 tranne per le quote fisse, ho tolto il gas e mi pagano circa 60€/70€, al mese tra febbraio-ottobre, per l'eccedenza venduta), colonnina auto elettrica, infissi nuovi triplo vetro, domotica... praticamente ho rifatto casa quasi gratis.

Prova a googlare "esodati superbonus", troverai famiglie nei guai fino al collo perché gli hanno bloccato la cessione dei crediti e non hanno modo di ripagare i debiti contratti, oppure gente con la casa sventrata e l'impresa che si è fatta uccel di bosco e si trova costretta a pagare anche l'affitto oltre che il mutuo finché non avranno trovano decine di migliaia di euro per rimetterla apposto.
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 16:47   #72
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 17:09   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Costoro possiedono una o più delle seguenti caratteristiche:

- garage con i pannelli fatovoltaici sul tetto
- il nas per i backup nello stesso garage
- scrive o scriverà nelle notizie apple
- scrive o scriverà nelle notizie su auto elettriche
- se attivi, vi manderà privati di "chiarimento"
- proprietari di azienda con client "windows 7"
- possessori di sonde, ovviamente compatibili solo "windows 7" o inferiori
- sportivi, vanno al lavoro tutti i giorni correndo o in bici
- si fermano ogni 50km a mangiare in ristoranti di lusso per ricaricare l'auto elettrica e guardare i panorami maestosi
- ex soldati scelti pluridecorati in missioni internazionali
- odiano g35dturbo

TO BE COMPLETED !
Più che mi odia...
è oltre 10 anni, che con decine e decine di account che cerca con zero risultati di screditarmi su questo forum...
Basterebbe che si facesse la sua vita io non lo vado certo a cercare.

comunque aggiungi alla lista
ha casa al mare
ha casa in montagna
è un imprenditore di una ditta di successo

Ultima modifica di gd350turbo : 21-02-2024 alle 17:46.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 17:33   #74
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
vabbeh, però adesso mi avete incuriosito.
machicazzè?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 17:33   #75
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Prova a googlare "esodati superbonus", troverai famiglie nei guai fino al collo perché gli hanno bloccato la cessione dei crediti e non hanno modo di ripagare i debiti contratti, oppure gente con la casa sventrata e l'impresa che si è fatta uccel di bosco e si trova costretta a pagare anche l'affitto oltre che il mutuo finché non avranno trovano decine di migliaia di euro per rimetterla apposto.
una mia ex-dipendente.. genitori che hanno fatto il 110% .. impresa che ha iniziato i lavori, ha avuto l'anticipo dalla banca a copertura dei lavori e poi ha piantato li il cantiere ed è svanita con i soldi

nostro conoscente che dopo aver fatto fare tutto tramite l'impresa si è vista recapitare la richiesta di restituzione del credito perchè dai controlli a campione mancavano carte e quindi il credito non era esigibile

etc etc..

gente che, con edifici vecchi, ha scoperto in fase di istruttoria che ci sono irregolarità fra i documenti in catasto e il progetto reale della casa e hanno dovuto sanare la situazione (demolire parte della casa...) perchè il comune non accettava altra soluzione

di storie ne abbiamo sentite molto lavorando con chi fa le certificazioni energetiche, con la Delloite, con la KPMG, etc etc.. aziende che dovevano certificare i crediti e durante la certificazione hanno scoperto problemi che ne hanno impedito l'utilizzo

lui fa il gradasso perchè gli è andato tutto bene ma non sa quanta gente è ancora li che non sa di che morte morire.

dove abbiamo l'ufficio non siamo riusciti a trovare una ditta che volesse prendersi i lavori nonostante unicredit fosse disponibile a ricomprare il credito per la dimensione dell'edificio e per i lavori che avrebbero perso farcendo il nostro

il 110% ha danneggiato molta gente e ne ha aiutata altra ma peserà parecchio sul nostro fisco purtroppo
Old 21-02-2024, 17:40   #76
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il 110% ha danneggiato molta gente e ne ha aiutata altra ma peserà parecchio sul nostro fisco purtroppo
e devi calcollare anche i miliardi che hanno rubato grazie al 110, mi pare siano accertati 12 ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 17:57   #77
Roby_n_ball
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io credo che tutti quelli che hanno scritto i loro commenti non comprendano l'urgenza degli interventi. Già nelle bozze passate erano previste le deroghe più logiche, come ad esempio i centri storici, per gli altri edifici con classi energetioche molto basse occorrerà intervenire e spetta allo stato definire come. E' chiaro che gli edifici molto vecchi è bene che vengano abbattuti e ne vengano costruiti di nouvi e magari con più appartamenti, in questo caso lo Stato, le Regioni e i Comuni dovranno trovare le procedure necessarie. Ci sono innumerevole esempio in giro per il mondo.
E' ora che si smetta di additare l'Europa per interventi che sono necessari, anzi urgenti per ridurre sia l'inquinamento che il cambiamento climatico. Chi urla continuerà a non voler capire e il mio saluto rimane sempre lo stesso; don't look up.
Roby_n_ball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 18:24   #78
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
anche a me di tirarli fuori per te frega nulla, stai come stai e pigliati l'eventuale multa. Chissene.

Quanto al reperire risorse tagliando la sanità pubblica...secondo me hai fumato forte e male.
Io mi curo al privato, se serve. Fotteseg@ del pubblico. Curati tu nella splendida sanità pubblica. Fosse per me, sistema americano con assicurazioni. Chi lavora, si cura; chi non lavora, non si cura.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 18:26   #79
napsterxp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Più che mi odia...
è oltre 10 anni, che con decine e decine di account che cerca con zero risultati di screditarmi su questo forum...
Basterebbe che si facesse la sua vita io non lo vado certo a cercare.

comunque aggiungi alla lista
ha casa al mare
ha casa in montagna
è un imprenditore di una ditta di successo
se vi state riferendo a me, non sono quello di cui parlate, semplicemente sono un nuovo iscritto e ho voluto commentare.
non sono qui ne per screditare nessuno ne per odiare nessuno
Old 21-02-2024, 18:45   #80
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Ma cosa c'entra una notizia del genere su "Il sito italiano sulla tecnologia"?
Probabilmente Sicuramente sono limitato io, ma proprio non ci arrivo...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I francesi hanno la Gioconda e il record...
Un malware AI ha superato le difese di M...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian