Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2023, 22:16   #761
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ho la risposta al problema che ho segnalato dell’iPhone bloccato per oltre 30 minuti.
Mettetevi comodi a leggerla perché è un mezzo pippone alla sicofante.

Premessa: rileggersi il mio precedente post badando bene ai tempi.

Ed ora inizio col pippone.

STEP1.
Anni fa ai tempi di Windows XP sul mio PC autocostruito un bel giorno la moglie mi segnala di essere piombata nella famosa schermata blu della morte.
(BSOD Blue Screen of Death)
La accuso di ogni nefandezza e non ci bado più di tanto; ma quando l’evento infausto capita a me mentre facevo del tranquillo Word mi preoccupo sul serio.
E l’evento si ripete in maniera casuale dopo pochi o molti giorni dal riavvio. Un dramma.
Individuare il componente critico è problematico (RAM. CPU, MOBO?) perché bisogna avere a tiro dei pezzi sostitutivi.
Non so che fare.
Una sera mentre mestamente contemplo lo schermo in attesa del crash immancabile controllo il Task Manager e noto che c’è un Programma che mi occupa 1,3 Giga di memoria.
E ke kezz?
Il PC aveva 6 Gb di Ram, ma XP ne vedeva solo 3,5 circa. Il SO e le APP che caricavo occupavano circa 400 Mb e tutto il resto delle mie Utility era stand-alone.
E chi era lo zozzone da 1,3 Gb, zozzone che mentre cerco di decifrare il suo nome assurdo mi aumenta pure di dimensione?
Lo zozzone era una porca Utility della Gigabyte Costruttore della mia scheda video e destinata agli overclokkoni in erba che non osavano cimentarsi nelle sofisticherie del bios.
Offriva tre livelli di Overclock e con piacevole grafica dava una panoramica dell’Hardware PC; praticamente era un CPU-Z/GPU-Z con una Gui molto simpatica.
Mi piaceva guardarla e poi la chiudevo.
Peccato che non rilasciava la memoria (fenomeno detto Memory Leak) anzi ne aumentava l'occupazione al costante ritmo di 90 Mb/ora. Dato quello che c’era a disposizione (3,5 Gb – 400 Mb di installato) c’era solo da attendere un certo numero di ore dall’utilizzo del programma Gigabyte stand-alone per andare in crash.

Ululando ripulisco il PC con la varechina di ogni registry cleaner che avevo a disposizione e butto l’infame Utility nella pattumiera della storia. Segnalo la cosa sul Forum di PC Silenzioso dove maramaldeggiavo come recensore ed ovviamente lo segnalo a Gigabyte che si guarda bene dal rispondermi e dal ritirare la schifezza che continua ad essere disponibile per il download fin tanto che un mesetto dopo la nuova release del Programma non soffriva più del problema.

Step 2.
Cosa ha scritto bigwilliystyle? Che ha avuto il mio stesso problema col 12 PRO e che poi ha ripreso a funzionare.

Step3.
Non vado a dormire perchè sono letteralmente spaventato ed inferocito e alle 08 di stamane chiamo il Support Apple deciso a farmi chekkare il telefono prima di andare nel pomeriggio in Apple Store a chiedere la sostituzione.
L'Operatore ascolta i miei guai.
Io accetto di condividere il mio telefono con Support, esamina le mie settature (perfettissime) e poi fa girare 2 test.
Il responso è sconsolante: hardware e software impeccabili!
Azzz è allora cosa è stato?
Ho visto i fantasmi? Non ero neanche ubriaco perché non bevo alcolici e campo a Coca Zero per via del diabete.
Ovviamente con una simile doppia diagnosi positiva inutile presentarsi al pomeriggio in Apple Store se non per uscirne trascinati fuori dalla Security con il logo Apple stampigliato sulle chiappe da un poderoso calcione.

E qui l'Operatore mi spiega che a fronte di problemi software procurati da APP di terzi si determinano talvolta conflitti di Kernel oppure succede che le APP restano aperte e non si chiudono occupando memoria; per cui iOS è strutturato per auto-proteggersi spegnendosi.
Questo concetto me l’ha ripetuto più volte e ne era ben convinto tant'è che forte del responso dei suoi check non mi ha neanche consigliato la reinstallazione dello iOS.

Quindi la soluzione pienamente condivia da Support nel caso del verificarsi di un problema come quello che ho descritto è di attendere 40 minuti lasciando l’iPhone sotto carica e poi riavviare con Hard-Reset. (Breve pressione sul tasto Volume più, breve pressione sul tasto Volume meno e poi pressione continua sul tasto Power fintanto che non compare il logo Apple sullo schermo; a questo punto rilasciare il tasto Power)

Amici prendo atto di quanto mi ha detto il Support però non capisco perché dopo 40 minuti il problema sparisce .. comunque vi ho riferito e vi faccio i miei auguri che non vi capiti mai.

Quindi chiedo all'amico AlexSwitch che ha correttamente individuato la causa del mio bubu: come è possibile che dopo un pò di tempo il problema si risolve? Ci sono meccanismi di autocorrezione?
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Nessun meccanismo di autocorrezione... E' semplicemente il task manager di iOS che provvede a " killare " l'app o il processo rimasto bloccato o che occupa troppe risorse senza esito.
Tieni conto che il multitasking di iOS è differente da quello di macOS ( sistema operativo da cui derivano le sue fondamenta ), di Windows o di Android. iOS, a differenza degli altri sopracitati, permette solamente ad alcune applicazioni di rimanere in esecuzione in background mentre ad altre viene concesso solamente quando sono in primo piano, ovvero quando le stai usando direttamente. E' un sistema ibrido che permette di risparmiare memoria e risorse di calcolo garantendo quindi un consumo contenuto della batteria. Ad occuparsi di tutto questo balletto è, come ho scritto sopra, il task manager che tiene conto delle app e relativi servizi aperte, da quanto tempo e come sono in esecuzione, quante risorse stanno consumando. Se un app o un servizio a questa legato, per qualsiasi motivo, si blocca in maniera anomala, il task manager la terrà comunque sotto controllo per le risorse consumate in dato periodo di tempo che possono essere anche diversi minuti. Se l'app non risponde il task manager la taglia liberando memoria e risorse di calcolo che vengono riallocate ad altri processi del sistema operativo o ad altre app.
Nel tuo caso, mentre smanettavi angosciato sul tuo 14 Pro per diversi minuti, si vede che nel frattempo il sistema è riuscito a sbloccare la situazione facendoti riguadagnare il pieno controllo del terminale.
Nota: se il terminale si fosse spento per autoprotezione, cosa che accade normalmente quando si surriscalda, non avresti sentito nessun suono e avvertito alcuna vibrazione. Quindi il supporto Apple ti ha sparato una mezza minchiata
concordo con AlexSwitch, il supporto Apple ti ha preso per le chiappe
iOS ha il grosso "pregio/difetto" (lenito negli ultimi anni ma sempre presente) di essere abbastanza nazista, quando qualcuno consuma troppo, viene ucciso senza se e senza ma, la cosa la trovi palese quando molte app che devono eseguire corposi download (es game che al primo avvio scaricano un botto di cose che non potevano essere incluse nell'app) ti dicono esplicitamente "lasciami aperta se non vuoi che il download si interrompa" aka "iOS mi uccida perché consumo troppe risorse in bg"
Non sono d'accordissimo sulla teoria di Alex per quanto riguarda iOS che è riuscito solo dopo un po a recuperare il controllo, a meno che questo controllo non lo abbia perso a causa di qualche bug delle versioni recenti per cui non abbia iniziato a uccidere processi da subito o anche se l'app divoratrice di risorse non sia un app Apple. Infatti Apple, fidandosi in maniera assoluta delle sue APP, non applica a loro le stesse limitazioni che applica alle terze parti, quindi se l'app Apple di turno (safari, mail, altro) si blocca in background per un errore, iOS non la killera mai (o forse lo fa solo dopo tanta attesa)
Old 01-04-2023, 00:11   #762
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
concordo con AlexSwitch, il supporto Apple ti ha preso per le chiappe
iOS ha il grosso "pregio/difetto" (lenito negli ultimi anni ma sempre presente) di essere abbastanza nazista, quando qualcuno consuma troppo, viene ucciso senza se e senza ma, la cosa la trovi palese quando molte app che devono eseguire corposi download (es game che al primo avvio scaricano un botto di cose che non potevano essere incluse nell'app) ti dicono esplicitamente "lasciami aperta se non vuoi che il download si interrompa" aka "iOS mi uccida perché consumo troppe risorse in bg"
Non sono d'accordissimo sulla teoria di Alex per quanto riguarda iOS che è riuscito solo dopo un po a recuperare il controllo, a meno che questo controllo non lo abbia perso a causa di qualche bug delle versioni recenti per cui non abbia iniziato a uccidere processi da subito o anche se l'app divoratrice di risorse non sia un app Apple. Infatti Apple, fidandosi in maniera assoluta delle sue APP, non applica a loro le stesse limitazioni che applica alle terze parti, quindi se l'app Apple di turno (safari, mail, altro) si blocca in background per un errore, iOS non la killera mai (o forse lo fa solo dopo tanta attesa)
Bisognerebbe vedere il log del blocco... Di sicuro non qualcosa il task manager ha fatto altrimenti Sicofante non sarebbe riuscito a riavere il pieno controllo dell'iPhone e a riavviarlo.
Old 01-04-2023, 03:28   #763
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Ragazzi vi sto leggendo con la massima attenzione.

Certo che oltre 30 minuti con un telefono a schermo nero che non risponde agli Hard Reset, che si limita a vibrare se abbasso il muting, a suonare se collegato alle alimentazioni (PC e da muro) e sempre a suonare per indicarmi che è arrivato il messaggio del codice di 6 cifre richiesto dal collegamento con APP Support via PC per prenotare un appuntamento non è stato il massimo della mia vita; considerando, e lo si vede dalla screen schot pubblicato, che la mia unica attività precedente era stata una lunga chattona Telegram di messaggi e di audio con un amico fiorentino.

Per ora commento così:
che i Politici, i Leader Religiosi, i vertici Militari, i Servizi Segreti, gli Idraulici, gli Amministratori di Condominio, i Funzionari di Banca, i Concessionari di Auto, i Call Center degli Operatori Telefonici e delle Utility mi prendano per le chiappe mentendomi beh l'ho sempre messo in conto ...
... ma che anche Apple Support mi prenda per le chiappe ... noooo è la fine di ogni mia residua briciola di certezza.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-04-2023 alle 04:05.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2023, 08:37   #764
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Se tu sapessi quanti servizi girano sotto il cofano di iOS anche quando stai ascoltando solamente un brano musicale o stai chattando... Ogni tanto ci sta che qualcuno vada in ciampanelle con i risultati che hai, tuo malgrado, osservato.
Leggendo il log potresti troveresti il colpevole del blocco e che cosa abbia combinato...
Old 01-04-2023, 10:42   #765
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Bisognerebbe vedere il log del blocco... Di sicuro non qualcosa il task manager ha fatto altrimenti Sicofante non sarebbe riuscito a riavere il pieno controllo dell'iPhone e a riavviarlo.
il mio parere vale come il (o forse meno del non so le tue competenze specifiche) tuo
il fatto che il telefono ignorasse procedure di hard reset mi fa pensare che sia un qualche bug o della "policy" del task manager che non ha ritenuto corretto killare l'app quando serviva e riuscendo a farlo solo dopo che Sico ha subito infarti e invecchiamento rapido, oppure un bug di un app Apple che vengono trattate dal task manager con i guanti

concordo che senza vedere nel log cosa e successo e soprattutto qual è stata l'azione risolutiva, parliamo un po del sesso degli angeli
Old 02-04-2023, 05:06   #766
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Sono andato a vedere i log ma non ci ho capito una beata mazza.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Old 03-04-2023, 10:35   #767
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Sono andato a vedere i log ma non ci ho capito una beata mazza.
se non ci sono dettagli privati (e non dovrebbero esserci) magari condividili
Old 03-04-2023, 12:00   #768
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Anche per me c'è qualche bug del task manager in congiunzione con qualche app che si è freezata: la procedura del hard boot deve azzerare tutto appena si accende quindi anche l'app freezata o il task manager che non faceva bene il manager dei task
A meno che, Sico, non hai fatto correttamente la procedura per spegnerlo in modo brutale, non avendo lo schermo forse non ti sei accorto che era rimasto acceso? oppure hai visto la mela e poi è ri-scomparso tutto?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 00:47   #769
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

LUTTO e STRADISGRAZIA Leggete tutto

Ragazzi ripeto un attimo la mia odissea e ben volentieri posso condividere con voi log.

Sera del 29.03 - mattino del 30.03.
Giornata casalinga di lavoro con nessuna telefonata.
Alle 20 e rotti posto come al solito il mio Stato su WhatsApp per i mei golosissimi contatti: 5/6 filmati ed una ventina di vignette demenziali.
Controllo che i miei primi contatti si siano precipitati a vederli; nel mentre posto anche il contenuto a due amici che controllano quello che ho inviato con lo Stato (WhatsAApp tavolta è capriccioso) e poi mi confermano che tutto è corretto.
Anticipo come al solito ad un terzo amico il mio futuro Stato del giorno dopo e l'amico mi segnala di aver ricevuto e visto.
Questa attività è identica da anni e la faccio ogni sera.

Dopo le 21 chatto via Telegram con un amico, chat fatta con messaggi ed audio.
Quando il telefono segnala che sono al 20% di batteria ci salutiamo, apro il portatile HP, lo metto sotto alimentazione e collego l'iPhone alla USB C con cavo ANKER PowerLine III 30cm USB-C Lightning.
E' una procedura usuale di ogni sera e siccome al PC fisso ne avevo per un pezzo di lavoro ho alimentato il portatile per non tornare e trovarmi il notebook alla frutta come batteria.
Verso le 02 torno al Portatile e trovo l'iPhone con schermo nero.
Unici segni di vita:
vibrazione se abbasso la levetta del muting
suono se lo ricollego al Portatile o all'alimentatore Anker da tavolo
suono quando riceve il SMS di Apple con il codice a 6 cifre della mia richiesta di assistenza fatta via PC.

Tentativi di Hard Reset numerosi con nessun risultato; tentativi effettuati sia a telefono alimentato che senza alimentazione.
Tentativi di spegnimento numerosi ed ovviamente non a buon fine non potendo swicchare sullo schermo sempre nero.

Dopo oltre mezz'ora di questo andazzo ho fatto l'ultimo Hard Reset della disperazione mentre era alimentato a muro e finalmente l'infamone ha risposto, ovvero simbolo Apple, mio rilascio del pulsante Power e il fetente si è riavviato come normalmente deve fare.

Dall'acquisto ai primi di Ottobre del 2022 con clonatura completa dal mio ex-13 PRO questo iPhone si è onerovolmente comportato e non mi ha dato nessun particolare segnale di impallarsi o avere una delle mie 150 APP che entrasse in conflitto.
Tutti gli aggiornamenti iOS sono stati eseguiti via OTA compreso l'ultimo del 29.03 a iOS 16.4; i backup sull'iTunes dei due PC e su iCloud sono regolarmente avvenuti ogni sera.

Mi è passata davanti tutta la mia vita iPhonesca a vedere un telefono che non risponde agli Hard Reset.

Ripropongo lo screen shot delle mie attività: https://imgur.com/a/imEcTrK
Particolare curioso: la mia attività WhatsApp non compare.

Ed ecco il lutto.

Mentre scrivevo questo Post al Portatile avendo il telefono sotto il 50% di carica dopo aver fatto in serata le solite cose con l'iPhone l'ho collegato al HP che ho messo sotto alimentazione .. e l'iPhone si è di nuovo bloccato!!
Ovvero tanto per precisare lo schermo è completamente nero e non c'è la debole indicazione dell'ora che io lascio sullo schermo.
Ovviamente non risponde agli Hard Reset; variante di questa seconda volta non suona abbassando il muting e ricollegandolo al PC.
Non male vero? Stiamo peggiorando.
Adesso aspetto mezz'ora e poi vedo se resuscita.

Il malnato si è riavviato da solo dopo un minuto dal terzo Hard Reset!!

Particolare ri-curioso: stavolta dallo screen delle mie attività compaiono i miei soliti traffici serali con WhatsApp.

Aggiornamento delle 03.

Ho preso appuntamento On Line con la Genius Bar delle GRU per le ore 09,15 utilizzando il numero ID di pratica della mia precedente richiesta di Supporto.
Non vado neanche a dormire tanto sono inkazzato.
Mi porto dietro il Portatile HP ed il cric del SUV.
Vi terrò informati.

PS 1:
Se andate su internette e digitate iPhone 14 PRO/iPhone 13 PRO problemi con iOS 16 leggerete una agghiacciante sfliza di casi come il mio.
Iniziati con iOS 16 sono proseguiti col 16.1 fino a iOS 16.2 ma se ne rilevano ancora con iOS 16.4 per cui attendo scodinzolando che capiti anche a voi così non mi sentirò più solo nella disgrazia.
PS 2: ma a questo punto che mi serve la sostituzione del telefono se il problema è il mancato matrimonio tra il 14 PRO e lo iOS?
Per farsi due risate il mio ex-13 PRO si alimenta dal Portatile e funziona come un siluro.
Boh tra 5 ore vediamo cosa dice il Genius di turno.

Ultima modifica di sicofante : 04-04-2023 alle 03:48.
Old 04-04-2023, 04:18   #770
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
In bocca al lupo caro.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 08:21   #771
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Ribadisco che è un problema di carattere software...
Old 04-04-2023, 09:38   #772
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Ribadisco che è un problema di carattere software...
e capita da una certa versione di iOS in poi, direi che è software, o bug dell'OS o qualche incompatibilità tra un sw non aggiornato e il nuovo OS

@sico
attendiamo la versione aggiornata del racconto post visita al centro Apple
Old 04-04-2023, 11:48   #773
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Nella Cenerentola di Rossini (meno conosciuta col Titolo: la Bontà in Trionfo) il Coro canta nel finale all'ex-servetta diventata Principessa:
Tutto cangia a poco a poco cessa alfin di sospirar. Di fortuna fosti il gioco: incomincia a giubilar.

Ed infatti cesso di sospirare ed inizio a giubilare ... iPhone sostituito!!

Ma occhio e leggete bbbene perchè in Apple Store la pacchia è finita da un pezzo.

Arrivo puntualissimo all 09,15 in un Centro Commerciale deserto, deserti i bar, deserto l'Apple Store e vengo avviato alla Genius deserta dove ci sono due ragazzine dietro il bancone.
Io ho un appuntamento che parte da un ID di pratica di Supporto on Line non risolto, quindi ho dei problemi già riconosciuti.
Spiego bene i miei guai e poi vado giù duro con le due Geniette: voi sapete perfettamente che il problema esiste sull'Hardware di alcuni 14/13PRO quindi care le mie Signorine capolinea, si cambia treno.

Incassano la mia bordata impassibili come consumate pokeriste e mi rispondono che oggi tutto è riparabile, che non si cambiano più i telefoni per cui mi sostituiranno la piastra madre; tempistica un'oretta.

Porca puzzola

Ma li avete visti i TearDown di iFixit? Con i ferretti su cui si arrotolano tutte le protezioni gommose che danno impermeabilità agli iPhonnne? E vi ricordate che ho scritto a suo tempo: ma questi Genius le rimetteranno per bene le striscioline gommose quando rimontano o non mettono nulla?
La ragazza continua a trafficare col suo iPad di dotazione poi chiede scusa e va in laboratorio.
Riempo il pannolone dalla disperazione. Ahia, qui mi tengono il telefono tre giorni se va bene.
La ragazza esce dal laboratorio, passa dietro il bancone della Genius ed entra nell'altra porta simmetrica quella che da accesso al magazzino.

Yupppiiii ma allora vuol dire che lo cambia!
Infatti riemerge con lo scatolino delle sostituzioni e borbotta che per il mio modello per un problema di compatibilità schermo (ha detto proprio così) non era possibile sostituirmi la piastra madre e quindi doveva cambiarmelo.
Colpo di fortunona veramente.
Ma non è finita.
Si fa raggiungere da un suo Collega a cui comunica che avendo io il vetro anteriore (uno dei miei vetracci 9H da manco 2,5 Euro l'uno messo però superbamente da mia moglie) mi doveva posizionare una volta finita la clonatura dal mio ex-iPhone il vetro Belking ovviamente agggggratis!!
Sbalordisco. Ma è Aprile o è Natale tempo di regali?

Gurdate con attenzione la foto:

40 Euro di vetro che qualcuno ha pagato a sangue mi viene dato a zero soldi perchè è .. pacificazione cliente!

E così inizio a giubilare!
Come per il 13 PRO cambiato a Giugno 2022 anche questo 14 PRO ha sei mesi in meno di vita sul groppone; dico ragazzi ma qualche spicciolo per la gioventù lo ramazzerò vendendolo un giorno ad un Ghiottone buongustaio?
Ed inoltre è equipaggiato con 40 Euro di pregggiatissimo vetro Belkin che nella mia cover rugged e blindatissima rimarrà perfetto e quindi ... altri spiccioli in saccoccia.

Ho la testa che risuona come un registratore di cassa per l'avidità.
Adesso stampo la fattura a zero lire per me di Apple (farebbe 654,92 Euro lo scherzetto fuori garanzia) e brindo con Coca Zero a questa bellissima giornata.

PS: per ora il nuovo iPhone funziona come un siluro.

Grazie bigwillystyle amico mio, i tuoi auguri mi hanno portato bene!

Ultima modifica di sicofante : 04-04-2023 alle 20:01.
Old 04-04-2023, 15:04   #774
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Nella Cenerentola di Rossini (meno conosciuta col Titolo: la Bontà in Trionfo) il Coro canta nel finale all'ex-servetta diventata Principessa:
Tutto cangia a poco a poco cessa alfin di sospirar. Di fortuna fosti il gioco: incomincia a giubilar.

Ed infatti cesso di sospirare ed inizio a giubilare ... iPhone sostituito!!

Ma occhio e leggete bbbene perchè in Apple Store la pacchia è finita da un pezzo.

Arrivo puntualissimo in un Centro Commerciale deserto, deserti i bar, deserto l'Apple Store e vengo avviato alla Genius deserta dove ci sono due ragazzine dietro il bancone.
Io ho un appuntamento che parte da un ID di pratica di Supporto on Line non risolto, quini ho dei problemi già riconosciuti.
Spiego bene i miei guai e poi vado giù duro con le due Geniette: voi sapete perfettamente che il problema esiste sull'Hardware di alcuni 14/13PRO quindi care le mie Signorine capolinea, si cambia treno.

Incassano la mia bordata impassibili come consumate pokeriste e mi rispondono che oggi tutto è riparabile, che non si cambiano più i telefoni per cui mi sostituiranno la piastra madre; tempistica un'oretta.

Porca puzzola

Ma li avete visti i TearDown di iFixit? Con i ferretti su cui si arrotolano tutte le protezioni gommose che danno impermeabilità agli iPhonnne? E vi ricordate che ho scritto a suo tempo: ma questi Genius le rimetteranno per bene le striscioline gommose quando rimontano o non mettono nulla?
La ragazza continua a trafficare col suo iPad di dotazione poi chiede scusa e va in laboratorio.
Riempo il pannolone dalla disperazione. Ahia, qui mi tengono il telefono tre giorni se va bene.
La ragazza esce dal laboratorio, passa dietro il bancone della Genius ed entra nell'altra porta simmetrica quella che da accesso al magazzino.

Yupppiiii ma allora vuol dire che lo cambia!
Infatti riemerge con lo scatolino delle sostituzioni e borbotta che per il mio modello per un problema di compatibilità schermo (ha detto proprio così) non era possibile sostituirmi la piastra madre e quindi doveva cambiarmelo.
Colpo di fortunona veramente.
Ma non è finita.
Si fa raggiungere da un suo Collega a cui comunica che avendo io il vetro anteriore (uno dei miei vetracci 9H da manco 2,5 Euro l'uno messo però superbamente da mia moglie) mi doveva posizionare una volta finita la clonatura dal mio ex-iPhone il vetro Belking ovviamente agggggratis!!
Sbalordisco. Ma è Aprile o è Natale tempo di regali?

Gurdate con attenzione la foto:

40 Euro di vetro che qualcuno ha pagato a sangue mi viene dato a zero soldi perchè è .. pacificazione cliente!

E così inizio a giubilare!
Come per il 13 PRO cambiato a Giugno 2022 anche questo 14 PRO ha sei mesi in meno di vita sul groppone; dico ragazzi ma qualche spicciolo per la gioventù lo ramazzerò vendendolo un giorno ad un Ghiottone buongustaio?
Ed inoltre è equipaggiato con 40 Euro di pregggiatissimo vetro Belkin che nella mia cover rugged e blindatissima rimarrà perfetto e quindi ... altri spiccioli in saccoccia.

Ho la testa che risuona come un registratore di cassa per l'avidità.
Adesso stampo la fattura a zero lire per me di Apple (farebbe 654,92 Euro lo scherzetto fuori garanzia) e brindo con Coca Zero a questa bellissima giornata.

PS: per ora il nuovo iPhone funziona come un siluro.

Grazie bigwillystyle amico mio, i tuoi auguri mi hanno portato bene!

Sono contento che tutto è bene quello che finisce bene pensa che io l’ho sostituito a Dicembre ( richiesto il cambio la mattina del 25 se non ricordo male e il 27 telefono nuovo nelle mie mani ).
Old 04-04-2023, 20:06   #775
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Sono contento che tutto è bene quello che finisce bene pensa che io l’ho sostituito a Dicembre ( richiesto il cambio la mattina del 25 se non ricordo male e il 27 telefono nuovo nelle mie mani ).
Caro amico abbiamo tutti letto sui Blog della mela che i Genius sono stati messi in grado di eseguire molti interventi (schermo, pulsanteria, batteria, connettore, altoparlanti/microfoni e Mobo) sull'Hardware Apple il che tradotto vuol dire: non si sostituiscono più gli iPhone/iPad.

Poi se non hanno i pezzi d ricambio ed hanno invece in casa il modello giusto per colore e dimensione disco probabilmente scelgono di sostituire ma l'andazzo è chiaro da tempo; vogliono risparmiare.

Ultima modifica di sicofante : 04-04-2023 alle 20:17.
Old 05-04-2023, 08:04   #776
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Caro amico abbiamo tutti letto sui Blog della mela che i Genius sono stati messi in grado di eseguire molti interventi (schermo, pulsanteria, batteria, connettore, altoparlanti/microfoni e Mobo) sull'Hardware Apple il che tradotto vuol dire: non si sostituiscono più gli iPhone/iPad.

Poi se non hanno i pezzi d ricambio ed hanno invece in casa il modello giusto per colore e dimensione disco probabilmente scelgono di sostituire ma l'andazzo è chiaro da tempo; vogliono risparmiare.

Io con Apple Care ho chiesto gentilmente la sostituzione e me l’hanno accordata subito
Old 05-04-2023, 12:49   #777
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga col 14 pro max non riesco a far rilevare l'hotspot al mio pc fisso devo fare qualche procedura particolare? col 12 sempre pro max funzionava perfettamente :/ ho vodafone e la classica pennetta wifi grazie

ps: ho provato un 11 pro max ( con sim Iliad) e la trova subito

pps: ho provato a fare da hotspot sul portatile e tutto ok devo forse aggiornare la mia vetusta pennetta wifi della tp link ( è il modello tl-wn821n da 300mbps) ? ha nuove connessioni questo nuovo iphone? se si me la linkereste una buona direttamente così la compro? grazie

Ultima modifica di ibra_89 : 05-04-2023 alle 13:47.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 16:07   #778
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga col 14 pro max non riesco a far rilevare l'hotspot al mio pc fisso devo fare qualche procedura particolare? col 12 sempre pro max funzionava perfettamente :/ ho vodafone e la classica pennetta wifi grazie

ps: ho provato un 11 pro max ( con sim Iliad) e la trova subito

pps: ho provato a fare da hotspot sul portatile e tutto ok devo forse aggiornare la mia vetusta pennetta wifi della tp link ( è il modello tl-wn821n da 300mbps) ? ha nuove connessioni questo nuovo iphone? se si me la linkereste una buona direttamente così la compro? grazie
Hai provato a spuntare l'opzione compatibilità che hai nel menù hotspot dell'iPhone?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2023, 21:09   #779
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Hai provato a spuntare l'opzione compatibilità che hai nel menù hotspot dell'iPhone?
si ma non va lo stesso :/
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 04:16   #780
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
io con Apple Care ho chiesto gentilmente la sostituzione e me l'hanno accordata subito
Ecccerto bigwillystyle perchè fa parte del tuo diritto avere con Apple Care (è bene ricordare che è un prodotto assicurativo fornito da un Assicuratore) due sostituzioni per il periodo di durata della polizza.

Io invece avevo solo la normale Garanzia a tutelarmi e quello che si è letto puntualmente si è avverato: riparano in laboratorio cambiando pezzi e cercano di non sostituire più perchè costa troppo mandare il telefono in Polonia al Centro Assistenza Centrale e poi dopo averlo esaminato e ricondizionato rimetterlo in circuito.

Ultima modifica di sicofante : 08-04-2023 alle 04:24.
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
CMF Phone e Nothing Phone in offerta per...
Atomic Stealer, il malware per Mac diven...
Beats Solo 4 al prezzo record di 129€ pe...
Teamviewer in pole position sul simulato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian