|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11741 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
corriere o negozio? cmq bella merda io non ci tengo alle scatole apro e butto tutto ma capisco
![]() |
![]() |
#11742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
11/11/1972 prima console nel 1979 un trespolo della Phillips con ben 12 varianti di Pong e 2 stick analogici. Grafica insulsa in ben 2 colori. Seguono Commodore16 - Amiga 500 - vari PC - 3DO - PSX ecc.. ecc. Ma posso vantarmi di aver giocato con praticamente tuto il giocabile, un amico aveva persino il Vectrex una macchina praticamente introvabile e schiacciata dal successo di altri apparecchi, ma era a modo suo affascinante. Sinceramente, non mi lamento del parco titoli attuale e delle politiche delle varie Sony e MS, mi godo semplicemente i giochi che mi divertono in culo ai 60fps, aliasing e tutte quelle seghe inutili che, se un gioco è bello, servono solo per lamentarsi mi lamento solo perchè non ho più tempo di giocare come vorrei.
![]() |
![]() |
#11744 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi il reso a spese mie è la ciliegina sulla torta che davvero li fa cadere ad un livello di bassezza assoluta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma la risposta non ha senso, bastava che ti dicessero che la scatola è visivamente rovinata e per questo non dovevi ritirarla...ed erano nella ragione.
La storia del "danno lieve" è no sense.
![]() |
#11746 |
Senior Member
|
beh ovviamente ho firmato con riserva e glielo avevo scritto e quindi dal lato mio sono a posto..è loro che casomai dovrebbero farsi rimborsare dal corriere le spese sostenute per la sostituzione/reso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11747 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Avendo un buono sconto in scadenza in un megastore mi sono preso il controller edge a sconto ( a 50 euro in meno, il prezzo resta alto ma alla fine diventa più accettabile ), un poco di voglia di provarlo per vedere in effetti come sia la avevo, anche visto e considerato che sulla ps5 sono costretto ad usare il dualsense mentre anche su ps4 con adattatore usavo benissimo i pad elite, e che sono abituato molto male su pc e xbox dove uso solo pad elite v2 e se voglio anche su switch con adattatore, oltre al pro controller originale.
Dopo passo a ritirarlo La mia maggiore curiosità sarà la durata della batteria che a livello di capacità è minore del dualsense, visto che in molti hanno detto che non superava le tre ore .... da nuovo, quindi figuriamoci tra qualche mese/anno.... vedremo.
![]() |
#11748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peraltro però alcuni megastore che fanno il no iva non ci mettono le console o gli accessori ( tipo le attuali unieuro, per dire ), io almeno nella mia zona non l'ho mai visto a sconto negli store fisici, e online poche volte con sconti molto minori, ma tant'è. ![]()
![]() |
![]() |
#11750 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Re4 quanto occupa su ps5?
![]() |
![]() |
#11751 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Circa 60 GB
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
![]() |
#11752 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11753 |
Senior Member
|
Devo avviare un gioco ps5 col disco versione ps4... perché adesso si avvia automaticamente l'installazione della versione ps4 quando metto il disco?
Prima non succedeva... ;/
![]() |
![]() |
#11754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11755 |
Senior Member
|
Comunque ho provato un poco il pad Edge ieri e le impressioni sono:
Prezzo alto per ciò che offre, per fortuna l'ho preso a sconto se no a prezzo pino avrei atteso, ma va detto che pad pro di ps5 tipo scuf o similari stanno a prezzi analoghi o superiori e più o meno siamo lì... Il pad è molto più pesante e robusto del dualsense normale, il grip è buono, migliore del normale, abituato da sempre agli elite, finalmente ho in mano un pad decente ps5. Alla fine fa più o meno quello che fa da anni il pad elite, ma su ps5. Purtroppo sono presenti solo due tasti supplementari sotto, invece di 4, ma si sapeva, comodi i tastini funzione per accedere ai preset e al volume e bilanciamanto chat ( ma non funzioni eclatanti ) Tutto come da copione, funziona bene, batteria con durata scarsa ma si sapeva anche quello, dopo meno di 4 ore mi ha chiesto di caricare. Custodia molto bella, cavo usb3 di qualità, levette minimal e classiche, set di stick di ricambio d'ordinanza. Sostanzialmente a parte la possibilità di cambiare facilmente tutto il modulo stick a 25 euro col ricambio originale, non c'è nessuna novità eclatante rispetto a quanto già visto in altri pad pro, però un prodotto così su ps5 per giocare seriamente mancava lato sony. Praticamente è l'equivalente dell'elite v2 su ps5 a prezzo però maggiorato, a fronte di features diverse e in parte minori rispetto alla controparte xbox dove la batteria dura 40 ore e si hanno 4 tasti supplementari inferiori, in più ha gli stick intercambiabili, i tastini funzione, e il feedback aptico dei grilletti a corsa lunga, ma questo lo ha anche il dualsense normale... così come le funzioni del touchpad superiore. Come sono fatti gli stick intercambiabili ( o meglio la sola levetta ) non mi sembra il massimo avendo una griglia ad incastro in plastica che con estrazione e reinserimento frequenti penso vada a rompersi dopo relativamente poco tempo, a differenza della soluzione magnetica su elite v2 nettamente superiore. Inoltre non è presente per i profili dei due stick quello personalizzato, quindi per crearselo si deve modificare a mano uno dei preset presenti che verrà così a mancare Quindi per quel che ho visto si tratta di un prodotto di buona fattura e qualità, ma con delle (note) criticità e a mio modo di vedere iperprezzato rispetto a ciò che offre, e rispetto ai pad elite v2 ma purtroppo in linea con i prezzi alti degli accessori Sony e più o meno se si vuole un pad pro su ps5 la spesa è questa sia che sia l'edge o un razor o uno scuf o altro... PER ME il prezzo di listino dovrebbe essere allineato agli elite v2 quindi sui 180 euro, 240 sono troppi. Avendolo pagato 190 ci può stare ma a prezzo pieno va valutato. Ma a quanto mi hanno detto vende ed è molto richiesto, molto meno degli elite v2 e dei core, d'altronde gli elite non sono alternativa a questo visto che sony dopo che su ps4 con adattatore si potevano usare gli elite su ps4 è corsa ai ripari mettendo una protezione hardware sui giochi ps5 utilizzabili solo con pad dualsense , edge e ps5 compatibili ufficiali e la spesa per i pad pro ps5 più o meno questa è....
![]() |
#11756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11757 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Io sinceramente preferisco di gran lunga il dual sense originale. Caratteristica fondamentale per le lunghe sessioni di gioco per me rimane il peso e L autonomia della batteria. Per me spendere 3 volte circa in più rispetto al base per avere solamente un grip migliore e la parte modulare per poi perdere su altri fattori non ha senso.
Infatti non ha nemmeno tanto senso il controller élite della Xbox. Se devo spendere di più preferisco orientarmi su altri brand come razer e company. Anche se per ps5 ad ora con il supporto dual sense non credo ci sia qualcosa
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#11758 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dico solo che a 70€ il dual sense è il killer pad. Tra l'altro soprattutto ora che pure su PC i giochi Sony (e volendo non solo, ma per ora si) lo supportano...
![]() |
![]() |
#11759 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
4 ore di autonomia... manco 100€ gli darei, questi non stanno bene
![]()
![]() |
#11760 |
Senior Member
|
Ragazzi avete tutti ragione, perchè quando si acquistano dei pad pro bisogna vedere sempre che gamer si è, e il pad diventa la tua mano.
Tra i pad xbox ( one e x/s ) e gli elite, elite v2 specie c'è un ABISSO e ve lo dico da gamer che di pad ne ha avuti in mano tanti, ma tanti negli anni. Giocare a a giochi fps ma anche ai souls con un pad pro rispetto a un pad normale è un altro mondo, ma anche a un hardcore game come SIFU, il dualsense ogni tanto si perdeva un tasto o una parata e lì è un continuo colpire schivare parare, se il pad ti perde un comando in un gioco come quello o ha una risposta non adeguata CREPI senza appello. da questo punto di vista il pad dualsense è una schifo, fidatevi, un conto è giocare tranquilli ad astrobot che dà effetto wow, poi giocateci a COD ma anche a fifa o ai souls, soulslike o a giochi online fps e vedete che ogni tot vi tradisce, quindi di cosa stiamo parlando? E da questo punto di vista il pad xbox base non è che sia meglio eh.... Chiaramente dipende da che gamer siete e che giochi giocate, se giocate ad alcuni giochi e/o online ve ne accorgete di sicuro, ad hogwarts legacy non ve ne accorgete di sicuro nè è importante dato il tipo di gioco, per dirne uno. Elden ring l'ho platinato su ps5 ma imprecando più e più volte contro il dualsense... e non è il pad singolo erchè io ne ho TRE di sualsense oltre ora all'edge, di cui due praticamente nuovi, e lo fa tanto sui nuovi quanto sui vecchi. Sifu ero arenato al boss del fuoco giocandoci con l'edge dopo averlo adeguatamente programmato l'ho superato al secondo tentativo.... un caso? E dopo sono arrivato in una tirata fino alla fine del mondo successivo e ho battuto anche il boss successivo, in pochi tentativi. La differenza è enorme in questi giochi e per il mio stile di gioco con un pad pro o no. Poi è vero, la batteria dura poco, se uno fa una sessione nel we da 4 ore non la regge o la regge appena, ma credo anche che da nuovo debba caricarsi un poco di volte prima di raggiungere l'autonomia massima, che comunque non sarà mai le 40 ore dell'elite v2 o le 6/7 del dualsense NUOVI ( quelli vecchi non superano le 4 ore ) e comunque fino all'elite v2 io ho sempre giocato wired con elite v1 per minimizzare le latenze, non è certo un problema farlo anche con l'edge quando ne avrò bisogno, anche perchè il vero pad pro è quando si gioca wired ( a wireless disattivato ovvio perchè se lo attacchi per caricare comunica sempre in wireless, va disabilitato dalle impostazioni della ps5) Certo è un poco una vittoria di Pirro, perchè in effetti la durata della batteria è ridicola. A 240 euro non lo avrei preso, 190 euro li può valere, finalmente un pad serio su ps5. So bene che a prezzi più o meno equivalenti c'erano i razor o gli scuf, volendo, ma l'edge ricomprende anche tutte le caratteristiche del dualsense migliorandolo ( batteria a parte ), e ho preferito questo, ognuno di questi ha le proprie criticità e punti di forza, molto è soggettivo. Chi dice che vanno bene i pad normali base è giusto, ma fino a un certo punto, perchè la realtà è che per certi giochi e giocati in un certo modo non vanno per niente bene, evidentemente non è un gamer che gioca a quei giochi dove la differenza si vede altrimenti chiunque se ne accorge. O se ne accorge e gli va bene lo stesso, ma se io crepo a un boss tosto di un souls perchè premo la rotolata e non me la prende o con leggera delay e mi scombina tutta la combo mi arrabbio col pad e fidatevi che ho odiato il pad dualsense in elden ring profondamente. Sekiro l'ho platinato su ps4 ma giocandolo col pad ELITE v1 con adattatore e wired. Provai all'inizio col ds4 ed era un altro gioco, ingiocabile per il mio stile di gioco dato il leggero microriitardo con il quale partivano i comandi dovevi anticiparli tutti di qualche millisecondo e se eri troppo rapido nelle pressioni uno se lo perdeva con le conseguenze che potete immaginare.... Non uso un pad standard su xbox, pc o switch ( uso anche li elite con adattaore o ho il pro controller che è decente ) da anni, su ps4 sempre usato gli elite con adattatore, la scelta sony con la ps5 mi ha di fatto costretto alla prima offerta valida per me a prendere l'edge, ma capisco non sia la scelta per tutti. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.